PDA

View Full Version : Il mo primo palmare. quale? (Hp 1940, T3, Asus620, Axim X30)

inoky
15-09-2004, 04:41
Ragazzi, credo che sia arrivata l'ora di acquistare il mio primo palmare. é per me un mondo completamente oscuro, visto che me ne sto interessando solo da 3 giorni. In ogni caso la mia scelta, anche per problemi di budget, si aggirava tra i quattro modelli succitati:
- HP IPAQ 1940
- Tungsten3
- Asus620bt
- Dell Axim X30

Premetto che non conosco i vantaggi e gli svantaggi dei PALM e dei PocketPC.
I punti di riferimento, oltre che la velocità, sono l'autonomia, la facilità di utilizzo e la possibilità di reperire ed istallare software con una certa facilità.
Premetto che di primo acchitto ero orientato al Dell, ma non se ne parla un gran che come autonomia (anzi, in realtà non se ne parla proprio, ma non ce l'ha nessuno?), quindi sarei costretto ad acquistare una seconda batteria.
Anche l'Asus sembrava ben valutato, a quanto si dice su qualche portale dedicato.

Cmq, raccontatemi esperienze ed auitatemi a decidere.
Grazie

Sir J
15-09-2004, 06:36
Originariamente inviato da inoky
Ragazzi, credo che sia arrivata l'ora di acquistare il mio primo palmare. é per me un mondo completamente oscuro, visto che me ne sto interessando solo da 3 giorni.

Per cosa ti servirebbe?
Diciamo che se ti serve per un uso specifico, sarebbe utile sapere quale, per consigliarti.

Poix81
15-09-2004, 10:49
l'uso e' fondamentale, soprattutto perche' sono prodotti abbastanza diversi.
Per esempio l'asus non ha la battaria removibile

inoky
15-09-2004, 11:06
Allora, l'uso preponderante che ne devo fare è quello di prendere appunti, consultare la posta, navigare su internet, creare preventivi magari mediante un applicativo che creo io con il Visual Basic (si può fare?). Francamente non credo che in una giornata devo tenerlo acceso per più di 4/5 ore, ma penso anche che più rapidamente si scarica una batteria, più cicli di carica devo fare, e quindi più breve è la vita della stessa (anche se si tratta di batterie al litio).
Per il resto più cose mi permette di fare, più ne farò, è ovvio. In liena di massima credo che non lo utilizzerò per metterci giochi o similari, o quantomeno potrò farlo solo per togliermi uno sfizio qualche volta.
Mi piacerebbe che gestisse bene i Media, e soprattutto non escludo di fornirgli di un kit GPS, bluetooth o no, magari quando i prezzi diventeranno più ragionevoli.
Spero di essere stato più esaustivo, e comunque grazie per l'interessamento. ;)

Obi-VVan
15-09-2004, 11:43
Il TH55 l'hai preso in considerazione?
HAi bluetooh wi-fi fotocamera schermo 320x480 da 3,9 pollici con una carica ti fa 2 giorni usandolo 4 ore al giorno. Per i preventivi puoi sempre farti una tabella excel o un database access.

inoky
15-09-2004, 11:54
Originariamente inviato da Obi-VVan
Il TH55 l'hai preso in considerazione?
HAi bluetooh wi-fi fotocamera schermo 320x480 da 3,9 pollici con una carica ti fa 2 giorni usandolo 4 ore al giorno. Per i preventivi puoi sempre farti una tabella excel o un database access.

In realtà gli ho dato uno sguardo, ma dovessi optare per un sistema PALM sceglierei il Tungsten3. Sbaglio?

kpkp
15-09-2004, 12:01
Originariamente inviato da inoky
In realtà gli ho dato uno sguardo, ma dovessi optare per un sistema PALM sceglierei il Tungsten3. Sbaglio?
il problema e che con T|T3 non ci arivi a fine giornata usandolo 4/5 ore:muro:

Obi-VVan
15-09-2004, 12:22
1 giorno senza usare molto il bluetooth lo fa.
e comunque il palmare alla fine è difficile usarlo 4 o 5 ore al giorno, a meno che uno non si metta a leggere ebook

kpkp
15-09-2004, 12:23
e comunque il palmare alla fine è difficile usarlo 4 o 5 ore al giorno, a meno che uno non si metta a leggere ebook
questo lo ha detto lui non io;)

Obi-VVan
15-09-2004, 12:43
sì, ma non avendolo mai usato lui ha ipotizzato 4 5 ore pensando di usarlo come un PC. Il palmare è difficile usarlo così a lungo per qualsiasi uso gps ebook o giochi a parte. Anche prendere appunti non lo fai 5 ore di fila.

inoky
15-09-2004, 13:15
Già, non ho una idea chiara della frequenza di utilizzo che posso farne, però si consideri che sovente mi connetterò ad internet mediante collegamento bluetooth con un cellulare (ho la flat internet di wind), quindi...

