View Full Version : IPAQ: sostituisco il 1940 con il 2210?
Ciao a tutti, mi hanno appena proposto l'acquisto di un IPAQ 2210 a 300euro circa (3gg di vita con garanzia).
Ho già il 1940 (affiancato al TOM TOM 3).
Secondo voi ne può valere la pena di prenderlo?
So che supporta sia SD che CF (interessante, perché ho le CF anche sulla digitale), ma alla fine ho comprato da poco una SD da 512Mb...
Oltre a ciò?
Potrebbe essere più veloce nella gestione del navigatore?
Il palmare, lo uso soprattutto come NAVI, al max un pò di DIV-X o qualche gioco (SCUMMVM & co.) ed un pò di documenti office e pdf.
Niente MP3.
Grazie delle info.
Il 2210 è + potente del 1940.
Sia a livello di potenza pura che di espandibilità, inoltre per il 2210 Ipaq fà uscire spesso aggiornamenti sempre tradotti in italiano a distanza di poke settimane dalla verisone inglese, mentre sò che per il 1940 passano tempi interminabili (non sò se è uscita la ROm 1.10 in ita per il 1940 , i possessori di tale palmare la aspettavano da 6 mesi!).
Per info: la rom in italiano del 1940 non è ancora uscita :cry:
Comunque mi sembra che il tuo consiglio sia di fare l'acquisto.
Ma il prezzo come ti sembra?
sbagli non ho detto di fare l' acquisto, questo lo devi decidere tu a secondo delle tue esigenze e delle tue disponibilità finanziarie.
Io ho un Ipaq 2210 e sono veramente soddisfatto, non ho mai avuto tra le mani il 1940 ma non ne parlano tanto male.
Nell ambito del navigatore probabilmente avrai miglioramenti dato il processore a 400 Mhz del 2210, sui Divx e i giochi credo tu non abbia problemi neanche con il 1940 quindi non troverai certamente alcun problema di velocità sul 2210.
Ma scusa la domanda , in cosa il 1940 non ti ha soddisfatto? (aggiornamenti rom in ITA a parte).
Infine posso dirti che 300 euro per la versione Italiana del Ipaq 2210 sono veramente un prezzo ottimo.
Se dovessi ora ricomprare un palmare ricomprerei senza ombra di dubbio il 2210, anche io lo uso per scaricare foto e video dalla macchina fotografica e il dual slot è davvero una benedizione.
Non sono "insoddisfatto" del 1940, anzi lo ritengo un ottimo palmare.
Le uniche pecche che gli posso attribuire sono:
-lentezza nella gestione del NAVI (per far partire il programma e per calcolare le mappe ci mette una vita)
-scarsa espandibilità (soprattutto confrontata a quella fantastica del 2210 con CF ed SD utilizzabili contemporaneamente).
Su DIV-X e giochi non ho riscontrato alcun problema, anzi, è più che sufficiente (proprio ieri, mentre ero nel traffico di una Milano bloccata da 2 gocce d'acqua, mi sono visto Koda fratello orso, moooolto bello. Per fortuna che avevo la mia fida 512Mb a portata di palmare :D ).
Anche sulle applicazioni Office è più che buono, mentre con Acrobat Reader è un pochino lento nelle ricerche.
Grazie per il supporto! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.