View Full Version : CONSIGLIO ACQUISTO MODEM ADSL
tommy444
13-09-2004, 03:26
Salve a tutti, da poco il mio modem adsl mi ha abbandonato, ne devo comprare uno nuovo,
potreste consigliarmi un ottimo modem adsl, visto che l'ultima volta che l'ho comprato non ho avuto fortuna.
GRAZIE A TUTTI.
siccome devo comprarlo anche io dimmi intanto cosa avevi comprato,cosi evito di comprare un modem adsl che non va.ciao
robtol II
16-09-2004, 19:42
Comprate modem con Conexant, costano poco e sono eccellenti sulle linee italiane.
Ciao, Roberto.
Sinclair63
16-09-2004, 20:43
Originariamente inviato da tommy444
Salve a tutti, da poco il mio modem adsl mi ha abbandonato, ne devo comprare uno nuovo,
potreste consigliarmi un ottimo modem adsl, visto che l'ultima volta che l'ho comprato non ho avuto fortuna.
GRAZIE A TUTTI.
Come dev'essere,usb router ethernet interno,come lo vuoi?
eugenioturco
07-11-2004, 13:38
con 100 euro ci si riesce ad averne uno....qualche marca affidabile!!!
quello che mi hanno consigliato e cioè il dominium usb,va alla grande.se puo aiutare qualcuno sapere che il dominium usb costa poco ma va da dio,ora lo sapete.ciao
Questo : http://www.trust.com/products/product.htm?artnr=13711 Costa poco e monta cipset Conexant
eugenioturco
08-11-2004, 14:51
non consigliate nulla per l'esterno???
Il kit di libero wind a 39€ contiene un ottimo modem/router aethra.
eugenioturco
08-11-2004, 19:38
ehi giammy..........tu per ottimo cosa intendi...anche io ho libero con modem in comodato della ahetra.......e mi da problemi di compatibilità con cpuidle e con la cpu direttamente.....(per intenderci o mi tengo la cpu a 60 gradi costante o metto cpuidle e tolgo il modem....se no.......errore file systemmme formattone)....
quindi consigliate qualcosa di serio.....
Originariamente inviato da eugenioturco
ehi giammy..........tu per ottimo cosa intendi...anche io ho libero con modem in comodato della ahetra.......e mi da problemi di compatibilità con cpuidle e con la cpu direttamente.....(per intenderci o mi tengo la cpu a 60 gradi costante o metto cpuidle e tolgo il modem....se no.......errore file systemmme formattone)....
quindi consigliate qualcosa di serio.....
è un classico modem/router con chipset conexant con firewall integrato, supporta un sacco di cosine .e costa pochissimo.
probabilmente installato su porta ethernet non da i problemi che hai elencato.
eugenioturco
09-11-2004, 22:30
scusami perdonami non son molto ferrato in materia.....posso installare il mio modem su porta ethernet(ke non so nemmeno cosa sia.....se qualcuno ci spiegasse le differenze tra modem usb, ethernet, router.ecc ecc....)
Originariamente inviato da netneo
quello che mi hanno consigliato e cioè il dominium usb,va alla grande.se puo aiutare qualcuno sapere che il dominium usb costa poco ma va da dio,ora lo sapete.ciao
Confermo.
Io possiedo questo e và benissimo.
eugenioturco
10-11-2004, 12:32
ci date un link per dominium usb
Allora...la prima cosa che dovete pensare è:
uso linux? si
allora compro un modem ethernet
non uso linux?
allora compro un modem usb
non uso linux e gioco anche via internet?
allora compro un bel modem interno
Io personalmente ho ancora un webpower usb regalatomi dalla telecom e sinceramente posso dire che non mi ha mai dato problemi (24 ore su 24 connesso), ma a giorni comprerò l'I-Storm PCI dell'Atlantis (www.atlantisland.it) che monta il famoso chipset Falcon 2P Conexant che è senza dubbi il migliore sul mercato...
edit: dimenticavo, lo stesso chipset lo montano anche altre case produttrici di modem, come ad esempio la trust, ho scelto l'atlantis solo perchè è una casa italiana ;)
Ho comprato ieri il Trust 215A (chipset Conexant) da MediaWorld : 38€
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.