View Full Version : Urgente: ADSL ALICE FREE
marcolan
14-09-2004, 22:01
Ho Alice Free gratis "fino al 15 settembre": c'è qualcuno che sa se è compreso o no il 15 settembre?
sfrutta bene questi 22 minuti che ti restano :D
marcolan
14-09-2004, 22:40
Originariamente inviato da Leron
sfrutta bene questi 22 minuti che ti restano :D
Sicuro? :(
Anche a me interessa saperlo!
Su un altro forum ho letto che era compreso, dateci altre conferme!
marcolan
14-09-2004, 22:55
Originariamente inviato da anx721
Anche a me interessa saperlo!
Su un altro forum ho letto che era commprseo, datci altre conferme!
Leggendo che l'offerta attuale scade il 31 dicembre, sembra ch esia compreso, perché pare strano che scada il 30, non so se mi sono spiegato!
Se quella comprende il 31/12, allora anche il 15/9 dovrebbe essere compreso in quest'offerta.
marcolan
15-09-2004, 09:18
Chiamato ora il187, oggi è compreso.
Mi hanno anche confermato che il modem non è nostro, come mi aveva detto la cretina che mi fecel'offerta,ma solo in comodato gratuito fintantoché siamo con Alice FREE. Cioé facendo la flat, o un'altra tariffa, andrebbe pagato 3€ almese. Altrimenti si riporta a un centro Telecom.
Altre cose, il contratto flat è annuale e nell'anno non si puo' nemmeno variare per un'offerta piu' economica.
Originariamente inviato da marcolan
Altre cose, il contratto flat è annuale e nell'anno non si puo' nemmeno variare per un'offerta piu' economica.
questo si sapeva, così come per il fatto che se si ha alice adsl free non si può cambiare operatore per un anno perchè la portante è occupata
genio2002
15-09-2004, 12:01
scusate la mia ignoranza...mi scade il 17/09/2004 il contratto con tin.it(ho dato disdetta 2 mesi fa......per farla corta non ho + l'adsl da quel giorno......
ma che e' questa offerta navighi gratis?????in pratica se la sottoscrivo non pago fino a dicembre ??????e poi sono costretto a mantenerla?cioe' se il primo di gennaio mi esce un'offerta (es.con tin.it o addirittura con la stessa alice) a 10 euro al mese non posso sottoscriverla(magari prima disdico la mia ormai vecchia offerta alice adsl free(non + free):confused:
Originariamente inviato da genio2002
scusate la mia ignoranza...mi scade il 17/09/2004 il contratto con tin.it(ho dato disdetta 2 mesi fa......per farla corta non ho + l'adsl da quel giorno......
ma che e' questa offerta navighi gratis?????in pratica se la sottoscrivo non pago fino a dicembre ??????e poi sono costretto a mantenerla?cioe' se il primo di gennaio mi esce un'offerta (es.con tin.it o addirittura con la stessa alice) a 10 euro al mese non posso sottoscriverla(magari prima disdico la mia ormai vecchia offerta alice adsl free(non + free):confused:
a gennaio puoi fare qualunque offerta, MA devi restare nelle offerte di alice perchè dal momento in cui fai il contretto telecom occuperà per un anno la tua portante
Navighi gratis fino al 31 dicembre, che se ti sbrighi significano 3 mesi gratis, ma il contratto dura un anno; quello che soè che puoi fare il passagio ad altri tipi di abbonamenti sempre telecom, ma non piu economici, ad esempio ti fanno il passaggio dalla free alla flat, m non il contrario, ne puoi disdire l'abbonamento prima di un anno. Comuqnue in genere dalla free fanno passare a ogni altro tipo di bbonamento, perche con la free se uno non naviga non paga niente, da questo punto di vista è 'l'abbonamento piu economico' la free, mentre loro in genere preferscono che l'utente paghi un tot fisso.
genio2002
15-09-2004, 12:15
....e allora secondo me gira come ti rigira te lo mette nel..c...o!!!da gennaio si paghera' l'offerta piena che oggi come oggi e di 39 euro circa....
e se per esempio disdico alla fine di dicembre alice free e poi sottoscrivo per esmpio con tiscali o tin.ito.... facendomi mettere un filo aggiuntivo?
