PDA

View Full Version : Servizio Upload sospeso. Motivazioni e consigli per la rimessa online.

SerWood
13-09-2004, 13:54
Sfortunatamente il servizio Upload che voi tutti utilizzate è stato sospeso dal mio provider per il suddetto motivo:

Gentile cliente, il suo dominio è stato bloccato in quanto contiene
materiale protetto da copyright (giochi e filmati da trasmissioni
televisive).

Vorrei rimetterlo online perchè c'è gente che l'ha sempre usato con testa (anche all'interno di questa community) ma non saprei come limitare la possibilità di eventuali "lamerate".

Avevo pensato a:
1. Ridurre la dimensione dei file uppati
1r -> Ma ho anche pensato che è inutile... perchè molta gente (ad esempio nel vostro forum di fotografia) lo usa per immagini personali molto grandi

2. Evitare di uploadare alcune estensioni di file
2r -> Inutile, tanto basta rinominare il file una volta scaricato

3. Effettuare una registrazione più dettagliata o salvare l'ip
3r -> I dati si possono falsare e l'ip è spesso dinamico.

Avete qualche consiglio?

pebo
13-09-2004, 13:59
Di che sito parli?Ora sei nei guai avendo ospitando materiale coperto da copyright?

SerWood
13-09-2004, 14:04
No no non sono nei guai :)
Solo che lo vorrei rimettere online. E volevo qualche consiglio perchè il disservizio non si ripeta in futuro.

Ho sentito Freeman che mi ha dato l'idea di chiedere qui ;)

emanuelle
13-09-2004, 14:07
Originariamente inviato da pebo
Di che sito parli?Ora sei nei guai avendo ospitando materiale coperto da copyright?
.ciao. sicuramente e sulla strada.giusta o non giusta c'e' sempre una legge da rispettare. se poi si utilizza un dominio forse gratuito ma poi lo si usa abusivamente per conto proprio pensando di risparmiare sulla LARGHEZZA DI BANDA.ma scusa aruba non ci arrivava da sola a capire che dando gratis 'uso di un po' di banda, possa essere denunciata per complicita'?mi stupisco che non ti abbia chiuso del tutto.ma tu paghi per questo sito oppure e gratuito.?ma perche' non ti apri per conto tuo un sito e ti registri il dominio?e fai entrare tramite ssl? costa?certo che si.ciao ed.........auguri.

emanuelle
13-09-2004, 14:27
Originariamente inviato da SerWood
No no non sono nei guai :)
Solo che lo vorrei rimettere online. E volevo qualche consiglio perchè il disservizio non si ripeta in futuro.

Ho sentito Freeman che mi ha dato l'idea di chiedere qui ;)
ciao. sei cosi'sicuro?ho letto alcuni paragrafi del regolamento di aruba e penso che la sospensione e come minimo.come da altre parti. ma sicuramente sapevi benissimo che non potevi fare una cosa del genere.nel forum di aruba e nelle f.a.q. ci sono domande e risposte a cio' che hai chiesto qui.comunque una riga del regolamento dice chiaramente che non puoi fare utilizzare il servizio ad altri utenti di altri siti e generis. non e proprio felice la posizione. tieniti informato sulla questione.i procedimenti penali sul copyright sono di ufficio, cioe' una volta partita la procedura della conoscenza dell'abuso nessuno puo' fermare la denuncia. ciao.

SerWood
13-09-2004, 14:30
Il dominio è stato sospeso temporaneamente per il materiale inserito non per l'utilizzo a terzi (se ci pensi anche un forum sarebbe un utilizzo a terzi, ci puoi anche allegare immagini). La risposta sulla riattivazione da parte dell'hosting è stata:

La riattivazione del dominio è subordinata alla rimozione di
detto materiale.

fabius00
13-09-2004, 14:55
facci sapere ;)

pebo
13-09-2004, 15:05
Originariamente inviato da emanuelle
.ciao. sicuramente e sulla strada.giusta o non giusta c'e' sempre una legge da rispettare. se poi si utilizza un dominio forse gratuito ma poi lo si usa abusivamente per conto proprio pensando di risparmiare sulla LARGHEZZA DI BANDA.ma scusa aruba non ci arrivava da sola a capire che dando gratis 'uso di un po' di banda, possa essere denunciata per complicita'?mi stupisco che non ti abbia chiuso del tutto.ma tu paghi per questo sito oppure e gratuito.?ma perche' non ti apri per conto tuo un sito e ti registri il dominio?e fai entrare tramite ssl? costa?certo che si.ciao ed.........auguri.

