View Full Version : accoltella rapinatore........
reagendo alla rapina a mano armata e dopo essere
stato massacrato con il calcio della pistola ( 13 punti alla testa )
anche la moglie e' stata pestata .......gli pianta una coltellata
nella pancia e l'ammazza.......
l'altro rapinatore scappa........
PROPONGO UNA MEDAGLIA AL VALOR CIVILE.
una medaglia per un assassinio, per quanto perfettamente giustificato come in questo caso, non la darei mai.
Sai poi quanti "giustizieri della notte" si esalterebbero all'idea? E prima o poi ci scappa il morto innocente o perlomeno senza motivo...
Originariamente inviato da ENGINE
Quoto ovviamente, peccato che il secondo se la sia cavata invece.
non cominciamo per favore a difendere i 'poveri' rapinatori...:(
Se il poveretto se ne stava a casa, a quest'ora sarebbe ancora vivo.:O
alimatteo86
12-09-2004, 15:21
che bello, oggi invito a casa un tipo che mi stà sulle balle e lo accoltello....almeno vivo contento:D :D
PS stò ovviamente esagerando, però....
non mi sembra una bella notizia
è morta una persona e chi lo ha ucciso, anche se aveva tutte le giustificazioni, probabilmente sarà rimasto molto scosso e magari si porterà dietro il ricordo per tutta la vita :(
alimatteo86
12-09-2004, 15:51
Originariamente inviato da recoil
non mi sembra una bella notizia
è morta una persona e chi lo ha ucciso, anche se aveva tutte le giustificazioni, probabilmente sarà rimasto molto scosso e magari si porterà dietro il ricordo per tutta la vita :(
se ti riferisci a me sappi che la mia era ironia, e non certo per ridere;)
quickenzo9
12-09-2004, 16:40
Cristianamente può dispiacermi che una persona sia morta, ma per il resto preferrisco di gran lunga, senza stupide ipocrisie, che a al camposanto ci sia andato, una volta tanto, un fetentone.
beppegrillo
12-09-2004, 18:35
Originariamente inviato da quickenzo9
Cristianamente può dispiacermi che una persona sia morta, ma per il resto preferrisco di gran lunga, senza stupide ipocrisie, che a al camposanto ci sia andato, una volta tanto, un fetentone.
Sinceramente mi dispiace solo che l'altro sia scappato
NeSs1dorma
12-09-2004, 18:39
..e scommetto che questo poveretto dovra' pure subire un processo, per aver difeso la sua famiglia...
Tutta la mia solidarietà a lui.
Originariamente inviato da NeSs1dorma
..e scommetto che questo poveretto dovra' pure subire un processo, per aver difeso la sua famiglia...
Ovviamente, e aggiungerei per fortuna. Ti pare che qualcuno possa uccidere qualcun altro senza perlomeno ACCERTARE in una sede consona che aveva tutto il diritto per farlo? E' tanto difficile da capire questo concetto?
Verrà semplicemente assolto (o meglio non si procederà neanche a giudizio credo), e la cosa serve sia a noi come società civile sia a lui per sancire ufficialmente la liceità del suo gesto.
concordo con Kratos: ci mancherebbe altro! certo che verrà processato! poi verrà scagionato, come giusto, ma le indagini sono doverose.
può capitare che ci siano eccessi nella legittima difesa. in questo caso parrebbe di no ma da due righe di articolo si può capire ben poco.
ammazzare se si rischia la vita va bene, ma solo se è assolutamente necessario!!
Originariamente inviato da Kratos
Ovviamente, e aggiungerei per fortuna. Ti pare che qualcuno possa uccidere qualcun altro senza perlomeno ACCERTARE in una sede consona che aveva tutto il diritto per farlo? E' tanto difficile da capire questo concetto?
Verrà semplicemente assolto (o meglio non si procederà neanche a giudizio credo), e la cosa serve sia a noi come società civile sia a lui per sancire ufficialmente la liceità del suo gesto.
concordo
Gnappoide
12-09-2004, 20:48
Però la domanda sorge spontanea.. qual'è il limite che divide la legittima difesa all'eccesso di legittima difesa?
Lui ha aspettato che gli fracasassero la testa e picchiato la moglie, altri avrebbero reagito prima. Come si fa a decidere se è eccissiva la difesa o meno?
Rimango sempre un pò basito di fronte a queste cose, perchè non appena ti minacciano con la pistola, o iniziano a picchiarti violentemente, non sai mai se ti uccideranno o meno. Sono in quell'istanti che ti passa in testa il detto "morte tua, vita mia"..
Ciauz!!!
Originariamente inviato da Gnappoide
Però la domanda sorge spontanea.. qual'è il limite che divide la legittima difesa all'eccesso di legittima difesa?
Lui ha aspettato che gli fracasassero la testa e picchiato la moglie, altri avrebbero reagito prima. Come si fa a decidere se è eccissiva la difesa o meno?
di sicuro non è semplice.
eccesso di leggittima difesa credo sia quando uccidi una persona pur avendo il tempo di renderti conto che non c'è reale pericolo che possa ucciderti.
ad esempio se un malvivente ti aggredisce tu puoi difenderti e malmenarlo, ma se lui a un certo punto tenta di scappare e tu lo insegui e lo uccidi mi sembra che non si possa più parlare di legittima difesa ma di eccesso.
majin mixxi
12-09-2004, 22:11
secondo te cosa dovrebbero fare?
Gnappoide
12-09-2004, 22:39
eccesso di leggittima difesa credo sia quando uccidi una persona pur avendo il tempo di renderti conto che non c'è reale pericolo che possa ucciderti.
ad esempio se un malvivente ti aggredisce tu puoi difenderti e malmenarlo, ma se lui a un certo punto tenta di scappare e tu lo insegui e lo uccidi mi sembra che non si possa più parlare di legittima difesa ma di eccesso.
E' difficile in questi frangenti capire quando la propria vita è in pericolo o meno, così come è difficile capire se quella puntata davanti ai nostri occhi è una pistola vera o comprata nel negozio accanto. Sinceramente io non riuscirei a fare questa distinzione, percui se avessi uno strumento di difesa/offesa non esiterei ad usarlo... perchè non ho deciso di mia spontanea volontà di morire ;)
Nel caso che il bandito scappi dopo avermi pestato, rubato l'incasso, posso sparargli alle gambe per bloccarlo e consegnarlo alla polizia, oppure è ancora eccesso di difesa? Capisco che sparare alle spalle è troppo, però devo in qualche maniera riuscire a salvare ciò che mi è stato rubato.
Io sono ancora dell'idea che ti ha intenzione di compiere rapine a mano armata, abbia tenuto in considerazione anche la possibilità di essere ucciso dal rapinato. E se non pensano a queste cose affari loro ;) perchè non sai mai le vittime come reagiscono.
Per queste persone, scusate, ho poco rammarico.
Ciauz!!!
io li voglio tutti mortiiiiiiiiii
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
MY NAME IS JOHN RAMBO
Gnappoide
12-09-2004, 22:44
:eek:
Non hai la patente vero? :D
Ciauz!!!
