View Full Version : A7n8x - E Deluxe e Raid Sata
Alexl1976
14-09-2004, 22:29
Ciao a tutti domani arriva il mio nuovo hdd e a quel punto avendo due dischi Sata volevo fare il raid 0.
Visto che tanto devo ristallare xp. volevo chiedervi come devo fare perche' non l'ho mai fatto.
Aspetto vostre guide, caio, Alex
Hai gia visto qui ? (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=643028)
Alexl1976
15-09-2004, 20:22
Originariamente inviato da canapa
Hai gia visto qui ? (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=643028)
Si l'ho visto.
Io devo installare xp da capo e dunque mi devo fare il floppy con i driver raid sata.
In fase di installazione devo premere F6 e inserire i driver sata e fino qua' tutto bene.
Le cose che volevo chiedervi io erano due in particolare:
1- Come faccio a settare il raid sata i mod 0 oppure 1?
2- Per i driver sata sono andato sul sito della asus e ho scaricato gli ulimi driver Silicon_SATA 1.0.50 per la mia Asus A7n8x - E Deluxe.
Finito di scaricare questi driver, ho visto che nella relativa cartella ci sono due cartelle, GUI, Linux e poi una serie di file.
Nella cartella GUI c'e file exe con altri tre file.
Quali sono i file che devo mettere nel floppy e ceh serve e quando viene utilizzato quel exe dentro la cartella GUI che vi dicevo sopra?
Aspetto vostre info, ciao Alex
Alexl1976
15-09-2004, 22:02
Autatemi vi prego :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Originariamente inviato da Alexl1976
Autatemi vi prego :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Mi dispiace ma non avendo dischi SATA non ho mai provato e quindi non posso darti consigli certi...:( :( :(
Alexl1976
15-09-2004, 22:19
Originariamente inviato da canapa
Mi dispiace ma non avendo dischi SATA non ho mai provato e quindi non posso darti consigli certi...:( :( :(
Ti ringrazio ugualmente
semplice, datti una lettura al manuale ;)
comunque, prima di istallare winzozz , devi premere una combinaz.di tasti che non ricordo, entrare nel bios del controller raid e creare appunto il raid 0 o 1 tramite il menu...
Alexl1976
16-09-2004, 09:13
Si lo so' ma il manuale e' tutto in inglese anche sul sito asus non c'e' quello in italiano.
Nessuno di voi ha questa motherboard ed ha installato questi driver sata?:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Alexl1976
16-09-2004, 11:25
Aiuto,:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Allora vai qui:
http://12.24.47.40/display/2/articleDirect/index.asp?aid=10469&r=0.7524835
scaricati il file: 3112_x86_rdvr_logo_10050.zip
unzippa tutto su di un floppy formattato
vai riavvia col floppy dentro e cd di win xp
l'ordine del boot deve essere: cd rom - floppy - scsi
quando parte l'installazione di windows sta attento a leggere i messaggi che appaiono in fondo allo schermo, appena ti leggi "premere F6 pe installare periferiche scsi" comincia a premere appunto F6, scegli i driver appropriati, conferma con "S" a questo punto windows vedrà il disco! Fai le partizioni, formatta e installa l'SO!
Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure!
Ciao
Francesco
ovvio che prima devi creare il volume in raid (0 o 1 come vuoi) nel bios del controller, premendo la combinaz. di tasti Ctrl-S durante il POST. Quindi scegli dal menu di creare un raid-set, "striped" per il raid 0 o "mirrored" per il raid 1 e poi "auto-configure"...
Quindi potrai istallare winzozz , premendo F6 per fargli caricare i drivers...;)
Alexl1976
16-09-2004, 13:02
Vi ringrazio tantissimo.
per i drive sata sono andato sul sito della asus e ho scaricato gli ulimi driver Silicon_SATA 1.0.50 per la mia Asus A7n8x - E Deluxe.
Finito di scaricare questi driver, ho visto che nella relativa cartella ci sono due cartelle, GUI, Linux e poi una serie di file.
Nella cartella GUI c'e file exe con altri tre file.
Quali sono i file che devo mettere nel floppy e ceh serve e quando viene utilizzato quel exe dentro la cartella GUI che vi dicevo sopra?
Nessuno di voi ha scaricato questi driver?
allora devi mettere su floppy non i files contenuti nell'altra cartenna non quella dove c'è il .exe, quello è il programma che sotto windows ti fa gestire il sata.
Alexl1976
16-09-2004, 22:30
Originariamente inviato da framir
allora devi mettere su floppy non i files contenuti nell'altra cartenna non quella dove c'è il .exe, quello è il programma che sotto windows ti fa gestire il sata.
Ok faro' cosi' ti ringrazio tantissimo.
Alexl1976
16-09-2004, 22:47
Originariamente inviato da framir
Ok faro' cosi' ti ringrazio tantissimo.
Alexl1976
17-09-2004, 10:17
Benissimo, mille grazie Alex
ok sono contento!
Ciao alla prossima!
Francesco
Alexl1976
22-10-2004, 09:47
Ciao ragazzi, volevo saper che versione didirver usate per il raid sata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.