Non ho capito assolutamente cosa vuoi dire...e soprattutto perchè hai quotato me???Cerca di parlare in modo più chiaro...scusami ma ho letto e riletto ma non c'ho capito niente!!!

SerWood
13-09-2004, 15:23
Il dominio lo pago. Il sito verrà riaperto. Non ci sono denuncie in corso. Quello che faccio è legale. Sono gli utenti a caricare materiale vietato. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Il senso del topic non era quello quindi ti prego di non andare OT.
Grazie e ciao ;)

gray
13-09-2004, 15:27
Ciao.

Innanzitutto complimenti per il progetto, non l'ho mai usato ma tutti ne sentono la mancanza, quindi... :D

Ordunque, una soluzione un po' estrema ma sicuramente funzionale è utilizzare la crittografia.
Non è nulla di semplice, ma a grandi linee lo schema è:

a) tizio uppa un file.
b) uno script php lo cripta con un algoritmo simmetrico VELOCE e una chiave random generata al momento, generando un file -- appunto -- codificato. Una buona idea è criptare anche il nome del file in ingresso, cosicché il file crittato ottenuto abbia nome irriconoscibile (ma recuperabile). Internamente (in un DB, in un file di testo, come vuoi) ti salvi la corrispondenza chiave-> nomefilecrittato.

Riassumendo, abbiamo: il file di tizio crittato, col nome crittato, e la chiave per decrittare il tutto.

c) restituiamo a tizio il link al suo file: http://www.3wstyle.net/d.php?k=ABCDEMN3728436W298D
ovviamente "d.php" è lo script di decrittazione, k è la chiave.

Voilà.

Problema 1: tutto ciò occupa tanta cpu, ma la fase di decritazione è di solito molto più leggera della codifica (che avviene 1 sola volta), quindi...
Problema 2: il tuo script dovrà anche occuparsi di restituire, oltre al contenuto del file, il corretto content-type, ma quello è banale e basta salvarselo al momento dell'upload del file nel solito DB/fileditesto locale :D

So di essere stato palloso e complicato, ma non credo esistano soluzioni semplici. ;)

SerWood
13-09-2004, 15:29
Non hai mica un contatto ICQ per parlarne più approfonditamente (ho tralasciato qualche passaggio :D )

Perchè da quel che ho capito io il file volendo rimane "vietato" ma viene fatto passare perchè non si è capaci a decriptarlo...

Swos
13-09-2004, 15:29
il problema nn è l'ip dinamico, xke' volendo si risale, a quell'ora quell'ip era di.... :P

il problema è che si possono usare proxy ;)

M4st3r
13-09-2004, 15:35
Tutti i file del mio account su wstyle sono stati cancellati quindi :( ? Non avevo materiale "strano" ma solo demo/filmati/immagini .. mi dispiacerebbe aver perso tutto quanto :cry:

SerWood
13-09-2004, 15:40
I file ci sono ancora tutti. Ma non credo saranno disponibili all'up. Perchè per trovare i file "illegali" dovrò cancellare tutto (1400 cartelle da controllare).

EDIT: ora chiedo ad aruba il "listening" delle cartelle con i file vietati e provvedo a cancellarle. Vediamo se me le da. Non voglio che i miei utenti perdano la loro roba.

M4st3r
13-09-2004, 15:59
I file ci sono ancora tutti. Ma non credo saranno disponibili all'up. Perchè per trovare i file "illegali" dovrò cancellare tutto (1400 cartelle da controllare).

