PDA

View Full Version : Acquisto da Nierle. La merce non mi arriva. Mi devo preoccupare?????

Pagine : [1] 2

fabstars
13-09-2004, 12:10
Salve ragazzi,
qualche giorno fa ho fatto un acquisto dal sito in oggetto.
La data dell'ordine è del 31/8 mentre la data di pagamento e relatvo invio del pacco risulta essere del 3/9.

Sul sito è tutto verde e la merce risulta gia spedita appunto dal 3/9.

Ancora oggi il materiale non mi è arrivato.

Mi devo preoccupare??? :cry:

E' inutile sottolineare che i miei dati sono corretti ( li avrò controllati una decina di volte :D )

Saluti

TerrorSwing
13-09-2004, 12:20
Non ti hanno dato il numero di tracking?

pippocalo
13-09-2004, 12:29
un po' si.

Loro sono corretti ma diciamo che si fidano "troppo" del vettore che usano nella tratta italiana.

Io ho fatto un ordine a luglio ed ancora non ho avuto niente...mentre il pagamento è avvenuto "subito"...in due giorni si sono presi i soldi.

Cosa avviene nel frattempo...?

parli con qualche difficoltà con il loro call center...anzi ci rinunci e ti rassegni al mezzo e-mail.
Ti rispondono, anche se a volte con ritardo.

Loro hanno avviato da tempo una richiesta al trasportatore italiano....e finchè non ricevono un rapporto dettagliato...per loro la spedizione è andata a buon fine.

Non so se rischio anche i soldi ma sicuramente ho pagato ed in due mesi abbondanti ho solo avuto uno scambio di e-mail e basta.

Ciao

P.S
altre volte era andato bene tutto ed in 4 gg avevo ricevuto la merce...diciamo che tre volte è andata bene ed adesso sono incappato in questo fastidioso problema.

fabstars
13-09-2004, 12:29
Originariamente inviato da TerrorSwing
Non ti hanno dato il numero di tracking?

hhmmm...mi cogli impreparato.

Non saprei. Ho ricevuto una e-mail di conferma da loro ma non so se ci fosse un numero di tracking.

Eppoi cosa ci faccio con quello?? Le poste non sono quelle tedesche?

Grazie

fabstars
13-09-2004, 12:32
Originariamente inviato da pippocalo
altre volte era andato bene tutto ed in 4 gg avevo ricevuto la merce...diciamo che tre volte è andata bene ed adesso sono incappato in questo fastidioso problema.

azzzo che sfiga.....questa è la mia prima volta e subito comincia male!!! :mad: :mad:

TerrorSwing
13-09-2004, 12:33
Originariamente inviato da fabstars
hhmmm...mi cogli impreparato.

Non saprei. Ho ricevuto una e-mail di conferma da loro ma non so se ci fosse un numero di tracking.

Eppoi cosa ci faccio con quello?? Le poste non sono quelle tedesche?

Grazie
Si, ma con quello sul sito del trasportatore tedezko vedi se è arrivato in italia... e dopo telefoni al numero verde delle poste e loro ti san dire dov'è dal tacking krukko...
Io la settimana scorsa ho scoperto che un pacco non mi arrivava perchè lo shop aveva scritto il cap giusto ma la città sbagliata quindi era fermo nel magazzino smarriti ;)

fabstars
13-09-2004, 12:38
Si, ma con quello sul sito del trasportatore tedezko vedi se è arrivato in italia... e dopo telefoni al numero verde delle poste e loro ti san dire dov'è dal tacking krukko...
Io la settimana scorsa ho scoperto che un pacco non mi arrivava perchè lo shop aveva scritto il cap giusto ma la città sbagliata quindi era fermo nel magazzino smarriti ;)

Vabbè...proverò a telefonare alle poste. Non si sa mai.

Grazie per l'info..

pippocalo
13-09-2004, 12:50
ma l'indagine la fanno loro stessi.
Nel mio caso il pacco è stato preso in consegna dalle nostre poste che a Malpensa ne hanno perso le tracce.

Il problema è che le nostre poste aprono a loro volta un procedimento. A volte ritrovano subito il pacco e tutto va a posto, altre volte, come questa del pacco non c'è traccia.
In questo caso le nostre poste devo rifondere quelle tedesche che devono rifondere Nierle.

Ma prima di dare soldi ci pensano bene...ed intanto il tempo passa....tu hai già pagato....non vedi nulla e ti tocca aspettare facendo mail al loro servizio reclami.

E' questo il problema. Finchè non si chiude la pratica loro non fanno nulla.

Ciao

TerrorSwing
13-09-2004, 12:53
Nel mio caso dopo una serie di scaricabarile tra poste e SDA alla fine l'sda l'ha ritrovato dicendomi prima che era stato consegnato ad un'altro, poi che non era mai stato aperto e che lo tenevano lì come smarrito... boh... fattostà che in due giorni ho ricevuto il pacco a casa ;)

fabstars
13-09-2004, 12:57
Nel mio caso dopo una serie di scaricabarile tra poste e SDA alla fine l'sda l'ha ritrovato dicendomi prima che era stato consegnato ad un'altro, poi che non era mai stato aperto e che lo tenevano lì come smarrito... boh... fattostà che in due giorni ho ricevuto il pacco a casa ;)

scusate....ma cosa centra SDA?

Io a chi mi dovrei rivolgere..alle poste italiane oppure a SDA??

Grazie

TerrorSwing
13-09-2004, 12:59
SDA è quella che ha vinto l'appalto per la consegna dei pacchi di PT... difatti non è il postino che te li porta ma il corriere sda.
Telefona prima alle poste, loro controllano, e se il pacco è già sotto le grinfie di SDA te lo dicono loro dove telefonare. ;)

fabstars
13-09-2004, 15:15
Bene.
Ho ricevuto subito la risposta da Nierle.

Loro mi hanno scritto:

Hi
the parcel must arrive within the next days!!

Adesso gli ho chiesto il numero di tracking.
Speriamo bene.

:rolleyes:

fabstars
13-09-2004, 15:18
Ho appena ricevuto questo messaggio:

Due to the high quantity of orders this could lead to delays. We kindly request that the answers to your questions will need two to three days.
Thank you for your understanding.

Cosa vorrà significare?? :eh:

greio
13-09-2004, 16:16
ALLORA NON SONO L'UNICO!!!

La mia triste vicenda: ordinato ad inizio agosto, gli imbecilli di SDA non me l'hanno consegnato e l'hanno rispedito al mittente, nuovo pacco da Nierle fermo da una settimana in dogana a Milano.

Intanto segnalo questi due thread:
THREAD DI INFO SU NIERLE (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697269&goto=lastpost)
THREAD SULL'INEFFICIENZA DELLE POSTE-SDA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=734588&pagenumber=3)

Per tentare di rintracciare il pacco, se dopo una settimana non vi è arrivato, vi consiglio:

1) scrivere a Nierle, dicendo che ci son problemi con le poste, e che se vi danno il codice di spedizione tedesco, voi riuscite a rintracciarlo.
Vi risponderanno dopo 24/48 e magari la signora Monique vi da pure il codice di DeutschePost > 12 cifre che iniziano per "50" (50xxxxxxxxxx)

2) Chiamate Poste Italiane (803 160) finchè non beccate un operatore competente. Dovete dirgli che si tratta di un QUICK PACK e loro (se non sono imbecilli) possono risalire dal codice tedesco a quello italiano (HH30xxxxxxxIT), così da poter fare il tracking anche sul sito delle Poste. Loro tenteranno di inserire il codice tedesco che ovviamente gli darà "Lettera di vettura non riconosciuta", allora voi gli dovete rispiegare che si tratta di un pacco dall'estero e che se vogliono, possono darvi il codice italiano. Se l'operatore è ignorante, riattaccate e riprovate con un altro.

3) Il pacco dovrebbe passare per il Gateway delle Poste (dogana). Quando con il codice vedete sul sito delle poste (http://www.poste.it/online/dovequando/paccocelere1.shtml) che il vostro pacco è passato per Milano, dopo uno o due giorni dovrebbe arrivarvi a casa (esclusi sabato e domenica). Se non è così, chiamate l'803 160 e avviate una procedura di reclamo.
Per la procedura, vi serve anche l'indirizzo del mittente che è questo:
NIERLE Media GmbH & Co. KG
Hermann-Hollerith-Str. 6
52499 Baesweiler (Gewerbegebiet)
Germany

Spero di esservi stato d'aiuto... e speriamo che i nostri pacchi arrivino.
PS per fabstars: pure il mio è stato spedito il 3/9 :(

greio
13-09-2004, 16:26
Proposte di procedure collettive:

1) qualcosa per fare pressione sulle Poste! Non vorrei che qualche dipendente avesse fiutato l'affare "pacchi da Nierle" e se li stesse portando a casa. (Malpensa docet)

2) Raccogliamo un po' di firme e le mandiamo a Nierle per chiedere che diano la possibilità, almeno per l'Italia, di spedire con corriere espresso invece che per posta. se qualche decina di persone glielo chiedono, magari prendono in esame l'ipotesi!

Secondo voi sono inattuabili?

fabstars
13-09-2004, 17:12
Originariamente inviato da greio
ALLORA NON SONO L'UNICO!!!

PS per fabstars: pure il mio è stato spedito il 3/9 :(

http://69.93.7.242/uploadsff/post-230442-1090837566.jpg

Non vorrei che qualche dipendente avesse fiutato l'affare "pacchi da Nierle" e se li stesse portando a casa. (Malpensa docet)

Non è da escluderlo...purtroppo!!!

[B]
Raccogliamo un po' di firme e le mandiamo a Nierle per chiedere che diano la possibilità, almeno per l'Italia, di spedire con corriere espresso invece che per posta. se qualche decina di persone glielo chiedono, magari prendono in esame l'ipotesi![/]

Se qualcuno sapesse perfettamente scrivere in inglese potremmo tutti insieme scrivere una bella http://faccine.forumfree.net/bones.gif e-mai di protesta!!

Saluti

valego
13-09-2004, 17:18
Io ho fatto 2 ordini da nierle ed è sempre andato tutto bene, però visto quello che è successo disposto a pagare qualche euro in più ma avere il pacco a casa entro una settimana, quindi se volete chiedere a nierle di mettere un servizio di corriere espresso la mia firma c'è ;)

Necromachine
13-09-2004, 19:14
Porc ... ma allora non sono l'unico :eek: !!

Pure io ho ordinato e il pacco è stato spedito una settimana fa, ma ancora non ne vedo traccia ...

Dev'essere un periodo sfigato ... mi faccio subito comunicare il tracking number !!!

drakend
13-09-2004, 20:13
Mi sembra di rivivere un'esperienza recentissima:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=734588&perpage=20&pagenumber=1

A questo punto posso concludere che c'è qualche ladro fra i vari passaggi che da Nierle arrivano al consumatore.

LuPoZzO
13-09-2004, 21:08
ce ne sono molti....

greio
14-09-2004, 00:12
Allora, oggi ho scritto a Nierle e ho spiegato la situazione: che il mio pacco non si vede, che ci sono diversi utenti italiani della mia situazione, e che gli consiglio di provvedere al più presto di spedire via corriere espresso.
Poi ho sentito le poste e mi hanno detto che con la procedura di reclamo si riceve risposta dopo una settimana (BUONANOTTE!!!).

PROPOSTA DI RECLAMO COLLETTIVO

Visto che il problema mi sembra diffuso, proporrei di raccogliere tutti i dati dei pacchi smarriti (destinatario, codice tracking, data spedizione, data in cui si sono perse le traccie) e poi inoltrare una protesta collettiva a Poste Italiane, magari tentando di contattare telefonicamente qualcuno che stia un po' più su nella scala gerarchica rispetto ai centralinisti. Se gli arriva la segnalazione di 10 pacchi dello stesso tipo tutti smarriti... magari si insospettiscono e avviano un'indagine seria.
se volete, io mi metto a disposizione per raccogliere i dati e rompere le scatole a PosteItaliane.

IMPORTANTE: chiedete il codice di spedizione a NIERLE solo se son passati 6/7 giorni lavorativi dalla data di spedizione. se li intasiamo di richieste inutili, va a finire che non ci rispondono più!

Necromachine
14-09-2004, 11:07
Ieri ho chiesto il codice di spedizione a Nierle, guardate cosa mi ha risposto la signora Monique:

"Hi,
the goods have been shipped out the 06.09. and normally the deliverytime is
2-8 days ( working days ) , but to Italy it sometimes takes a bit longer!
We have only a national code, I think you can´t use it in Italy.
Best regards,
Monique"

:rolleyes: ...

Devo cominciare a preoccuparmi seriamente ?? :eek:

Necromachine
14-09-2004, 11:14

PROPOSTA DI RECLAMO COLLETTIVO

Visto che il problema mi sembra diffuso, proporrei di raccogliere tutti i dati dei pacchi smarriti (destinatario, codice tracking, data spedizione, data in cui si sono perse le traccie) e poi inoltrare una protesta collettiva a Poste Italiane, magari tentando di contattare telefonicamente qualcuno che stia un po' più su nella scala gerarchica rispetto ai centralinisti. Se gli arriva la segnalazione di 10 pacchi dello stesso tipo tutti smarriti... magari si insospettiscono e avviano un'indagine seria.
se volete, io mi metto a disposizione per raccogliere i dati e rompere le scatole a PosteItaliane.

IMPORTANTE: chiedete il codice di spedizione a NIERLE solo se son passati 6/7 giorni lavorativi dalla data di spedizione. se li intasiamo di richieste inutili, va a finire che non ci rispondono più!

