View Full Version : Sport Estremi
visto ke nella piazza se ne stava parlando con Rosco, ho pensato di aprire un 3d a tema qua
qualcuno di voi li pratica? mi riferisco in primis al bungee jumping e al paracadutismo, il tutto, kiaramente, a livello amatoriale
cosa bisogna fare per iniziare? visite medike? ke requisiti servono? e soprattutto...l'avete mai fatto? :sborone:
rosco-RM
14-09-2004, 17:23
Ammazza...l'hai detto e l'hai fatto subito eh!?! ;)
Dunque, come gia detto in piazzetta per il bungee nessun requisito, mentre per il paracadutismo bisogna fare la visita dal medico sportivo, lo stesso che ti abilita all' agonismo.
Sono le solite cose, pressione, elettrocardiogramma a riposo, sotto sforzo, spirometria...
Ma niente di particolare, io ad esempio a seguito di + incidenti in moto ho i legamenti del ginocchio sinstro distorti, il menisco destro operato, uno stiramento del plesso brachiale braccio destro ancora in riabilitazione...ho avuto 2 traumi cranici, un versamento al polmone...e via dicendo, nonostante questo pratico il paracadutismo, il bungee e gli sport da combattimento (ora in pausa per il plesso brachiale).
Questo se vuoi diventare paracadutista indipendente, altrimenti per provare l'emozione della caduta libera puoi provare un lancio tandem, sei assicurato ad un pilota tandem con una doppia imbragatura e salti con lui, non devi pensare a nient, solo goderti la caduta, poi c'è l'apertura del paracadute e l' atterraggio.
Questo ti costa un po, mi sembra intorno ai 180/190 euro compreso il filmato...ma è una bella spesa se sei un amante delle emozioni forti.
Per delucidazioni puoi visitare il sito del centro di paracadutismo Nettuno, quello dove ho fatto il corso io e dove mi vado a lanciare nei week end
Freefly Nettuno (http://www.freeflynettuno.it/)
Per qualsiasi domanda, sono a disposizione e se qualcuno è interessato può venire con me una domenica, magari si fa il tandem e siamo in aereo insieme ;)
rosco-RM
14-09-2004, 17:25
Ah dimenticavo, per il lancio tandem non serve visita medica, si va e ci si butta subito ;)
ma scusa rosco ma la storia ke sopra una certa altitudine se hai otturazioni ti scoppia il dente? è una leggenda metropolitana?
come costi bangee? dove lo vai a fare? e paracadutismo? volendo fare un corso?
mi sto infuocando dibbrutto :D
rosco-RM
14-09-2004, 22:29
Originariamente inviato da dbpass
ma scusa rosco ma la storia ke sopra una certa altitudine se hai otturazioni ti scoppia il dente? è una leggenda metropolitana?
come costi bangee? dove lo vai a fare? e paracadutismo? volendo fare un corso?
mi sto infuocando dibbrutto :D
Ma...sinceramente sta storia delle otturazioni è una leggenda metropolitana che non oh mai sentito!
Il bungee lo facevo a Terni, fino ad una settimana prima del famoso incidente dove persero la vita 2 ragazzi:( (nel 2002)
L'anno scorso era ancora chiuso, quest'anno ho avuto l'incidente quindi non mi sono informato.
Il costo cmq è di circa 60 euro a salto.
Il corso di paracadutismo AFF (Accelerated Free Fall) qui a Roma costa 1750 euro, comprende le lezioni di teoria (Circa 3 ore in totale) e 7 lanci, che sono i 7 livelli.
Se non si supera un livello si deve ripetere, e costa circa 150€, ma non è difficile, se stai tranquillo lo finisci subito.
Io in 3 giorni l'ho finito senza mai ripetere un livello ;)
Tu in che zona sei?I prezzi dei corsi variano da zona a zona, dovuto alle diverse situazioni per permessi di volo, noleggio aerei...
sono a Bologna, ma nn saprei come muovermi da qua...nn ho mai visto un centro lanci...
rosco-RM
14-09-2004, 22:44
sono a Bologna, ma nn saprei come muovermi da qua...nn ho mai visto un centro lanci...
Ce n'è uno proprio a Bologna (Molinella), e li mi sembra costi 1400€ il corso.