EDIT: ora chiedo ad aruba il "listening" delle cartelle con i file vietati e provvedo a cancellarle. Vediamo se me le da. Non voglio che i miei utenti perdano la loro roba.
Grazie :)

Speriamo che tu possa/voglia riaprire al più presto .. era un ottimo servizio .. ma come al solito le sanguisughe sono dietro ad ogni angolo :muro:

gray
13-09-2004, 16:05
Non hai mica un contatto ICQ per parlarne più approfonditamente (ho tralasciato qualche passaggio :D )

Perchè da quel che ho capito io il file volendo rimane "vietato" ma viene fatto passare perchè non si è capaci a decriptarlo...

Dunque, per l'ICQ devo reinstallare GAIM (non uso mai l'IM :D ) ed ora sono in un momentaccio (studio, esami vicini).

Cmq, sì, il discorso è che gli utenti continueranno ad uppare ciò che vogliono (e lo faranno sempre, scordati che non ci sia un bischero che ne approfitta in barba a tutto e tutti...), solo che sull'HD del tuo host ci saranno solo ammassi di byte incomprensibili dai nomi senza significato...

Ora, pur essendo vero che controllando i referrer link anche aruba (e chiunque altro) può decrittare un file (basta richiamarne l'url...), se permetti è un attimino più complesso che controllare i file con uno script che guarda le estensioni/il content-type...
Insomma, o si mettono a decrittarti tutti i file, o la vedo dura.

Non è una soluzione a prova di bomba, e forse ciuccerà CPU (di aruba, ovviamente :D ) in maniera mostruosa, ma... meglio di nulla ;)

badedas
13-09-2004, 18:58
Sfortunatamente il servizio Upload che voi tutti utilizzate è stato sospeso dal mio provider
Ma allora 3wstyle è uno spazio tuo?

Ecchecazz, mi sa che il webmaster di aruba non ci ha capito molto.

Chester
13-09-2004, 19:17
mi dispiace, io lo usavo per uppare le foto e linkarle, era molto utile :(

SerWood
13-09-2004, 23:39
Sto cancellando i file che l'hosting mi ha indicato (per la cronaca ROM di giochi e filmati presi dalla TV...)

Spero di tornare al più presto online ;)

FreeMan
13-09-2004, 23:59
Sto cancellando i file che l'hosting mi ha indicato (per la cronaca ROM di giochi e filmati presi dalla TV...)

:rolleyes:

spero che il tipo che ha uppato legga.. e si renda conto..

;)

>bYeZ<

fabius00
14-09-2004, 09:24

Spero di tornare al più presto online ;)
mi fai sapere se hanno cancellato qualcosa da me?

M4st3r
14-09-2004, 09:27
Rimaniamo in attesa di sapere quando si può ripartire, mi raccomando :)

Grazie per il grande servizio reso :O

fabius00
14-09-2004, 09:29
Originariamente inviato da FreeMan
:rolleyes:

spero che il tipo che ha uppato legga.. e si renda conto..

;)

>bYeZ<
non pensare che sia sempre illegale qualsiasi cosa faccia la gente!
io forse ora che serwood ha aperto sto thread penso di aver uppato un file (di senna) che forse era coperto dai diritti d'autore senza saperlo ;)

SerWood
14-09-2004, 11:21
Nel dubbio fabius00 è sempre meglio non fare niente ;) Comunque non ci sono state ancora segnalazioni sulla tua cartella (in realtà le segnalazioni me le stanno dando col contagocce..)

fabius00
14-09-2004, 13:06
Nel dubbio fabius00 è sempre meglio non fare niente ;) Comunque non ci sono state ancora segnalazioni sulla tua cartella (in realtà le segnalazioni me le stanno dando col contagocce..)
ma io non ero dubbioso! io ero sicuro che era legale (sempre se era il mio ;) )

cmq se fosse anche colpa mia chiedo scusa da subito

emanuelle
14-09-2004, 13:43
Non ho capito assolutamente cosa vuoi dire...e soprattutto perchè hai quotato me???Cerca di parlare in modo più chiaro...scusami ma ho letto e riletto ma non c'ho capito niente!!!
ciao.non ti devi mica scusare.probabilmente ho cliccato senza volerlo.non era mia intenzione quotarti.puo' succedere.ciao.

pebo
14-09-2004, 14:20
Originariamente inviato da emanuelle
ciao.non ti devi mica scusare.probabilmente ho cliccato senza volerlo.non era mia intenzione quotarti.puo' succedere.ciao.