Ottima proposta, appena avrò convinto Mr. Nierle a darmi 'sto benedetto tracking number :rolleyes: parteciperò sicuramente ;) .

diablo69
14-09-2004, 11:17
Originariamente inviato da Necromachine
Ieri ho chiesto il codice di spedizione a Nierle, guardate cosa mi ha risposto la signora Monique:

"Hi,
the goods have been shipped out the 06.09. and normally the deliverytime is
2-8 days ( working days ) , but to Italy it sometimes takes a bit longer!
Best regards,
Monique"

:rolleyes: ...

Ti dice solo che occorrono dai 2 agli 8 giorni per la consegna in italia.

Oggi tu fai 8 giorni che aspetti.magari aspetta altri 2-3 gg e poi li ricontatti.

Certo che se per il nord italia, non arrivano in 8 giorni, per il sud quando si dovrà aspettare??
:rolleyes: :rolleyes:

greio
14-09-2004, 11:35
Originariamente inviato da Necromachine
Best regards,
Monique"

Aspetta almeno fino a domani pomeriggio, poi se non vedi nulla, scrivi alla signora Monique dicendole che le Poste Italiane possono tracciare il pacco anche dal Codice di Deutsche Post (50xxxxxxxxxx).

greio
14-09-2004, 11:37
Originariamente inviato da diablo69
Certo che se per il nord italia, non arrivano in 8 giorni, per il sud quando si dovrà aspettare??
Vengono trattati come paccocelere1, quindi se oggi il pacco passa il gateway di milano, domani è in consegna sia a Milano che a Napoli, che a Bari. Solo la Sardegna e forse la Sicilia ci mettono un giorno in più.

Necromachine
14-09-2004, 12:56
Aspetta almeno fino a domani pomeriggio, poi se non vedi nulla, scrivi alla signora Monique dicendole che le Poste Italiane possono tracciare il pacco anche dal Codice di Deutsche Post (50xxxxxxxxxx).

Questo ok ;) , più che altro è un mio diritto avere tale codice ... senza contare che chissà quante volte l'avranno chiesto, non penso che ad ognuno abbiano risposto "non te lo mandiamo ceh non servirebbe in Italia" ... :muro: invece mi serve eccome per risalire al trackingnumber italiano :mad: !!

Poi sono sicuro che col track tedesco vedrei che il pacco è arrivato in Italia il giorno stesso che l'hanno spedito :D, poi non se ne sa più nulla ... e pensare che se le merci passano per malpensa, portei andarci in 5 minuti a ritirare direttamente il pacco :cry: ...

Necromachine
14-09-2004, 15:18
Incredibile ... mi è appena arrivata la roba, e io che già l'avevo data per dispersa :eek: ... proprio oggi che ho postato, evidentmente anche alla SDA leggono il forum :D :asd:

E tutto sommato sono stati nei tempi regolamentari ... 8 giorni ...

fabstars
14-09-2004, 15:18
ragazzi....E' ARRIVATO!!! :D :D

A dire il vero non ho ancora il pacco tra le mani, ma questa mattina mentre ero a lavoro è passato il corriere che mi ha lasciato l'avviso.

Che dire....sono troppo contento.

Mi dispiace per tutti coloro che non hanno ricevuto ancora il loro pacco. Capisco esattamente il loro stato d'animo dal momento che fino a qualche secondo fa ero nella loro stessa condizione.

A loro il mio augurio di risolvere al più presto la situazione. :sperem:

greio
14-09-2004, 15:36
beh ragazzi... sono contento per voi!
X Fabstar: sull'avviso c'è il codice italiano, vero?
Saresti così gentile da passarmi il codice in pvt, così controllo le date?
GRAZIE

fabstars
14-09-2004, 20:52
Dunque,
oggi sono andato a ritirare il pacco da SDA.
All'interno ho trovato tutto ciò che avevo ordinato ( ci mancherebbe pure) e in perfetto stato.

Ho provato subito a masterizzare su un Ritek e naturalmente tutto OK!! :D

Saluti

greio
16-09-2004, 17:42
NOVITA'!
Ho trovato un altro utente sui newsgroup con problema simile al mio, e mi diceva che non riusciva a farsi dare il coedice italiano da quello tedesco.
Con il suo codice ho fatto la bellezza di 22 telefonate, e solo l'ultima è riuscita a darmi la tracciatura.
SOLUZIONE
Quando con il codice di 12 cifre vi dicono "lettera di vettura non riconosciuta", ditegli che inseriscano uno spazio prima delle 12 cifre: in un modo o nell'altro, così dovrebbe funzionare!
Ciao gente!

PS. il mio pacco ancora non si vede!

greio
17-09-2004, 08:39
Non dico nulla per non portare sfiga... ma intanto il pacco sembrano averlo ritrovato! :sperem:

EDIT: pacco arrivato, tutto ok (ed era ora: a 45 giorni esatti dal primo ordine!!!).

pippocalo
19-09-2004, 20:30
ormai sono due mesi (anche se c'è agosto di mezzo). Il pacco si è perso a Linate. Le poste italiane però continuano ad indagare e finchè non chiudono la pratica a Nierle loro non fanno nulla. Insomma uno scaricabarile ben fatto.

Ammesso di ritrovare il pacco o di riavere i soldi....con che animo posso fare un altro ordine a questi signori???

diablo69
20-09-2004, 17:51
Ordinato il 13 settembre, il pacco mi è arrivato oggi 20 settembre.Tutto ok;) ;)

greio
20-09-2004, 18:57
Ammesso di ritrovare il pacco o di riavere i soldi....con che animo posso fare un altro ordine a questi signori???
Gli ho già scritto un paio di volte che il servizio postale italiano è molto scadente e che per il futuro potrebbero considere l'ipotesi di spedire con corriere espresso. Magari se qualcun altro gli suggerisce la stessa cosa, ci fanno un pensierino.
La mail è info@nierle.de (ovviamente scrivete in inglese o tedesco).

echelon
20-09-2004, 22:55
Mi devo ritenere fortunato allora, io ho fatto un odine il 14/09 ed ho ricevuto la merce oggi ;

considerando il weekend mi è anadat di lusso quindi.

ps. pagato con postpay e ricevuto a ferrara

Savio3000+
21-09-2004, 07:47
in definitiva: devo fare un ordine di 2500 cd mi consigliate di prenderli da loro? :confused:

pippocalo
21-09-2004, 10:54
Originariamente inviato da Savio3000+
in definitiva: devo fare un ordine di 2500 cd mi consigliate di prenderli da loro? :confused:

ma considerati i possibili rischi chiedigli se è possibile, a spese tue, usare un corriere migliore anche se più caro....e poi facci sapere

Pikkholoh
28-09-2004, 21:15
Vi comunico la mia esperienza:

In data 01/09/04 effuttuo l'ordine di circa 130 DVD della Verbatim (item 1958) e aspetto fiducioso.
Paypal ci ha messo cinque giorni ad accreditare i soldini sul loro c/c, peccato che me li hanno succhiati all'istante....
Dopo una decina di giorni chiedo che fine ha fatto la mia roba e mi viene detto da Monique che mi sarebbe stata spedita il giorno successivo così aspetto ancora più fiducioso.
Cinque giorni dopo mi telefona una certa Joerg che mi dice che i dvd richiesti non sono più disponibili e mi chiede se voglio il rimborso o una sostituzione con un altro prodotto.
Così controllo sul loro sito e vedo che i verbatim sono disponibili, alchè alquanto alterato chiedo che diavolo stanno combinando e perchè non mi spediscono la merce.
In tutta risposta mi dicono che la spedizione è avvenuta il 10/09/04 e che avrebbe dovuto arrivarmi settimana scorsa.
Peccato che venerdì 24/09/04 mi richiama Joerg e mi dice che la spedizione non è stata fatta e che i dvd non ci sono.
Ricontrollo sul sito e vedo che effettivamente sono spariti dal listino.
Le ho scritto una e-mail chiedendo che cosa mi propongono in alternativa e anche le eventuali modalità di rimborso.
Ad oggi 28/04/09 non mi hanno ancora risposto, io mi sono definitivamente rotto e domani mando una e-mail chiedendo l'annullamento dell'ordine ed il rimborso dell'intera cifra su Paypal.

Ce la farò?

Arigato!!!!!

greio
28-09-2004, 22:39
Devo ammettere che per quanto li stimi, questa volta la colpa del casino è tutta loro. Buona fortuna!

ciocia
29-09-2004, 19:47
Buona fortuna pure da parte mia;)

Io invece devo spezzare una lancia a fovore per loro.
Ho appena fatto un acquisto ( il primo da loro ):
-Ho fatto l'ordine il 22/09 alle 20.20
-Ho pagato con paypal il 23/09 alle 00.30 ( ho impiegato un pochetto xche' mi dava errore di visualizzazione quando pagavo, ho impiegato un pochetto a capire che dovevo forzare l'accettazione dei cookie...strano....)
-ho ricevuto il pacco il 27/09:) :)

Pikkholoh
29-09-2004, 20:22
Non ho ancra mandato l'e-mail di richiesta di accrdito, ma intanto non hanno ancora risposta a quelle precedenti:mad:

Intanto ordino la roba da un'altra parte ( http://www.os-mediatrade.de ) lo conoscete?

Arigatoo!!!!!

diablo69
29-09-2004, 21:09
Originariamente inviato da Pikkholoh
Non ho ancra mandato l'e-mail di richiesta di accrdito, ma intanto non hanno ancora risposta a quelle precedenti:mad:

Intanto ordino la roba da un'altra parte ( http://www.os-mediatrade.de ) lo conoscete?

Arigatoo!!!!!

Su quel sito i prezzi mi sembrano cari.

50 dvd-r verbatim a 46€, fanno 0,92 cent di € cadauno + spese.Per me hanno prezzi troppo alti.Attualmente i verbatim si trovano intorno ai 60 cent di €.;) ;)

Pikkholoh
29-09-2004, 21:12
Originariamente inviato da diablo69
Su quel sito i prezzi mi sembrano cari.

50 dvd-r verbatim a 46€, fanno 0,92 cent di € cadauno + spese.Per me hanno prezzi troppo alti.Attualmente i verbatim si trovano intorno ai 60 cent di €.;) ;)

Dov'è che si trovano a quel prezzo?

Arigatoo!!!!!!!

diablo69
29-09-2004, 21:28
Dov'è che si trovano a quel prezzo?

Arigatoo!!!!!!!

http://search.stores.ebay.it/search/search.dll?query=dvd-r+verbatim&srchdesc=y&sid=105678228&store=computer+web+store&colorid=3&fp=0&st=1&submit=Cerca

;)

Pikkholoh
29-09-2004, 21:33
Grazie mille;)

Arigatoo!!!

pippocalo
04-10-2004, 16:42
Originariamente inviato da ciocia
Buona fortuna pure da parte mia;)

Io invece devo spezzare una lancia a fovore per loro.
Ho appena fatto un acquisto ( il primo da loro ):
-Ho fatto l'ordine il 22/09 alle 20.20
-Ho pagato con paypal il 23/09 alle 00.30 ( ho impiegato un pochetto xche' mi dava errore di visualizzazione quando pagavo, ho impiegato un pochetto a capire che dovevo forzare l'accettazione dei cookie...strano....)
-ho ricevuto il pacco il 27/09:) :)

La lancia non la devi spezzare tutta per loro; una parte importante la svolge il trasportatore.

Nel mio caso un pacco è andato perduto...e fin qui niente di strano.

Solo che l'ho saputo per certo dopo tre mesi di attesa in varie ricerche. A quel punto scopri che il pacco viaggia interamente a rischio del destinatario; quando si perde è il trasportatore che ne risponde....Nierle si dichiara fuori gioco . I trasportatore rifonde una quota del contenuto dichiarato che è frutto di un contratto che Nierle ha fatto al posto tuo con i tuoi soldi della spedizione.

Lo sapevate questo??
vi risulta qualcosa di diverso??

saluti

CENTAURO84
08-10-2004, 17:47
PREMETTO CHE CIO' KE STO PER DIRE NON INTENDE OFFENDERENESSUNA PERSONA IN PARTICOLARE MA SOLO COLORO CHE SI RICONOSCONO IN TALI ELEMENTI...

mi intrometto solo per dire una cosetta!

premetto ke non ho avuto il tempo di leggere tutti i vostri post ma ho subito compreso leggendone alcuni...

Ho a ke fare con questi cretini della SD@ per motivi di lavoro e vi garantisco ke sono (DI TUTTA UN'ERBA NON SI PUO' FARE UN FASCIO OVVIAMENTE...) quasi tutti dei benemerriti DEMENTI!!!
Trattano la nostra merce come se vosse m€rd@, la prendono la sbattono e senza curarsi di esser visti quando devono scaricare + pakki dal cassone del furgone li lasciano cadere per terra come se fosse rumenta sopra un tavolo...
Non hanno il benkè minimo rispetto per tutto ciò!!

(una volta ad un mio amico è stato spedito uno scatolone con all'interno del materiale informatico già pagato e sapete ke ha fatto il corriere quando si è presentato a casa senza trovare nessuno? ha firmato la bolla falsificando la firma e ha letteralmente lanciato il pacco in mezzo al giardino... fortunatamente il materiale era pronto per subire un forte attakko balistico...)

Sempre per lavoro... dovete vedere in che stato sono i furgoni in loro dotazione per rendervi conto della loro inciviltà!!

Ricordate le valigie sparite a Malpensa e altri aereoporti? Non capita solo lì ma anke tra questa GENTAGLIA ASSUNTA SEGUENDO TEST DI DEMENZA APPROFONDITI

sinadex
08-10-2004, 17:52
:eek: :eek:

CENTAURO84
08-10-2004, 17:55
UN'ALTRA COSA!!