Offerte in giro?:muro:
non puoi disdire a dicembre. L'offerta conviene veramente se hai proprio l'intenzione di avere la free perche ti connetti sporadicamente o se vuoi la flat, cosi hai intanto 3 mesi gratis e poi fai il passaggio alla flat
calma
il contratto della Free NON dura un anno, quello puoi annullarlo in qualsiasi momento. un anno dura quello della flat
PERO'
la portante viene occupata per un anno dal provider, indi->puoi passare a qualunque abbonamento , ma deve essere dello stesso provider
a meno che non ti voglia fare installare un'altra linea
genio2002
15-09-2004, 12:56
Originariamente inviato da anx721
non puoi disdire a dicembre. L'offerta conviene veramente se hai proprio l'intenzione di avere la free perche ti connetti sporadicamente o se vuoi la flat, cosi hai intanto 3 mesi gratis e poi fai il passaggio alla flat
non e' tanto cosi' conveniente per il semplice motivo:
NEL MIO CASO:finisco di navigare con la mia tin.it (fine contratto:il 17/9/2004) dovrei chiamarli per l'attivazione della free e se tutto va saro attivo verso la fine di settembre inizio ottobre,...quindi navigo gratis tutto ottobre, nov e dicembre poi poiche ,come hai detto prima ho l'obbligo di rimanere fino a settembre con telecom (per rispettare l'anno di linea occupata) e decida di passare a una flat (sempre di alice) a prezzo pieno(obbligo di sottoscrizione senza sconti vari)che ora e' di 39.95(la versione con il modem perche il modem te l'hanno dato si arriva matematicamente a questo:
ottobre(gratis) novembre (gratis)dicembre(gratis) e i restanti 9 mesi(quelli che rimangono)a 39.95= 359.55 euro
poi devi mettere i 28 euro che paghi all'inizio si arriva a 387.55:sofico: all'anno senza modem ;con il modem non sono 28 ma 50euro e quindi 409.55 euro all'anno
prendendo in cosiderazione altre offerte:esempio quella della tin.it che scade oggi > al mese 33.96 la versione con il modem si arriva a spendere 407.52 all'anno
la differenza e' di poco meno di 20 euro tra le due offerte ma tin.it ti da un modem(con telecom alice te lo devi comprare);mentre prendendo il considerazioni le 2 offerte nelle versioni con modem le offerte sono uguali di euro:D
genio2002
15-09-2004, 12:58
:confused: :confused:
ma poi dove lo posso trovare il contratto di questa offerta adsl alice free????? :muro: :muro:
Originariamente inviato da genio2002
prendendo in cosiderazione altre offerte:esempio quella della tin.it che scade oggi > al mese 33.96 la versione con il modem si arriva a spendere 407.52 all'anno
ricorda che l'offerta dello sconto del 15% vale solo per il primo anno. Quindi se poi non ti interessa ricorda di disdire prima di settembre 2005 ;)
genio2002
16-09-2004, 10:54
Originariamente inviato da Zaphod
ricorda che l'offerta dello sconto del 15% vale solo per il primo anno. Quindi se poi non ti interessa ricorda di disdire prima di settembre 2005 ;)
grazie ma e' gia il secondo anno che sono con tin.it....e alla fine del primo anno (2 mesi prima) ho sempre mandato disdetta e successiva attivazione(per sfruttare l'offerta vigente:al primo anno l'ho presa con il 20%:p il secondo quella di quest'anno del 15% di sconto)...ora ho la possibilita' del 15%(ma sulla versione kit,quella con il modem:io il modem lo ho gia' az,che me ne faccio di 2????chi lo vuole lo vendo?????:mc: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.