Originariamente inviato da Korn
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
MY NAME IS JOHN RAMBO
Tipico esempio degli effetti dilanianti della cannabis........
ittogami17
13-09-2004, 08:39
il malvivente aveva una pistola e il ristoratore un coltello. Per quel poco che ne so io di legge e' legittima difesa visto che dei 2 il ristoratore aveva un arma inferiore al ladro
Originariamente inviato da ittogami17
il malvivente aveva una pistola e il ristoratore un coltello. Per quel poco che ne so io di legge e' legittima difesa visto che dei 2 il ristoratore aveva un arma inferiore al ladro
ah puo' darsi, io non sono un avvocato penalista non conosco la legge nel dettaglio. pero' ricordo che qualche tempo fa un tabaccaio (o gioielliere, non ricordo) insegui' un malvivente in strada ammazzandolo mentre fuggiva e si parlo' di eccesso di legittima difesa, da qui il mio esempio.
ah puo' darsi, io non sono un avvocato penalista non conosco la legge nel dettaglio. pero' ricordo che qualche tempo fa un tabaccaio (o gioielliere, non ricordo) insegui' un malvivente in strada ammazzandolo mentre fuggiva e si parlo' di eccesso di legittima difesa, da qui il mio esempio.
Infatti, la legittima difesa viene attribuita nel caso la tua azione sia stata utile e necessaria a proteggere la tua vita.
Nel momento in cui le parti si invertono e la tua vita non è più a rischio ma tu intraprendi un azione per sopprimere il malvivente, entra la imputazione di "eccesso".
Vorrei precisare che, nel caso da te riportato, il giudice è stato anche indulgente in quanto, a rigore di legge, la casistica ritorna ad essere "omicidio volontario" con, al limite, l'attenuante di "momentanea incapacità di intendere e volere".
monkey72
13-09-2004, 10:01
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
MY NAME IS JOHN RAMBO
:muro: :rolleyes: :mad: dici meno scemenze x favore!!!
cmq mi sembra di aver sentito al tg stamattina che la pistola non sarebbe ancora stata ritrovata...
Originariamente inviato da monkey72
:muro: :rolleyes: :mad: dici meno scemenze x favore!!!
cmq mi sembra di aver sentito al tg stamattina che la pistola non sarebbe ancora stata ritrovata...
L'ironia, ragazzi. L'IRONIAAAAAA!!
Per favore, di fronte ad un post che non vi convince, osservate tutti queste due regolette:
1) chiedetevi se non vi era un'intento ironico confrontando il post con l'argomento del thread e le risposte precedenti.
2) anche se non vi è ironia, usatela voi invece di considerazioni personali. Perchè l'ironia non è proibita dal regolamento, le considerazioni non carine su altro utente, SI'!
Grazie.
monkey72
13-09-2004, 10:37
Originariamente inviato da cerbert
L'ironia, ragazzi. L'IRONIAAAAAA!!
Per favore, di fronte ad un post che non vi convince, osservate tutti queste due regolette:
1) chiedetevi se non vi era un'intento ironico confrontando il post con l'argomento del thread e le risposte precedenti.
2) anche se non vi è ironia, usatela voi invece di considerazioni personali. Perchè l'ironia non è proibita dal regolamento, le considerazioni non carine su altro utente, SI'!
Grazie.
sta calmino cerbert, io e Korn siamo amicissimi, lo so che scherzava e lui sa che io facevo altrettanto, ho detto di dire meno scemenze xchè so che non la pensa così :D ;)
cerbert don't flame... sempre con questo regolamento ve ne uscite, se anche stavo dicendo sul serio non mi sembra di aver fatto alcuna considerazione non carina, no?
Prego.
monkey72
13-09-2004, 10:40
oddio Cerbert, mi accorgo solo ora che sei mod!!!
perdona la mia insolenza... :cry: :ave:
Lucio Virzì
13-09-2004, 10:43
:lecc: :asd:
Troppo tardi:
TUUUUUU!!! TU HAI OSATO METTERE IN DISCUSSIONE IL REGOLAMENTOOOOO???!!! EDDIO CHE DI MESTIERE FACCIO IDDIO (AKA MODERATORE) NON POSSO ASSOLUTAMENTE PASSARE SU QUESTO VIZIO DI FORMA!
e tra le risate a profusione verrai bannato con un tastino su quel bollettone!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tieh, beccate chesto!!!
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
quickenzo9
13-09-2004, 10:47
Infatti, la legittima difesa viene attribuita nel caso la tua azione sia stata utile e necessaria a proteggere la tua vita.
Nel momento in cui le parti si invertono e la tua vita non è più a rischio ma tu intraprendi un azione per sopprimere il malvivente, entra la imputazione di "eccesso".
Vorrei precisare che, nel caso da te riportato, il giudice è stato anche indulgente in quanto, a rigore di legge, la casistica ritorna ad essere "omicidio volontario" con, al limite, l'attenuante di "momentanea incapacità di intendere e volere".
Speriamo che, quanto prima, passi anche qui da noi una legge che valuti le situazioni semplici...se entri nella mia attività commerciale per rapinare, attrezzato per farlo, in compagnia di un complice, nella mia proprietà...ma ti va male e ti ammazzo, non mi condannano.
E, soprattutto, non devo nemmeno perdere tempo a difendermi da ingiuste accuse presso i tribunali.
LittleLux
13-09-2004, 10:48
Ahahahah...mi sa che lo farà incazzare (sempre che si incazzi) di più questo, che non quanto hai detto nel post precedente:D
Ciao
monkey72
13-09-2004, 10:51
Troppo tardi:
TUUUUUU!!! TU HAI OSATO METTERE IN DISCUSSIONE IL REGOLAMENTOOOOO???!!! EDDIO CHE DI MESTIERE FACCIO IDDIO (AKA MODERATORE) NON POSSO ASSOLUTAMENTE PASSARE SU QUESTO VIZIO DI FORMA!
e tra le risate a profusione verrai bannato con un tastino su quel bollettone!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tieh, beccate chesto!!!
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
vabbè... mi rimetto alla tua clemenza... :flower: ;)
Speriamo che, quanto prima, passi anche qui da noi una legge che valuti le situazioni semplici...se entri nella mia attività commerciale per rapinare, attrezzato per farlo, in compagnia di un complice, nella mia proprietà...ma ti va male e ti ammazzo, non mi condannano.
E, soprattutto, non devo nemmeno perdere tempo a difendermi da ingiuste accuse presso i tribunali.
Non esistono "situazioni semplici" con un morto a terra. Meglio far "perdere tempo" ad un giudice che non rimanere con il sospetto (come negli USA è successo) che un omicidio volontario o, addirittura, "preterintenzionale" sia stato mascherato da rapina.