NON SO SE AVETE FATTO CASO SUL SITO DI NIERLE MA LORO NON EFFETTUANO SPEDIZIONI IN CONTRASSEGNO VERSO L'ITALIA...

KISSA' PERKE'????????????????????

greio
08-10-2004, 17:57
Originariamente inviato da CENTAURO84
Ho a ke fare con questi cretini della SD@ ...

C'è già un altro thread in cui si insulta SDA. Questo è per Nierle, e siccome potrebbe essere utile a qualcuno, ma se ce lo chiudono non servirà più a nulla... EVITIAMO COMMENTI SU SDA, limitandoci a riportare solo la nostra esperienza.

ARGOMENTO CHIUSO!

Kewell
08-10-2004, 19:26
ARGOMENTO CHIUSO!

Infatti. E moderiamo i termini.
Grazie

Pikkholoh
11-10-2004, 22:15
Quando ormai stavo per disperare e ormai avevo perso ogni speranze ed ero pronto a dare battaglia per riavere i miei soldini mi vedo recapitare un mega scatolone al lavoro contenente il materile di nierle....avventura finita bene anche se penso che non ordinerò più niente da loro vista la palese incapacità e disorganizzazione a gestire la cosa....

Arigatoo!!!!!

rbianco
12-10-2004, 08:13
Quando ormai stavo per disperare e ormai avevo perso ogni speranze ed ero pronto a dare battaglia per riavere i miei soldini mi vedo recapitare un mega scatolone al lavoro contenente il materile di nierle....avventura finita bene

Dopo quanto tempo, quindi?
Chiedo perché un mese fa mi hanno recapitato in 5 giorni il primo ordine, mentre quello che ho fatto per l'ufficio 2 settimane fa non lo ho ancora visto... :(

pippocalo
12-10-2004, 11:17
5 giorni sono sufficienti.

Quando va male.......sono passati ormai molti giorni...ordine del 5 luglio.
Due settimane fa hanno comunicato di aver chiuso l'inchiesta: il pacco è andato perso.....
Adesso attendono la procedura di "rimborso" del trasportatore ...un altro mese circa e poi provvederanno....spero al rimborso.

Non credo che li userò nuovamente.......

Kewell
12-10-2004, 11:21
Comincio a preoccuparmi. Ordine spedito lunedì scorso e ancora non c'è traccia...

greio
12-10-2004, 13:01
Aspetta fino a domani poi manfagli una mail chiedendo il loro codice di spedizione (quello di 12 cifre che inizia per 50.....). Spiegagli che te lo hanno chiesto le poste perchè non trovano più il pacco (altrimenti loro sono restii a dartelo).
Poi segui la procedura descritta nei miei post precedenti e rintracci il pacco.
PS: Nierle non risponde subito alle mail: ci vogliono 24/48 ore. Non li tempestate di mail!

rbianco
12-10-2004, 13:38
PS: Nierle non risponde subito alle mail: ci vogliono 24/48 ore.
Pare anche un po' di più... :(
Oggi in ufficio è iniziato un lieve sfottò, del tipo "affarone per i cd comprati online, eh? :rolleyes: ")... :(

FabioD77
12-10-2004, 15:13
cavolo mi state facendo preoccupare. Dovevo comprare per la prima volta da Nierle, ma a questo punto cambio rotta?

Non esiste un sito simile a NIerle che faccia pagamento alla consegna? :cry:

Kewell
12-10-2004, 18:14
Sono arrivate:D . Avevo chiesto dei ritek g04 in spindle da 50 e mi sono arrivati dei ridisc (by ritek) in campana da 25. Ora mi informo se sono di pari qualità.

ciocia
12-10-2004, 20:08
Originariamente inviato da FabioD77
cavolo mi state facendo preoccupare. Dovevo comprare per la prima volta da Nierle, ma a questo punto cambio rotta?

Non esiste un sito simile a NIerle che faccia pagamento alla consegna? :cry:

Io ho fatto il primo ordine circa 3 settimane fa e pure io ero molto titubante per quanto leggevo, ma e' andata benissimo, e' arrivato dopo 5 giorni.
Purtroppo il problema non sono tanto loro quanto l'SDA italiana e il relativo passaggio dal loro corriere tedesco alle nostri pessime poste italiane!:(

Pikkholoh
12-10-2004, 20:19
Originariamente inviato da rbianco
Dopo quanto tempo, quindi?
Chiedo perché un mese fa mi hanno recapitato in 5 giorni il primo ordine, mentre quello che ho fatto per l'ufficio 2 settimane fa non lo ho ancora visto... :(

Aspetta fiducioso visto che nel mio caso ci hanno messo allegramente più di un mese....

Volete un'alternativa valida?

Os-media trade: ordine effettuato il giovedì, spedito la merce il lunedì e arrivato il pacco al venerdì con DHL:D

Arigatoo!!!!!

pippocalo
13-10-2004, 09:56
è conoscere "prima" come si verrà trattati in caso di problemi.

Se la merce arriva in 10 giorni invece che in tre....è un piccolo problema.

Se la merce non arriva per niente è il grosso problema.

Io ho scoperto a mie spese che Nierle non ha una vera strategia per difendere il suo Cliente.

Lei incassa i soldi subito. Questa è l'unica cosa certa. Oggi a 4 mesi di distanza dall'ordine non ho visto la merce, che è ormai per certo andata perduta, e non ho visto i soldi indietro.

Non si riesce a parlare con loro per telefono ma solo per mail con una certa lentezza (impiegano qualche giorno per risponderti).

Comunque loro, anche accertato che il pacco è perduto, non fanno nulla per il cliente....aspettano con calma, tanto i soldi li hanno incassati, che il corriere (scelto da loro) effettui a loro il rimborso.
Solo a quel punto si faranno vivi per proporre un nuovo "pacco" (parola dal doppio significato) o per proporre il rimborso.

Ma 4 mesi sono 4 mesi e non è ancora finita.

Saluti

ciocia
13-10-2004, 18:48

Ma 4 mesi sono 4 mesi e non è ancora finita.

Saluti

Piccolo OT
Io ho avuto problemi con le poste.
A gennaio ho venduto l'xbox in contrassegno e i soldi li ho ricevuti a meta' agosto al rientro dalle ferie.
8 mesi dopo un casino di reclami e telefonate....come vedi non sono gli unici a perdere tempo....
FINE OT
Certo, che acquistando da un negozio serio che spedisce con corriere, queste cose non dovrebbero accadere e il rimborso dovrebbe avvenire in 30-45 giorni

rbianco
15-10-2004, 12:42
... dall'ufficio mi dicono che ieri è arrivato il pacco!
Verificherò Mercoledì. :sperem:

sinadex
16-10-2004, 01:25
a quelli che sfottevano, 10% di sovrapprezzo :D

rbianco
16-10-2004, 08:08
Originariamente inviato da sinadex
a quelli che sfottevano, 10% di sovrapprezzo :D
Ehm... non se "quelli che sfottevano" sono il capo... :sofico:

Keytrax
23-10-2004, 17:56
Scusate ma io ho solo un dubbio sulla procedura per effettuare l'ordine...
Allora:

Io mi faccio la mia bella spesa...Poi non essendo utente registrato utilizzo la procedura per "Ordinazione diretta senza registrazione".Compilo tutti i campi e poi mi compare il link a PayPal, eseguo tutta la procedura e pago..
Ora NIERLE manda una e-mail "La ringraziamo per la Sua ordinazione e, con la presente, la informiamo che la
stiamo preparando per la spedizione... ...Lei può trasferire la somma manuale a paypal@nierle.de, se lei dovrebbe avere
dei problemi con lo svolgimento automatico del pagamento tramite PAYPAL. Se lei preferisce di pagare tramite pagamento anticipato sul nostro conto corrente tedesco...

Ora io non capisco che devo fare perche i soldi dalla PostePay me li hanno gia scalati "16/10/2004 12/10/2004 161,81 PAGAMENTO SU POS ESERCENTI 13/10/2004 PAYPAL NIERLEMEDIA"
e pure su PayPal "Oct. 12, 2004 Payment To Nierle Media GmbH & Co. KG Completed ... -€161.81 EUR €0.00 EUR -€161.81 EUR "

Ma devono mandarmi una e-mail di conferma del pagamento?Me lo hanno gia spedito il pacco??O me lo hanno fatto il "pacco"???

TNX!:confused:

CENTAURO84
23-10-2004, 18:07
il pakko te l'hanno tirato!!

a parte gli skerzi, il pakko da quanto ho capito è in preparazione ma devono ancora spedirlo e la somma di denaro verrà prelevata definitivamente alla spedizione...

Ho già ordinato consistenti cifre fino ad ora e per fortuna mai probblemi, anzi..!! (speriamo di non averne in futuro...)

Con la postepay praticamente ti prelevano il denaro ma per essere prelevato definitivamente deve passare un po di tempo... forse per prevenire eventuali probblemi in merito a carte rubate... BOHHH!!!!

rbianco
23-10-2004, 18:26
Originariamente inviato da rbianco
... dall'ufficio mi dicono che ieri è arrivato il pacco!
Verificherò Mercoledì. :sperem:
A proposito... tutto ok! :yeah:

Keytrax
23-10-2004, 18:58
il pakko te l'hanno tirato!!

a parte gli skerzi, il pakko da quanto ho capito è in preparazione ma devono ancora spedirlo e la somma di denaro verrà prelevata definitivamente alla spedizione...

Ho già ordinato consistenti cifre fino ad ora e per fortuna mai probblemi, anzi..!! (speriamo di non averne in futuro...)

Con la postepay praticamente ti prelevano il denaro ma per essere prelevato definitivamente deve passare un po di tempo... forse per prevenire eventuali probblemi in merito a carte rubate... BOHHH!!!!

Vabbè aspetto fiducioso...Cmq io ho ricevuto solo una e-mail..Ne devono arrivare altre?Tipo per la conferma del pagamento??
Mi consigliate di scrivere a Nierle per maggiori info?

ancora grazie...;)

valego
23-10-2004, 19:05
Originariamente inviato da Keytrax
Vabbè aspetto fiducioso...Cmq io ho ricevuto solo una e-mail..Ne devono arrivare altre?Tipo per la conferma del pagamento??
Mi consigliate di scrivere a Nierle per maggiori info?

ancora grazie...;)

Di solito dovrebbe arrivarti quella di paypal con la conferma del pagamento, poi una da nierle quando effetuano la spedizione

Saluti

Keytrax
23-10-2004, 20:02
Originariamente inviato da valego
Di solito dovrebbe arrivarti quella di paypal con la conferma del pagamento, poi una da nierle quando effetuano la spedizione

Saluti

Ma è possibile che dopo 10gg non mi sia ancora arrivata nessuna delle due?
L'ordine l'ho fatto al 12/10 siamo al 23...

CENTAURO84
23-10-2004, 20:07
i soldi sai se te li hanno già scalati che non ho ben capito??

in caso te li abbiano già scalati io proverei a informarmi!! A volte mi è capitato ke ho dovuto pagare delle cose su siti in cui ero registrato a nome di altri e prima di effettuare tutto hanno voluto accertarsi ke la carta non fosse rubata...

Keytrax
23-10-2004, 20:10
i soldi sai se te li hanno già scalati che non ho ben capito??

in caso te li abbiano già scalati io proverei a informarmi!! A volte mi è capitato ke ho dovuto pagare delle cose su siti in cui ero registrato a nome di altri e prima di effettuare tutto hanno voluto accertarsi ke la carta non fosse rubata...

`Ora io non capisco che devo fare perche i soldi dalla PostePay me li hanno gia scalati "16/10/2004 12/10/2004 161,81 PAGAMENTO SU POS ESERCENTI 13/10/2004 PAYPAL NIERLEMEDIA"
e pure su PayPal "Oct. 12, 2004 Payment To Nierle Media GmbH & Co. KG Completed ... -€161.81 EUR €0.00 EUR -€161.81 EUR " `

credo di si...Visto che l'ordine non l'ho fatto a mio nome bensi quello di un mio amico per fare arrivare il pacco da lui è possibile che si creino problemi?Cosa dovrei scrivere a Nierle?Non ho un ID dell'ordine a cui fare riferimento...

:muro:

valego
23-10-2004, 20:27
Originariamente inviato da Keytrax
`Ora io non capisco che devo fare perche i soldi dalla PostePay me li hanno gia scalati "16/10/2004 12/10/2004 161,81 PAGAMENTO SU POS ESERCENTI 13/10/2004 PAYPAL NIERLEMEDIA"
e pure su PayPal "Oct. 12, 2004 Payment To Nierle Media GmbH & Co. KG Completed ... -€161.81 EUR €0.00 EUR -€161.81 EUR " `

credo di si...Visto che l'ordine non l'ho fatto a mio nome bensi quello di un mio amico per fare arrivare il pacco da lui è possibile che si creino problemi?Cosa dovrei scrivere a Nierle?Non ho un ID dell'ordine a cui fare riferimento...

:muro:

Ma una mail con conferma della merce ordinata non ti è arrivata?

Keytrax
24-10-2004, 10:51
Si mi è arrivata una mail:

"NIERLE Media GmbH & Co. KG
Hermann-Hollerith-Str. 6
52499 Baesweiler
Germania
info@nierle.de
www.nierle.de
Telefono: ++49(0)2401-6048-0
Fax: ++49(0)2401-6048-29

Egregio signore XXXXXXX,

La ringraziamo per la Sua ordinazione e, con la presente, la informiamo che la
stiamo preparando per la spedizione.

