PDA

View Full Version : Diablo II e il "cubo"

^K4RONT3^
12-09-2004, 17:35
ciao
sto giocando da poco a Diablo 2 e ho trovato il famoso cubo che dovrebbe combinare le gemme più piccole per farne uscire una più "potente"...il vecchio mi ha detto che ne servono 5 per averne una più potente oppure 6 e una spada per avere uno spadone...ho provato ma non combina niente :muro: ...ovviamente le gemme sono tutte uguali fra loro.. c'è bisogno di qualcos'altro per farlo funzionare?:mc:
grazie ciao

Qrama
12-09-2004, 17:39
Per farne una migliore mi pare ce ne vogliano 3 dello stesso tipo... non 5 .

Ciao:)

^K4RONT3^
12-09-2004, 17:43
...il vecchio mi aveva detto 5...:ncomment: adesso lo pesto.

nonsidice
12-09-2004, 18:01
3 identiche --> 1 di un lvl migliorata.
per le armi non ricordo (non gioco da parecchio).
cmq a sto link trovi TUTTE le combinazioni fattibili
http://diabloforge.com/horadric.php3
buona spulciata :D

Ravenflot
12-09-2004, 20:06
Scusate l'OT;) ma già che ci sono mi intrometto.
Vorrei provare a giocare a questo gioco perchè vorrei giocare ad un gioco stile il primo Baldur's Gate.
Ci assomiglia molto al vecchio Baldur ?
Intendo come grafica [voglio fare una pausa dagli ultimi giochi 3D :D ], come interfaccia e come giocabilità....

Ciao !

Leron
12-09-2004, 21:36
Originariamente inviato da Ravenflot
Scusate l'OT;) ma già che ci sono mi intrometto.
Vorrei provare a giocare a questo gioco perchè vorrei giocare ad un gioco stile il primo Baldur's Gate.
Ci assomiglia molto al vecchio Baldur ?
Intendo come grafica [voglio fare una pausa dagli ultimi giochi 3D :D ], come interfaccia e come giocabilità....

Ciao !
è completamente diverso dalla serie baldur's è un action rpg, non un rpg puro

più simile a un'avventura in terza persona che un vero rpg

il termine "action rpg" è stato coniato proprio per descrivere il primo Diablo , vuol dire Action Role Playing Game differenzia il prodotto della Blizzard dai tradizionali giochi di ruolo.
in pratica, la componente d'azione è superiore ad altri giochi del genere (vedi Baldur's Gate o Ultima) Per i puristi dei RPG è importante differenziare le due tipologie (per qualcuno Diablo è un semplice Arcade).
Due caratteristiche fondamentali di un buon RPG, i NPC e le Quest, in Diablo sono presenti in maniera abbastanza marginale, e le abilità del personaggio non consentono una grande specializzazione.

anche se sono appassionato di "veri" RPG, a me diablo piace molto, ma è decisamente un genere diverso :)

se cerchi un gioco simile alla serie di Baldur's ti consiglio Icewind Dale o Planescape Torment, dei Must degli rpg, il primo molto simile a baldur's, il secondo diverso ma decisamente ottimo, molti lo ritengono migliore allo stesso Baldur's (non io :D)

Hyperion
13-09-2004, 09:52
Originariamente inviato da Leron
in Diablo ... e le abilità del personaggio non consentono una grande specializzazione.

Dato per assodato che diablo non è un rpg, ma un hack & slash, su questo punto ti sbagli alla grande.
La mancanza di diversificazione tra i vari personaggi è un limite di sacred, non certo di diablo:
- il negromante è l'unico ad evocare più di un evocato, ma non può picchiare di persona
- l'incantatrice è l'unica a fare le magie, e anche lei non può picchiare di persona
- il paladino è l'unico con le aure
- il barbaro è l'unico con le urla
- l'amazzone è l'unica che può usare con successo l'arco
- l'assassina è l'unica con le trappole
- il druido è l'unico che si trasforma

Come vedi...

:)

Ciao!!