View Full Version : la videostation della FASTWEB.
ghiotto86
15-09-2004, 13:30
raga sono uno dei tanto che ho un'abbonamento a FASTWEB con la linea ADSL e non con FIBRA.
a breve penso che dovrò mettermi il digitale terrestre: ecco questo è il problema.
cosa cambia tra la videostation della fastweb (che loro dicono sia il digitale terrestre) e un comune decoder digitale terrestre che vendono nei negozi??????????'
grazie a tutti delle risposte.
DarkAngel77
15-09-2004, 14:02
Cambia tutto: NON ha nulla a che fare con i decoder per il digitale terrestre. L'ho acquistata io a 29€ (contributi statali + fantomatici sconti = a loro costa quello se non meno) quando ho fatto attivare la connessione (in fibra).
Fondamentalmente il decoder si collega all'impianto di antenna esistente (se idoneo, altrimenti nisba) e ti consente la ricezione dei canali che trasmettono in digitale (quindi sono i network nazionali attuali, e forse nemmeno tutti). L'interattività tanto decantata viene realizzata con un collegamento telefonico, ma non ne so molto di più.
Il ricevitore tv di FW invece si collega all'hag, quindi richiede la predisposizione di un normale cavo di rete. Se non richiedi (e paghi) i pacchetti aggiuntivi ricevi praticamente i soli network nazionali. Alcune altre funzioni sono solo pubblicitarie, a parte il "videoregistratore virtuale" che trovo comodo e utile e che sfrutto spesso.
Attenzione che, se non ricordo male, usando l'ADSL è necessaria la connessione a 4Mbit.
ghiotto86
15-09-2004, 15:17
Originariamente inviato da DarkAngel77
Cambia tutto: NON ha nulla a che fare con i decoder per il digitale terrestre. L'ho acquistata io a 29€ (contributi statali + fantomatici sconti = a loro costa quello se non meno) quando ho fatto attivare la connessione (in fibra).
Fondamentalmente il decoder si collega all'impianto di antenna esistente (se idoneo, altrimenti nisba) e ti consente la ricezione dei canali che trasmettono in digitale (quindi sono i network nazionali attuali, e forse nemmeno tutti). L'interattività tanto decantata viene realizzata con un collegamento telefonico, ma non ne so molto di più.
Il ricevitore tv di FW invece si collega all'hag, quindi richiede la predisposizione di un normale cavo di rete. Se non richiedi (e paghi) i pacchetti aggiuntivi ricevi praticamente i soli network nazionali. Alcune altre funzioni sono solo pubblicitarie, a parte il "videoregistratore virtuale" che trovo comodo e utile e che sfrutto spesso.
Attenzione che, se non ricordo male, usando l'ADSL è necessaria la connessione a 4Mbit.
azz allora è un paccotto.
grazzie della spiegazione ciauz;)
Originariamente inviato da DarkAngel77
ricordi male
;)
>|HaRRyFocKer|
23-11-2004, 18:52
Originariamente inviato da peter2
ricordi male
;)
Forse si è espresso male, PEnso abbia voluto dire che il doppino deve supportare i 4 mbit... Quelli che usa la videostation, ma se hai una connessione 2 mbit, è possibilissimo...
nicgalla
24-11-2004, 00:42
Credo che Darkangel non si sbagli, un flusso MPEG2 720x576 come quelli usati dalla Videostation ci passano a malapena sui 4 mbit....
Originariamente inviato da nicgalla
Credo che Darkangel non si sbagli, un flusso MPEG2 720x576 come quelli usati dalla Videostation ci passano a malapena sui 4 mbit....
e allora io come faccio a guardare le imprese (poco esaltanti per ora) della magggica ROMA con i miei miseri 2 Mb? :p
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.