Eccole i dettagli:

5 x No. 1817(EUR 4.99) Astuccio per 100 CD
2 x No. 9210(EUR 3.99) Cartuccia d´inchiostro Canon
BJC-3000/6000/S400/S450/S500/S520/S530D/S600/S630/S750/S4500 & i550/i56
1 x No. 9213(EUR 3.99) Cartuccia d´inchiostro Canon
BJC-3000/6000/S400/S450/S500/S520/S530D/S600/S630/S750/S4500 & i550/i85
1 x No. 9212(EUR 3.99) Cartuccia d´inchiostro Canon
1 x No. 9211(EUR 3.99) Cartuccia d´inchiostro Canon
1 x No. 2186(EUR 17.99) CD-R 80 Min/700 MB Datawrite-Ritek 52x 100 pezzi
1 x No. 2266(EUR 10.99) DVD - R 4,7 GB Datawrite-CMC 8x fuso 25 pezzi
3 x No. 2246(EUR 8.99) DVD - R 4,7 GB Datawrite-Prodisc 4x fuso 25 pezzi
1 x No. 2254(EUR 11.99) DVD+R 4,7 GB Datasafe-Ritek AAA+ Grade 4x velocità 25
pezzi
3 x No. 2268(EUR 12.99) DVD+R 4,7 GB Datawrite-MCC 8x fuso 25 pezzi

Somma: EUR 151.81
Spese di spedizione: EUR 10.00
Somma totale: EUR 161.81

Lei può trasferire la somma manuale a paypal@nierle.de, se lei dovrebbe avere
dei problemi con lo svolgimento automatico del pagamento tramite PAYPAL. Se lei
preferisce di pagare tramite pagamento anticipato sul nostro conto corrente
tedesco. I dati bancari:

NIERLE Media GmbH & Co. KG
IBAN: DE43391629800170170172
BIC/Swift: GENODED1WUR
Volksbank Wuerselen (Germania) Kaiserstr. 75 – 79, 52146 Wuerselen,

Nella casella scopo d’impiego, si prega di inserire il numero d’ordinazione
264789

Cordiali saluti,

il suo team della NIERLE Media

Il nostro shop è tradotto completamente in italiano. Essendo per il momento
impossibile offrire il supporto in italiano le e-mail dovranno essere in
inglese, francese o tedesco. Siamo spiacenti di non poter dare risposta alle
e-mails scritte in qualsiasi altra lingua.
Grazie per la vostra comprensione. "

Solo questa però..Dovevano arrivarne altre?

Tra l'altro l'ordine non coincide con il mio...Vabbè!

valego
24-10-2004, 11:02
guarda io sono registrato e in pratica funziona così, una volta effetuato l'ordine ti arriva una mail di conferma, poi quando pago con paypal mi arriva una mail da paypal per confermare il pagamento ed infine me ne arriva da una nierle per confermarmi la spedizione del pacco

Nel tuo caso dalla mail che hai postato il numero d'ordine è 264789 però se dici che non corrisponde al tuo non so che dirti, prova a contattarli;)

greio
25-10-2004, 15:06
Merce ordinata martedì 19, email di spedizione avvenuta ricevuta dopo 27 minuti (ed erano le 19.58 di sera)... consegnata oggi, lunedì 25.
Ho inserito nell'ordine articoli che nel sito non erano disponibili, e mi sono arrivati ugualmente (probabilmente hanno una riserva).
Ho chiesto il tracking alla signorina Monique (visti i miei passati casini) e dopo un'ora già ce l'avevo.
Questi crucchi mi piacciono!!!

ciocia
25-10-2004, 17:15
Ho chiesto il tracking alla signorina Monique (visti i miei passati casini) e dopo un'ora già ce l'avevo.
Questi crucchi mi piacciono!!!

Via mail o telefono?
Perche' sai che si chiama Monique?

FabioD77
25-10-2004, 19:05
bè (mù) a questo punto ci provo anche io!

greio
25-10-2004, 21:47
Via mail o telefono?
Perche' sai che si chiama Monique?

Via mail (e di solito si firma Monique)... ormai ho una stretta corrispondenza con nierle! :p

CENTAURO84
25-10-2004, 22:01
e bravo greio ke se l'intende con la Monique!!:D

cmq a me sono sempre e solo arrivate 2 mail... una dove mi indicano ke l'ordine è stato preso in considerazione e l'altra dove mi comunicano l'accredito!!

greio
25-10-2004, 22:05
Magari è la madre del titolare, è già in pensione e risponde dopo due giorni perchè non sa ancora usare Outlook! :D :D :D

valego
29-10-2004, 17:07
Oggi mi è arrivato il pacco da nierle:) ordinato sabato, 5 giorni lavorativi ed è arrivato puntuale:D terzo ordine che faccio da loro e nessun problema:D

Saluti

FiorDiLatte
10-11-2004, 14:55
Sono in possesso di una carta postepay, la posso usare per acquistare su nierle.de o devo iscrivermi prima al servizio paypal?

Domande:

come mi conviene pagare, con un bonifico bancario o tramite carta di credito o forse via paypal?

Quest'ultimo metodo e' piu' sicuro?

byezzz

CENTAURO84
10-11-2004, 17:45
io ho sempre e solo pagato con la postepay, e mi sembra ke sia il metodo + sbrigativo e conveniente ma non vorrei sbagliarmi

ciocia
10-11-2004, 17:45
Ti rispondo, ma spero che altri confermino...( la mia memoria giochi brutti scherzi ..:O )

La migliore come convenienza e' paypal, xche' spendi meno nella spedizione: 10€ contro i 13 delle altre soluzioni.
Carta di credito e paypal praticamente sono la stessa cosa.
Quando acquisti in internet con la carta devi inserire ogni volta i dati, mentre se ti registri su paypal ( dando i dati della tua carta ) poi non dovrai piu' reinserirli ogni volta ( ovviamente dovrai scrivere account e password tuoi di paypal )
In teoria quindi paypal dovrebbe essere + sicuro perche' non digiti sempre la tua carta.

FiorDiLatte
10-11-2004, 20:23
Ti rispondo, ma spero che altri confermino...( la mia memoria giochi brutti scherzi ..:O )

In teoria quindi paypal dovrebbe essere + sicuro perche' non digiti sempre la tua carta.

Ma quanto costa iscriversi a paypal?

byezzz

FiorDiLatte
10-11-2004, 20:26
io ho sempre e solo pagato con la postepay, e mi sembra ke sia il metodo + sbrigativo e conveniente ma non vorrei sbagliarmi

Ma anche su Nierle.de hai acquistato con la postepay? Te lo chiedo perche' inserendo il numero della carta ed il codice CVV, mi e' stato rimandato un errore, quindi non so cosa pensare. :confused:

byezzz

CENTAURO84
10-11-2004, 20:35
si si proprio da nierle:)

nel tuo caso forse perkè tu ti sei iscritto con dati non coincidenti all'intestatario della carta... E' solo una mia supposizione!

FiorDiLatte
10-11-2004, 22:28
si si proprio da nierle:)

nel tuo caso forse perkè tu ti sei iscritto con dati non coincidenti all'intestatario della carta... E' solo una mia supposizione!

Infatti!! :p

byezzz

pippocalo
11-11-2004, 12:42
il caso del mio pacco perduto si è concluso....quasi 5 mesi....in pratica l'ordine era del 1 luglio.

Adesso il trasportatore ha rimborsato Nierle della cifra a suo tempo da me versata.

Nierle non è però in grado di risarcirmi. Non hanno procedure e modo per restituire i soldi....carino eh??

Devo comunque spenderli da loro anche se gli articoli ordinati a luglio in parte non ci sono più nel loro catalogo ed in parte sono aumentati ed anche se rischio un nuovo pacco perduto ed altri 5 mesi di peripezie....

Solo come notizie da tenere presenti.

Saluti

ciocia
11-11-2004, 18:43
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Ma quanto costa iscriversi a paypal?

byezzz

non costa nulla, n'e' l'iscrizione n'e' l'uso ( ovviamente rimangono i soliti costi della tua carta di credito )

@GuyBrush@
12-11-2004, 09:01
non ho letto tutte le 5 pagine del thread, ma ho acquistato poco tempo fa da nierle. Tutto mi è arrivato in pochissimi giorni e perfettamente imballato. :)

buona fortuna :D

pippocalo
12-11-2004, 12:19
Originariamente inviato da @GuyBrush@
non ho letto tutte le 5 pagine del thread, ma ho acquistato poco tempo fa da nierle. Tutto mi è arrivato in pochissimi giorni e perfettamente imballato. :)

buona fortuna :D

E' quello che succede nella maggioranza dei casi....però quando avrai (se mai li avrai) :sperem: :sperem: :sperem:

problemi sai cosa ti aspetta leggendo questo thread e non avrai sorprese spiacevoli come ho avuto io.

Ciao

valego
19-11-2004, 16:48
Ho effettuato il quarto ordine da nierle e anche questa volta è andato benissimo:) spero che continui cosi;)

FiorDiLatte
19-11-2004, 18:58
Ma Voi ordinate come azienda o come privati?

byezzz

ps= saprete sicuramente che ordinando come azienda non pagarete il 16% di IVA tedesca. ;)

valego
19-11-2004, 19:00
Ma Voi ordinate come azienda o come privati?

byezzz

ps= saprete sicuramente che ordinando come azienda non pagarete il 16% di IVA tedesca. ;)

Io come privato, ma per ordinare come azienda non ti chiedono partita iva o qualcosa del genere?

ciocia
19-11-2004, 19:38
Visto che ne avete accennato qui e io volevo avere info a proposito, ne approfitto!!
Si, acquistando con partita iva all'estero si risparmia l'iva come da noi, e fin qui normale.....
Ma un mio amico mi ha appena detto che inserendo partite d'iva fasulle, all'estero non controllano la reale esistenza, e si riesce a fare l'ordine risparmiando l'iva ( e non sono spiccioli )
OVVIAMENTE QUESTO E' ILLEGALE:O
Avete info in merito....?
fiordilatte, tu fai cosi' o la partita l'hai veramente?

FiorDiLatte
19-11-2004, 21:30
Io come privato, ma per ordinare come azienda non ti chiedono partita iva o qualcosa del genere?

Certo e' logico, pero' paghi quei 16% di IVA in meno, che non e' poca cosa. ;) IVA tra l'altro gia' applicata ai prezzi del sito.

byezzz

CENTAURO84
20-11-2004, 07:29
ma pagando come utente con partita iva devi pagare con bonifico, vaglia oppure anke con carta di credito??

kohai!
20-11-2004, 12:35
Ragazzi io ho fatto quest'ordine il 16/11:

1 x No. 2292(EUR 11.99) CD-R 80 Min / 700 MB Topline B-Grade fuso 100 pezzi senza stampo
1 x No. 2228(EUR 17.99) DVD-R 4,7 GB Budget 8x Speed B-Grade in Cakebox 50 pezzi
1 x No. 1816(EUR 7.99) Raccogliatori per 200 CD

Somma: EUR 37.97
Spese di spedizione: EUR 10.00
Somma totale: EUR 47.97

Il 17 mi è arrivata la mail che l'avevano spedito e stamattina il corriere SDA ha suonato al mio citofono col pacco!

Secondo me in 4 giorni sono stati perfetti ottimo servizio e molta competenza!

FiorDiLatte
21-11-2004, 09:17
ma pagando come utente con partita iva devi pagare con bonifico, vaglia oppure anke con carta di credito??

E' indifferente, puoi pagare come vuoi, ma sempre anticipatamente.

byezzz

FiorDiLatte
22-11-2004, 19:24
Spedizione arrivata!! :)

Alcune custodie dvd erano rotte (una decina), ma per il resto i dvd±r ed i cd erano stati ben impacchettati. La spedizione ha impiegato circa 5/6 giorni lavorativi per arrivare, quindi non male, considerando poi che non ho pagato alcuna tassa tedesca, ne' tantomeno italiana, sono ben motivato a ricomprare da Nierle.
In effetti, gli scatoloni che contenevano le custodie dvd video, non erano troppo ben fatti, mentre in quelli che contenevano i supporti c'era il polistirolo e quelle buste di nylon gonfiate. :)

Mi posso ritenere soddisfatto dell'acquisto, vedremo in futuro come andranno le spedizioni.

byezzz

ciocia
23-11-2004, 20:19
Pure la mia confezione non era il max.
La scatola di cartone e' molto sottile e deboluccia...e conoscendo come lavorano i corrieri ( prendono a calcio i cartoni ) il rischio che ne arrivi uno messo maluccio c'e'!:(

gpc
23-11-2004, 20:42
Spedizione arrivata!! :)

Alcune custodie dvd erano rotte (una decina), ma per il resto i dvd±r ed i cd erano stati ben impacchettati. La spedizione ha impiegato circa 5/6 giorni lavorativi per arrivare, quindi non male, considerando poi che non ho pagato alcuna tassa tedesca, ne' tantomeno italiana, sono ben motivato a ricomprare da Nierle.
In effetti, gli scatoloni che contenevano le custodie dvd video, non erano troppo ben fatti, mentre in quelli che contenevano i supporti c'era il polistirolo e quelle buste di nylon gonfiate. :)

Mi posso ritenere soddisfatto dell'acquisto, vedremo in futuro come andranno le spedizioni.

byezzz

Ehm... guarda che paghi l'iva tedesca... ;)

FiorDiLatte
24-11-2004, 00:23
Originariamente inviato da gpc
Ehm... guarda che paghi l'iva tedesca... ;)

No!! Io non l'ho pagata, perche' mi sono fatto spedire il materiale dove lavoro, quindi non mi hanno fatturato nessuna tassa, com'era scritto sulla fattura che ho ricevuto. In piu', sommando dal sito i prodotti che ho comprato dovevo spendere di piu', mi hanno tolto giusto giusto il 16% di tassa tedesca. ;)

byezzz

ps= i prezzi del sito sono gia' comprensivi dell'iva tedesca, iva che poi viene scorporata dal totale, se il destinatario e' un'azienda estera (quindi fornendo partita iva e gli altri dati).

gpc
24-11-2004, 07:16
No!! Io non l'ho pagata, perche' mi sono fatto spedire il materiale dove lavoro, quindi non mi hanno fatturato nessuna tassa, com'era scritto sulla fattura che ho ricevuto. In piu', sommando dal sito i prodotti che ho comprato dovevo spendere di piu', mi hanno tolto giusto giusto il 16% di tassa tedesca. ;)

byezzz

ps= i prezzi del sito sono gia' comprensivi dell'iva tedesca, iva che poi viene scorporata dal totale, se il destinatario e' un'azienda estera (quindi fornendo partita iva e gli altri dati).