Comunque degli altri prodotti che sto vagliando non sapete dirmi niente? confronti di prestazioni, autonomia, impressioni d'uso o almeno qualche "si dice che..."!!! :D

E' vero che il Dell ha una autonomia così bassa? la sapreste quantificare?

Poix81
15-09-2004, 13:38
mio fratello ha ordinato la scorsa settimana il dell.
appena arriva ti faccio sapere dell'autonomia

Obi-VVan
15-09-2004, 15:25
il 1940 e l'Asus lasciali perdere. Se prendi l'X30 prendi anche la batteria da 1800

R|kHunter
15-09-2004, 15:37
Spezzo una lancia a favore del TH55

Sono un ex possessore di Tungsten T3 ed ora possessore felice di Clie TH55

Finalmente ho un palmare con dotazione ipercompleta, bluetooth, wifi, irda, camera, audiorecorder e videorecorder

Finalmente ho un palmare che posso farci tutto quel caXXo che voglio, smanettarci anche per tre ore di fila senza più nemmeno guardare l'indicatore della batteria... Se smanettavo tre ore col T3 addio batteria (3 ore vuol dire fottergli l'80% di batteria)

Finalmente ho un palmare con qualità audio e video molto buone...

Mp3 con bassi corposi e acuti cristallini

Video (anche se lo uso quasi zero) con qualità nitida e fluida

Il T3 aveva un suono pulito ma senza bassi sugli mp3 e per i video invece era abbastanza scadente come qualità d'immagine, seppur fluido...

Ora come ora il TH55 è in offerta da Mediaworld a 348 euro... Io non me lo lascerei scappare!!!

Bye

inoky
15-09-2004, 15:49
il 1940 e l'Asus lasciali perdere. Se prendi l'X30 prendi anche la batteria da 1800

Tu che prodotto hai?
Perché mi sconsigli l'1940 e l'Asus? Dov'è che peccano secondo te?
E che mi sai dire dell'X30 (a 625 MHz)?

inoky
15-09-2004, 16:13
Originariamente inviato da R|kHunter
Spezzo una lancia a favore del TH55

Sono un ex possessore di Tungsten T3 ed ora possessore felice di Clie TH55

Finalmente ho un palmare con dotazione ipercompleta, bluetooth, wifi, irda, camera, audiorecorder e videorecorder

Finalmente ho un palmare che posso farci tutto quel caXXo che voglio, smanettarci anche per tre ore di fila senza più nemmeno guardare l'indicatore della batteria... Se smanettavo tre ore col T3 addio batteria (3 ore vuol dire fottergli l'80% di batteria)

Finalmente ho un palmare con qualità audio e video molto buone...

Mp3 con bassi corposi e acuti cristallini

Video (anche se lo uso quasi zero) con qualità nitida e fluida

Il T3 aveva un suono pulito ma senza bassi sugli mp3 e per i video invece era abbastanza scadente come qualità d'immagine, seppur fluido...

Ora come ora il TH55 è in offerta da Mediaworld a 348 euro... Io non me lo lascerei scappare!!!

Bye

Eh no, cavolaccio, adesso comincio a non capirci più nulla!!!
Scusami, Hunter, cerca di farmi capire. Il CLIe TH55 ha:
Processore da 123 MHz
Memoria da 32 MB
Pesa 185 gr.

Per farla breve tutte caratteristiche che non lo evidenziano affatto! Ho letto diverse volte che la comparazione della frequenza della CPU dei PALM non è paragonabile a quella dei PocketPC, e già questo non mi aiuta a paragonarli;
ora tu (e in verità non solo tu) mi vieni a dire che il TH55 è migliore del T3, che singolarmente ha caratteristiche in tutto superiori (almeno sulla carta). Ed io ti credo, perchè non farlo, ma in nome del cielo FATEMI CAPIRE QUALCOSA. :muro:

Parlami della velocità delle applicazioni e della fluidità del SO, di perché non risenti della memoria ridotta rispetto agli altri (devo prendere per forza una scheda di memoria?) e giacché ci troviamo anche delle dimensioni.

Ragazzi, scusate la mia completa ignoranza e la mia impazienza, ma entro domani devo decidere cosa prendere!

Obi-VVan
15-09-2004, 16:23
il processore non è comparabile, un m515 a 33 mhz è più veloce di un pocket pc a 400 mhz in moltissime cose

16 mb di ram su un palm equivalgono a 64 su pocket pc

inoky
15-09-2004, 17:12
Ehm, ragazzi, ho un'altra domanda da mega-incompetente da porvi:
Ma su di un palmare come si può scrivere un appunto?