Come diceva mio nonno:
Meglio un grande processo che un grande funerale :O
il fatto è che la linea che divide quando è lecito uccidere per legittima difesa da quando non lo è è già molto molto sottile... un processo è più che necessario, per accertare che i vari "john rambo" della situazione non ne approfittino...
quickenzo9
13-09-2004, 11:24
Non esistono "situazioni semplici" con un morto a terra. Meglio far "perdere tempo" ad un giudice che non rimanere con il sospetto (come negli USA è successo) che un omicidio volontario o, addirittura, "preterintenzionale" sia stato mascherato da rapina.
Tra il modello americano, con tutti i suoi limiti, ed il modello italiano, con decine e decine di negozianti in Tribunale per essersi difesi e molti di più sottoterra e spesso senza colpevoli identificati, prediligo la soluzione più semplice.
trappola
13-09-2004, 11:37
Così di primo acchito mi viene da dire "uno di meno". Il problema è che domani un'altra vittima reagirà con il coltello prima di essere ferito (e va bene) posdomani appena vede la pistola e fra un mese quando la persona che entra ha un rigonfiamento sospetto sotto la giacca. :rolleyes: .
E' giustissimo che esista la legittima difesa ed è altrettanto giusto che ne esista un limite. Al più si dovrebbe trovare una procedura preliminare che permetta di evitare nei casi più "chiari" l'intera procedura penale, se non altro per evitare alla vittima (che sicuro non è felice di avere ammazzato qualcuno) la spesa di un avvocato e la gogna della stampa al processo.
In ogni caso il ristoratore ha tutta la mia solidarietà
Tra il modello americano, con tutti i suoi limiti, ed il modello italiano, con decine e decine di negozianti in Tribunale per essersi difesi e molti di più sottoterra e spesso senza colpevoli identificati, prediligo la soluzione più semplice.
Vorrei precisare che "il modello americano" ha il limite di avere UN SACCO di negozianti sotto terra più del "modello italiano", per il solo fatto che TUTTI si aspettano che TUTTI abbiano un'arma a portata di mano e la facilitazione ad usarla.
La soluzione più semplice sembra fare il funerale più veloce.
:cry:
Vorrei precisare che "il modello americano" ha il limite di avere UN SACCO di negozianti sotto terra più del "modello italiano", per il solo fatto che TUTTI si aspettano che TUTTI abbiano un'arma a portata di mano e la facilitazione ad usarla.
non ne sarei cosi' sicuro cerbert
quickenzo9
13-09-2004, 11:54
E chissà che non sia meglio dei Processi eterni, della costante incapacità di fermare i colpevoli e l'altrettanto notevole incapacità di prevenire i reati. Troppe armi di la....pochissime qui da noi. Ormai il porto d'armi lo si ottiene con difficoltà enormi.
Non credendo in un mondo di pazzi che spara per sport, ma prendendo atto delle stato delle cose, che mostra reati a profusione, tanti morti ammazzati, poca gente in galera e tante brave persone costrette a difendersi nei tribunali...continuo a prediligere sistemi più semplici.
Signori, chiariamoci, o si guardano i dati oppure si perde un po' di argomentazione.
I dati sui decessi in scontri a fuoco negli USA direi che sono di dominio pubblico e i morti che restano a terra non sono solo criminali, ma soprattutto negozianti, vittime di rapina, poliziotti e, purtroppo, anche passanti colpiti per caso.
I dati sulla criminalità in Italia sono ANCHE di dominio pubblico e danno una diminuzione costante dei reati violenti come rapine a mano armata e altro. In compenso, LA MAGGIORANZA ASSOLUTA, degli omicidi degli ultimi anni è stata commessa tra le mura domestiche e tra consanguinei e, in molti casi, c'era un'arma da fuoco regolarmente rilasciata di mezzo.
Questi sono DATI e si trovano presso i siti delle autorità competenti.
Per quanto riguarda "le brave persone costrette a difendersi in tribunale", anche qui i dati parlano chiaro, al di là del fervore giornalistico: QUASI NESSUNA PERSONA indiziata di "omicidio volontario" ha dovuto difendersi "in tribunale" ma nella maggioranza assoluta dei casi si è avuta l'archiviazione del processo. In molti casi non è stato neanche necessario presentare gli atti della difesa ma ha provveduto lo stesso Pubblico Ministero a ritirare l'imputazione.
Mi rendo conto che viviamo in un mondo in cui NON SEMBRA essere compito dell'informazione INFORMARE, ma una volta che si prende atto di questo, occorre fare uno sforzo in più.
quickenzo9
13-09-2004, 12:08
Signori, chiariamoci, o si guardano i dati oppure si perde un po' di argomentazione.
I dati sui decessi in scontri a fuoco negli USA direi che sono di dominio pubblico e i morti che restano a terra non sono solo criminali, ma soprattutto negozianti, vittime di rapina, poliziotti e, purtroppo, anche passanti colpiti per caso.
I dati sulla criminalità in Italia sono ANCHE di dominio pubblico e danno una diminuzione costante dei reati violenti come rapine a mano armata e altro. In compenso, LA MAGGIORANZA ASSOLUTA, degli omicidi degli ultimi anni è stata commessa tra le mura domestiche e tra consanguinei e, in molti casi, c'era un'arma da fuoco regolarmente rilasciata di mezzo.
Questi sono DATI e si trovano presso i siti delle autorità competenti.
Per quanto riguarda "le brave persone costrette a difendersi in tribunale", anche qui i dati parlano chiaro, al di là del fervore giornalistico: QUASI NESSUNA PERSONA indiziata di "omicidio volontario" ha dovuto difendersi "in tribunale" ma nella maggioranza assoluta dei casi si è avuta l'archiviazione del processo. In molti casi non è stato neanche necessario presentare gli atti della difesa ma ha provveduto lo stesso Pubblico Ministero a ritirare l'imputazione.
Mi rendo conto che viviamo in un mondo in cui NON SEMBRA essere compito dell'informazione INFORMARE, ma una volta che si prende atto di questo, occorre fare uno sforzo in più.
Interessante il tema dei dati.
Si potrebbe partire dalla percentuale di reati, legati a rapine e violenze, per verificare in che percentuale il colpevole/i vengono consegnati alle patrie galere. Interessante anche il caso j cui i rapinati non denunciano nemmeno più il reato...
Chi si trova o si è trovato nella sgradevole situazione del ristoratore, deve recarsi in Tribunale ed in commissariato.
Non conosco casi di ritiro automatico dell'imputazione...se ne hai, me li dici...son curioso.
Interessante il tema dei dati.
Si potrebbe partire dalla percentuale di reati, legati a rapine e violenze, per verificare in che percentuale il colpevole/i vengono consegnati alle patrie galere. Interessante anche il caso j cui i rapinati non denunciano nemmeno più il reato...
Chi si trova o si è trovato nella sgradevole situazione del ristoratore, deve recarsi in Tribunale ed in commissariato.
Non conosco casi di ritiro automatico dell'imputazione...se ne hai, me li dici...son curioso.
Una cosa per volta.
1) i dati che chiedi sono assieme a quelli sulle percentuali totali.
