PDA

View Full Version : masterizzare in multisessione una iso

deathest
12-09-2004, 18:58
vi spiego quello che devo fare:
voglio bruciare una iso da 700 mega su un dvd in multisessione
in modo da poter poi riempire il resto del supporto con altri dati

non posso estrarre la iso e bruciare tutto insieme in quanto
nella iso stessa ci sono dei file di boot che andrebbero persi se la si estrae...

che pozzo fà?
grazie a tutti

PS
anche se non finalizzo il dvd dopo aver masterizzato la iso
poi nero non mi lascia piu scrivere niente...

DooM1
12-09-2004, 19:30
La cosa che mi viene in mente, e onestamente non so esattamente come farla... (anche se sono sicuro che si può fare) è questa:
- estrai i settori di avvio dalla iso con isobuster (dovrebbe andare bene questo programma);
- estrai i file della iso e li masterizzi insieme ai settori di avvio il tutto in multisessione
Ciaux :D ;)

deathest
12-09-2004, 20:21
mo ci provo e poi ti dico :D

Mistral PaolinuX
12-09-2004, 21:43
Il metodo suggerito da DooM1 è quello corretto (nonché l'unico). Considera che un immagine ISO altro non è che un CD chiuso e messo in forma di un file unico, quindi per poter scrivere un CD in multisessione partendo da un'immagine ISO non puoi far altro che espandere la ISO (con ISObuster) e quindi passare per un sw di mastering.

Paolo

deathest
12-09-2004, 23:35
allora grazie a isobuster sono riuscito ad estrarre dalla iso anche i file di boot poi faccio un dvd dati con nero inserendo
i file della iso quelli di boot e quelli che voglio aggiungerci io...
pero il maledetto una volta bruciato non boota....:(
quando burno con nero devo farlo in un formato particolare tipo udf o quantaltro?
oppure i file di boot li devo mettere in una cartella particolare che voi sappiate (io li ho messi nella stessa cartella in cui erano contenuti gia nella iso)?
grazie

DooM1
12-09-2004, 23:44
Il CD Boot, è un tipo di CD. Non è UDF... insomma c'è l'opzione apposita in nero per fare il CD Boot...
Non basta masterizzare i file dei settori di avvio! ;)
Ciaux :D ;)