Fino a qualche attimo fa ero convinto che tutti i palmari avessero una sorta di OCR (che mi sembra si chiami GRAFFITI per il T3), ma leggendo e rileggendo qualche recensione mi sono accorto che per molti palmari non si parlava di una funzionalità simile. Ma allora come ci si scrive sopra? Non sarà mica che c'è la tastierina sullo schermo su cui schiacciare le singole lettere con lo stilo?

Mi scuso per la "bassezza" della domanda, ma penso che sia meglio fare la figura dell'ignorante totale in un forum, piuttosto che rendersi conto di essere un cxglixne per aver acquistato un prodotto che si pensava fosse diverso.

Obi-VVan
15-09-2004, 17:45
su tutti c'è un programma di riconoscimento caratteri. Sui Palm Graffiti2. Il Th55 ha anche decuma

Poix81
15-09-2004, 18:04
su tutti c'è un programma di riconoscimento caratteri. Sui Palm Graffiti2. Il Th55 ha anche decuma

per PPC cosa c'e', prima vanno addestrati?

ciao ciao e grazie

Peater
15-09-2004, 20:47
raga io su per giù ho lo stesso problema di inoky.

non so se prendere un'asus a620bt con indotazione il gps a 549 euri, oppure un hp Ipaq 1940 +256mb sd con indotazione il navigatore satellitare sempre a 549 euri.

Oppure per risparmiare prendere un hp ipaq 1930 con gps a 349 o 399 euri, però non ha il bluetooth.

Voi che ne dite, considerando che posso anche scaricare l'iva, è che ho un nokia 3650 che ha il bluetooth quindi con un palmare con bluethooth ci va ha nozze.

Inoltre il palmare mi serve per la posta elettronica, internet, msn, per i documenti word e exel. Se è possibile sentirci anche gli mp3 e averci qualche bel giochino sarebbe molto molto meglio.

Vi prego ILLUMINATEMI

GRAZIE IN ANTICIPO

deck
15-09-2004, 21:11
prenditi il dell axim x30 a 350-380 euro in offerta da dell o se vuoi qualcosa di piu sottile e leggero il 4150 (grosso come un 1940 ma con tutto dentro) ma prendilo all'estero a 300 euro (qui 500)
Attento che il 4150 è delicato:il mio si è rotto subito!
Ora ho sostituito lo schermo ma dopo pochi secondi dall'accensione diveta bianchissimo! Qualcuno mi puo' consigliare un software per settare contrasto saturazione ecc. dello schermo di un pocket pc?

giorget1
15-09-2004, 21:37
un m515 a 33 mhz è più veloce di un pocket pc a 400 mhz in moltissime cose

ad esempio?!?!?!

giorget1
15-09-2004, 21:38
importante... con palm scordati il tuo applicativo in .net

R|kHunter
15-09-2004, 22:23
Originariamente inviato da giorget1
ad esempio?!?!?!

Ad esempio l'uso PIM (rubrica-agenda-calendario-calcolatrice-todo-ecc)

Ovvio che poi in applicativi puramente e intensamente cpu-related la spunta il pocketpc!

giorget1
15-09-2004, 23:48
credo che la velocità di interazione dipenda soprattutto dalla conoscenza del programma.. (non veditemi a dire che schiacciando un bottone uno impiega 5 ms a caricare l'altro 7 ms) come scrivere i messaggi su un telefono nokia piuttosto che su motorola... (t9 e itap), tutto questo restando in ambito office come detto sopra. un m515 a 33 mhz e' ok per usare l'agenda... lo e' anche il mio ex ex ex m100 ma una frase come quella sopra e' imho una *** pazzesca che detta a uno che di palmari ne capisce poco (ci ha chiesto consiglio) serve solo a crear confusione. nessuno parla pero' del fatto che Visual basic Embedded se ci vuol sviluppare gira solo su ppc, su palm os sviluppi in c++ e se programmi sai che vuol dire... (io sviluppo in c# su ppc)

altre cose utili per la tua scelta possono essere che....

1) vero le risorse di sistema sono meglio gestite da palm quindi con minor processore hai stesse prestazioni
2) la durata delle batterie e' la stessa sulle ultime versioni tra palm e ppc. gli schermi grossi consumano e si sente...
3) in ogni caso sei quasi costretto a prendere una scheda di memoria perche sia 32 che 64 mb non ti bastano per gli usi che vuoi fare.
4) video e gps son due cose che funzionano su palm ma non bene come su ppc (video in primis, su gps hai molta piu' scelta come programmi di navigazione)
5) assolutamente per il tuo uso hai bisogno di qualcosa con batteria removibile

poi il migliore non esiste non ascoltare chi tira sentenze, dopo averli provati entrambe io ho scelto ppc, altri hanno scelto palmos l'unica soluzione e' vai personalmente a mw e PROVALI PROVALI PROVALI. se vuoi un consiglio, o un th55, o un ipaq 4150 ad esempio, o l'x30.

