View Full Version : masterizzare in multisessione una iso
deathest
12-09-2004, 18:58
vi spiego quello che devo fare:
voglio bruciare una iso da 700 mega su un dvd in multisessione
in modo da poter poi riempire il resto del supporto con altri dati
non posso estrarre la iso e bruciare tutto insieme in quanto
nella iso stessa ci sono dei file di boot che andrebbero persi se la si estrae...
che pozzo fà?
grazie a tutti
PS
anche se non finalizzo il dvd dopo aver masterizzato la iso
poi nero non mi lascia piu scrivere niente...
La cosa che mi viene in mente, e onestamente non so esattamente come farla... (anche se sono sicuro che si può fare) è questa:
- estrai i settori di avvio dalla iso con isobuster (dovrebbe andare bene questo programma);
- estrai i file della iso e li masterizzi insieme ai settori di avvio il tutto in multisessione
Ciaux :D ;)
deathest
12-09-2004, 20:21
mo ci provo e poi ti dico :D
Mistral PaolinuX
12-09-2004, 21:43
Il metodo suggerito da DooM1 è quello corretto (nonché l'unico). Considera che un immagine ISO altro non è che un CD chiuso e messo in forma di un file unico, quindi per poter scrivere un CD in multisessione partendo da un'immagine ISO non puoi far altro che espandere la ISO (con ISObuster) e quindi passare per un sw di mastering.
Paolo
deathest
12-09-2004, 23:35
allora grazie a isobuster sono riuscito ad estrarre dalla iso anche i file di boot poi faccio un dvd dati con nero inserendo
i file della iso quelli di boot e quelli che voglio aggiungerci io...
pero il maledetto una volta bruciato non boota....:(
quando burno con nero devo farlo in un formato particolare tipo udf o quantaltro?
oppure i file di boot li devo mettere in una cartella particolare che voi sappiate (io li ho messi nella stessa cartella in cui erano contenuti gia nella iso)?
grazie
Il CD Boot, è un tipo di CD. Non è UDF... insomma c'è l'opzione apposita in nero per fare il CD Boot...
Non basta masterizzare i file dei settori di avvio! ;)
Ciaux :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.