2) questa della "propensione alla non denuncia" è una voce affascinante ma, per quanto ne so, priva di riscontro effettivo. Non conosco UNA persona che, rapinata, abbia detto "vabbeh, non ho voglia di sbattermi a denunciare". In compenso conosco (anzi, fortunatamente, "conoscevo" ) almeno UNA persona che ha denunciato un furto pur essendo certa di aver smarrito l'oggetto denunciato.
3) il Pubblico Ministero ha sempre la prerogativa di presentare un memoriale di archiviazione, qualsiasi sia l'indagine. Quante volte sia stato fatto è un dato che troverai negli appositi archivi.
quickenzo9
13-09-2004, 12:22
Una cosa per volta.
1) i dati che chiedi sono assieme a quelli sulle percentuali totali.
2) questa della "propensione alla non denuncia" è una voce affascinante ma, per quanto ne so, priva di riscontro effettivo. Non conosco UNA persona che, rapinata, abbia detto "vabbeh, non ho voglia di sbattermi a denunciare". In compenso conosco (anzi, fortunatamente, "conoscevo" ) almeno UNA persona che ha denunciato un furto pur essendo certa di aver smarrito l'oggetto denunciato.
3) il Pubblico Ministero ha sempre la prerogativa di presentare un memoriale di archiviazione, qualsiasi sia l'indagine. Quante volte sia stato fatto è un dato che troverai negli appositi archivi.
Per la non denuncia, basta conoscere la gente della Sicilia e della Campania...vedrai che non rimarrai deluso e senza informazioni.
Per le percentuali, posso segnalarti che il caso di fermo di un colpevole, a seguito di denuncia operata ha valori bassissimi (quasi imbarazzanti)
Tutti sappiamo che un PM può presentare richiesta d'archiviazione...ma visto che parlavi di prassi e con il morto a terra mi sembra raro...ti chiedevo di fornire dati.
Vincenzo Razza, il ristoratore, era mio compagno di naja!
ninjathoo
14-09-2004, 01:37
ad esempio se un malvivente ti aggredisce tu puoi difenderti e malmenarlo, ma se lui a un certo punto tenta di scappare e tu lo insegui e lo uccidi mi sembra che non si possa più parlare di legittima difesa ma di eccesso. Non è proprio così, non devi per forza ammazzare uno per incorrere nel reato di eccesso di legittima difesa, ad esempio, se uno ti dà uno schiaffo e tu lo massacri di botte, incorri nel reato di eccesso di legittima difesa. Così come se uno ti sta massacrando di botte mettendo in pericolo la tua vita e tu in preda al panico prendi un coltello e lo ammazzi, non incorri nell'eccesso di legittima difesa. Cmq tutti i casi vanno vagliati attentamente. Personalmente io archivierei il caso perchè il fatto non costituisce reato. La prossima volta impara ad andare a lavorare.
..:::M:::..
14-09-2004, 01:49
VA FORTISSIMAMENTE PREMIATO DELL'EFFIGE DORATA AL VALORE CIVILE
...ma purtroppo ci sara la solita storia... la vittima passa per agressore... :muro: :rolleyes: :mad:
14-09-2004, 01:52
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
tutti mortiiii tuttttiii
MY NAME IS JOHN RAMBO
stranamente è arrivato con i suoi flame... :muro: :rolleyes:
povero
..:::M:::.. smettila, non ricominciare per cortesia.
Originariamente inviato da ..:::M:::..
stranamente è arrivato con i suoi flame... :muro: :rolleyes:
povero
ma l'accoltellamento fa parte del programma di difesa del nazista moderato?
E chissà che non sia meglio dei Processi eterni,
si certo meglio vedere sparatorie ogni giorno che processi, meglio vendere armi liberamente anziche velocizzare la giustizia, ah che idee geniali....
VA FORTISSIMAMENTE PREMIATO DELL'EFFIGE D'ORATA AL VALORE CIVILE
Leva l'apostrofo, cosi' gli dai un pesce :D
...ma purtroppo ci sara la solita storia... la vittima passa per agressore... :muro: :rolleyes: :mad:
Dove?
E chissà che non sia meglio dei Processi eterni, della costante incapacità di fermare i colpevoli e l'altrettanto notevole incapacità di prevenire i reati.
Cioe' preferisci degli innocenti ammazzati in piu' per averne in cambio, diciamo, altrettanti colpevoli cadaveri?
Ma si legalizziamo le armi così facciamo la fine degli USA o peggio ancora della Colombia, dove sapendo che il negoziante ha sicuramente un mitragliatore, tirano direttamente una granata dentro, e poi entrano a prendersi il bottino scanzando qualche cadavere dilaniato qua e la.
Iniziamo invece a mettere subito in galera chi esce col coltello in tasca.
Per me va benissimo continuare a seguire questa strada (anche se a Napoli non servirà a niente ed il divieto è abbastanza ridicolo)
NAPOLI: VIETATA VENDITA COLTELLI
(ANSA) - NAPOLI, 24 AGO - Allarme coltelli a Napoli dopo gli ultimi fatti di sangue, e il prefetto vieta la vendita fino al prossimo 31 dicembre. A un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato in mattinata sul fenomeno, e' seguita nel pomeriggio l'ordinanza che dice stop al commercio di 'armi da punta e da taglio atte ad offendere'. Nei giorni scorsi il sindaco Rosa Russo Iervolino aveva lanciato l'allarme sulla facilita' con la quale e' possibile acquistare i coltelli. © ANSA
quickenzo9
14-09-2004, 13:16
si certo meglio vedere sparatorie ogni giorno che processi, meglio vendere armi liberamente anziche velocizzare la giustizia, ah che idee geniali....
Tralasciando la costante abitudine di voler generare flames, che hai sviluppato da qualche tempo, direi che potresti chiederlo ai familiari dei morti ammazzati, tabaccai, orafi e ristoratori...magari loro troveranno arguto il tuo commento sulle "idee geniali".
14-09-2004, 14:40
Tralasciando la costante abitudine di voler generare flames, che hai sviluppato da qualche tempo, direi che potresti chiederlo ai familiari dei morti ammazzati, tabaccai, orafi e ristoratori...magari loro troveranno arguto il tuo commento sulle "idee geniali".
pienamente d'accordo enzo... argomentare solo facendo flame :rolleyes:
quickenzo9
14-09-2004, 14:48
Originariamente inviato da prio
Cioe' preferisci degli innocenti ammazzati in piu' per averne in cambio, diciamo, altrettanti colpevoli cadaveri?
Certo, mi sembra talmente evidente...attendevo solo qualcuno dotato di acume e sensibilità che capisse cosa, davvero, volessi significare...
:(
Ok, sento odore di fumo e, quindi, suggerirei di estinguere l'incendio facendo notare 3 cose.
1) Korn, i remark ironici o sarcastici vanno usati "cum grano salis" e non a spron battuto. Spendere due righe in più per argomentare dà ai post quel "valore aggiunto" di costruttività per cui si suppone si frequenti un forum.