Comunque vai qui (http://www.scuoladiparacadutismo.it) compila il modulo per la richiesta di informazioni e ti diranno tutto per la tua zona ;)
rosco-RM
15-09-2004, 12:34
Novità?
Li hai contattati?
sì alla grande!
allora:
spè ti incollo va ke nn ho lo sbattimento di copiare tutto a mano
Caro Amico,
la nostra organizzazione ha sede principale a Rimini e opera a Bologna, Castiadas (CA), Torino, Fermo (AP), Roma, Salerno e Repubblica di San Marino. I costi sono i seguenti:
Corso AFF:
Euro 1.250 a Bologna e Castiadas, Euro 1.350 a Torino e San Marino, Euro 1.500 a Fermo, Euro 1.750 a Roma, Euro 1.810* a Salerno;
*(inclusa assicurazione)
Corso tradizionale:
Euro 570 a Fano, Euro 775 (Roma) ed Euro 1.035* a Salerno;
*(inclusa assicurazione)
Lancio Tandem con videoripresa:
Euro 170 a Bologna e Salerno, Euro 180 a Castiadas, Fermo, San Marino e Torino, Euro 210 a Roma.
Quote di lancio: (Aff e Tandem)
Torino: 3.800 mt.
Bologna: 4.500 mt.
San Marino: 4.500 mt.
Fermo: 4.000 mt.
Roma: 4.000 mt.
Salerno: 4.200 mt.
Castiadas: 4.300 mt.
170 skudi....mi sa ke un tandem me lo faccio.................ho troppa voglia
rosco-RM
15-09-2004, 13:07
170 skudi....mi sa ke un tandem me lo faccio.................ho troppa voglia
Te lo consiglio vivamente...al 99% una volta atterrato comincerai a pensare come racimolare i soldi per pagare il corso ;)
ma scusa, se per caso ci sono condizioni metereologike avverse? in inverno come fai? nn fà freddo?
secondo te qual è il periodo migliore?
ma più ke altro..una cosa di cui nessuno parla mai.....ma gli incidenti?
rosco-RM
15-09-2004, 17:25
Non sono lanci militari in periodo di guerra...quindi si fanno le cose in totale sicurezza.
Vento troppo forte, pioggia, temporali fanno fermare l'attività.
Qui a Roma comunque il clima invernale non è come al nord e bene o male ci si lancia tutto l'anno...magari con qualche maglioncino in + ;)
Per quanto riguarda gli incidenti, il paracadutismo ormai è uno sport SICURO.
Oltre al paracadute d'emergenza OBBLIGATORIO ci sono anche altri dispositivi che aprono automaticamente il paracadute ad una certa quota di sicurezza in caso di malore o "distrazione"...se ad esempio svieni la CYPRESS (così si chiama) ti apre il paracadute.
Per mia comodità (o pigrizia ;) )ora ti riporto quanto detto nelle "domande frequenti" del sito Scuola di paracadutismo (http://www.scuoladiparacadutismo.it)
"Gli incidenti sono statisticamente tra i più bassi, rispetto anche a sport "tradizionali" (ciclismo, vela, arrampicata, pugilato, ecc.). Ricordati che il paracadute si apre sempre perché ubbidisce a leggi fisiche: gli errori sono quasi sempre umani. Una buona istruzione di base, una giusta consapevolezza e una normalissima dose di buon senso rendono praticabile questo meraviglioso sport in grande sicurezza."
rosco-RM
15-09-2004, 21:23
Mah...possibile che su quasi 80000 utenti siamo solo in due ad apprezzare queste cose?
Nessuno pratica questo genere di attività?
A me piacerebbe provare l' Hydro speed, quello serio però...non come ha fatto quel co*@#one di Real TV!
Nessuno lo ha mai provato?:confused:
in sto forum mi sa ke nn giocano neanke a calcio perkè è troppo faticoso, al massimo risolvono guardandosi le partite di champions con le card sky clonate :asd:
cmq..cos'è l' Hydro speed?
p.s. rosco ma per il bungee jumping sai qualke posto qua in zona? tu dove sei andato?
rosco-RM
16-09-2004, 04:29
in sto forum mi sa ke nn giocano neanke a calcio perkè è troppo faticoso, al massimo risolvono guardandosi le partite di champions con le card sky clonate :asd:
cmq..cos'è l' Hydro speed?
p.s. rosco ma per il bungee jumping sai qualke posto qua in zona? tu dove sei andato?