Poix81
16-09-2004, 06:49
approposito di programmazione, sapete se esiste anche il tcl-tk per ppc?
grazie a tutti

etna123
16-09-2004, 08:59
Io ho preso questo:ASUS MY-PAL A620/2003BT
Ant. BT GPS+ Car Charger+ Car Holder+ 256MB Card+ SW Destinator 3 e Mappe ITA a 540 euro

Sono soddisfatto di tutto, ad eccezione di destinator (ma devo ancora testarlo bene), e comunque mi sono procurato tomtom.
In ospedale per un piccolo intervento, è stato un compagno eccezionale.

Mi son portato: Alla riverca di Nemo (Dvix) eccezionale, mp3, 6 Ebook (ne avessi letto uno!), mi sono collegato a internet con un ericsson t310 subito configurato e riconosciuto! vari giochini free.

Mi sento di consigliarlo soprattutto se paragonato al 1940.

Ciao

chaosmachine
16-09-2004, 09:24
io ho un 1940 e ci faccio le cose che ti servono. E' funzionale, comodo e ha una buona durata di batteria (che può essere tranquillamente rimpiazzata, a differenza di alcuni palmari). legge benissimo mp3 divx e via discorrrendo. Ottimo per i PDF. Il fatto che sia Pocket pc ti lascia ampia gamma di scelta sul software da installarci, anche freeware.. :D
Esistono plug-in che aggiungono tante di quelle funzioni che neanche immagini. In quanto alla velocità non ho trovato, finora applicazioni in grado di metterlo in difficoltà. Ci navigo, ci scarico la posta, prendo appunti con la tastierina on-screen e faccio piccoli schizzi con il pennino. Se sei esigente, in questo senso, esistono splendidi software x il disegno che ti permettono di ottenere risultati strabilianti per un palmare... Come navigatore, tomtom è ottimo (vedi il forum). Ha il bluetooth e l'infrarosso

L'ho pagato 329€ e ho installato una SD da 256 mega a 32€:asd:

etna123
16-09-2004, 10:34
Dicevo solo che a parità di prezzo per il kit ppc+gps bt+scheda memoria+soft+vari accessori

l'asus mi sembra superiore.
Ciao

Obi-VVan
16-09-2004, 12:24
Originariamente inviato da chaosmachine
Il fatto che sia Pocket pc ti lascia ampia gamma di scelta sul software da installarci, anche freeware.. :D

questo lo dici tu...

per palm ci sono almeno il triplo di applicazioni... e molte di più freeware... basta confrontare freewarepalm con freewareppc...

chaosmachine
16-09-2004, 12:26
Beh ognuno ha una esperienza diversa in relazione al palmare che usa. certo è che se i commenti sono positivi da entrambe le parti, vuol dire che i palmari in questione non sono poi tanto male. La differenza di opinione si accentua nel momento in cui escono fuori le magagne e i relativi commenti negativi.

chaosmachine
16-09-2004, 12:27
questo lo dici tu...

per palm ci sono almeno il triplo di applicazioni... e molte di più freeware... basta confrontare freewarepalm con freewareppc...
se giri di freeware ne trovi in abbondanza... fidati. non fissarti su un singolo sito

Obi-VVan
16-09-2004, 12:32
se giri di freeware ne trovi in abbondanza... fidati. non fissarti su un singolo sito

ma per palm ce ne sono ugualmente di più...
già solo per il fatto che ci sono quasi 20mila software per palm e quasi un decimo per pocket pc fa capire che non sarà mai il contrario

chaosmachine
16-09-2004, 12:51
già solo per il fatto che ci sono quasi 20mila software per palm e quasi un decimo per pocket pc fa capire che non sarà mai il contrario

Si ma non stiamo mica facendo a gara a chi ha il palmare più bello... :p Sono comunque due piattaforme diverse tra di loro ma ben sfruttabili. Ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti. Dal mio punto di vista sono estremamente contento della flessibilità del mio Pocket e non lo cambierei x nulla al mondo. Se tu con un Palm hai gli stessi risultati sono contento lo stesso. Fa comodo a tutti sapere di poter scegliere tra prodotti validi e diversi tra di loro allo stesso tempo, siano essi pocket o palm

kpkp
16-09-2004, 13:09
non e importante solo la quantita (i palm sono di piu perche palm OS e piu "vechio") ma sopratutto la qualita (non parla solo di freeware ma in generale)

viger
16-09-2004, 14:27
il processore non è comparabile, un m515 a 33 mhz è più veloce di un pocket pc a 400 mhz in moltissime cose

16 mb di ram su un palm equivalgono a 64 su pocket pc

balle, pure e semplici

inoky fai molta attenzione hai consigli dati da questa persona, non ti vuole aiutare nella scelta ti vuole proprio dire cosa comprare.