2) "M", proporre in maiuscolo medaglie non contemplate dalla legge e ipotizzare "persecuzioni di innocenti" indimostrate nei fatti tende ad alimentare un clima di incertezza. Se risultano dati di condanne inflitte a persone che hanno attuato il diritto di legittima difesa, si riportano, altrimenti si assume un comportamento prudente.
3) Quickenzo. Ogni parere è lecito, ma pensare di sapere quello che vogliono persone che si sono viste strappare un congiunto è improbabile. Alcuni di loro hanno accettato che la legge facesse il suo corso, altri hanno invocato vendetta, ma entrambi non meritano di essere usati per dare forza alle proprie opinioni.
Vi prego di recuperare un minimo di calma e, ripeto, sprecando due righe di argomentazioni e, perchè no, qualche link o riferimento autorevole di supporto.
Grazie
quickenzo9
14-09-2004, 15:03
Ok, sento odore di fumo e, quindi, suggerirei di estinguere l'incendio facendo notare 3 cose.
1) Korn, i remark ironici o sarcastici vanno usati "cum grano salis" e non a spron battuto. Spendere due righe in più per argomentare dà ai post quel "valore aggiunto" di costruttività per cui si suppone si frequenti un forum.
2) "M", proporre in maiuscolo medaglie non contemplate dalla legge e ipotizzare "persecuzioni di innocenti" indimostrate nei fatti tende ad alimentare un clima di incertezza. Se risultano dati di condanne inflitte a persone che hanno attuato il diritto di legittima difesa, si riportano, altrimenti si assume un comportamento prudente.
3) Quickenzo. Ogni parere è lecito, ma pensare di sapere quello che vogliono persone che si sono viste strappare un congiunto è improbabile. Alcuni di loro hanno accettato che la legge facesse il suo corso, altri hanno invocato vendetta, ma entrambi non meritano di essere usati per dare forza alle proprie opinioni.
Vi prego di recuperare un minimo di calma e, ripeto, sprecando due righe di argomentazioni e, perchè no, qualche link o riferimento autorevole di supporto.
Grazie
Probabile che tu abbia letto in velocità quanto scrivo...non avendo abitudine nella strumentalizzazione dei morti, ti faccio notare che segnalo che la domanda sul tipo di giustizia desiderato va "chiesto" ai familiari.
Ho reindirizzato e non certo sostenuto di sapere cosa pensino i familiari delle vittime.
...magari loro troveranno arguto il tuo commento sulle "idee geniali".
Leggo il più possibile attentamente.
quickenzo9
14-09-2004, 15:18
Leggo il più possibile attentamente.
Hai sentito i familiari....come da me suggerito ?
beppegrillo
14-09-2004, 15:45
Il desiderio di autodifesa nasce da una mancanza di sicurezza e di supporto dello stato nei confronti dei suoi cittadini.
Ovvio nessuno di noi si auspica l'introduzione della pena di morte o della legge del taglione, ma la certezza di punibilità dei reati e lo snellimento dei processi è d'obbligo.
Già i due punti chiave: Certezza della pena e una macchina burocratica veloce
peccato che in Italia non esiste nè l'uno nè l'altro, basta ad esempio denunciare un piccolo furto alla stazione dei carabinieri più vicina, per vedere con quanta rassegnazione o non curanza i carabinieri ne prendono atto.
Per quanto riguarda la macchina burocratica, direi che nel nostro paese è inceppata da decenni, vuoi per la carenza di personale, per la mano della mafia oppure alle favolose leggi nostrane(indultino per citarne qualcuno), insomma basta chiedere ad un qualsiasi magistrato cosa ne pensa della nostra burocrazia e vedrete che saranno solo risposte negative.
In questo quadro sconcertante è sicuramente comprensibile la voglia del cittadino onesto di reagire alle violenze e crea sconforto quando la vittima esasperata si trasforma in colpevole.
ninjathoo
14-09-2004, 16:04
Originariamente inviato da beppegrillo
Il desiderio di autodifesa nasce da una mancanza di sicurezza e di supporto dello stato nei confronti dei suoi cittadini.
Ovvio nessuno di noi si auspica l'introduzione della pena di morte o della legge del taglione, ma la certezza di punibilità dei reati e lo snellimento dei processi è d'obbligo.
Già i due punti chiave: Certezza della pena e una macchina burocratica veloce
peccato che in Italia non esiste nè l'uno nè l'altro, basta ad esempio denunciare un piccolo furto alla stazione dei carabinieri più vicina, per vedere con quanta rassegnazione o non curanza i carabinieri ne prendono atto.
Per quanto riguarda la macchina burocratica, direi che nel nostro paese è inceppata da decenni, vuoi per la carenza di personale, per la mano della mafia oppure alle favolose leggi nostrane(indultino per citarne qualcuno), insomma basta chiedere ad un qualsiasi magistrato cosa ne pensa della nostra burocrazia e vedrete che saranno solo risposte negative.
In questo quadro sconcertante è sicuramente comprensibile la voglia del cittadino onesto di reagire alle violenze e crea sconforto quando la vittima esasperata si trasforma in colpevole.
:eek: :eek: :eek: In Italia esiste la certezza del diritto e di conseguenza anche ql dell pena, infatti tu sai in anticipo che facendo x verrai condannato con y, l'unico neo è la lentezza burocratica
beppegrillo
14-09-2004, 16:09
Originariamente inviato da ninjathoo
:eek: :eek: :eek: In Italia esiste la certezza del diritto e di conseguenza anche ql dell pena, infatti tu sai in anticipo che facendo x verrai condannato con y, l'unico neo è la lentezza burocratica
eheh certo certo, certezza della pena non in senso teorico ma pena da SCONTARE in carcere..:O
P.s Il tuo intervento mi pare anche fuori luogo, visto che ho parlato anche di punibilità dei reati, avresti dovuto capire il senso della frase. ;)
ninjathoo
14-09-2004, 16:18
Originariamente inviato da beppegrillo
eheh certo certo, certezza della pena non in senso teorico ma pena da SCONTARE in carcere..:O
P.s Il tuo intervento mi pare anche fuori luogo, visto che ho parlato anche di punibilità dei reati, avresti dovuto capire il senso della frase. ;) Fuori luogo???
:confused: :confused: Tu hai fatto un'affermazione grave: la mancanza della certezza della pena. E se qcn viene condannato per un reato (punito) poi deve scontare la pena, ma se grazie a buonisti che ne prendono le sue difese (gente che qd un delinquente viene ferito oppure mandato in galera dice:" poverino, ma l'aggredito non avrebbe potuto dirgli pussa via? Ma era proprio cattivo st'aggredito! E il giudice poi!!! Condannarlo così, avrebbe potuto fargli la ramanzina?"), bhè, a qs punto non lamentiamoci se qcn si rompe le balle e si rassegna e se qcn altro decide di difendersi.
beppegrillo
14-09-2004, 16:21
Fuori luogo???