Nell' Hydrospeed ti butti nelle rapide con muta, pinne casco ed una specie di "bob" da tenere con le mani, tipo "tavoletta" delle scuole di nuoto.
Fatto a livelli seri si raggiungono velocità parecchio elevate, ho visto gente buttarsi da vere e proprie cascate...non come quell'idiota che presenta ora Real TV, che l'hanno messo in uno stagnetto e fingeva di stare in una bufera!
http://www.c-oertel.de/graphics/hydrospeed/waterfall.jpg
Io per il Bungee andavo a Terni, ma mi piacerebbe saltare dal Colossus, 152m a Veglio Mosso (Biella).
Dalle parti di Bologna non so, qualche anno fa dalle tue parti si faceva il bungee dall'elicottero, chiamai un numero per prendere informazioni ma mi dissero che non si faceva + :(
Però ogni tanto, sempre dalle parti di Bologna, ci sono degli eventi mobili, salti da gru telescopiche di 60m, non sono molto alte ma comunque ti diverti.
Magari prova a contattare quelli di Bungee.it (http://www.bungee.it) ;)
Originariamente inviato da rosco-RM
Nell' Hydrospeed ti butti nelle rapide con muta, pinne casco ed una specie di "bob" da tenere con le mani, tipo "tavoletta" delle scuole di nuoto.
Fatto a livelli seri si raggiungono velocità parecchio elevate, ho visto gente buttarsi da vere e proprie cascate...non come quell'idiota che presenta ora Real TV, che l'hanno messo in uno stagnetto e fingeva di stare in una bufera!
http://www.c-oertel.de/graphics/hydrospeed/waterfall.jpg
KE FIGATA
adesso mi informo al volo, thx ;)
lnessuno
16-09-2004, 14:01
a rega'... si parla di sport estremi e non mi si chiama? :D
a me sono sempre piaciuti tutti (o quasi) gli sport estremi, non ho mai fatto nulla perchè mi manca la compagnia adatta... i miei amici sono più da serata giocando a carte :rolleyes: :p :sofico:
il lancio in tandem col paracadute è un sogno che ho da qualche anno, ho provato a proporlo nel forum ma pare che nessuno fosse interessato...
l'hydrospeed deve essere una figata pazzesca, quando andavo a scuola avevo il diario della no limits e c'era un mese dedicato a quello... pauroso :D
un altro sport che mi piacerebbe fare è il downhill in bici, solo che me la farei troppo sotto... finirei per avere la zavorra che mi ostacola nella discesa :eek: :D
io passata sta sessione di esami se si organizza un tandem forummoso ci sono alla grande!!!
ho troppa voglia di provare
io posso farlo il lancio in tandem ovviamnente con l'autorizzazione dei miei??? dove si puo praticare nel nord ovest milanese???costi???
rosco-RM
16-09-2004, 18:38
Originariamente inviato da manu89
io posso farlo il lancio in tandem ovviamnente con l'autorizzazione dei miei??? dove si puo praticare nel nord ovest milanese???costi???
La zona + vicina a Milano è Vercelli, poi c'è Casale Monferrato.
Solitamente chi viene da Milano va in queste zone lancio, oppure Ravenna e Reggio Emilia.
Poi sia per i corsi di paracadutismo che per il lancio in tandem devi aver compiuto i 16 anni ed avere l'autorizzazione dei genitori.
Quindi se 89 è il tuo anno di nascita è ancora presto :(
;)
allora tra un anno mi lancio
rosco-RM
16-09-2004, 21:59
Originariamente inviato da lnessuno
a rega'... si parla di sport estremi e non mi si chiama? :D
a me sono sempre piaciuti tutti (o quasi) gli sport estremi, non ho mai fatto nulla perchè mi manca la compagnia adatta... i miei amici sono più da serata giocando a carte :rolleyes: :p :sofico:
il lancio in tandem col paracadute è un sogno che ho da qualche anno, ho provato a proporlo nel forum ma pare che nessuno fosse interessato...
l'hydrospeed deve essere una figata pazzesca, quando andavo a scuola avevo il diario della no limits e c'era un mese dedicato a quello... pauroso :D
un altro sport che mi piacerebbe fare è il downhill in bici, solo che me la farei troppo sotto... finirei per avere la zavorra che mi ostacola nella discesa :eek: :D
Eh si...anche il downhill con la mbk non dovrebbe essere male...anche se le due ruote le preferisco motorizzate ;)
rosco-RM
16-09-2004, 22:02
Visto che sarebbe un progetto molto a lungo termine...perchè non cerchiamo di organizzarci per andare insieme qui?
