View Full Version : [WIP] Squalo cartoon
Ciao per adesso ho accantonato il wip della Pentax per cimentarmi con qulcosa di organico
http://canedabirra.altervista.org/3d/squalo/_squalo.jpg
(Ho riciclato l'environment dell'ultimo speed modeling)
Wireframe:
http://canedabirra.altervista.org/3d/squalo/squalo.jpg
Gli devo ancora fare i dentini...
Vi piace per ora? :D
Perfectdavid
13-09-2004, 17:25
carino si...ma non abb cartoon...
Originariamente inviato da Perfectdavid
carino si...ma non abb cartoon...
Si ho detto cartoon perchè di sicuro non è realistico, in verità è una via di mezzo...
francesco25
13-09-2004, 17:31
carino....
che programma hai usato?
il fondale e lo sfondo come sono stati realizzati?
l'illuminazione l'hai ottenuta mappando la fonte luminosa?
quale essere tipo di fonte luminosa?
Originariamente inviato da francesco25
carino....
che programma hai usato?
il fondale e lo sfondo come sono stati realizzati?
l'illuminazione l'hai ottenuta mappando la fonte luminosa?
quale essere tipo di fonte luminosa?
- 3d Max 6
- un piano+displace+nebbia (blu)
- si (la mappa è un noise settato su turbolence invertendo il bianco e il nero, è anche animabile cambiando la phase)
- una target direct mi pare
Perfectdavid
13-09-2004, 17:36
Originariamente inviato da redsith
Si ho detto cartoon perchè di sicuro non è realistico, in verità è una via di mezzo...
ok allora aspettiamo i dentini...falli belli cattivi...
net-surfer
13-09-2004, 20:15
Carino!!!
Identi cattivi mi sa che non gli donano:rolleyes:
Mi lascia un po' perplesso quella specie di narice...
net-surfer
13-09-2004, 20:19
Ops, ho detto una stronzata, ce l'hanno, magari un pelo più in basso
Ecco ho messo i denti e ho fatto un po' di modifiche, adesso è un po' più cattivo :D
http://canedabirra.altervista.org/3d/squalo/nuovo.jpg
http://canedabirra.altervista.org/3d/squalo/denti.jpg
dies_irae
13-09-2004, 22:06
l'idea e' molto carina, il modello fa cacare.
tutto il muso ha un enormita' di poligoni di troppo, e il resultato si vede in quelle schifezze davanti agli occhi. Le narici sono un buco piazzato li' un po' troppo come capita.
togli tutti quei poligoni di troppo finche il wireframe non e' tutto piu' o meno uniforme da vedere.
Perfectdavid
14-09-2004, 06:51
imho molto carino...
francesco25
14-09-2004, 08:07
Originariamente inviato da dies_irae
l'idea e' molto carina, il modello fa cacare.
.
:rotfl:
Willyyyy
14-09-2004, 09:41
è bello ma inespressivo....devi dargli più espressività!Sembra un pupazzetto o un ebete.
Per farti un esempio:
Scrat, lo scoiattolino dell'Era Glaciale, ha una espressività pazzesca!E ispira proprio la risata.
Originariamente inviato da dies_irae
l'idea e' molto carina, il modello fa cacare.
:eek: azz viva la sincerità :D
Comunque grazie a tutti per i consigli, cercherò di seguirli.
Intanto guardate chi è stato avvistato vicino a riva :D
http://canedabirra.altervista.org/3d/squalo/2.jpg
http://canedabirra.altervista.org/3d/squalo/3.jpg
Winzanna
15-09-2004, 11:01
azz è fatta bene l'acqua come hai fatto a farla?
:)
Originariamente inviato da Winzanna
azz è fatta bene l'acqua come hai fatto a farla?
:)
Grazie :)
E' un piano con molte suddivisioni con un noise piccolissimo e un modificatore wave.
