PDA

View Full Version : Mi aiutate a installare win 98?

Abadir
13-09-2004, 12:16
Premessa.
Ho perso il floppy boot per l'installazione quindi potreste indicarmi dove trovarlo.
Fine premessa.
Mi dite l'esatta procedura per l'installazione?

DJ Luka
13-09-2004, 12:22
Non ricordo bene (l'ultimo win98 l'ho installato forse 2 o + anni fa...), ma l'installazione non è così complicata: inserisci il cd di installazione nel lettore, nel bios metti il lettore CD come unità di avvio primaria, riavvii e quindi dovrebbe partire la procedura guidata per l'installazione...

Abadir
13-09-2004, 12:25
Originariamente inviato da DJ Luka
Non ricordo bene (l'ultimo win98 l'ho installato forse 2 o + anni fa...), ma l'installazione non è così complicata: inserisci il cd di installazione nel lettore, nel bios metti il lettore CD come unità di avvio primaria, riavvii e quindi dovrebbe partire la procedura guidata per l'installazione...
Ci vuole il flòoppy per il boot.
Non è così semplice come xp

zei78
13-09-2004, 12:53
Originariamente inviato da Abadir
Ci vuole il flòoppy per il boot.
Non è così semplice come xp

Non è detto..... basta avviare da cd che fa tutto quello che deve fare, garantito!

Se ti serve cmq il floppy di boot basta che vai su un computer con un sistema operativo, inserisci un floppy e gli dici di formattarlo copiando i file di sistema.

In dos mi sembra sia format a: /s

Poi avvii il pc da floppy con supporto cd-rom, vai sul cd e digiti setup (se avii da cd lo fa automaticamente)

DJ Luka
13-09-2004, 12:57
No... io non ho mai usato il floppy, di questo ne sono sicuro, anche perchè una volta l'ho installato su un pc che il lettore floppy neanche ce l'aveva... Cmq io sto parlando di win98SE...

zei78
13-09-2004, 13:02
Anche io!

Allora.... se avvii da floppy o da cd il risultato è esattamente lo stesso, l'unica cosa ovviamente è che da floppy è più lento!

Da floppy però volendo hai la possibilità di copiare i file di installazione sull'hard disk, cosa che nn puoi fare da cd.

Ma una volta avviato, in entrambi i modi, e fatto partire il setup , sono la stessa cosa!

DJ Luka
13-09-2004, 13:15
È vero, da floppy puoi copiare i file di installazione su HDD e quindi avere un'installazione relativamente più veloce! per il resto è identico...

Abadir
13-09-2004, 13:52
Originariamente inviato da DJ Luka
No... io non ho mai usato il floppy, di questo ne sono sicuro, anche perchè una volta l'ho installato su un pc che il lettore floppy neanche ce l'aveva... Cmq io sto parlando di win98SE...
Io parlo di win98.
Comumque mi consiglaite di installare la prima versione o di tenermi xp?

zei78
13-09-2004, 13:57
Originariamente inviato da Abadir
Io parlo di win98.
Comumque mi consiglaite di installare la prima versione o di tenermi xp?

win98 prima edizione in confronto a xp? io mi terrei xp, a meno di avere un pc su cui gira talmente male da "costringermi" ad installare un vecchio 98......

Abadir
13-09-2004, 14:44
Originariamente inviato da zei78
win98 prima edizione in confronto a xp? io mi terrei xp, a meno di avere un pc su cui gira talmente male da "costringermi" ad installare un vecchio 98......
Quindi o second edition o xp

DJ Luka
13-09-2004, 14:57
dipende dal PC che hai:
- se hai un P4/Athlon XP tieni windows XP.
- se invece il pc è più vecchio metti win98 SE, eviterai ore di attesa prima di aprire il blocconote...