View Full Version : asus o gigabyte?
ecco il grande interrogativo che mi porto dietro da due mesi...
se spendessi tra i 150 e i 200€ mi conviene andare su asus o gigabyte...delle due marche avevo visto della asus la p4c800, mentre della gigabyte avevo visto la 8ik1100 o ditemi voi ... diciamo che mi interessa fare un computer che duri parecchio...diciamo che volevo mettere su un 3ghz...con un giga di ram...
grazie in anticipo....
daadasddsadasasdasdasds
14-09-2004, 22:53
La Asus la lascerei perdere. Attualmente ha la Abit IC7-G ed ho ordinato la Ga 8IK1100 rev.2 per il muletto che poi vedrò se montarla al posto della IC7-G.
Comunque Gigabyte, ne ho provate di vari modelli e non mi hanno mai dato problemi.
daadasddsadasasdasdasds
14-09-2004, 22:57
Dimenticavo... anche Abit è un'ottima motherboard. Se la cambio è solo per proverne un'altra,non perchè non vada bene.
Ciao
perchè asus lasci perdere...?
daadasddsadasasdasdasds
14-09-2004, 23:02
Ne ho provato una sola, la ormai storica P4PE ed ho subito avuto problemi al bios, ogni tanto si resettava da solo e dove reimpostare i parametri. La batteria naturalmente era carica e la scheda nuova di palla. Poi come sai, ogni uno ha le sue fissazioni e preferenze.
beh...nn è un mistero che a volte asus fa i capricci col bios e altro... lo so che lo fanno tutte le schede madri, asus però sbaglia di più...secondo me. sento sempre che ha problemi, però va...
daadasddsadasasdasdasds
14-09-2004, 23:14
Poi secondo me la cosa più assurda che Asus mette nelle sue schede è la "voce" post reporte,credo si chiami. Al posto dei classici bip del bios, senti una voce (che non si capisce neanche) che ti dice lo stato del sistema e relativi mal funzionamenti. Ricordo, è stata la prima cosa che ho disabilitato, ma quando su resettava il bios, si ripristinava automaticamente.
Comunque valuta un pò tra le due schede e prendene in considerazione anche altre, ma se sei puntato su Asus, prendi quella. Magari la mia era nata sfigata.
....nn dico di essermi puntato su asus...era solo un opinione....è che avevo sentito parlar bene dell'8ik1100...se prima volevo prendermi solo la p4c800-e deluxe adesso ho trovato un'alternativa (8ik1100) che nn sapevo com'era, visto che in giro per i siti di prove nn ne hanno fatte...ciao
concordo con te che la voce è assurda:sofico::D
]WiCKeD[
19-09-2004, 13:42
Se proprio hai la possibilità di spendere tra le 150 e le 200 euro,ti consiglio di puntare sulla abit ic7-max3..credo che difficilmente troverai di meglio sul mercato x quel che riguarda le mobo che montano l'875p..
poi, beh..punti di vista!
cmq ho avuto modo di testare una p4c800 e-deluxe,e devo dire che è un'ottima mobo..
al contrario di MOLTE asus,il bios della p4c800 non "rallenta"..
la gigabyte nn l'ho mai vista,non posso esprimere giudizi..
P.S. io ho la ic7-max3..prima di questa avevo una nf7 con sistema amd..che dire..son mobo che danno soddisfazioni.. :D
spero di esserti stato d'aiuto.. ;)
Confermo il mex precedente....ho provato la P4C800 DELUXE e secondo me è una buona mobo..ha fatto passi da giganti....la vocina al posto dei BIP comunque è ridicola ma questo non toglie punti alla MOBO:O
la abit cos'ha in più della asus e viceversa? questa è l'ultima...giuro...