Il materiale è il Glass di Mental Ray, cambiando l'IOR da 1,5 a 1,3
Per i riflessi c'è un HDRI di un cielo nell'environment.
dies_irae
16-09-2004, 22:52
l'acqua rende!
Carino, come ha detto dies è vero quelle due file di poligoni nel rendering si vedono un pò troppo :(
Ha solo una cosa che non mi ispira, sembra che abbia paura, cerca di cambiargli espressione :D
Ah l'acqua è bella, ma poco mossa per essere il mare o per di più una riva ;)
Ciaoz
Willyyyy
19-09-2004, 08:45
Originariamente inviato da REPSOL
Carino, come ha detto dies è vero quelle due file di poligoni nel rendering si vedono un pò troppo :(
Ha solo una cosa che non mi ispira, sembra che abbia paura, cerca di cambiargli espressione :D
Ah l'acqua è bella, ma poco mossa per essere il mare o per di più una riva ;)
Ciaoz
l'acqua del mare è anche leggermente più scura secondo me!COmunque rende molto bene!
zergling
21-09-2004, 08:55
Ciao redsith, vorrei chiederti un cosa se mi è possibile.
Tu hai aftto un corso per essere cosi bravo oppure hai seguito come sto facendo io i tutorial del 3d studio ?
Ciao e grazie
Originariamente inviato da zergling
Ciao redsith, vorrei chiederti un cosa se mi è possibile.
Tu hai aftto un corso per essere cosi bravo oppure hai seguito come sto facendo io i tutorial del 3d studio ?
Ciao e grazie
:sofico: fai un giro su cgtalk e poi ridimmi ancora che sono bravo :D
Comunque ho fatto un corso della regione con uno stage in uno studio di grafica. Non è che il corso in sè fosse così buono, credo di aver imparato la maggior parte delle cose da solo.
Comunque un corso, se fatto bene, aiuta moltissimo!
Ciao :)
zergling
21-09-2004, 11:25
Originariamente inviato da redsith
:sofico: fai un giro su cgtalk e poi ridimmi ancora che sono bravo :D
Comunque ho fatto un corso della regione con uno stage in uno studio di grafica. Non è che il corso in sè fosse così buono, credo di aver imparato la maggior parte delle cose da solo.
Comunque un corso, se fatto bene, aiuta moltissimo!
Ciao :)
Mamma mia :eek:
Ho appena visto il sito che mi hai detto cgtalk, fanno paura :cool:
Secondo te va bene ad iniziare con i tutorial del 3ds max oppure devo buttarmi su di un libro ?
Che sk video hai e quanto tempo ci hai messo a renderizzare il tutto ?
Un ultma cosa, il Vray serve per renderizzare al posto di 3ds max ?
Ciao a tutti
Originariamente inviato da zergling
Mamma mia :eek:
Ho appena visto il sito che mi hai detto cgtalk, fanno paura :cool:
Secondo te va bene ad iniziare con i tutorial del 3ds max oppure devo buttarmi su di un libro ?
Che sk video hai e quanto tempo ci hai messo a renderizzare il tutto ?
Un ultma cosa, il Vray serve per renderizzare al posto di 3ds max ?
Ciao a tutti
- Vanno bene i tutorial di Max, sono abbastanza esaustivi. Magari quando vorrai approfondire qualche argomento ti comprerai un libro su quello.
- Io ho una radeon 9700pro, non è un granchè adatta al 3d (va bene per giocare), comunque non mi da grandi problemi.
- I rendering che ho fatto sono abbastanza di prova, quindi pochi secondi/minuti.
-Vray è un renderizzatore esterno che puoi usare all'interno di Max al posto di quello proprietario (lo Scanline). Con i renderizzatori esterni fai i render più belli :)
[B].... Con i renderizzatori esterni fai i render più belli :)
Si però secondo e come si decuplicani i tempi di attesa :D
No cmq con il nuovo radiosity e mental ray si possono fare ottime cose.
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