Ahh ho capito.
Ma dopo l'IVA non devi pagarla comunque? Voglio dire, quando gli dai la partita iva... o no? :fagiano: Perchè la mia ragazza ha la partita IVA, e quando ha comprato una macchina fotografica in Germania non aveva voluto dare la partita IVA perchè diceva che poi avrebbe dovuto pagare l'IVA in Italia o qualcosa di simile...

FiorDiLatte
24-11-2004, 08:15
Ahh ho capito.
Ma dopo l'IVA non devi pagarla comunque? Voglio dire, quando gli dai la partita iva... o no? :fagiano: Perchè la mia ragazza ha la partita IVA, e quando ha comprato una macchina fotografica in Germania non aveva voluto dare la partita IVA perchè diceva che poi avrebbe dovuto pagare l'IVA in Italia o qualcosa di simile...

Che io sappia le aziende estere non sono tenute a pagare l'IVA italiana, quindi viceversa, le aziende italiane non sono tenute a pagare quelle estere. Sul foglio che mi e' arrivato con la spedizione da Nierle (magari non era neppure una fattura), c'era solo il costo effettivo del materiale + il costo di spedizione, senza alcun altro prezzo aggiuntivo, quindi presumo di non aver pagato nessun tipo di Iva.

byezzz

ricci-o1976
24-11-2004, 09:54
mi intrometto:

se acquisti dall'estero:

se dai la p. iva, quindi hai una licenza, dovresti pagare l'iva all'ufficio preposto in italia, persentando la fattura.
tuttavia rimane iva sugli acquisti, quindi la puoi recuperare direttamente sottraendola dall'iva sulle tue vendite che devi versare.
se non dai la p. iva e acquisti come un normale privato, in teoria dovrebbero farti pagare l'iva in vigore dove fai l'acquisto.

spero di non aver detto ca@@ate....

gpc
24-11-2004, 13:06
Originariamente inviato da ricci-o1976
mi intrometto:

se acquisti dall'estero:

se dai la p. iva, quindi hai una licenza, dovresti pagare l'iva all'ufficio preposto in italia, persentando la fattura.
tuttavia rimane iva sugli acquisti, quindi la puoi recuperare direttamente sottraendola dall'iva sulle tue vendite che devi versare.
se non dai la p. iva e acquisti come un normale privato, in teoria dovrebbero farti pagare l'iva in vigore dove fai l'acquisto.

spero di non aver detto ca@@ate....

Esattamente, questo era quello che mi era stato detto anche a me.
Però io avevo capito che era una cosa automatica, mentre da quello che dici tu uno deve dichiarare l'acquisto, no? Perchè, in questo caso, chi me lo fa fare? :D

ricci-o1976
24-11-2004, 14:27
allora, se tu acquisti all'estero come privato (senza P. iva) paghi le imposte in base al paese in cui acquisti, il tuo fornitore ti chiede l'iva e la versa (ma questi sono ca@@i suoi...:).

se acquisti come azienda, il tuo fornitore ti fattura in esenzione iva, vuol dire che tu non paghi l'iva al tuo fornitore ma farai il "giro" che ti ho detto sopra. il fatto è che il tuo fornitore, visto che ha fatturato in esenzione e per essere in regola fiscalmente, deve venire in possesso (entro qualche mese) di una copia della fattura timbrata dall'ufficio italiano competente, che attesta che l'iva relativa all'acquisto eè stata pagata in italia. altrimenti lo stesso fornitore ti potrebbe richiedere in seguito di pagare la "sua" iva che sarà tenuto a versare visto che non avrà la fattura timbrata a dovere.

quindi se acquisti in esenzione sei tenuto a presentare la fattura all'ufficio iva, poi magari se non lo fai e il fornitore stà zitto buon per te.

spero di averci preso.

gpc
24-11-2004, 15:37
Ah ho capito, grazie mille ;)

Fabryzius
08-12-2004, 23:55
Io ho fatto un ordine a Nierle con pagamento con bonifico, posso stare tranquillo ? Non vorrei che in questo periodo siano sommersi da ordini ed evadessero con tempi secolari...

ciocia
09-12-2004, 18:49
Non so nierle, ma in generale e' sempre meglio evitare il periodo natalizio per gli acquisti online con relativa merce spidita per posta o corriere;)

bignelo
14-12-2004, 03:13
Originariamente inviato da ricci-o1976
allora, se tu acquisti all'estero come privato (senza P. iva) paghi le imposte in base al paese in cui acquisti, il tuo fornitore ti chiede l'iva e la versa (ma questi sono ca@@i suoi...:).

se acquisti come azienda, il tuo fornitore ti fattura in esenzione iva, vuol dire che tu non paghi l'iva al tuo fornitore ma farai il "giro" che ti ho detto sopra. il fatto è che il tuo fornitore, visto che ha fatturato in esenzione e per essere in regola fiscalmente, deve venire in possesso (entro qualche mese) di una copia della fattura timbrata dall'ufficio italiano competente, che attesta che l'iva relativa all'acquisto eè stata pagata in italia. altrimenti lo stesso fornitore ti potrebbe richiedere in seguito di pagare la "sua" iva che sarà tenuto a versare visto che non avrà la fattura timbrata a dovere.

quindi se acquisti in esenzione sei tenuto a presentare la fattura all'ufficio iva, poi magari se non lo fai e il fornitore stà zitto buon per te.

spero di averci preso.

Quindi in questo modo anziché pagare il 16% paghi il 20%? :eek:

fabstars
14-12-2004, 08:26
Originariamente inviato da bignelo
Quindi in questo modo anziché pagare il 16% paghi il 20%? :eek:

quando mi arrivò la fattura la merce era tassata al 16%.. ;)

gpc
14-12-2004, 08:45
Originariamente inviato da fabstars
quando mi arrivò la fattura la merce era tassata al 16%.. ;)

Sì ma quello che diceva lui era il caso in cui uno pagasse dando la partita iva e quindi le tasse fossero state detratte per poi essere pagate successivamente in Italia...

Fabryzius
14-12-2004, 09:20
Una bella notizia, i soldi che dovevo a Nierle gli sono stati accreditati sul c.c.

La sua ordinazione è pronta per la spedizione!

L'importo della fattura di EUR ***** è stato accreditato sul nostro
conto corrente.

Grazie per la sua ordinazione. Saremo lieti di poterla salutare presto
sul nostro sito www.nierle.com!

Cordiali saluti,

il suo team della NIERLE Media

Adesso speriamo che la roba arrivi in tempi brevi :)

bignelo
14-12-2004, 11:42
Sì ma quello che diceva lui era il caso in cui uno pagasse dando la partita iva e quindi le tasse fossero state detratte per poi essere pagate successivamente in Italia...

esatto.
ho il sospetto che non finisca così la cosa. Non è che alla fine arriva qualche batosta perché non avendola pagata in Germania bisognava pagarla in Italia?

gpc
14-12-2004, 11:48
Originariamente inviato da bignelo
esatto.
ho il sospetto che non finisca così la cosa. Non è che alla fine arriva qualche batosta perché non avendola pagata in Germania bisognava pagarla in Italia?

Mah... in teoria non è che "bisognava", si dovrebbe proprio pagarla in Italia!
Il mio dubbio era infatti che il fatto di dare la partita IVA non fosse una pura formalità, per cui una volta data il negozio se ne dimenticava e finita lì... Anche perchè, in questo caso, me ne invento una e siamo a posto :p . Non vorrei che dopo l'acquisto e la partita iva fossero passare agli uffici italiani i quali poi si aspettino il versamento...

uforte
16-12-2004, 22:23
Salve a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto, il 7 dicembre ho acquistato su nierle ed ancora non ho ricevuto la merce, purtroppo non so scrivere bene in inglese e non conosco una parola di tedesco potreste aiutarmi a scrivere qualcosa per potere segnalare questa situazione e farmi dare da loro il codice della spedizione in modo che cosi posso chiamare sda
Grazie!

ciocia
17-12-2004, 17:48
Se non si fa vivo, prova a chiedere a greio in pvt, che li ha contattati via mail + di una volta ( la signora Monique :D )

PS questo e' un bruttissimo periodo per ordinare roba con spedizione tramite poste/corrieri, i corrieri sono sepolti di merce da consegnari ed e' + facile che ritardino o vengano "persi" in spedizioni consegne errate....
magari aspetta altri 2 giorni poi contattali e fatti dare il numero di spedizione in modo che poi vai a rintracciare il pacco in italia

MarcoM
17-12-2004, 18:31
Mah, io ho ordinato venerdì scorso su Nierle e mercoledì il pacco era già arrivato.

lucaman
17-12-2004, 19:12
io ed alcuni miei compagni di classe abbiamo ordinato 25kg di roba speriamo che arrivi :D
di solito quanto impiegano?

dibe
17-12-2004, 20:21
ordinato il 06/12/2004, pagato con bonifico il giorno stesso, merce spedita il 14/12/2004... dite che arriva x lunedi?

FiorDiLatte
17-12-2004, 20:45
Originariamente inviato da dibe
ordinato il 06/12/2004, pagato con bonifico il giorno stesso, merce spedita il 14/12/2004... dite che arriva x lunedi?

Penso di sì!!! Io in 5 giorni lavorativi ho ricevuto la merce. ;)

byezzz

ciocia
20-12-2004, 19:01
Mi sono portati CAIA da solo...
Vi avevo detto che questo e' un brutto periodo delle spedizioni?
Oggi sono andato a parma per lavoro ( da bologna ) e sono passato da executive a parma per ritirare un pacco che doveva essere la' da sabato.
Il pacco non c'era:mc: e me ne sono tornato a casa....:mc:

Quindi non meravigliatevi se le spedizioni tardano in questi giorni;)

dibe
20-12-2004, 19:03
Originariamente inviato da dibe

niente da fare... :( :muro:

spero che domani sia la volta buona...

valego
20-12-2004, 19:27
Oggi mi è arrivato il quinto pacco da nierle:) ordinato sabato 11 e spedito lunedì 13 come al solito 5 giorni lavorativi:)

dibe
22-12-2004, 11:41
arrivato ieri...:D

Bahamut Zero
22-12-2004, 12:13
ragazzi la postepay è accettata su Nierle?

E poi quali sono i DVD che conviene acquistare?

Avevo pensato ai ritek stampabili a 10.99€ x 25 pezzi voi che dite?
:confused:

@GuyBrush@
22-12-2004, 14:12
Originariamente inviato da Bahamut Zero

Assolutamente si! :) pagamento in pochi secondi :D

FiorDiLatte
23-12-2004, 08:00

E poi quali sono i DVD che conviene acquistare?

Avevo pensato ai ritek stampabili a 10.99€ x 25 pezzi voi che dite?
:confused:

1) si'!!

2) Ritek Stampabili.

3) Che dire, la solita qualita' dei Ritek G04, OTTIMI + !! ;)

byezzz

Fabryzius
23-12-2004, 17:40
A me sono arrivati oggi!! Imballaggio strepitoso, 2 scatole piene di patatine dentro un'altra scatola con un'altra tonnellata di polistirolo.
Kmq se vi può essere d'aiuto:

1) chiamare il numero gratuito delle poste 803 160 da telefono fisso o
mobile.
2) seguire le istruzioni e premere i tasti per parlare con un operatore
3) chiedere all'operatore di fare la tracciatura di un pacco spedito come
quick pack
4) quando l'operatore chiede il codice dirgli di inserirlo nel seguente modo
_506961237***, dove "_" è uno spazio vuoto. In pratica bisogna dirgli di
mettere un solo spazio vuoto davanti al numero e quindi il numero tutto di
seguito senza spazi.
In questo modo il sistema italiano riesce a fare la ricerca e viene fornito
un codice italiano che serve per vedere dove si trova il pacco.

Naturalmente il vostro codice del pacco sarà diverso (gli asterischi li ho messi io alla fine)

mos
23-12-2004, 18:06
qualcuno di voi ha provato i dvd+rw della memorex 4x?

sto per fare un ordine e sono indeciso se prendere ste memorex
a 8.99euro in box da 10 o i philips sempre in pacco da 10 a 11.99.

A proposito, son meglio dvd-rw o dvd+rw?:mc:

augh!!

ciocia
23-12-2004, 19:33
io i dvd- ritek g05 8x e leaddata 4x
con nec3500, nessun problema ( a parte un paio di ritek bruciati..)

ninojack
02-02-2005, 20:20
che palle!!!!! ma non è possibile che è la seconda volta che ordino su nierle e già nn mi arrivi + il pacco!!!! per sapere dove cacchio è finito (sul sito dice che è stato spedito da ormai 2 settimane) devo chiedere il n del pacco a nierle? non mi rispondono alle mail sti stronzi...

greio
02-02-2005, 20:58
Modera i toni prima che te li moderi qualcuno dei moderatori.