Luogo: Ponte Colossus di 152 metri - Veglio Mosso (Biella)
Tipo Evento: Per la prima volta al mondo...dalle 12 alle 24 Bungee e Musica senza sosta!
Grande Festa aperta a tutti, musica live, giochi e premi, prezzo ridotto a 30 euro ai primi 50 prenotati.
lanci mascherati con premiazione della maschera più "FUN".
Per info: 848-580.114 o
[email protected]
;)
io mi sto cagando letteralmente addosso solo leggendo il numero 152...
rosco mentre studiavo (....) me ne è venuta in mente un'altra, ke credo sia in assoluto la più importante
riguarda il bungee...ma con un salto elastico ke ripercussioni ci sono sulla colonna vertebrale al seguito del colpo di frusta? per quanto sei imbragato metti ke cadi male ti distruggi
o no?
Ciao!
Vedo che siete bene informati...
Sapete dove si possono fare lanci in tandem in zona Veneto (prov. di Vicenza magari meglio...)?
L'unica cosa che ho fatto finora è il parapendio, sempre in tandem, non male....
Il bungee jumping mi piacerebbe farlo, ma alla fine nonso se avrei il coraggio di lanciarmi cos!:D
Ciauz!!
rosco-RM
17-09-2004, 01:02
rosco mentre studiavo (....) me ne è venuta in mente un'altra, ke credo sia in assoluto la più importante
riguarda il bungee...ma con un salto elastico ke ripercussioni ci sono sulla colonna vertebrale al seguito del colpo di frusta? per quanto sei imbragato metti ke cadi male ti distruggi
o no?
Dunque, io non ho MAI avuto ripercussioni fisiche a seguito di un Bungee.
Ti può capitare a seconda di come cadi una strattonata più o meno forte, ma niente di grave...almeno per mia esperienza.
Se hai salvato il mio filmato, si vede un salto Bungee in cui dopo un looping indietro ricado di piedi e prendo una bella strattonata.
Quella volta, a parte un escoriazione sul braccio sinistro dovuta al contatto con l'elastico (si vede anche bene nel filmato) non ho riportato NESSUN trauma.
A meno che tu non abbia le ossa si marzapane vai tranquillo ;)
rosco-RM
17-09-2004, 01:04
io mi sto cagando letteralmente addosso solo leggendo il numero 152...
AH AH AH!
Pensi che cambi qualcosa se cadi da 80m o da 152?...Per come la vedo io, 152 è meglio perchè almeno vivo quei 2 secondi in + :D
rosco-RM
17-09-2004, 01:10
Originariamente inviato da Stex75
Ciao!
Vedo che siete bene informati...
Sapete dove si possono fare lanci in tandem in zona Veneto (prov. di Vicenza magari meglio...)?
L'unica cosa che ho fatto finora è il parapendio, sempre in tandem, non male....
Il bungee jumping mi piacerebbe farlo, ma alla fine nonso se avrei il coraggio di lanciarmi cos!:D
Ciauz!!
Ciao.
Ecco la zona lancio per te
Thiene (http://www.skydivethiene.it/)
E per quanto riguarda il Bungee...hai solo un modo per vedere se ne hai il coraggio...salire sul ponte ;)
Ciao.
Ecco la zona lancio per te
Thiene (http://www.skydivethiene.it/)
E per quanto riguarda il Bungee...hai solo un modo per vedere se ne hai il coraggio...salire sul ponte ;)
Grande, a Thiene!!Avevo fatto una ricerca con google, ma non l'avevo trovato!!