Obi-VVan e R|kHunter sono tristemente famosi su questo forum per la loro scarsa obbiettività (fai una ricerca su questo forum e troverai moltissimi loro interventi decisamente sopra le righe).

Il mio consiglio? Vai in un negozio e provane uno recente , o se lo ha un tuo amico ancora meglio. Poi guardati qualche recensione in rete e a seconda delle tue esigenze compra quello che ti pare.

Obi-VVan
16-09-2004, 14:38
Originariamente inviato da viger
balle, pure e semplici

ok, non è vero che netfront per pocket pc occupa 6 mb di storage più altrettanti di ram quando lo usi mentre per palm occupa 1,8 mb e fanno entrambi le stesse identiche cose... mi sono inventato tutto... sei contento adesso? ora torna a vederti i divx sul tuo bello schermo da 3,5 pollici e piantala di dire cazzate.

inoky fai molta attenzione hai consigli dati da questa persona, non ti vuole aiutare nella scelta ti vuole proprio dire cosa comprare.

ho detto in questo post da qualche parte compra quello e non quello? no. VEdi, a furia di vederti i divx su quello schermo striminzito stai diventando cieco.

Obi-VVan e R|kHunter sono tristemente famosi su questo forum per la loro scarsa obbiettività

e tu per il gran numero di boiate che spari.

Il mio consiglio? Vai in un negozio e provane uno recente , o se lo ha un tuo amico ancora meglio. Poi guardati qualche recensione in rete e a seconda delle tue esigenze compra quello che ti pare.

quello che poi alla fine dicono tutti...

viger
16-09-2004, 14:51
...

sono contento che sei d'accordo con me

comunque questa frase è una menzogna pura e semplice

il processore non è comparabile, un m515 a 33 mhz è più veloce
di un pocket pc a 400 mhz in moltissime cose

scusa la domanda ma che male c'è a guardarsi divx su un palmare? Mi imponi tu di usarlo in un modo o in un altro? E in che modo scusa?

Ho solo detto che siete due persone certamente faziose e aggiungo certamente arroganti.

Obi-VVan
16-09-2004, 15:50

prendi un vecchio palm e il più recente pocket pc che trovi, mettici dentro la rubrica più grossa che riesci a creare tutte le note che vuoi appuntamenti di agenda ecc. poi prova a fare una ricerca di qualsiasi cosa di quelle inserite e vedi chi finisce prima la ricerca... poi vediamo se dici ancora che è una menzogna...

scusa la domanda ma che male c'è a guardarsi divx su un palmare? Mi imponi tu di usarlo in un modo o in un altro? E in che modo scusa?

che senso ha spendere 400 euro per un palmare per vedere i film male? con la stessa cofra prendi un lettore portatile da 6 pollici

giorget1
16-09-2004, 16:49
sono contento che sei d'accordo con me

Ho solo detto che siete due persone certamente faziose e aggiungo certamente arroganti.

quoto... non si discute a conoscenza ma nel modo in cui vengono poste le cose... a parte l'ultima sparata della rubrica...

giorget1
16-09-2004, 16:57
prendi un vecchio palm e il più recente pocket pc che trovi, mettici dentro la rubrica più grossa che riesci a creare tutte le note che vuoi appuntamenti di agenda ecc. poi prova a fare una ricerca di qualsiasi cosa di quelle inserite e vedi chi finisce prima la ricerca... poi vediamo se dici ancora che è una menzogna...

che senso ha spendere 400 euro per un palmare per vedere i film male? con la stessa cofra prendi un lettore portatile da 6 pollici

male??? forse con mmpplayer e kinoma su ppc non mi pare ci siano di questi problemi con divx in format nativo... imho non ha senso spenderne 400 per avere un apparecchio come un lettore video, cosi' poco versatile nella funzionalità. cmq e' inutile stare a parlare... prendete cio' che preferite...

Obi-VVan
16-09-2004, 17:55
a parte l'ultima sparata della rubrica...

dimostra il contrario se ci riesci allora...

giorget1
16-09-2004, 18:08
guarda.... ho provato oggi pomeriggio per pura curiosità(visto che questa cosa era già uscita ieri sera) e la ricerca e' totalmente ininfluente, mio compagno di uni con m100 (ex mio) io col 2215 ricerco un nome in rubrica... sostanzialemte dipende da quanto sei veloce a digitare col pennino... l'm100 fa il suo lavoro alla grande come del resto il mio... idem con gli appuntamenti... e nota bene che non ho mai detto che che l'm100 non faccia il suo lavoro anzi...