Chiedi il codice via mail dicendo che te il pacco si è perso (ovviamente scrivi in inglese). Di solito rispondono dopo 24~72 ore.

Johnn
03-02-2005, 08:17
Anche io ho ordinato da nierle il 25 gennaio.
Per avere il tracking del pacco ho mandato una e-mail in italiano e mi hanno risposto in meno di 24 ore.

Comunque il corriere che hanno usato è Gls. A qualcuno è arrivato con questo corriere (che in Italia dovrebbe essere Executive)?

FiorDiLatte
03-02-2005, 09:23
Originariamente inviato da Johnn
Anche io ho ordinato da nierle il 25 gennaio.
Per avere il tracking del pacco ho mandato una e-mail in italiano e mi hanno risposto in meno di 24 ore.

Comunque il corriere che hanno usato è Gls. A qualcuno è arrivato con questo corriere (che in Italia dovrebbe essere Executive)?

A me sì!! Era il secondo ordine che facevo (quest'ultimo da 500 €uro) e' arrivato tutto in 5 giorni lavorativi, pero' con due spedizioni separate, cioe' i colli erano tre (3), prima ne e' arrivato uno, poi il giorno dopo altri due. Io mi faccio fatturare il tutto alla ditta dove lavoro, e ci fanno spendere di meno, infatti non ci fanno pagare l'IVA tedesca (la VAT) che dovrebbe essere del 16%, ;) pero' a conti fatti ci viene tolto solo il 13% il restante 3% qualcuno se lo becca, cmq sia e' un risparmio in più.

byezzz

ps= i casi limite esistono eccome, pero' solitamente molto commercianti italiani ladri, "fanno buon viso a cattiva sorte", anzi fanno di peggio sputtanano Nierle, cercando di far credere a futuri possibili clienti che Nierle e' disonesta o che magari che la colpa e' Loro se la merce non arriva. Voglio solo ricordare che in Germania le poste tedesche usano il DHL, in Italia da poco l'SDA, ma il casino e' alla frontiera che molti se ne approfittano, prima di offendere pensate agli italiani che fanno i "furbi" c'e' pieno negli organi statali e non.

ninojack
03-02-2005, 09:29
io so solo che ho mandato 2 mail e non mi risp nessuno da 5 giorni.....va be....

FiorDiLatte
03-02-2005, 11:19
Originariamente inviato da ninojack
io so solo che ho mandato 2 mail e non mi risp nessuno da 5 giorni.....va be....

Come tuo primo post non e' stato entusiasmante, mi pare.........che tipo di modalita' di pagamento hai usato?

byezzz

ninojack
03-02-2005, 12:41
Come tuo primo post non e' stato entusiasmante, mi pare.........che tipo di modalita' di pagamento hai usato?

byezzz

bonifico bancario, i miei soldi a loro sono arrivati infretta infretta, il loro pacco a me non arriva....il tel è sempre occupato e se si libera risponde la voce preimpostata che dice che gli operatori sono occupati, alle mail non mi rispondono....questa si che è un azienda seria!:mc: :muro:

FiorDiLatte
03-02-2005, 13:59
bonifico bancario, i miei soldi a loro sono arrivati infretta infretta, il loro pacco a me non arriva....il tel è sempre occupato e se si libera risponde la voce preimpostata che dice che gli operatori sono occupati, alle mail non mi rispondono....questa si che è un azienda seria!:mc: :muro:

Hai provato a consultare il numero di tracking della tua spedizione? Di solito quando parte la merce ti spediscono un'e-mail di conferma. Prova a contattare l'Esecutive Trasporti magari sanno qualcosa di piu'.

byezzz

ninojack
03-02-2005, 14:48
io ho fatto il bonifico ma questa volta la mail di conferma pagamento non è arrivata, cmq sul sito dice "merce spedita"

Marinelli
03-02-2005, 19:38
Spostato in OT...

Johnn
03-02-2005, 19:46
Domani dovrebbe arrivare il mio: il corriere non mi ha trovato e mi ha telefonato :eek: !
L'e-mail l'ho mandata a info@nierle.de.
Se può essere utile ho pagato con la postepay.

In bocca al lupo.

agma
03-02-2005, 22:32
io ho fatto il bonifico ma questa volta la mail di conferma pagamento non è arrivata, cmq sul sito dice "merce spedita"

Anch'io in questo momento ho problemi, ma non è colpa di Nierle, è colpa delle poste, per lo meno nel mio caso. :muro:

ninojack
03-02-2005, 23:49
Originariamente inviato da agma
Anch'io in questo momento ho problemi, ma non è colpa di Nierle, è colpa delle poste, per lo meno nel mio caso. :muro:

siamo d'accordo, ma finchè nierle non si deciderà ad usare DHL o qualsiasi altro corriere e continuerà ad usare poste ita che a sua volta usa quella schifezza di SDA...allora non comprerò + su nierle! aspetto solo che si degnino di rispondermi alle mail e poi li saluto x sempre!

agma
04-02-2005, 09:42
siamo d'accordo, ma finchè nierle non si deciderà ad usare DHL o qualsiasi altro corriere e continuerà ad usare poste ita che a sua volta usa quella schifezza di SDA...allora non comprerò + su nierle! aspetto solo che si degnino di rispondermi alle mail e poi li saluto x sempre!

A me hanno risposte sempre in meno di 24 ore e sono sempre molto disponibili. Cmq è vero che dovrebbero cambiare corriere in italia, ma a parer mio è un peccato di ingenuità, sono convinti che le Poste Italiane funzionino come DHL...

FiorDiLatte
04-02-2005, 10:44

Ma infatti ora usano GLS/Executive per l'Italia, e le cose sembrano migliorate. :rolleyes:

byezzz

gpc
04-02-2005, 10:47
Ma infatti ora usano GLS/Executive per l'Italia, e le cose sembrano migliorate. :rolleyes:

:eekk: Al ladro! Al ladro! :muro:

FiorDiLatte
04-02-2005, 10:52
:eekk: Al ladro! Al ladro! :muro:

Meglio delle Poste Italiane saranno, o no!? :rolleyes: :eek:

byezzz

gpc
04-02-2005, 10:58
Meglio delle Poste Italiane saranno, o no!? :rolleyes: :eek:

Mah, sai, una società che prende in consegna i pacchi provenienti dall'estero (fuori dall'UE) e aggiunge, a prescindere la pacco, 10€ di spese di sdoganamento, è un'associazione di ladri. Perchè se il pacco arriva con il postino o l'SDA, non paghi nulla (oltre alle tasse). Se arriva con loro, paghi 10€ in più per qualcosa che non hanno fatto.

JACK83
04-02-2005, 11:34
ragazzi mi fareste un grande favore? chi è gentile e mi posta una mail in inglese da poter mandare per farmi dare il codice del pacco? posso scrivere anche in italiano?

Johnn
04-02-2005, 13:34
Io ho scritto in italiano e mi hanno risposto in italiano.

agma
04-02-2005, 13:35

byezzz

Ma da quando questa cosa? Il mio ordine spedito il 12/01 è nelle mani della Posta/SDA.

x JACK83
Puoi scrivere in italiano, ormai hanno l'addetto ;)

JACK83
04-02-2005, 13:36
sono riuscito a telefonare!!! mi hanno dato il codice dicendomi di contattare GLS, voi l'avete già fatto? sul sito c'è un numero di tel ma non funziona, nemmeno col prefisso francese 0033.....help!

agma
04-02-2005, 13:40
Originariamente inviato da JACK83
sono riuscito a telefonare!!! mi hanno dato il codice dicendomi di contattare GLS, voi l'avete già fatto? sul sito c'è un numero di tel ma non funziona, nemmeno col prefisso francese 0033.....help!

Posso chiederti quando hai fatto l'ordine?
Perchè io l'ho fatto il 12 Gennaio e lo hanno spedito con le Poste :confused:

Johnn
04-02-2005, 13:41
A me hanno dato il sito francese ma il pacco non era riconosciuto. Dopo aver capito che ci sono siti diversi per nazioni diverse sono giunto a questo (http://www.gls-holding.de/parcel/status.php3) dove il mio pacco era tracciabile.

JACK83
04-02-2005, 13:47
Originariamente inviato da agma
Posso chiederti quando hai fatto l'ordine?
Perchè io l'ho fatto il 12 Gennaio e lo hanno spedito con le Poste :confused:

loro dicono di averlo spedito il 19/1.....mah....

JACK83
04-02-2005, 13:48
A me hanno dato il sito francese ma il pacco non era riconosciuto. Dopo aver capito che ci sono siti diversi per nazioni diverse sono giunto a questo (http://www.gls-holding.de/parcel/status.php3) dove il mio pacco era tracciabile.

a me non va nemmeno in quello....ma il tuo codice è di 8 cifre? il mio è praticamente il numero dell'ordinazione (6 cifre) con uno "01" al fondo.....almeno questo è quello che mi ha detto l'operatore....

Johnn
04-02-2005, 13:57
No il mio è di 11 cifre e non c'entra con il numero d'ordine. Prova siti di altre nazioni del corriere.

JACK83
04-02-2005, 13:59
ma allora quell'idiota mi ha dato il numero d'ordine sbagliato!

Johnn
04-02-2005, 14:03
Se prima hai telefonato, ora prova con una e-mail :D .

Johnn
04-02-2005, 14:33
Appena arrivato il corriere. Confermo che è executive.
Tutto a posto: imballaggio impeccabile, tra le altre cose avevo ordinato 100 cd verbatim in un'unica campana, evidentemente non l'avevano e mi hanno mandato 4 campane(lle) da 25 allo stesso prezzo. :cool:

falabrac
04-02-2005, 19:04
Anche se è trascorso del tempo aggiungo le mie esperienze:
Primo ordine (inizio novembre) - bonifico effettuato on line pochi secondi dopo aver ordinato, passano 9gg e la merce è arrivata.
secondo ordine (inizio dicembre) - bonifico effettuato on line pochi secondi dopo aver ordinato, passano alcuni gg e nulla arriva, il 23/12 mando una mail di richiesta informazioni e dopo 2orette mi rispondono... pagamento non pervenuto :eek:
faxo e incollo su una mail la conferma di bonifico (alle 18:00!) e la merce mi arriva il 30/12 in mattinata!!!
Incredibile quanto poco ci abbiano messo ad arrivare dopo la comunicazione, considerato il periodo festivo!
ps: ordine recapitato da SDA

Kaesar
05-02-2005, 15:24
Ragazzi, ma visto che siamo un bel po' quelli che abbiamo
perso il pacco, e viste che Nierle ha cambiato corriere, comincio
a pensare che ci sia qualcuno con le manine lunghe alle poste - non
sarebbe la prima volta!!

Perchè non ci mettiamo tutti daccordo e non sporgiamo denuncia?
Sicuramente deve esserci qualcuno che conosce Nierle, magari ha
ordinato della merce una volta, e riconosce i pacchi provenienti da la.
Ogni tanto, gliene capita uno sottotiro e ... il resto lo conosciamo!

JACK83
05-02-2005, 16:15
da quello che ho capito le poste non c'entrano più...cmq per aggiornare la mia situazione: ho mandato una mail una sett fa: senza risp; tre gg fa: senza risp; ieri: aspetto e spero che mi risp sti stronzi! Per una volta che riesco a telefonare mi danno pure il numero di pacco sbagliato!!!! ma si può?!?!?!?!

Kaesar
05-02-2005, 18:28
da quello che ho capito le poste non c'entrano più...cmq per aggiornare la mia situazione: ho mandato una mail una sett fa: senza risp; tre gg fa: senza risp; ieri: aspetto e spero che mi risp sti stronzi! Per una volta che riesco a telefonare mi danno pure il numero di pacco sbagliato!!!! ma si può?!?!?!?!

Si, le poste non c'entrano piu', ma quando abbiamo ordinato noi
i pacchi dovevano recapitarcelo loro. E da quello che ho capito, c'è
sempre traccia del passaggio in italia del collo e le notizie si
perdono a Roma/Milano... dico che se c'è qualche str...zo lo si può
acciuffare se una denuncia facesse scattare un'indagine interna.
Non sarebbe la prima volta!

steffy
05-02-2005, 21:18
avete visto che nierle sta bluffando alla grande? su alcuni dvd vergini c'erano un sacco di pareri negativi tra cui il mio, adesso hanno tolto tutti quelli negativi e i dvd sono tutti con 5 stelle rosse che significano ottima qualita' e con un sacco di commenti positivi e basta, complimenti a nierle!:eek:

dibe
05-02-2005, 21:25
Originariamente inviato da steffy
avete visto che nierle sta bluffando alla grande? su alcuni dvd vergini c'erano un sacco di pareri negativi tra cui il mio, adesso hanno tolto tutti quelli negativi e i dvd sono tutti con 5 stelle rosse che significano ottima qualita' e con un sacco di commenti positivi e basta, complimenti a nierle!:eek:

tipo?? di che dvd parli?

steffy
05-02-2005, 21:29
tip gli HYUNDAI qualche giorno fa avevano almeno 10 pareri negativi tra cui il mio e ora zac! solo piu' 5 positivi, che schifosi!

dibe
05-02-2005, 21:34
tip gli HYUNDAI qualche giorno fa avevano almeno 10 pareri negativi tra cui il mio e ora zac! solo piu' 5 positivi, che schifosi!

ah!

menomale nn sono quelli che devo prendere io...:D anche se non dovrei cascar male...;)

steffy
06-02-2005, 12:36
provo di nuovo a fare la segnalazione negativa...