Per il bungee: è vero, bisogna salire sul ponte...prima o poi lo farò!!;)
Grazie e ciauz!!
uppiamo và, magari c'è qualcun altro interessato a queste pratike sportive!
certo ke se su 70.000 iscritti siamo intrippati solo in 4-5 per ste cose, siamo capitati o in un forum di paraplegici o in una landa di cacasotto..... :asd:
Lucio Virzì
18-09-2004, 17:01
Mah, io ho fatto bungee un paio di volte (una anche dal ponte in Umbria che poi hanno chiuso un paio d'anni fa per via di un brutto incidente), poi arrampico da quando sono nato, sono arrivato al massimo al 7a da primo (quando non avevo la panza :asd: ).
Ho fatto un paio di volte rafting, mi piacerebbe lanciarmi con il para o con la vela. ;)
LuVi
P.S. Ripercussioni fisiche il bungee ce l'ha.. se non chiudi gli occhi ti escono di fuori! :D E se fai come ho fatto io, botta di reni e ti rimetti in piedi al primo rimbalzo, arrivi di nuovo sotto al ponte e rischi di sbattere la testa! :D
Originariamente inviato da Lucio Virzì
E se fai come ho fatto io, botta di reni e ti rimetti in piedi al primo rimbalzo, arrivi di nuovo sotto al ponte e rischi di sbattere la testa! :D
stai skerzando spero...
Lucio Virzì
19-09-2004, 10:11
stai skerzando spero...
Nono, dico sul serio, riguardandomi nel video mi sono reso conto che mi potevo far male...
Ho dato una botta di reni per rimettermi in piedi, e facendo così mi sono dato parecchio slancio, e sono arrivato vicinissimo alla parte inferiore del ponte!! ;)
LuVi
si ma voglio dire, se uno si butta normalmente e nn da il colpo di reni per rimettersi in piedi, tutto ok, giusto?
mi sto pisciando sotto già al pensiero figuriamoci quando sarò là
rosco-RM
19-09-2004, 12:40
Confermo quanto detto da Lucio, nel punto di massima estenzione dell'elastico se porti di colpo le gambe al petto ti dai quello slancio in + che aumenta la velocità di risalita...è una figata ;)
figata? ma nn riski di dare una craniata contro il ponte?
marco1474
19-09-2004, 14:03
figata? ma nn riski di dare una craniata contro il ponte?
Io ancora non ci sono riuscito, vorrei toccarlo il ponte, ci arrivo vicino ma niente da fare.
Anche sul mio filmato si vede mentre rannicchio le gambe in risalita.
rosco-RM
19-09-2004, 14:05
Originariamente inviato da marco1474
Io ancora non ci sono riuscito, vorrei toccarlo il ponte, ci arrivo vicino ma niente da fare.
Anche sul mio filmato si vede mentre rannicchio le gambe in risalita.
Scusate, sono Rosco...sono entrato per sbaglio col nick di mio cugino.
PS:A quest'ora dovrei essere a lanciarmi e invece sono ancora a casa...devono ancora rientrare i miei con la macchina :muro: :muro: :muro:
eccomi non ho la grana neccessaria altrimenti già da tempo avrei fatto il corso di paracadutismo
rosco-RM
19-09-2004, 19:37
Ieri è venuta una signora sui 70 anni e si è fatta un lancio tandem!:eek:
Dopo essere atterrata ha detto "BELLISSIMO!Peccato che costi molto!Se ancora sono viva l'anno prossimo lo rifaccio!":eek:
UN MITO!:D
rosco-RM
20-09-2004, 13:57
AH AH AH!
Adesso, giusto per farvi rosicare un po, vi faccio vedere il nuovo mini filmatino che mi è arrivato oggi.
Un videoman aveva la videocamera accesa ed ha ripreso una mia uscita, l'ho aggiunta nella firma.
BELLA!:D
AH AH AH!
Adesso, giusto per farvi rosicare un po, vi faccio vedere il nuovo mini filmatino che mi è arrivato oggi.
Un videoman aveva la videocamera accesa ed ha ripreso una mia uscita, l'ho aggiunta nella firma.
BELLA!:D
non riesco a vederlo... cioè parte ma si vede solo l'esterno... te che esci no
l' unica cosa che ho fatto è stato il bungee alla smau (gratis :asd: ) da 65m....
Mi voglio informare per un corso nei pressi di milano e se trovo i soldi un pensiero ce lo faccio proprio...