Yuzuke@81
16-09-2004, 18:49
tornando ai palmari da te menzionati io ti dico che con il mio tungsten t3 mi trovo molto bene anche se ho avuto un problema col gps bt (fortuna clip on).
il palmare ha un ottimo display da 3,8" e un'ottima risoluzione 320x480 cosa che ti permette di avere un area di lavoro più vasta che rende più facile la navigazione.
inoltre è l'unico palmare con supporto nativo per il ladscape cioè usi il monitor di traverso cosa che lo rende estremamente utile con determinati programmi come ad esempio il navigatore.
L'audio è ottimo inoltre i programmi forniti a corredo sono ottimi.
per l'autonomia io lo ricarico ogni 3-4 giorni più o meno dopo 4-5h di utilizzo leggero, esistono software per abbassare la freq. della cpu e prolungare la durata delle batterie;)

kpkp
16-09-2004, 18:59
Originariamente inviato da Yuzuke@81
inoltre è l'unico palmare con supporto nativo per il ladscape
se mi permeti ti corego:
inoltre è l'unico palmare con Palm OS con supporto nativo per il ladscape

Yuzuke@81
16-09-2004, 19:16
spiegati meglio:confused: :confused: ;)
ciao

kpkp
16-09-2004, 19:19
spiegati meglio:confused: :confused: ;)
ciao
ma essistono anche i PPC o no:confused: :muro:

viger
16-09-2004, 19:22
il palmare ha un ottimo display da 3,8" e un'ottima risoluzione 320x480 cosa che ti permette di avere un area di lavoro più vasta che rende più facile la navigazione.

Yuzuke@81 dice il vero gli schermi dei Palm piu moderni sono superiori ai Pocket.

X Obi-VVan e R|kHunter

sulle sparate dei processori o sul fatto che un palmare si debba comprare ed usare come vuole qualcun'altro,
beh mi spiace per loro ma io sono nato in Italia non in Iraq o nella vecchia Unione Sovietica e sono ancora cittadino di una Repubblica libera e democratica.

Qui almeno dove abito io dei miei soldi faccio cio' che voglio stessa cosa delle mie proprietà.

Sentirsi deridere per l' uso che ne faccio della mia roba ... beh non offende me, ma distrugge la vostra già scarsa credibilità signori miei.

kpkp
16-09-2004, 19:28
sulle sparate dei processori o sul fatto che un palmare si debba comprare ed usare come vuole qualcun'altro,
beh mi spiace per loro ma io sono nato in Italia non nella vecchia Unione Sovietica e sono ancora cittadino di una Repubblica libera e democratica.
manco l'Italia non era sempre "cosi" democratica;)

Yuzuke@81
16-09-2004, 19:37
Originariamente inviato da kpkp
ma essistono anche i PPC o no:confused: :muro:

siccome non conosco ppc che abbiano il supporto nativo per il landscape con tutte le applicazioni volevo sapere da te quali ppc intendevi.
da quello che so esistono programmi di terzi per ruotare lo schermo che funzionano correttamente solo con qualche programma....

kpkp
16-09-2004, 19:42
siccome non conosco ppc che abbiano il supporto nativo per il landscape con tutte le applicazioni volevo sapere da te quali ppc intendevi.
da quello che so esistono programmi di terzi per ruotare lo schermo che funzionano correttamente solo con qualche programma....
esiste windows mobile second edition = suporto nativo di VGA e landscape:muro:

Yuzuke@81
16-09-2004, 19:48
è vero l'ho sentito ma non va solo con i palmari vga???
cioè solo il toshiba e800???

kpkp
16-09-2004, 19:52
è vero l'ho sentito ma non va solo con i palmari vga???
cioè solo il toshiba e800???
no
si, per adesso che solo il e800 ma tra poco ariverano
loox 720, asus a730, hp hx4700, Toshiba e830, dell axim x50

Yuzuke@81
16-09-2004, 19:58
grazie ;)
p.s. il tuo avatar mi sta facendo venire un attacco di epilessia :p

kpkp
16-09-2004, 20:04
grazie ;)
p.s. il tuo avatar mi sta facendo venire un attacco di epilessia :p
e stato "progetato" per fare inpazire la gente:D

chaosmachine
16-09-2004, 23:27
:vicini:

dai fate la pace...:p

R|kHunter
17-09-2004, 07:06
Yuzuke@81 dice il vero gli schermi dei Palm piu moderni sono superiori ai Pocket.

