PDA

View Full Version : Trojan o che altro?

Nicky
14-09-2004, 09:07
Oggi stavo facendo una ricerca per lavoro e sbadatamente sono capitata su un portale di crack...
Mi si era installata una barra di ricerca, si cambiava la pagina principale di explorer e altre cosine: ho fatto una scansione con l'antivirus e non mi ha segnalato nulla, allora ho fatto un po' di pulizia con l'aiuto di Hjiackthis.
Pareva tutto a posto, però nel menù "Strumenti" di Internet Explorer mi segnala ancora il collegamento a quel sito e sulla barra con i pulsanti standard mi compare un icona a forma di croce [se ci clicco riporta a quel sito].
Ho provato a fare una ricerca nel registro di sistema e ho trovato solo un file relativo che ho immediatamente cancellato.
Ciò nonostante quel link non se ne vuole andare.

Ch'aggià fa per levarmelo dai piedi? :confused::muro:

Zaphod
14-09-2004, 09:20
visto che hai già provato qualcosa (regedit, Hjiackthis) hai controllato se nel regedit la stringa che hai cancellato non sia ricomparsa al successo riavvio? Se SI disabilita il "ripristina configurazione automatica" e cancella di nuovo la stringa.
Controlla le stringhe contenute in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx

poi valgono i consigli di sempre, lancia adware aggiornato e il tuo AV aggiornato.

Nicky
14-09-2004, 10:07
Risolto...

Sono demente io..avevo già fatto una scansione con ad-aware, ma facendo una scelta sbagliata sbagliata così non mi aveva trovato le chiavi di registro infette. :muro:

Mi scuso per quanto sono idiota.
Grazie comunque per i consigli :)