Il paracadutismo mi ha sempre ispirato un sacco... sarà che amo gli aerei e l'alta quota :)
rosco-RM
20-09-2004, 17:43
Originariamente inviato da Maxmel
non riesco a vederlo... cioè parte ma si vede solo l'esterno... te che esci no
Non è che lo stai vedendo "in diretta" e non gli dai il tempo di scaricare?
Prova a fare tasto destro e salva con nome sul link, e dopo aprilo.
;)
rosco-RM
20-09-2004, 17:45
Originariamente inviato da Nicky
Mi voglio informare per un corso nei pressi di milano e se trovo i soldi un pensiero ce lo faccio proprio...
Il paracadutismo mi ha sempre ispirato un sacco... sarà che amo gli aerei e l'alta quota :)
Peccato per l'orario del treno, altrimenti quando eri con me in zona lancio ci saremmo fatti un giretto in aereo insieme
:)
rosco-RM
21-09-2004, 18:51
Nickyyyyyyyyy!!!
Insieme ai soldi del treno mettiti da parte anche 25 euro che quando vieni ti fai un giretto in aereo ;)
rosco-RM
09-10-2004, 00:01
Per il compleanno di mio padre gli abbiamo regalato un salto in tandem, domani dovrebbe venire e forse ci sarà anche mia madre come passeggero :D
littlebag
14-10-2004, 12:12
Eccome qua pure a me,il caro Rosco mi ha detto dell'esistenza di questo post...
Bè anche a me è sempre piaciuto lanciarmi,ma ogni volta tiravo sempra la mano indietro per la strizza:D ...
Il lancio in tandem sarebbe una bella idea per superare la paura,perchè una volta imbragato a quello,penso che nn ti dia nemmeno il tempo di riflettere che si lancia..
Il corso costicchia,ma non capisco il perchè se si è bocciati si debba ripagare...
Cmq un giorno voglio vedere un lancio,solo così per "sentire" quello che si potrebbe provare lanciandosi....
ciaooooo
rosco-RM
14-10-2004, 12:37
Originariamente inviato da littlebag
Eccome qua pure a me,il caro Rosco mi ha detto dell'esistenza di questo post...
Bè anche a me è sempre piaciuto lanciarmi,ma ogni volta tiravo sempra la mano indietro per la strizza:D ...
Il lancio in tandem sarebbe una bella idea per superare la paura,perchè una volta imbragato a quello,penso che nn ti dia nemmeno il tempo di riflettere che si lancia..
Il corso costicchia,ma non capisco il perchè se si è bocciati si debba ripagare...
Cmq un giorno voglio vedere un lancio,solo così per "sentire" quello che si potrebbe provare lanciandosi....
ciaooooo
Bella Littlebag, benvenuto!
Se vuoi vedere qualcosa puoi vedere i video nella mia firma, oppure un week end puoi venire a Nettuno ;)
Per quanto riguarda il pagamento dei livelli:
Ogni livello tu mobiliti fino a 3 persone, tra istruttori e videoman e questo ha un costo.
Per questo se sbagli ripeti e se ripeti paghi.
Comunque è + facile di quello che credi, basta stare rilassato ;)
littlebag
14-10-2004, 12:40
I video li avevo già visti,SPETTACOLO PURO!!!
Ora gli scrivo gli dico,se si può pagare a rate e quali sono i giorni di corso..purtroppo lavoro e prendermi giorni di ferie durante la settimana la vedo dura.
Una volta che ti lanci ti vengo a vedere(ma se pago mi ci fanno montare sull'aereo con te?)
ciaoooo
rosco-RM
14-10-2004, 12:50
Originariamente inviato da littlebag
I video li avevo già visti,SPETTACOLO PURO!!!
Ora gli scrivo gli dico,se si può pagare a rate e quali sono i giorni di corso..purtroppo lavoro e prendermi giorni di ferie durante la settimana la vedo dura.
Una volta che ti lanci ti vengo a vedere(ma se pago mi ci fanno montare sull'aereo con te?)
ciaoooo
Per il pagamento puoi pagare i primi 800 neuri subito e rateizzare il resto.
Con 30€ sali in aereo come passeggero ;)
Per il pagamento puoi pagare i primi 800 neuri subito e rateizzare il resto.
Con 30€ sali in aereo come passeggero ;)
Quanto mi dai se salgo in aereo come pilota? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.