X Obi-VVan e R|kHunter

beh mi spiace per loro ma io sono nato in Italia non in Iraq o nella vecchia Unione Sovietica e sono ancora cittadino di una Repubblica libera e democratica.

Qui almeno dove abito io dei miei soldi faccio cio' che voglio stessa cosa delle mie proprietà.

Sentirsi deridere per l' uso che ne faccio della mia roba ... beh non offende me, ma distrugge la vostra già scarsa credibilità signori miei.

Bonoooooooooooooo perchè mi citi in causa?

Io ho solo detto che un M515 nell'uso agenda/rubrica/calendario batte i pocketpc a livello di velocità. Ed è vero! Non ho mica detto altro! Non ho detto a nessuno (in questo thread) di prendere palm o pocketpc quindi non scaldarti tanto.

Fatti una camomilla e corri e vederti l'ultimo divx che hai scaricato sul palmare e datti una misurata alla pressione arteriosa!

kpkp
17-09-2004, 07:33
Originariamente inviato da kpkp
se mi permeti ti corego:
inoltre è l'unico palmare con Palm OS con supporto nativo per il ladscape
mi devo coregere da solo (visto che non lo fa nesuno:D) visto che ci sono altri palmari palm che suportano nativamente il landscape cioe;
-sony cile UX-50, 40 (e il nuovo clie solo Japan)
-e poi che anche il Zodiac 1 e 2
se corrego la frase di prima:
inoltre è l'unico palmare PalmOne con supporto nativo per il ladscape (fino al arivo del T|T5)

chaosmachine
17-09-2004, 08:20
Ma perchè ve la prendete tanto per il fatto che qualcuno vede i DivX sul pocket? Mi sono fatto Tomb Raider per il mio Ppc e con un paio di auricolari mi sono goduto un film con una ottima qualità audio/video... NOn vedo cosa ci sia di male...

giorget1
17-09-2004, 11:54
Ma perchè ve la prendete tanto per il fatto che qualcuno vede i DivX sul pocket? Mi sono fatto Tomb Raider per il mio Ppc e con un paio di auricolari mi sono goduto un film con una ottima qualità audio/video... NOn vedo cosa ci sia di male...

guai non si puo' fare c'e' rischio di andare in galera.... :D:D

viger
17-09-2004, 12:08

non sarà che non gli và giu' il fatto che un Pocket Pc eccella in un campo in cui il Palm fà enorme fatica?
:D

Obi-VVan
17-09-2004, 12:14
non sarà che non gli và giu' il fatto che un Pocket Pc eccella in un campo in cui il Palm fà enorme fatica?
:D

per uan cosa in cui un pocket pc va un pochino meglio ce ne sono 10 in cui va molto peggio, e comunque anche i palm visualizzano video senza fatica

chaosmachine
17-09-2004, 12:34
guai non si puo' fare c'e' rischio di andare in galera.... :D:D

L'ho rippato da un MIO DVD :mc: :D :D

giorget1
17-09-2004, 13:01
per uan cosa in cui un pocket pc va un pochino meglio ce ne sono 10 in cui va molto peggio, e comunque anche i palm visualizzano video senza fatica

ma per questo e' inutile dire questo e' meglio questo e' peggio. partire dall'idea che un ppc non serva anche per vedersi un film puo' essere una giusta idea per te ma non per altri. imho anche per la navigazione e' la stessa cosa... sta tutto a vedere cosa uno con un ppc ci voglia fare. io son passato da un m100 a uno zire 31 per finire su 2215 e sebbene ammetto senza problemi che palm os sia un sistema piu' stabile, ma mai e poi mai tornerei indietro ora, questione di idee. quanto al video solo kinoma fa il suo dovere col suo formato. con la compressione divx non c'e' un software decente per ora..

M86
06-10-2004, 21:03
scusate ma se mi dovessi prendere il dell x30 tramite e-bay avrei qualche modo per impostare come lingua l'italiano?

Obi-VVan
06-10-2004, 21:12
l'x30 no

solo il bootloader degli ipacchi è stato smembrato e si sa come agire sull'aggiornamento

EffeP
07-10-2004, 13:52
Scusate ma l'X30 è acquistabile solo da DELL se lo si vuole in ITA ?

Mi sa che è l'unico che viene venduto solo dal produttore, o sbaglio ?

Da un lato è meglio perché uno almeno non si scapicolla a trovare l'offerta migliore ! :muro:

chriskros
07-10-2004, 15:24
Originariamente inviato da EffeP
Scusate ma l'X30 è acquistabile solo da DELL se lo si vuole in ITA ?

Mi sa che è l'unico che viene venduto solo dal produttore, o sbaglio ?