JACK83
06-02-2005, 18:44
se devo comprare dei DVD di sicuro non vado a vedere i giudizi di nierle! è meglio fsrsi un giro sul forum per vedere quali DVD-CD comprare...

ciocia
06-02-2005, 19:21
Appena arrivato il corriere. Confermo che è executive.
T
bene, visto che ho a che fare con execitive per lavoro:)

ciocia
06-02-2005, 19:23

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Bahamut Zero
08-02-2005, 16:55
mi è arrivata la mail di NIERLE che dice che i soldi sono stati accreditati e la merce spedita.....ma non mi è stato fornito nessun numero di tracking.....

E' la normale procedura? :confused:

Johnn
08-02-2005, 17:08
Sì. Il tracking te lo danno se lo chiedi esplicitamente con una e-mail.

JACK83
08-02-2005, 21:48
Sì. Il tracking te lo danno se lo chiedi esplicitamente con una e-mail.

io lo chiedo esplicitamente con più mail da 2 settimane ma non mi hanno ancora risposto.....mah.....ordinazione del 7/1....va be....

JACK83
09-02-2005, 10:20
perchè non rispondono alle mail?!?!?!? però è uno scandalo che loro mi perdono il pacco e io devo impazzire a tentare tutti i giorni di chiamarli e mandare mail!!!!

Johnn
09-02-2005, 10:25
Non mi sembra colpa loro se il pacco viene perso.
Per l'e-mail sinceramente non so cosa dirti. Prova a mandarla con la ricevuta, così controlli almeno se arriva effettivamente.

gpc
09-02-2005, 10:28
Non è un commento diretto a te in particolare, ma in generale...
Non meravigliatevi poi se non rispondono più alle email: chiedere il tracking number, informazioni su quando-come-dove-perchè è stata fatta la spedizione, dire che non è arrivata, etc, va bene quando effettivamente c'è la necessità di avere queste informazioni, ma fare "spamming" sui negozi online porta solo al fatto che poi loro -giustamente- non possano o non vogliano più rispondere a tutti. Lo dico perchè molto spesso qui la gente fa un ordine e il giorno dopo inizia a dire "quando arriva? Quando arriva?" e il giorno dopo ancora "perchè non arriva? :mad: ".
Probabilmente se si limitassero le richieste di informazioni al minimo veramente necessario, le cose funzionerebbero meglio per tutti.

DarkSiDE
09-02-2005, 10:54
Non meravigliatevi poi se non rispondono più alle email: chiedere il tracking number, informazioni su quando-come-dove-perchè è stata fatta la spedizione, dire che non è arrivata, etc, va bene quando effettivamente c'è la necessità di avere queste informazioni, ma fare "spamming" sui negozi online porta solo al fatto che poi loro -giustamente- non possano o non vogliano più rispondere a tutti. Lo dico perchè molto spesso qui la gente fa un ordine e il giorno dopo inizia a dire "quando arriva? Quando arriva?" e il giorno dopo ancora "perchè non arriva? :mad: ".
Probabilmente se si limitassero le richieste di informazioni al minimo veramente necessario, le cose funzionerebbero meglio per tutti.

quoto appieno

Fabryzius
09-02-2005, 11:01
Io ho comprato dei CD/DVD da loro e mi sono trovato benissimo, gli ho scritto se era possibile sapere dove si trovasse il pacco (in inglese) e loro mi hanno risposto celermente in ITALIANO!!
Riporto qui la mail

1) chiamare il numero gratuito delle poste 803 160 da telefono fisso o mobile.

2) seguire le istruzioni e premere i tasti per parlare con un operatore

3) chiedere all'operatore di fare la tracciatura di un pacco spedito come quick pack

4) quando l'operatore chiede il codice dirgli di inserirlo nel segunet modo _123456789, dove "_" è uno spazio vuoto. In pratica bisogna dirgli di mettere un solo spazio vuoto davanti al numero e quindi il numero tutto di seguito senza spazi.
In questo modo il sistema italiano riesce a fare la ricerca e viene fornito un codice italiano che serve per vedere dove si trova il pacco.

Vi dò una dritta, questa mail l'ho ricevuta da Monique Peisch mp@nierle.de

JACK83
09-02-2005, 11:14

io non bombardo di mail.....solo che l'ordine l'ho fatto il 7/1, loro hanno detto di aver spedito la merce, x una volta che riesco a telefonare mi danno il codice di traking sbagliato (8 cifre anzichè 11), poi mando si e no 2 mail a settimana....il mio comportamento mi sembra legittimo...

gpc
09-02-2005, 12:24
io non bombaro di mail.....solo che l'ordine l'ho fatto il 7/1, loro hanno detto di aver spedito la merce, x una volta che riesco a telefonare mi danno il codice di traking sbagliato (8 cifre anzichè 11), poi mando si e no 2 mail a settimana....il mio comportamento mi sembra legittimo...

...e leggere la prima riga? :rolleyes:

"Non è un commento diretto a te in particolare, ma in generale... "

JACK83
09-02-2005, 12:33
...e leggere la prima riga? :rolleyes:

"Non è un commento diretto a te in particolare, ma in generale... "

si si l'ho letta, ma tenevo a precisare che anche con un comportamento da cristiano loro non rispondono!....a me...

Zuperman1982
11-02-2005, 09:23
Mah io ho ordinato l 01/02/2005 e ad oggi non mi è ancora arrivato niente.
Ho mandato una mail a info@nierle ma nada , ne ho spedita ora una a mp@nierle e speriamo bene.
Dal sito il pacco risulta spedito ma l executive qua a Genova non ha nulla in giacenza.
Speriamo mi diano il n° tracking giusto e soprattutto con chi l hanno spedito :muro:

Marcolino4d
11-02-2005, 09:49
io dovrei ordinare da nierle una seconda volta...la prima volta la merce è arrivata in 4gg con imballaggio sopraffino...

mi devo preoccupare?:muro:

trodos
11-02-2005, 10:44
ciao a tutti
io ho ordinato da nierle il 5-2-2005
ho pagato con paypal risulta tutto ok , ho mandato un email
oggi in quanto sul loro sito risulta che non ho pagato , ma sul conto paypal è tutto regolare , mi hanno mandato un email che non hanno i soldii , ma sono pazzi? devo pagare 2 volte?
ciao

JACK83
11-02-2005, 12:30
io non so proprio cosa dirvi.....qualcuno ordina da anni ed è andato sempre tutto bene; io ho fatto 2 ordinazioni, la prima tutto aposto, la seconda nn arriva (ordine fatto il 7/1, e alle mail nn mi rispondono).....quindi per la mia esperienza personale ritengo che su 2 ordinazioni, 1 andata in questo modo, non prenderò mai + nulla su nierle.....mi dispiace: prezzi ottimi, tanti prodotti, ma assistenza delle palle....

YZF Supersport
11-02-2005, 13:13
Originariamente inviato da Zuperman1982
Mah io ho ordinato l 01/02/2005 e ad oggi non mi è ancora arrivato niente.
Ho mandato una mail a info@nierle ma nada , ne ho spedita ora una a mp@nierle e speriamo bene.
Dal sito il pacco risulta spedito ma l executive qua a Genova non ha nulla in giacenza.
Speriamo mi diano il n° tracking giusto e soprattutto con chi l hanno spedito :muro:

... io ho ordinato il 03/02/2005 di pomeriggio... la merce risulta spedita lo stesso giorno, pero' ad oggi non e' arrivato nulla, aspetto ancora fino a lunedi, poi mandero' la richiesta per il tracking... :mc:

Zuperman1982
11-02-2005, 17:29
Mi hanno risposto e ho rintracciato il pacco :)

Peccato che l executive ce l ha da 5 giorni in magazzino e ha detto che sono già passati 2 volte :rolleyes: peccato che io sono rimasto a casa tutta la settimana a preparare un esame :mad:

JACK83
11-02-2005, 18:21

Peccato che l executive ce l ha da 5 giorni in magazzino e ha detto che sono già passati 2 volte :rolleyes: peccato che io sono rimasto a casa tutta la settimana a preparare un esame :mad:

dopo quanto ti hanno risp? xchè a me nn rispondono?!?!?!? comincio ad inc....armi!!!!!:muro: :mad:

Zuperman1982
11-02-2005, 18:35
spedita il 10 alle 11.44
risposta l 11 alle 18

JACK83
12-02-2005, 19:46
incredibile.....allora sono proprio io che sono sfigato...

sinadex
12-02-2005, 20:25

Peccato che l executive ce l ha da 5 giorni in magazzino e ha detto che sono già passati 2 volte :rolleyes: peccato che io sono rimasto a casa tutta la settimana a preparare un esame :mad: pensa che a un tipo quelli di sda hanno trovato la casa vuota e per non ripassare hanno scagliato il pacco nel giardino del tizio... era un portatile

YZF Supersport
14-02-2005, 10:57
Originariamente inviato da YZF Supersport
... io ho ordinato il 03/02/2005 di pomeriggio... la merce risulta spedita lo stesso giorno, pero' ad oggi non e' arrivato nulla, aspetto ancora fino a lunedi, poi mandero' la richiesta per il tracking... :mc:

... mi autoquoto.... :D

Ho ricevuto il Tracking number.... la merce e' in consegna oggi, Tramite SDA... ma non usavano Executive??
Speriamo che sia tutto integro! :)

valego
14-02-2005, 11:17
Originariamente inviato da YZF Supersport
... mi autoquoto.... :D

Ho ricevuto il Tracking number.... la merce e' in consegna oggi, Tramite SDA... ma non usavano Executive??
Speriamo che sia tutto integro! :)

Confermo anch'io quello che dice YZF Supersport, pacco ordinato il 06/02 e arrivato oggi tramite SDA

Saluti

Jedi82
14-02-2005, 11:29
ma uaooooo! Pensavo di aver scoperto un gran sito invece vedo che e ampiamente noto!! Spettacolo quel sito...ora leggo il 3d e speriamo di n leggere cose brutte! Conosceye altri siti cosi? Io mi sono registrato credo anche dando C di credito, fatto male?

Jedi82
14-02-2005, 11:34
ragazzi ma ad oggi quelli del sito hanno migliorato o no sto servizio?

pippokennedy
14-02-2005, 12:52
Salve

io ho l'ordine da nierle il 6 di febbraio
ma ho potuto fare il bonifico solo oggi
e vi chiedo è normale che per un bonifico bancario vogliano la fotocopia dell'email che nierle mi ha mandato per confermare l'ordine????
mi han fatto un casino di storie per il bonifico internazionale
ultima domanda
non avendo mai fatto bonifico internazionale bancario
non capisco il perchè se io ho i soldi liquidi e debba mandare un bonifico devo per forza avere un conto bancario......
il servizio lo pago mi sembra....

Fabryzius
14-02-2005, 13:04
Originariamente inviato da pippokennedy
Salve

io ho l'ordine da nierle il 6 di febbraio
ma ho potuto fare il bonifico solo oggi
e vi chiedo è normale che per un bonifico bancario vogliano la fotocopia dell'email che nierle mi ha mandato per confermare l'ordine????
mi han fatto un casino di storie per il bonifico internazionale
ultima domanda
non avendo mai fatto bonifico internazionale bancario
non capisco il perchè se io ho i soldi liquidi e debba mandare un bonifico devo per forza avere un conto bancario......
il servizio lo pago mi sembra....

Io ho pagato con bonifico specificando come volevano loro il numero dell'ordine, dopo che hanno avuto l'accredito sul loro c.c. mi hanno comunicato via e-mail che la pratica si era chiusa con successo e che avrebbero provveduto a spedire il materiale al + presto...il materiale non mi serviva in maniera urgente quindi non ho mai fatto solleciti. Pienamente soddisfatto del loro servizio
10+ ;)

pippokennedy
14-02-2005, 13:17
Bhe per me è il primo acquisto lì e oltretutto il primo all'estero chiedevo se è normale che la banca per un acquisto lì voglia la fotocopia dell'email che nierle m'ha mandato e se serve per forza come mi han detto loro il conto corrente.......
per dire un bonifico postale si fà soldi alla mano senza tanti problemi........
non capisco il comportamento della banca.....
oltretutto acquistando all'estero cd e dvd c'è il rischio che la finanza faccia rivalere la tassa siae sui supporti sulla merce acquistata lì???
insomma non vorrei ritrovarmi il pacco consegnato dalla GDF

diablo69
14-02-2005, 17:33
Bhe per me è il primo acquisto lì e oltretutto il primo all'estero chiedevo se è normale che la banca per un acquisto lì voglia la fotocopia dell'email che nierle m'ha mandato e se serve per forza come mi han detto loro il conto corrente.......
oltretutto acquistando all'estero cd e dvd c'è il rischio che la finanza faccia rivalere la tassa siae sui supporti sulla merce acquistata lì???

Fatti la carta postapay, registrala su paypal, cosi finisci con i grattacapi e le interminabili attese.Ciao.

CENTAURO84
14-02-2005, 19:54
non serve registrarsi su paypal... basta la poste pay e paghi come se fosse una normale carta di credito...

valego
14-02-2005, 20:01
non serve registrarsi su paypal... basta la poste pay e paghi come se fosse una normale carta di credito...

Una volta conveniva pagare con paypal, ti facevano 3€ di sconto sulla spedizione, mentre ora è uguale per tutti i sistemi di pagamento.
Cmq confermo che paypal e postepay i sistemi più semplici per pagare nierle;)

ciocia
14-02-2005, 20:40
davvero?:(
quindi adesso anche pagando con paypal la spedizione costa 13€?