Ok hai ragione :mano: :)

shambler1
14-09-2004, 14:33
A me interessa poter inserire: mp3 fatti da me (quindi il titolare dei diritti dovrei essere io ,no? L'autore sono io).
Filmati flash ,come sopra
Giochi fatti sempre da me con gamemaker.
Insomma cose che faccio io .

SerWood
14-09-2004, 15:09
La storia del criptaggio non si può fare.
Mi serve qualcosa che limiti la possibilità di uppare roba vietata.

Qualche idea? :cry:

shambler1
14-09-2004, 17:16
Capirei un di x ma un filmato preso dalla televisione, vi rendere conto? Fra poco metteranno i diritti d'autore anche per soffiarsi il naso.

shambler1
14-09-2004, 17:19
Gli utenti devono mandarti un file readme con l'elenco dei loro files uppati? Se non corrisponde cancelli immediatamente.

gor
14-09-2004, 17:26
ciao,direi che ha questo punto ti conviene limitarti alle immagini almeno sono più sicure,per il resto limita ancora di più il tempo di upload che era di 120 secondi e portalo a 60 cosi non si potrà caricare grandi file,ciao.

shambler1
14-09-2004, 18:00
Originariamente inviato da gor
ciao,direi che ha questo punto ti conviene limitarti alle immagini almeno sono più sicure,per il resto limita ancora di più il tempo di upload che era di 120 secondi e portalo a 60 cosi non si potrà caricare grandi file,ciao.
Tranne per chi ha la fibra ottica.:rolleyes:

gor
14-09-2004, 18:05
Originariamente inviato da pais10
Con tutte queste limitazioni il servizio diventerebbe castratissimo.... :muro:
ma piu sicuro per serWood,
Tranne per chi ha la fibra ottica.
non tutti hanno la fibra.

emanuelle
14-09-2004, 22:32
Originariamente inviato da shambler1
Capirei un di x ma un filmato preso dalla televisione, vi rendere conto? Fra poco metteranno i diritti d'autore anche per soffiarsi il naso.
ciao. giusto per informazione. io vedo molte tv in rete. tutte a banda larga. ebbene quasi, ma dico quasi tutte quelle europee, hanno sospeso il servizio dei telegiornali e delle news in banda larga, appunto per non fare registrare gli avvenimenti delle olimpiadi. NON SUCCEDE CON ALTRI EVENTI SPORTIVI.od almeno in casi particolari. lasciavano il servizio alla connessione lenta del classico modem telefonico.io penzo che se l'altro membro del forum,non puo usare php, debba di persona controllare quello che viene uppato.non c'e' altro da fare. ci sono sistemi adeguati ma sono dispendiosi. tutto qua. se ricavi un profitto dal sito e una cosa. ma se e senza scopo di lucro non vedo cosa puoi fare.mi ricordo un particolare esempio. in uno slalom di coppa del mondo di sci(ero presente con un conoscente), c'era un drink per la stampa per il compleanno di pirmin zurbriggen.il quale invito' chiaramente anche alberto tomba, pero' lo invito' anche alla festa privata.per una questione di diritti di immagine, volevano proibire ad alberto ed a suo papa' di partecipare alla festa se ci fosse stato presente un fotografo avversario.chiaro che alberto ci ando' ma la pratica per il non rispetto di una clausola del suo contratto con la IMG duro' molti mesi.questo per dire lo stress di un atleta ai vertici della sua categoria sportiva, di quello che puo' fare e quello che non puo' fare.l'agenzia di PIRMIN invece era ben contenta di avere tomba GRATIS ad una festa privata. questo era chiaro.scusate la fuoriuscita del trd.ciao.

shambler1
15-09-2004, 00:45
Evitiamo commenti su costoro..:mad: :oink:

JediMburgo
15-09-2004, 00:50
Emanuelle impara l'italiano va..... "IO PENZO" :rolleyes:

ROTFL che utenti:p :muro:

shambler1
15-09-2004, 01:42
Cosa hai deciso?