Da un lato è meglio perché uno almeno non si scapicolla a trovare l'offerta migliore ! :muro:

E' venduto solo da loro direttamente...se ordini per telefono ti fanno anche uno sconto...io mi ero fatto fare un preventivo e ordinandolo per telefono avrei risparmiato 24 euro che era circa il 6%...! buttalo via! ;) i tempi di consegna sono di circa una settimana..chiedi a "pralina" che ha appena comprato un X30..
..alla fine io mi sono orientato su un Hp/Compaq Ipaq rx3715 :D

EffeP
07-10-2004, 15:26
Boh a me non è risultato così. ho visto un x30 624mhz a 393 euro e per telefono me ne hanno chiesti 458 !

Boh

chriskros
07-10-2004, 15:34
Boh a me non è risultato così. ho visto un x30 624mhz a 393 euro e per telefono me ne hanno chiesti 458 !

Boh

393 euro è il prezzo iva esclusa!!! e per telefono devi insistere un po'...ti consiglio di togliere la garanzia "complete care" che è quella per i furti e i danni accidentali.. che se poi vai a vedere le 1200 clausole non ti rimborseranno mai ;)

Red_Star
07-10-2004, 19:02
mi piacerebbe sapere, sin base alle vostre esperienze personali, che cosa siete riusciti a fare e in che cosa avete trovato più difficoltà nei rispettivi palmos e pocketpc.

grazie :)

EffeP
08-10-2004, 07:31
Scusami eh ma se devo spendere 393 euro + iva allora mi prendo un Ipaq 4150 che non ha paragoni rispetto ad un dell per quel prezzo

Arpabook 472 euro iva compresa

Poix81
08-10-2004, 07:44
Scusami eh ma se devo spendere 393 euro + iva allora mi prendo un Ipaq 4150 che non ha paragoni rispetto ad un dell per quel prezzo

quello che dici tu e' la versione a 624Mhz

ciao ciao

EffeP
08-10-2004, 07:51
e tu pensi che un 624mhx vada tanto più veloce del 400 di Ipaq ?

hai visto anche il confronto di dimensioni e peso ?

Poix81
08-10-2004, 08:09
e tu pensi che un 624mhx vada tanto più veloce del 400 di Ipaq ?

hai visto anche il confronto di dimensioni e peso ?

no, no.
non dico niente perche' non so praticamente niente.
ero solo per dire che il modello piu' lento della dell ha tutto (WI-FI) e costa meno degli altri.

ciao ciao

Cascio78
08-10-2004, 08:37
Originariamente inviato da chriskros
393 euro è il prezzo iva esclusa!!! e per telefono devi insistere un po'...ti consiglio di togliere la garanzia "complete care" che è quella per i furti e i danni accidentali.. che se poi vai a vedere le 1200 clausole non ti rimborseranno mai ;)

Ma che dici??!!!??? Informati prima di aprire bocca.........La complete care DELL e' una garanzia favolosa!! Ne ho beneficitao varie volte.

chriskros
08-10-2004, 15:37
in che modo ne hai beneficiato? io ho letto le clausole e mi pare proprio che le trovino tutte per non rimborsarti..:cool:

pralina
08-10-2004, 16:13

Ora comincio ad essere di parte...ehehe...:)
In che cosa l'ipaq 4150 sarebbe superiore al dell??

chriskros
08-10-2004, 16:14
....nel prezzo! :D :D :D

pralina
08-10-2004, 16:17
Originariamente inviato da chriskros
....nel prezzo! :D :D :D

Non volevo dirlo io... :):D

viger
08-10-2004, 18:36
Originariamente inviato da pralina
Non volevo dirlo io... :):D

eheh confrontate 2 palmari nati in momenti diversi.

l' Ipaq 4150 ha + un anno di vita ed è tutt' ora un buon prodotto (appena uscito era un gioiello di tecnologia).

La dell aveva gli X5 e stava per sfornare l' X3 (che inizialmente non aveva wifi ne BT).

Gli Ipaq sono cari , anche troppo per la mia idea di "personal assistent tascabile di massa". Ma un Ipaq di 1 anno e mezzo fà è confrontabile ad un palmare di oggi di un altro costruttore, non è poca cosa secondo me. (l'esempio di pralina che confronta un 4150 con un dell X30).

Io solo ora inizio a vedere concorrenti del 2210 , i toshiba lo sono sempre stati ma li paghi come gli ipaq praticamente e su alcuni c'erano problemi di supporto della stessa toshiba.

Insomma la HP non te li regala mica ma a distanza di 1-2 anni hai ancora un oggetto che dà ancora molte soddisfazioni.

Per il supporto Hp è notevole ma ho sentito parlare un gran bene anche di Dell , le pecore nere sono Asus e Toshiba nell assistenza.