PDA

View Full Version : Gigabyte GA-8IPE1000-G e scheda di rete

rob66
15-09-2004, 10:33
Salve a tutti,

dopo varie peripezie e consultazioni di forum sopratutto statunitensi sono riuscito a far funzionare bene la mobo in oggetto con la sua scheda di rete integrata.

In pratica mi č successo che non appena montata la mobo ed installato il sistema operativo e caricati tutti i relativi drivers presenti sul cd, ad ogni riavvio del pc la scheda di rete (una gigabit LOM della Marvell) veniva correttamente rilevata dal sistema operativo ma non venivano rilevati correttamente i drivers.

Ho scaricato l'aggiornamento dei drivers della scheda di rete dal sito della Gigabyte ma il problema si continuava a ripresentare.

La soluzione del problema č stata la seguente (grazie alla esperienza di un canadese che ha avuto lo stesso mio problema ma su scheda madre differente (sempre Gigabyte perņ):

sono andato sul sito della Marvall ed ho scaricato i driver relativi alla scheda di rete ed ho installato quelli, magicamente i problemi della scheda di rete sono spariti.

Adesso sono in dubbio se fare questa segnalazione sul sito della Gigabyte.. voi che dite?

posto qui comunque il link (http://www.howtofixcomputers.com/bb/forum29.html) di un forum che tratta solo ed esclusivamente tutte le schede madri della Gigabyte