PDA

View Full Version : mi date un paio di alternative a questo portatile?

pep1982
14-09-2004, 13:29
ciao a tutti dovrei comprare un portatile e ho trovato un buon prodotto nell'ACER ASPIRE 1622LM che ha le seguenti caratteristiche:

-Pentium4 3.0
-512RAM
-15''
-Radeon 9700 64MB
-HDD 60GB
-DVD DUAL

prezzo dai 1350 (internet) ai 1500euro (negozio)

diciamo che potenzialmente potrebbe andare bene x me, però vorrei fare qualche confronto. mi consigliate qualche modello simile di HP/ASUS/COMPAQ/TOSHIBA? dove posso trovare buoni prezzi sul net?

come avrete capito cerco:

- processore potente (servira anche per grafica e gestione di archivi)
-scheda video veloce
-buon disco fisso
-meglio se dvd-r
-autonomia almeno di 1.5/2 ore

grazie a tutti!!!!

semucarusi
14-09-2004, 13:34
guarda QUESTO (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=AS.84) notebook asus in esclusiva da computerdisc***t è identico a quello ke hai postato tu ma molto + economico...

PS:Cmq se t posso dare un mio parere evita i p4 ;)

tignax
14-09-2004, 14:07
Originariamente inviato da semucarusi
guarda QUESTO (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=AS.84) notebook asus in esclusiva da computerdisc***t è identico a quello ke hai postato tu ma molto + economico...

PS:Cmq se t posso dare un mio parere evita i p4 ;)

l'asus ha una L2 di 512 KB mentre Acer ha 1MB e tecnologia HT
domanda le prestazioni cambiano di molto???

e perchè bisogna evitare i P4

anch'io sono in fase di decisione per acquistare un pc è sono indeciso tra Acer 1622LM e Acer Aspire 1511lmi, Athlon 64 3000+, 512mb Ram, Hd 60gb, Mast. Dvd, Tft 15'', Geforce Fx Go5600

semucarusi
14-09-2004, 14:18
Originariamente inviato da tignax
l'asus ha una L2 di 512 KB mentre Acer ha 1MB e tecnologia HT
domanda le prestazioni cambiano di molto???

e perchè bisogna evitare i P4

Come prestazioni nn credo cambi molto a parte qlk software ke sfrutti l'HT...

I p4 li eviterei in un portatile, a parte il calore prodotto, anke x il semplice fatto ke la batteria nn dura praticamente niente...

Ovvio ke se lo devi tenere fisso sulla scrivania e nn lo devi spostare (anke xkè pesa parekkio) è un altro discorso. ;)

PS : L'asus ha un p4m ke dovrebbe far durare un pò + la batteria :)