:confused: :confused: Tu hai fatto un'affermazione grave: la mancanza della certezza della pena. E se qcn viene condannato per un reato (punito) poi deve scontare la pena, ma se grazie a buonisti che ne prendono le sue difese (gente che qd un delinquente viene ferito oppure mandato in galera dice:" poverino, ma l'aggredito non avrebbe potuto dirgli pussa via? Ma era proprio cattivo st'aggredito! E il giudice poi!!! Condannarlo così, avrebbe potuto fargli la ramanzina?"), bhè, a qs punto non lamentiamoci se qcn si rompe le balle e si rassegna e se qcn altro decide di difendersi.
Fuori luogo nel senso che avresti dovuto capire che con la frase "mancanza della certezza della pena" non mi riferivo alla mancanza giuridica della pena, ma alla mancanza effettiva dell'attuazione di tale pena, o meglio ciò avviene ma in percentuali ancora molto inferiori rispetto ad i crimini commessi.
Spero ora sia più chiaro.
:)
quickenzo9
14-09-2004, 21:19
Originariamente inviato da pais10
Una cosa non ho mai capito è la seguente. Molti casi di rapina erano ai danni di tabaccherie, dove il gestore reagiva e ci scappavano feriti e nei casi peggiori morti.
Quello che mi chiedo è semplice : ne valeva la pena reagire? Spesso questi gestori non difendevano l'incolumità di se stessi o di un familiare, ma difendevano l'incasso della giornata!?! :confused:
Se mi trovassi in una situazione del genere preferirei perdere l'incasso della giornata (che per quanto possa essere sostanzioso e pur sempre quello di una giornata) che reagire e rischiare la mia stessa vita o quella di un familiare/dipendente.
In quei casi in cui i malviventi entrano nelle abitazioni, nel 99% dei casi la notte, mentre i proprietari dormono, la situazione è ben più complessa e difficile da gestire, ma in molti casi di rapina non capisco simili reazioni.
Prima si pensa alla vita ed alla salute, poi al denaro.
Credo che a tutti sia chiara la differenza tra il denaro e la vita...probabilmente l'insofferenza portata all'estremo porta le abituali vittime a trasformarsi, talvolta, in gente che desidera difendersi e, una volta tanto, reagire attivamente....visti i brillanti risultati delle forze dell'ordine.
Originariamente inviato da prio
Leva l'apostrofo, cosi' gli dai un pesce :D
:sbonk: bellissima! vi siete messi d'accordo?
quickenzo9
14-09-2004, 23:19
Ah ecco, quindi non è una reazione logica e figlia del raziocinio, ma è figlia dell'insofferenza. E' già qualcosa ammetere questo ;)
Spesso sembra che la reazione, in simili circostanze, sia d'obbligo. Spero non sia così.
Bye! ;)
E dove sarebbe la fatica "nell' ammettere" ?
Una persona che agisce violentemente contro un'altra, ha una buona quota di impulso di base che ne detta le mosse.
Certo se invece di andare in giro a rapinare il prossimo cristiano, si decidesse di andare a zappare l'orto di qualcuno, guadagnandosi la giornata, sarebbe meglio per tutti....
quickenzo9
14-09-2004, 23:30
Molti sembrano considerare la reazione come la cosa più logica da fare, ma non è così, tutto qui.
Ah beh, allora per l'errore di un altro si è giustificati a reagire sparando come nel West? :muro:
Credo ti sia perso il senso di quanto detto dalla maggior parte degli intervenuti. Non importa.
Ha fatto benissimo.
Avete mai subito una rapina a mano armata? Siete mai stati massacrati da un calcio di pistola?
Beh io e mio padre avevamo una tabaccheria... il collega a poche centinaia di metri da noi subì una rapina alle 9 di sera circa con pistola carica... reagì... ebbe la fortuna che ad uno dei 2 rapinatori, quello armato, scivolò via il caricatore della pistola sennò era morto... ciò nonostante 20 punti in testa a causa delle botte prese con il calcio della pistola... senza contare i calci all'addome e alla testa quando era già per terra sdraiato privo di sensi.
Ha fatto bene ad ammazzarlo!
Ne sono consapevole... non è bello affermare certe cose... ma la realtà non è una sola... se subisci rapine in continuazione arriva il momento che l'unica soluzione è reagire e secondo la mia inutile opinione fino a prova contraria il delinquente non è il ristoratore... o il tabaccaio o il gioielliere di turno.
13 punti alla testa potrebbero essere, secondo me, un buon motivo per reagire.
Sono_un_Troll
15-09-2004, 01:21
una medaglia, no.
però ha fatto bene, benissimo. vaffanculo al rapinatore, ha avuto ciò che si meritava.
ninjathoo
15-09-2004, 03:02
Non sai neanche la dinamica dei fatti e dici così?!?!
Lo vedete, reagire sembra essere la cosa più naturale e giusta da fare. E neanche reagire per ferire o mettere in fuga, no, si deve uccidere.
Che bello.... Ho seguito un po' le tue risposte e mi sono chiesto se tu, trovandoti nelle condizioni di aggredito (alla mercè del delinquente) non abbozzeresti una pur minima difesa e ti lasceresti strapazzare tranquillamente.
:confused:
quickenzo9
15-09-2004, 07:52
Originariamente inviato da marco24
Avete mai subito una rapina a mano armata? Siete mai stati massacrati da un calcio di pistola?
Beh io e mio padre avevamo una tabaccheria... il collega a poche centinaia di metri da noi subì una rapina alle 9 di sera circa con pistola carica... reagì... ebbe la fortuna che ad uno dei 2 rapinatori, quello armato, scivolò via il caricatore della pistola sennò era morto... ciò nonostante 20 punti in testa a causa delle botte prese con il calcio della pistola... senza contare i calci all'addome e alla testa quando era già per terra sdraiato privo di sensi.
Ha fatto bene ad ammazzarlo!
Proprio quello che dicevo in precedenza....certe cose, bisogna chiederle a chi è coinvolto o si trova in situazioni di tale prossimità da poter essere molto più credibile nella forumlazione di un commento.
Proprio quello che dicevo in precedenza....certe cose, bisogna chiederle a chi è coinvolto o si trova in situazioni di tale prossimità da poter essere molto più credibile nella forumlazione di un commento.
non è più credibile, assolutamente.. è semplicemente influenzata dai fatti! il fatto che una reazione violenta possa essere la cosa più spontanea da fare, non implica che sia anche la cosa giusta da fare! non so se mi spiego.. se vedo una bella ragazza che mi sta venendo incontro, la prima reazione sarebbe quella di prenderla in un angolo e :oink: ... ma ciò non vuol dire che sia giusto fare una cosa del genere! ergo, se vengo rapinato e pestato di botte, e riesco cmq a bloccare il rapinatore, non è lecito, secondo me e secondo le leggi italiane, ucciderlo.
quickenzo9
15-09-2004, 08:28
Ribadisco che preferisco la posizione di chi ne sa di più e, sempre, preferisco la situazione nella quale il corpo sotto il lenzuolo è quello di un rapinatore e potenziale assassino e non quello di un commerciante.