JediMburgo
15-09-2004, 08:36
Se sai parlare e scrivere non capita una cosa del genere;)

M4st3r
15-09-2004, 10:18
Originariamente inviato da JediMburgo
Se sai parlare e scrivere non capita una cosa del genere;)
Ma vista la vicinanza "fisica" tra la S e la Z nella tastiera tutto si può ridimensionare :rolleyes:

Sarebbe diverso dimenticarsi una "H" dove ci andrebbe ;)

SerWood
15-09-2004, 11:26
Non ho ancora deciso nulla per una serie di motivi (università, un sito web da realizzare e varie ed eventuali).
In più sto cercando il miglior compromesso.
Per chi ha suggerito la lista di file... chi li controlla ogni volta centinaia di feedback al giorno? :(

shambler1
15-09-2004, 15:01
Allora non c'è soluzione. Potresti introdurre un limite di up di 20 mega oppure di 5 mega per ogni invio.
Per uplodare un gioco o un filmato ,uno dovrebbe impiegare un pomeriggio.

Simonini
24-09-2004, 15:44
peccato... è unos trumento molto utile per uppare cose al volo.... non si può fare proprio nulla?

=>TaroKSoft<=
24-09-2004, 18:58
Forse il limite all'upload di 5MB o 10MB sarebbe l'ideale... :)

Se proprio uno deve uppare un'immagine o un file che occupi più del limite sopracitato potebbe dividerlo con winrar o winzip... non credo che la gente si metterebbe a uppare 700MB/10=70files per mettere su una iso... ;)

FreeMan
24-09-2004, 19:02
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
non credo che la gente si metterebbe a uppare 700MB/10=70files per mettere su una iso... ;)

ah no? :D:D

e secondo te come funzionano gli FTP warez?:asd:

p.s. hai la sign irregolare ;)

>bYeZ<

=>TaroKSoft<=
24-09-2004, 19:39

Che ne so io... :p ho detto la mia... :O :O :O

p.s. hai la sign irregolare ;)

:mbe: :mbe: :mbe: Come irregolare??? rientro in 3 righe a 1024x768, ho solo 2 smily (entrambi non dell'hwup forum, dato che non si puo farli misti)... che altro c'è adesso?!? :cry:

FreeMan
24-09-2004, 19:57
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
:mbe: :mbe: :mbe: Come irregolare??? rientro in 3 righe a 1024x768, ho solo 2 smily (entrambi non dell'hwup forum, dato che non si puo farli misti)... che altro c'è adesso?!? :cry:

:eek:

sta storia degli smiles misti è nuovissima.. MAI SENTITA! :D compliemti per l'originalità ;):D

gli smiles possono essere SOLO di questo forum..se sono esterni diventa delle immagini per cui ne puoi mettere solo uno MA il testo in questo caso DEVE rimanere sulla stessa riga dell'IMG e NON andare a capo a 1024.. ergo: una sola riga se metti una immagine ;)

todos claro? :D

riporto qui cosa dice il regolamento che condensa in poche righe la mia spiegazione

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

;)

>bYeZ<

icoborg
25-09-2004, 02:14

>bYeZ<

:D :D quando cerano solo 56k si uppavano pakketti da 1 floppy^^

emanuelle
26-09-2004, 03:19
Originariamente inviato da JediMburgo
Emanuelle impara l'italiano va..... "IO PENZO" :rolleyes:

ROTFL che utenti:p :muro:
ciao. puoi iniziare scrivendo ciao.tanto per educazione.io non ti conosco e non vedo tu cosa puoi addebitare a me sulle mie incapacita', di comprendere la sintassi grammaticale italiana.poi,leggendo molti tuoi messaggi, in differenti discussioni,noto molte TUE di queste variegate strafalcionerie.cosa apporti alla discussione, indirizzando direttamente a me questo tuo insito dubbio?ti senti sollevato? io uso un vecchio keyboard. ci sono affezzionato.il tasto S e molto levigato.e spesso pigio INVOLONTARIAMENTE il tasto Z. mi devo sentire un incapace?perche' un tasto e' consumato?vuoi altre spiegazioni?non seminare zizzania per nulla. in futuro non rivolgerti in questa SUBDOLA maniera verso un altro membro del forum. HO NOTATO questa tua abitudine, leggendo con attenzione i tuoi interventi.lascia perdere e lascia vivere .SCUSA: vivi e lascia vivere. buona notte.

pebo
26-09-2004, 04:38
:eek: :eek: :eek: >Bellissima la scusa della S consumata!!!SEI UN GRANDE!!!Migliore di quella che il cane t'ha mangiato i compiti che usavi alle elementari!!!Scusate l'OT ma era davvero troppo divertente questa !!!

P.s.:Scrivi veramente in modo strano :D :sofico: :D

emanuelle
26-09-2004, 16:26
:eek: :eek: :eek: >Bellissima la scusa della S consumata!!!SEI UN GRANDE!!!Migliore di quella che il cane t'ha mangiato i compiti che usavi alle elementari!!!Scusate l'OT ma era davvero troppo divertente questa !!!

P.s.:Scrivi veramente in modo strano :D :sofico: :D
ciao.anche a te chiedo di iniziare con un ciao quando replichi ad una discussione,almeno per educazione verso non solo me ma anche ad altri membri di questa discussione;secondariamente, non comprendo e ne chiedo poi conferma al moderatore,perche' questa insolenza a cercare i difetti INESISTENTI negli altrui membri.scusa, ci conosciamo? Questa discussione e' stata aperta per un altro motivo.Possibile che con tutto lo spazio che c'e' in internet ed in questo forum,tu abbia solo il tempo di cercare di seminare zizzania verso altre persone che a te non hanno fatto nulla di male?Capisci cosa sto' scrivendo?Ti diverti veramente per cosi' poco?Non spreco aggettivi per personaggi insolenti come te.buona giornata.

emanuelle
26-09-2004, 17:06
emanuelle, lasciali divertire ;)
ciao.grazie per l'intervento.ho letto 25 dei 70 interventi nelle discussioni in cui appare il nome PEBO.(profilo personale) Si attira tantissima antipatia ed ha la pessima abitudine di intromettersi in cio' che non lo riguarda direttamente. In quanto alla sua capacita' di esprimersi correttamente..lasciamo perdere.chiedo scusa non rispondero' piu'.buona giornata.

FreeMan
26-09-2004, 23:06
stop OT ;)

>bYeZ<

FreeMan
01-11-2004, 19:18
Credo sia meglio segnalare anche qui che il servizio è tornato ONLINE ;)

http://www.3wstyle.net/forum/viewtopic.php?t=342&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

:yeah:

>bYeZ<

emanuelle
01-11-2004, 19:31
happy for you.enjoy.

=>TaroKSoft<=
01-11-2004, 20:02
Ottima notizia... :)

Ma alla fine ha cancellato tutto... nella mia cartella nn c'è più niente... :cry:

FreeMan
01-11-2004, 21:15
si sono stati cancellati

Ma ci sono nuove limitazioni per l'upload? Oltre a quelle di Aruba intendo ;)

quelle che c'erano anche prima.. 50mb in 120 sec..

>bYeZ<

shambler1
02-11-2004, 12:17
Benone.:)

FreeMan
19-01-2005, 21:34
ping pong :D

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7117059#post7117059

CLOSED!!

>bYeZ<