JACK83
14-02-2005, 23:05

assolutamente no! alla banca nn devi dare nessuna fotocopia della mail! io ha fatto bonifico bancario.....se hai c.c. paghi meno di spese, se paghi in contanti paghi sui 6€ di spese mi pare....fidati cambia banca!!!

valego
14-02-2005, 23:48
davvero?:(
quindi adesso anche pagando con paypal la spedizione costa 13€?

Gia :rolleyes: nell'ultimo ordine che ho fatto ho pagato tramite paypal e il costo della spedizione è esattamente 12,95€

pippokennedy
15-02-2005, 13:34
acquistando all'estero cd e dvd c'è il rischio che la finanza faccia rivalere la tassa siae sui supporti sulla merce acquistata lì???
e inoltre se non sbaglio l'iva in germania è del 4% su questi supporti e qui il 20%
potrebbero far storie per l'iva?????

@GuyBrush@
15-02-2005, 14:22
l'iva in crukkia è al 16%.. 4% meno che da noi..

io questo 4% l'ho pagato solo su uno stereo che ho preso in germania... non su cd/dvd

pippokennedy
15-02-2005, 14:34
Originariamente inviato da @GuyBrush@
l'iva in crukkia è al 16%.. 4% meno che da noi..

io questo 4% l'ho pagato solo su uno stereo che ho preso in germania... non su cd/dvd

Quindi tutto ok
niente problemi con GDF
:)
certo che GDF sembra GranDe Fratello......

Jedi82
15-02-2005, 14:56
Una volta conveniva pagare con paypal, ti facevano 3€ di sconto sulla spedizione, mentre ora è uguale per tutti i sistemi di pagamento.
Cmq confermo che paypal e postepay i sistemi più semplici per pagare nierle;)

o anhe con la cash card della vodafone!

IcEMaN666
15-02-2005, 15:20
raga mi hanno dato il traking ma è di 12 cifra :mc:
506961539526...parlando con due operatori diversi mi dice che il numero di vettura è sbagliato cioè non riconosce proprio la sequenza...sbaglio o a tutti voi è arrivato un codice a 11 cifre?

Bahamut Zero
15-02-2005, 15:20
io ho fatto l'ordine il 7/2...l'8/2 hanno spedito ma oggi 15/2 ancora niente....che faccio devo farmi sentire in mail? :rolleyes:

Johnn
15-02-2005, 17:58
io ho fatto l'ordine il 7/2...l'8/2 hanno spedito ma oggi 15/2 ancora niente....che faccio devo farmi sentire in mail? :rolleyes:

Ti consiglio di avere un po' più di pazienza. ;)

Johnn
15-02-2005, 18:01
e inoltre se non sbaglio l'iva in germania è del 4% su questi supporti e qui il 20%

Io ho pagato l'iva al 20%. :confused:

Bahamut Zero
15-02-2005, 18:02
entro settimana dovrebbero farcela?

Johnn
15-02-2005, 18:04
Originariamente inviato da IcEMaN666
506961539526...parlando con due operatori diversi mi dice che il numero di vettura è sbagliato cioè non riconosce proprio la sequenza...sbaglio o a tutti voi è arrivato un codice a 11 cifre?

A me per gls è di 11 cifre.

Se anche tu con gls, prova a togliere una cifra per volta. :D

Johnn
15-02-2005, 18:07
entro settimana dovrebbero farcela?

Direi probabile. A me dal 25/01 è arrivato il 03/02.

Dottor Brè
15-02-2005, 18:10
io ho fatto l'ordine mercoledì pomeriggio (9/02)

Ad oggi ancora nulla....ma diciamo che farà iniziare la tachicardia verso venerdì:D

La scorsa volta erano stato puntuali e precisi (5 giorni credo, manon so se c'erano di mezzo i festivi).

A proposito, ho visto in un commento sui cd-r 700 Ritek (quelli da 15.90) che ad un tizio gli è arrivata solo una campana targata ritek, mentre le restanti erano altre marche....bho
ne sapete niente?

Fabryzius
15-02-2005, 18:12

L'hai messo lo spazio davanti ?

IcEMaN666
15-02-2005, 20:05
Originariamente inviato da Fabryzius
L'hai messo lo spazio davanti ?
si lo spazio c'è...il problema è che c'è n cifra in più sono 12...ho provato a toglerle una ad una ma sul sito gls mi dice sempre che non è rintracciabile...
rimando un'email a marco va...

JACK83
15-02-2005, 20:58
si lo spazio c'è...il problema è che c'è n cifra in più sono 12...ho provato a toglerle una ad una ma sul sito gls mi dice sempre che non è rintracciabile...
rimando un'email a marco va...

pensa che io l'unica volta che sono riuscito a prendere la linea mi hanno dato un numero di 8 cifre!!!

JACK83
15-02-2005, 21:01
ragazzi è incredibile!!!!! ho fatto l'ordinazione il 7/1 e ancora nulla!!! x una volta che risco a telefonare mi danno in numero di traking sbagliato......cacchio perchè rispondono a tutti alle mail e a me no?!?!?!?!?!? avrò mandato 10 mail da 1 mese a questa parte e nemmeno una risposta!!!! cosa posso fare???:mc: :muro:

JACK83
15-02-2005, 21:08
:muro: non so davvero cosa fare.....posso dare i dati a qualcuno di voi e mandate una mail a mio nome magari vi rispondono!!!!!!!!:muro:

CENTAURO84
15-02-2005, 22:14
e che centra se glie la mandiamo noi? non puoi mandargliela tu con un altro indirizzo se proprio proprio...?

Comunque sia è più difficile che rispondano sulla email con cui ti sei iscritto che una che non conoscono...

JACK83
15-02-2005, 22:57
e che centra se glie la mandiamo noi?
non so lo dico perchè qui rispondono a tutti tranne che a me.....bho....ho provato le seguenti mail ma nulla di fatto: info@nierle.de, support@nierle.de, pm@nierle.de, mp@nierle.de....ne avete altre???

Dottor Brè
16-02-2005, 09:53
non so lo dico perchè qui rispondono a tutti tranne che a me.....bho....ho provato le seguenti mail ma nulla di fatto: info@nierle.de, support@nierle.de, pm@nierle.de, mp@nierle.de....ne avete altre???

bho, magari dico una cazzata e pure scontata, ma hai provato a cambiare il tuo indirizzo di posta?
Alla fine l'importante credo sia il tuo nominativo con il # dell'ordinazione

JACK83
16-02-2005, 10:21
Originariamente inviato da Dottor Brè
bho, magari dico una cazzata e pure scontata, ma hai provato a cambiare il tuo indirizzo di posta?
Alla fine l'importante credo sia il tuo nominativo con il # dell'ordinazione

ne ho mandato ieri con un altro indirizzo....vediamo....

Bahamut Zero
16-02-2005, 12:32
pacco arrivato spedito l'8/2.....imballaggio perfetto.... :)

Dottor Brè
16-02-2005, 13:27
ha suonato qualcuno.....

http://img213.exs.cx/img213/4364/immagine0462lp.th.jpg (http://img213.exs.cx/my.php?loc=img213&image=immagine0462lp.jpg)http://img213.exs.cx/img213/6175/immagine0480yv.th.jpg (http://img213.exs.cx/my.php?loc=img213&image=immagine0480yv.jpg)
http://img213.exs.cx/img213/941/immagine0493lr.th.jpg (http://img213.exs.cx/my.php?loc=img213&image=immagine0493lr.jpg)http://img213.exs.cx/img213/4518/immagine0509hi.th.jpg (http://img213.exs.cx/my.php?loc=img213&image=immagine0509hi.jpg)
http://img213.exs.cx/img213/4858/immagine0518zy.th.jpg (http://img213.exs.cx/my.php?loc=img213&image=immagine0518zy.jpg)http://img213.exs.cx/img213/9050/immagine0528ka.th.jpg (http://img213.exs.cx/my.php?loc=img213&image=immagine0528ka.jpg)

guardate che packagin.
Mai visto pacchi meglio confezionati di questi.
Mi spiace molto per quanto successo a molti, ma sicuramente sarà stato frutto di un disguido (o alla peggio di qualche mano lesta alle poste), ma sul fatto di Nierle. Ineccepibile.
giudicate voi....

killerone
16-02-2005, 14:33
Anche io mi son trovato benissimo, packaging perfetto e spedizione rapida.
L'unica cosa è che mi si brasa un DVD su due, anche se i voti eran postitivi nonostante il prezzo molto basso.

pippokennedy
16-02-2005, 14:37
Originariamente inviato da killerone
L'unica cosa è che mi si brasa un DVD su due, anche se i voti eran postitivi nonostante il prezzo molto basso.

che dvd hai preso???
arrivata oggi conferma dell'accredito da parte di nierle

killerone
16-02-2005, 14:44
che dvd hai preso???
arrivata oggi conferma dell'accredito da parte di nierle

Budget - R 4.7 G

Dottor Brè
16-02-2005, 14:47
Budget - R 4.7 G

sono per caso quelli gialli?

gpc
16-02-2005, 14:49

Mai bruciato un dvd in vita mia... anzi no, uno sì ma era l'immagine danneggiata che ha mandato in palla il programma... :what:
Ma sei sicuro che non possa essere il masterizzatore?

killerone
16-02-2005, 14:50
sono per caso quelli gialli?

YES!:D

killerone
16-02-2005, 14:51
Mai bruciato un dvd in vita mia... anzi no, uno sì ma era l'immagine danneggiata che ha mandato in palla il programma... :what:
Ma sei sicuro che non possa essere il masterizzatore?

Guarda, può essere, ma non saprei dove guardare a dir il vero.
Adesso provo a masterizzarne altri due e vi dico :)

Dottor Brè
16-02-2005, 14:54
YES!:D
guarda i commenti presi direttamente dal sito, non c'è da meravigliarsi che uno su due te lo stecca

Valutazione totale: (3.71 di 5)

Valutazione del cliente

ottimi qualche mese fa ma ora...... 2.00 di 5 (1)
ho sempre usato i budget, e li trovavo eccellenti, ma l'ultima mandata, su 50 pz sono riuscito a masterizzarne 10, incredibile.
Dalle stelle alle stalle.
Preis/Leistung:2, Qualität:2

Pure scortecciati! 2.00 di 5 (1)
Io non mi sono trovato per niente bene con masterizzatori pioneer, su 10 ne ho bruciati 3.. E parecchi sono anche scortecciati sui bordi! E' un rischio che si puo' correre dato il prezzo, ma..
Preis/Leistung:3, Qualität:1

Meravigliosi... 5.00 di 5 (1)
fantastici non ne ho bruciati nessuno fino ad ora con il mio Lg...
Preis/Leistung:5, Qualität:5

;) 4.50 di 5 (1)
x quanto mi riguarda sono fantastici
Preis/Leistung:4, Qualität:5

Il prezzo e' buono ma il supporto e' pessimo 3.00 di 5 (1)
Alcuni non arrivano alla fine della masterizzazione, altri saltano su tutti i lettori DVD provati. Mast 3500 Nec, firmware aggiornato.
D'altronde per questa cifra non si puo' pretendere molto.

Preis/Leistung:5, Qualität:1

Come fate a dire che non sono buoni??? 5.00 di 5 (1)
Ne ho comprati 400 e dopo averli provati con:
LiteON 1633S, LiteON 411S, LiteON 811S, LiteON 1653S, Sony DRU-710A, Pioneer 107D, BTC (non mi ricordo il modello), e altri masterizzatori... ne ho bruciati 2... e c'è da dire che sono ottimi per la PlayStation 2!!!!

Preis/Leistung:5, Qualität:5

niente male 4.50 di 5 (1)
io ne ho presi circa 200 e nn mi sono affatto trovato male. ne avrè buttati 4-5 perchè c'era la colla che ha rovinato la parte finale del dvd,ma x quello che li ho pagati nn mi lamento!!!nn ho problemi di compatibilità nè con lettori da tavolo nè da pc...io li consiglio...certo che se volete la qualità,io punterei sui verbatim pastel...sono TY...credo i migliori in commercio!!!ma anche questi sono un ottimo affare...soprattutto se consiuderate che costano 24 cent!!!cioè come un cd!!!
Preis/Leistung:5, Qualität:4

killerone
16-02-2005, 14:57
Quando li ho presi, c'erano 3 comenti su 4 positivi...

che ti devo dire, per quello cifra non mi aspettavo chissa cosa però manco il 50 %...vedremo :)

Dottor Brè
16-02-2005, 15:10
però un consiglio da profano come me:
appena vedi che te ne brucia uno. riavvia il pc.

Per 2 volte di fila il mio pio 107 mi ha bruciato 2 ritek.
Spento e riavviato, ho masterizzato 10 dischi di fila.

quelle due volte sono state le uniche dopo 200 copie:)

gpc
16-02-2005, 15:16
però un consiglio da profano come me:
appena vedi che te ne brucia uno. riavvia il pc.

Per 2 volte di fila il mio pio 107 mi ha bruciato 2 ritek.
Spento e riavviato, ho masterizzato 10 dischi di fila.

quelle due volte sono state le uniche dopo 200 copie:)

Giusto. Inoltre mi fai venire in mente che anni fa, masterizzando dei cd, dopo i primi iniziava a darmi errori. Era questione di surriscaldamento, bisognava lasciar riposare l'unità.

Dottor Brè
16-02-2005, 16:34
una domanda ot

questi cd-r ritek grade AAA+.....

....ma perchè Dvdinfo me li legge come CMC Magnetics Corporation

lo strato sotto è dorato

puzzano di sola?