View Full Version : Quale filo....
Siccome devo predisporre il soggiorno per il Kit Sorround prima che arriva il pavimentista, volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda i fili che devo predisporre, qualcuno sa quale andrebbe meglio, per quanto riguarda la schermatura ovviamente....
io avevo pensato o un Rj 58 oppure un Rj 59.....
Cosa ne pensate?
Un consiglio passa dei tubbi di rame quellli che si utilizzano per le conduttute di acqua, è dentro ci passi i fili delle casse.
Io ho fatto cosi schermati al 100% ;)
Basta che predisponi dei tubi solo per i cavi delle casse senza farci passare dentro altro.
cicciociccio
14-09-2004, 13:23
Devi farli passare esternamente o dentro il muro-pavimento?
Cmq dei normalissimi cavi schermati con calza di rame eliminano i fastidi, ma non è detto... se le tue casse non sono schermate?se la corrente che manda gli ampli non ha massa?
tutte queste domande per dire che non basta isolare i cavi ma bensì tutto l'apparato audio;)
Originariamente inviato da cicciociccio
Devi farli passare esternamente o dentro il muro-pavimento?
Cmq dei normalissimi cavi schermati con calza di rame eliminano i fastidi, ma non è detto... se le tue casse non sono schermate?se la corrente che manda gli ampli non ha massa?
tutte queste domande per dire che non basta isolare i cavi ma bensì tutto l'apparato audio;)
Si purtroppo passano sotto il pavimento e poi un pò nel muro, per il momento ho messo dei tubi corrugati e i fili devo passerceli prima altrimenti dopo chissà se passeranno e come passeranno io al momnto ho fatto si che i tubi non hanno niente a che fare con nient'altro......
cicciociccio
15-09-2004, 12:31
Dato che devi far fare tutto dall'elettricista ti consiglio di dirgli di collegare tutte le tue prese a massa,se questo non bastasse in seguito puoi metterci uno stabilizzatore di rete,io ho dei cavi Hi-Fi schermati antiossidanti (prezzo proibitivo) però se fai un giro in qualche negozio Hi-end dovreesti trovare anche qualcosa di + economico (secondo il mio giudizio il cavo fa il 10-20% della bontà del suono).
Penso invece che per la schermatura dei tuoi diffusori se non sono già isolati dalla fabbrica,puoi farci ben poco in + potrebbe vanificare lo sforzo dell'isolamento sia delle prese che del cavo.
Originariamente inviato da Cynese
Si purtroppo passano sotto il pavimento e poi un pò nel muro, per il momento ho messo dei tubi corrugati e i fili devo passerceli prima altrimenti dopo chissà se passeranno e come passeranno io al momnto ho fatto si che i tubi non hanno niente a che fare con nient'altro......
Se puoi farceli passare mentre posano i tubi e meglio, i cavi per casse hanno guaine che offrono abbastanza resistenza allo scorrimento, cmq l'importante e che i cavi che devono passere all'interno di un tubo li passi tutti in una volta e nn in due successsive.
cicciociccio
15-09-2004, 13:41
Se ha un elettricista che gli sta facendo l'impianto elettrico-audio con una semplice guida-pilota che è già presente all'inteno del corrugato in 20 secondi si tira tutti i cavi;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.