View Full Version : Router Adsl
Ciao a tutti, devo acquistare un router adsl ma non saprei quale prendere, ho sentito parlare bene di zyxel, ma non vorrei spendere piu' di 150 Euro, mi potreste consigliare un modello
buono per questa cifra?
Grazie per le risposte
Jazzman
alexmere
14-09-2004, 13:28
Originariamente inviato da Jazzman
Ciao a tutti, devo acquistare un router adsl ma non saprei quale prendere, ho sentito parlare bene di zyxel, ma non vorrei spendere piu' di 150 Euro, mi potreste consigliare un modello
buono per questa cifra?
Grazie per le risposte
Jazzman
Draytek Vigor 2600
alexmere
14-09-2004, 13:33
Prova a cercarlo con www.kelkoo.it ma prima vai sul sito (www.draytek.co.uk) per vedere le caratteristiche, ci sono diversi modelli con la stessa sigla e qualche segno in più (tipo, 2600, 2600+, etc.).
alexmere
14-09-2004, 13:35
Oppure se vuoi spendere poco c'è il D-Link DSL-504T che funziona benissimo.
Sai dirmi se questo router ha la funzione NAT per caso?
Grazie
alexmere
14-09-2004, 19:15
Originariamente inviato da Jazzman
Sai dirmi se questo router ha la funzione NAT per caso?
Grazie
Sì altrimenti non sarebbe un router. Tutti i router hanno il NAT.
Ho letto ottime recensioni del modem router ADSL US Robotics 139105 e del suo fratello gemello wireless (54 MBps) 139106.
L'ho ordinato questa sera...
Ho letto bene anche del Vigor, ma sembra abbastanza difficile da trovare. Diciamo che dovessi avere un problema con questo modem... non so bene come potrebbe funzionare l'assistenza.
Non ultimo il Zyxel prestige hanno ottima fama, un mio amico lo ha acceso nell'aprile 2003 e non lo ha più spento... senza perdere un colpo, ma costa un po' più della media.
Ciao
L
anche gli atlantisland sono dei buoni prodotti, a quanto si legge nel forum (sto accingendomi a comprarne uno pure io)
scusate l'ignoranza ma i router adsl hanno tutti ethernet?
pomatone
16-09-2004, 00:43
scusate ragazzi ma se mi compro un router adsl wireless ci posso navigare tranquillamente col mio portatile(centrino)?
saluti!
alexmere
16-09-2004, 07:44
Originariamente inviato da Shinobi
scusate l'ignoranza ma i router adsl hanno tutti ethernet?
Sì. Chi una porta Ethernet, alla quale puoi attaccare uno switch, chi più porte (meglio ;) ).
alexmere
16-09-2004, 07:46
Originariamente inviato da pomatone
scusate ragazzi ma se mi compro un router adsl wireless ci posso navigare tranquillamente col mio portatile(centrino)?
saluti!
Sì. Velocità della scheda Wi-Fi del tuo Centrino da tavola :sbonk: ? Idee sulle marche? Sola navigazione o anche scambio frequente di files grossi?
pomatone
16-09-2004, 14:22
ciao alessandreo grazie per l'interessamento
allora il supporto Network : 802.11b integrato, dual band (802.11a/b) ready.
per quanto riguarda le marche non so....consigliami tu......io ci devo collegare un desktop in ethernet e questo portatile in wireless.....per lo scambio di files........si mi servirebbe....ma non è la priorità.
saluti!
alexmere
16-09-2004, 15:02
Originariamente inviato da pomatone
ciao alessandreo grazie per l'interessamento
allora il supporto Network : 802.11b integrato, dual band (802.11a/b) ready.
per quanto riguarda le marche non so....consigliami tu......io ci devo collegare un desktop in ethernet e questo portatile in wireless.....per lo scambio di files........si mi servirebbe....ma non è la priorità.
saluti!
Ok allora il protocollo 802.11a non si può usare qui in Italia perché le frequenze che usa (5 GHz) sono destinate ad apparecchiature medicali. Peccato, perché sono ben 54 Mbps di banda passante.
Il protocollo 802.11b invece ha una banda passante di 11 Mbps, reali circa 4÷5 Mbps, sufficienti per una buona ADSL e sporadico scambio di files. C'è anche il protocollo 802.11g (54 Mbps), che però in presenza del tuo Centrino andrà alla velocità del protocollo 802.11b (poiché i due protocolli operano alla stessa frequenza). Per questo motivo ti consiglio di prendere un router ADSL wireless come il D-Link DSL-604+ (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVI96kP98f8p8Nqtl5zs6VHqqnHtB844BFNvn26PmLEsVtu8=), che è un router ADSL wireless a 22 Mbps che si trova (se sei fortunato) da Media World al prezzo stracciato di 80 €.
Altrimenti c'è il D-Link DSL-G604T (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oWYp+kP98f8p8Nqtm6z46VHqqnHtB844BFNzk1afnJ00SsOs=) (router ADSL wireless a 54 Mbps, compatibile con 11 Mbps e 22 Mbps), che costa in promozione (fino al 24 settembre mi sembra) su www.epto.it 120 € + spese di spedizione. Io ho il D-Link DSL-604+ e mi trovo molto bene, ma è uscito di produzione questa estate per far posto al modello più veloce. Poi ci sono tantissime altre marche, come LinkSys, US Robotics, NetGear, etc., che propongono modelli altrettanto validi. Se vuoi confrontare un po' di prezzi, vai su www.kelkoo.it e metti nel motore di ricerca il nome del modello che ti interessa.
pomatone
16-09-2004, 17:02
grazie alessandro....sei stato davvero gentilissimo......penso che opterò per il d-link.......uno dei 2.
ancora grazie a presto
saluti!
robtol II
16-09-2004, 19:46
Non c'è dubbio, l'Atlantis Land A02-RA3+ è eccellente.
Pensa che puoi anche svegliare un PC dormiente da Internet (da lavoro puoi accendereil PC di casa).
Supporta VPN IPSec, PPTP ed L2TP (non come pass-through) ed ha la Qualità del Servizio.
Se lo usi con emule, questo crea 700 connessioni, se poi navighi vedrai tutto rallentato perché le connessione della navigazione vengono messe in coda alle altre. Bene basta scegliere che il tuo PC quando naviga ha la massima priorità per far si che il router esegua subito le connessioni di navigazione, così emule aspetta e tu nevighi al massimo.
Ciao, Roberto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.