Ribadisco che preferisco la posizione di chi ne sa di più e, sempre, preferisco la situazione nella quale il corpo sotto il lenzuolo è quello di un rapinatore e potenziale assassino e non quello di un commerciante.
porca miseria lo preferisco anche io! ovvio, se qualcuno deve morire, meglio che muoia il rapinatore piuttosto che il negoziante! ma, ripeto, non si può dare carta bianca al negoziante, altrimenti l'eccesso di legittima difesa non potrebbe più essere punito.. e secondo me è sbagliatissimo!
quickenzo9
15-09-2004, 08:52
Originariamente inviato da majino
porca miseria lo preferisco anche io! ovvio, se qualcuno deve morire, meglio che muoia il rapinatore piuttosto che il negoziante! ma, ripeto, non si può dare carta bianca al negoziante, altrimenti l'eccesso di legittima difesa non potrebbe più essere punito.. e secondo me è sbagliatissimo!
Quel povero Cristo di commerciante non si è svegliato al mattino sperando di poter uccidere qualcuno...la situazione creatasi, non certo per merito suo, lo ha portato a ritenere in pericolo di vita se stesso e la moglie (anch'essa pestata)...troppo facile discutere degli eccessi di difesa. Chissà, dal vivo, in situazione reale come reagiremmo noi tutti...
Lucio Virzì
15-09-2004, 09:14
Come alcuni già sanno, io mi sono trovato una pistola puntata in faccia da un pregiudicato, ed avevo un coltello in mano, mentre ero in macchina.
Me ne sono stato buono buonino a prendermi i miei calci in faccia, ho preso targa, testimoni, ed ho denunciato; due anni dopo ho riconosciuto il pregiudicato dalle foto segnaletiche ed è stato condannato.
Penso di avere titolo per parlare a ragion veduta; la reazione, non paga sempre.
La reazione spropositata, e l'eccesso di legittima difesa, vanno sanzionati e puniti, avendo fede nel sistema giudiziario.
Diversamente il nostro paese, già maltrattato e violentato da una classe politica scandalosa, potrebbe ripiombare nel fondo del pozzo.
LuVi
quickenzo9
15-09-2004, 12:23
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Come alcuni già sanno, io mi sono trovato una pistola puntata in faccia da un pregiudicato, ed avevo un coltello in mano, mentre ero in macchina.
Me ne sono stato buono buonino a prendermi i miei calci in faccia, ho preso targa, testimoni, ed ho denunciato; due anni dopo ho riconosciuto il pregiudicato dalle foto segnaletiche ed è stato condannato.
Penso di avere titolo per parlare a ragion veduta; la reazione, non paga sempre.
La reazione spropositata, e l'eccesso di legittima difesa, vanno sanzionati e puniti, avendo fede nel sistema giudiziario.
Diversamente il nostro paese, già maltrattato e violentato da una classe politica scandalosa, potrebbe ripiombare nel fondo del pozzo.
LuVi
Hanno provato ad ucciderti (c'era un mandante?) o era una rapina ? O una storia degenerata in rissa ? Cosa ci facevi con il coltello in mano ?
Racconta sta storia....
ninjathoo
15-09-2004, 12:26
Dipende dalla situazione, che seppur critica, con una mia reazione potrebbe solo peggiorare.
Se il malvivente che mi vuole aggredire lo fa per i soldi, per quanto mi riguarda li può prendere anche tutti, difficilmente azzarderei una reazione. Poi provvederei a segnalare il tutto alle forze dell'ordine.
Se il malvivente avesse il solo scopo di maltrattare me o un'eventuale persona che si trovasse con me (amico,parente ma amche uno sconosciuto) potrei sicuramente perdere la razionalità e reagire, ma la situazione è ben diversa.
Nel primo caso perdo dei soldi, nell'altro vedo mettere a repentaglio da subito la salute o anche la vita di me stesso o di un'altra persona e quindi la reazione d'istinto è più probabile e forse più giustificabile. Ecco che siamo giunti alla medesima conclusione. Se uno ti rapina e se ne và, vebbè!!! Per una volta posso pure subire (voglio cmq ricordare che rapinare uno del suo avere significa togliergli ql giornata di vita, sia in senso materiale, perchè ha lavorato per niente, sia in senso morale in qt subisce un trauma). Ma quà si stava discutendo che il delinquente ha infierito gratuitamente (e ormai succede sempre più spesso) sulla vittima. E non si può sempre invocare l'arrivo delle FF.OO, in qt (poveracci loro) sono sempre sotto organico, con una notevole mole di lavoro da svolgere e che si trovano nella situazione di chiunque altro se dovessero ingaggiare uno scontro a fuoco e ammazzare qcn (ricordo a qs proposito che anche loro finiscono sotto inchiesta). Per il resto sono d'accordissimo con te.
;)
Lucio Virzì
15-09-2004, 12:37
Hanno provato ad ucciderti (c'era un mandante?) o era una rapina ? O una storia degenerata in rissa ? Cosa ci facevi con il coltello in mano ?
Racconta sta storia....
Discussione di strada per futili motivi di traffico.
All'epoca tenevo con me, alla cintura, uno stiletto fuorilegge.
LuVi
quickenzo9
15-09-2004, 12:39
All'epoca tenevo con me, alla cintura, uno stiletto fuorilegge.
LuVi
Immagino, ma per entrare meglio nei dettagli, come si è creata la situazione per la quale costui, armato di pistola, ti tirava calci in faccia, mentre eri in auto.
Racconta tutto......
certo è desolante che si arrivi alle mani o peggio alle armi per stupidaggini del genere.
pensavo che ti avessero rapinato, di recente è successo a uno che conosco proprio a Milano e in pieno giorno mentre era in macchina.
io penso che consegnerei il portafogli e il cellulare poi via, avvilito si ma almeno tutto intero
quickenzo9
15-09-2004, 12:52
Allora ?
Storia, particolari, dettagli, opinioni...
Raccontaci la storia di violenza metropolitana!
Lucio Virzì
15-09-2004, 12:53
Immagino, ma per entrare meglio nei dettagli, come si è creata la situazione per la quale costui, armato di pistola, ti tirava calci in faccia, mentre eri in auto.
Racconta tutto......
certo è desolante che si arrivi alle mani o peggio alle armi per stupidaggini del genere.
pensavo che ti avessero rapinato, di recente è successo a uno che conosco proprio a Milano e in pieno giorno mentre era in macchina.
io penso che consegnerei il portafogli e il cellulare poi via, avvilito si ma almeno tutto intero
Niente, mi ha superato contromano come un pazzo, ed ho fatto la cazzata di dargli un paio di botte di clacson.
Al semaforo subito dopo è sceso con la pistola in mano, mi ha scassato finestrino e portiera ed ha cominciato a minacciarmi, in quel momento, mentre ce l'avevo a portata di mano ho pensato di ficcargli lo stiletto in faccia.
Invece sono stato li, con lo sportello bloccato e mi sono preso anche un paio di calci in faccia.
