PDA

View Full Version : Cartucce compatibili Epson R300, help

MORPHEUZ
14-09-2004, 23:51
Scusate se il post fosse già stato fatto, ma la notte come spesso accade il motore di ricerca è out.

Mi chiedevo se per la Epson R300 vi fossero delle cartucce compatibili affidabili, mi indicate qualke marca (e relativo link) già provata da voi con successo?

Cercando in rete ho trovato il reset e gli inchistri compatibili, ma in precedenza ho avuto brutte esperienze con le ricariche (testine intasate irrecuparabili) qualkuno di voi ne ha già provato con successo qualkuno in particolare?

E' un'ottima stampante, ma le cartucce durano mooolto poco (mi aspettavo di +) ed il cambio originale di tutte le cartucce viene quasi 100 euro, decisamente troppi per chi come me stampa di frequente, quindi mi serve una buona alternativa.

Cosa mi consigliate? Refil o compatibili? qualke marca in particolare?

P.s. Avete mica trovato qualke software migliore di quella merdata che è "Epson Print CD" per la stampa dei supporti ? Quale mi consigliate?

tcianca
21-09-2004, 00:33
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Scusate se il post fosse già stato fatto, ma la notte come spesso accade il motore di ricerca è out.

Mi chiedevo se per la Epson R300 vi fossero delle cartucce compatibili affidabili, mi indicate qualke marca (e relativo link) già provata da voi con successo?

Cercando in rete ho trovato il reset e gli inchistri compatibili, ma in precedenza ho avuto brutte esperienze con le ricariche (testine intasate irrecuparabili) qualkuno di voi ne ha già provato con successo qualkuno in particolare?

E' un'ottima stampante, ma le cartucce durano mooolto poco (mi aspettavo di +) ed il cambio originale di tutte le cartucce viene quasi 100 euro, decisamente troppi per chi come me stampa di frequente, quindi mi serve una buona alternativa.

P.s. Avete mica trovato qualke software migliore di quella merdata che è "Epson Print CD" per la stampa dei supporti ? Quale mi consigliate?

up, interessa anche a me !!

popof
21-09-2004, 23:47
il cambio originale di tutte le cartucce viene quasi 100 euro, decisamente troppi per chi come me stampa di frequente, quindi mi serve una buona alternativa.

Io ho una R300 ed ho acquistato x 95 € un kit a ricarica continua (come riportato da me qualche post addietro). Sono molto soddisfatto, stessa convenienza degli inchiostri compatibili e estrema facilita' di ricarica (basta versare l'inchiostro nelle taniche)

Consigliatissimo. :D

Concordo sulla pessima qualita di Print CD, spero che qualcuno proponga alternative!!!!!!!!!

MORPHEUZ
26-09-2004, 02:02
Suppongo tu ti riferisca al cosiddetto R.i.s. ossia quel sistema che usa taniche esterne collegate tramite tubicini, interessante, ma in giro a meno di 130 € non lo trovato (colori compresi), su refill lo danno addirittura a 200€.

Mi dai il link dove trovarlo a 95 euro? Il colore è compreso? La qualità di stampa è uguale o cmq molto vicino alle originali epson?

Grazie.

popof
27-09-2004, 13:43
Suppongo tu ti riferisca al cosiddetto R.i.s. ossia quel sistema che usa taniche esterne collegate tramite tubicini.

Mi dai il link dove trovarlo a 95 euro? Il colore è compreso? La qualità di stampa è uguale o cmq molto vicino alle originali epson?

Grazie.
Si mi riferisco al R.i.s.
Il kit comprende le 6 cartucce autoresettanti (piene), la tanica con 6 scomparti e i tubicini che la collegano alle cartucce. Nel Kit ci sono anche 5 flaconi colori da 60 ml + 1 flacone x il nero da 120 ml.
La qualità di stampa non è dissimile dagli inchiostri originali (stessa fotografia stampata con cartucce originali e RIS assolutamente indistinguibili). Tieni presente che una volta finito l'inchiostro in dotazione puoi ricaricare con quello che tu preferisci, io personalmente uso Refill.
Ed infine il link:
WWW.sidream.it
Sono gentili e con pochi € te lo spediscono anche in contrassegno.

P.S. Tira sul prezzo se ti chiedono + di 95€, vedrai che te lo danno a quella cifra.

MORPHEUZ
05-10-2004, 21:46
Originariamente inviato da popof
Si mi riferisco al R.i.s.
Il kit comprende le 6 cartucce autoresettanti (piene), la tanica con 6 scomparti e i tubicini che la collegano alle cartucce. Nel Kit ci sono anche 5 flaconi colori da 60 ml + 1 flacone x il nero da 120 ml.
La qualità di stampa non è dissimile dagli inchiostri originali (stessa fotografia stampata con cartucce originali e RIS assolutamente indistinguibili). Tieni presente che una volta finito l'inchiostro in dotazione puoi ricaricare con quello che tu preferisci, io personalmente uso Refill.
Ed infine il link:
WWW.sidream.it
Sono gentili e con pochi € te lo spediscono anche in contrassegno.

P.S. Tira sul prezzo se ti chiedono + di 95€, vedrai che te lo danno a quella cifra.

Ciao, proprio oggi è arrivato il Kit preso da Sidream, veramente gentili e puntuali, ma cè un solo problema, le istruzioni sono in coreano :(

Sai dove posso reperire un Doc almeno in inglese oppure ita sull'installazione del kit? Non vorrei improvvisare e far casini magari rischiando di danneggiare la stampante, Grazie.

P.s. Tu in che lingua hai ricevuto le istruzioni ?

Grazie ancora della dritta, ciao.

ErSocio
06-10-2004, 03:51
Daccordo su tutto ragazzi, però ridimensionerei il soft PrintCd che onestamente trovo scadente si ma addirittura schifoso no:cool:

popof
06-10-2004, 13:05
Sai dove posso reperire un Doc almeno in inglese oppure ita sull'installazione del kit? Non vorrei improvvisare e far casini magari rischiando di danneggiare la stampante, Grazie.

Purtroppo anche le mie istruzioni erano in koreano, però le fotografie sono molto chiare, io ho seguito passo passo le illustrazioni.
Se hai dei dubbi chiedi pure.
ciao

P.S. Attento quando stacchi la preotezione delle cartucce, dopo aver rimosso la molla sulla destra fai una leva moderata con il cacciavite sul perno si sinistra e sollevalo, fai attenzione o rischi di rompere il supporto di plastica.;)

FedericoQ
08-10-2004, 19:48
Ciao, proprio oggi è arrivato il Kit preso da Sidream, veramente gentili e puntuali, ma cè un solo problema, le istruzioni sono in coreano :(

Ciao, allora come è andata? La qualità la trovi buona. Te lo chiedo perchè sarei interessato ank'io
Ciao