]WiCKeD[
19-09-2004, 14:49
tecnologia OTES x il raffreddamento delle parti + "calde" della mobo,6 canali sata,una mriade di parametri settabili da bios,ottime potenzialità in overclock, e tante altre belle cose..
anch'io mi son trovato sul punto di scegliere tra p4c800 e ic7-max3, ma alla fine ho scelto ABIT..
fai una ricerca sul google, scrivi "ic7-max3 vs p4c800 e-deluxe",dovrebbe esserci qualche recensione..anzi, a tal proposito ti rimando a questo (http://www.hwupgrade.it/articoli/939/index.html) link
e poi.. esteticamente la abit è molto + bella! :p
un punto in sfavore della asus è stato per me il fatto che i bios delle precedenti mobo erano "impallati".. ;)
poi, ti ripeto, è questione di gusti e di punti di vista..
up u pu pup upup upupuup:sofico:
più che altro l'asus ha più uscite usb...poi tra le due c'è sempre chi ha qualcosa di più o di meno...la abit ha 6 canali sata, l'asus no...ma in generale meglio la abit allora...?
quante ide hanno a testa?...io uso solo quelle al momento..i sata costano ancora troppo...
Originariamente inviato da california70
La Asus la lascerei perdere. Attualmente ha la Abit IC7-G ed ho ordinato la Ga 8IK1100 rev.2 per il muletto che poi vedrò se montarla al posto della IC7-G.
Comunque Gigabyte, ne ho provate di vari modelli e non mi hanno mai dato problemi.
Quoto in pieno quello che dice l'amico california70....
Lascia perdere ASUS.....
La scelta, tra le due proposte, ha una sola soluzione: Gigabyte....
Ma se voui un'alternativa ......Abit e vai sul sicuro.
ciao
Originariamente inviato da civas85
più che altro l'asus ha più uscite usb...poi tra le due c'è sempre chi ha qualcosa di più o di meno...la abit ha 6 canali sata, l'asus no...ma in generale meglio la abit allora...?
quante ide hanno a testa?...io uso solo quelle al momento..i sata costano ancora troppo...
Non devi solo guardare a quanti "accessori" ti offrono, ma alla qualità del prodotto.
Secondo mè, non è più la Asus di un tempo, dove i prodotti erano veramente buoni.
Tu parli di uscite USB della Asus: se vuoi ti porto la via A7V333 (appunto, della Asus), che NON ne vuole sapere di far funzionare le USB2.0.... Dopo vari tentativi e NUMEROSI messaggi letti nei vari forum relativi a questo problema, ho scoperto che è un difetto della scheda (riparabile in RMA, dalla Asus), ma che mi sono rifiutato di far aggiustare. La uso come "terzo mulo".
Ciao
]WiCKeD[
20-09-2004, 15:08
La migliore scelta è la abit ic7-max3..
l'alternativa è la gigabyte
la asus non sta producendo nulla di entusiasmante ultimamente..
come vedi,ti stanno dicendo tutti le stesse cose..
ora sta a te decidere..
potendo spendere 200€,(Ri)comprerei la abit ad occhi chiusi..
io ce l'ho, e posso assicurarti che difficilmente troverai di meglio..
Originariamente inviato da civas85
ups ups ups
Ma non sei ancora convinto????:confused: :confused:
Praticamente tutti ti hanno detto di dimenticare Asus e di scegliere Abit o Gigabyte......
O tutto questo, non ti è sufficiente?....
ciao
daadasddsadasasdasdasds
21-09-2004, 12:31
Allora come ti dicevo la settimana scorsa, ho ordinato la GA 8IK1100 rev. 2 e installata nel pc secondario. La scheda non è male, ma la cosa che mi dà fastidio è che non permette di disattivare il check della ram. Se ne hai 512 Mb, fa anche abbastanza veloce a conteggiarla ma se ne hai 1Gb, ci vogliono 5-6 secondi. Il bios è meno particolareggiato della Abit che ho. Quindi la mia conclusione.... Abit è meglio.
Poi...spetta a te la scelta
x mividia...no no...vado a prendere la abit questa settimana...era solo per tenere su il thread finchè nn la compravo...solo questo:D
Riccardo Erre
23-09-2004, 18:12
Asus.... il mio pc gira acceso da aprile.. stabile e potente.
enry2772
23-09-2004, 18:53
molto meglio ASUS!!:D
anche per me ASUS è sicurezza ma non scarto ABIT....sono scuole di pensiero qualunque sia la tua scelta scegli il meglio...No GIGABYTE:)
]WiCKeD[
24-09-2004, 15:40
Ancora?Possibile che non ti sia ancora convinto?Secondo me di questo passo non avrai deciso neanche quando sarà uscito il pentium 7...
]WiCKeD[
27-09-2004, 08:38
no, triste verità..:muro:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.