Poi se ne è andato sgommando e minacciando tutti i testimoni che erano accorsi nel frattempo "Fatevi i cazzi vostri o v'ammazzo a tutti".
Un campione.... :rolleyes:
LuVi
quickenzo9
15-09-2004, 13:02
Niente, mi ha superato contromano come un pazzo, ed ho fatto la cazzata di dargli un paio di botte di clacson.
Al semaforo subito dopo è sceso con la pistola in mano, mi ha scassato finestrino e portiera ed ha cominciato a minacciarmi, in quel momento, mentre ce l'avevo a portata di mano ho pensato di ficcargli lo stiletto in faccia.
Invece sono stato li, con lo sportello bloccato e mi sono preso anche un paio di calci in faccia.
Poi se ne è andato sgommando e minacciando tutti i testimoni che erano accorsi nel frattempo "Fatevi i cazzi vostri o v'ammazzo a tutti".
Un campione.... :rolleyes:
LuVi
Urca!
Spero che passi un guaio di quelli da record...che sia colto da infarto lento, in auto, e precipiti giù per una scarpata e terminando la sua rovinosa picchiata sulla sua famiglia d'orgine che faceva un picnick sul prato. Nell'esplosione conseguente egli sarà l'unico superstite, e resterà scuiato mentre, di notte, l'unico soccorritore che arriverà, sarà il vero mostro di Firenze...
Lucio Virzì
15-09-2004, 13:29
Urca!
Spero che passi un guaio di quelli da record...che sia colto da infarto lento, in auto, e precipiti giù per una scarpata e terminando la sua rovinosa picchiata sulla sua famiglia d'orgine che faceva un picnick sul prato. Nell'esplosione conseguente egli sarà l'unico superstite, e resterà scuiato mentre, di notte, l'unico soccorritore che arriverà, sarà il vero mostro di Firenze...
Ha avuto 8 mesi, mi pare, mi basta. ;)
LuVi
LuVi
Sì, ma "dentro"?
Lucio Virzì
15-09-2004, 13:53
Originariamente inviato da badedas
Sì, ma "dentro"?
Non lo so, non ho indagato ulteriormente.
LuVi
Ho seguito un po' le tue risposte e mi sono chiesto se tu, trovandoti nelle condizioni di aggredito (alla mercè del delinquente) non abbozzeresti una pur minima difesa e ti lasceresti strapazzare tranquillamente.
:confused:
Magari gli offre anche un Sambuca alla mosca e una sizza, tutto in amicizia :rolleyes:
LuVi
Per mettere il piede in carcere ci vogliono 2 anni di pena, con 8 mesi ha alzato le spalle e fatto il dito medio .... ti basta qst ? :confused:
Originariamente inviato da Maury
Magari gli offre anche un Sambuca alla mosca e una sizza, tutto in amicizia :rolleyes:
Continuo ad essere stupito nel vedere non solo quanta gente ponga ad altri la questione "come reagiresti se [aggiungere catastrofe ingiusta]", che già mi sembra di cattivo gusto, ma anche quanti si permettono di fare ipotesi ironiche su quale sarebbe l'atteggiamendo altrui, che è anche scortese.
Se ipotesi sarcastiche e scortesie sono tutto quello che si può introdurre in un dibattito che vede:
1) una persona morta
2) una persona che ha ucciso pur non essendosi alzata la mattina con la previsione "oggi toglierò la vita ad una persona"
3) la legge italiana, le sue garanzie, le sue carenze, la sua storia.
beh, mi sento di suggerire modi più costruttivi di impegnare il tempo, tipo pulire la tastiera o lo schermo del monitor.
Questo nella mia opinione di utente.
Nella mia opinione di mod, vorrei ricordare che questo genere di osservazioni sono la strada maestra per il flame.
Lucio Virzì
15-09-2004, 16:30
Per mettere il piede in carcere ci vogliono 2 anni di pena, con 8 mesi ha alzato le spalle e fatto il dito medio .... ti basta qst ? :confused:
Che devo fare? Aspettarlo sotto casa e ammazzarlo di botte?!?! :confused:
LuVi
Che devo fare? Aspettarlo sotto casa e ammazzarlo di botte?!?! :confused:
LuVi
No, ma non dire che ti basta qst perchè al Signore non è successo un bel nulla a causa del gesto.
Continuo ad essere stupito nel vedere non solo quanta gente ponga ad altri la questione "come reagiresti se [aggiungere catastrofe ingiusta]", che già mi sembra di cattivo gusto, ma anche quanti si permettono di fare ipotesi ironiche su quale sarebbe l'atteggiamendo altrui, che è anche scortese.
Se ipotesi sarcastiche e scortesie sono tutto quello che si può introdurre in un dibattito che vede:
1) una persona morta
2) una persona che ha ucciso pur non essendosi alzata la mattina con la previsione "oggi toglierò la vita ad una persona"
beh, mi sento di suggerire modi più costruttivi di impegnare il tempo, tipo pulire la tastiera o lo schermo del monitor.
Nella mia opinione di mod, vorrei ricordare che questo genere di osservazioni sono la strada maestra per il flame.
Niente di tutto qst, rimango solo basito davanti alla "gentilezza d'animo" di certe persone...
Lucio Virzì
15-09-2004, 16:38
No, ma non dire che ti basta qst perchè al Signore non è successo un bel nulla a causa del gesto.
Ascolta: io posso dirlo se voglio dirlo, e lo dico.
MI BASTA.
Ok, era un pregiudicato, quindi non gliene può fregare di meno di una condanna in piu' o in meno, ma siamo in una società che si dichiara civile; quindi, per me quella condanna, ha un valore.
Non ho neppure richiesto i danni dell'auto, pensa te che fesso.
LuVi
Niente di tutto qst, rimango solo basito davanti alla "gentilezza d'animo" di certe persone...
E' tuo pieno diritto rimanere basito.
Puoi anche esprimere i tuoi dubbi.
Non penso però sia tuo diritto ritenere se, come nel caso di LuVi, può dire se gli basta o non gli basta quello che è successo, in quanto solo lui può deciderlo.
Sono convinto che NON sia tuo diritto fare ipotesi sarcastiche su quello che un altro utente farebbe o non farebbe se si trovasse in una situazione di cui NESSUNO riesce a capacitarsi finchè non gli capita. E che TUTTI speriamo non gli capiti, nonostante abbondino i "vorrei vedere te, se...".
Ogni mio commento va accettato, come io accetto quello degli altri, se poi venga condiviso o meno dagli interessati beh ... non è un problema mio.
Non si può sempre essere in sintonia no ? Ma non è neanche giusto pretenderlo.
;)
Ogni mio commento va accettato, come io accetto quello degli altri, se poi venga condiviso o meno dagli interessati beh ... non è un problema mio.
Non si può sempre essere in sintonia no ? Ma non è neanche giusto pretenderlo.
;)
I commenti sarcastici che ipotizzano quello che uno farebbe o direbbe, come le ingiunzioni di dire o non dire una cosa che riguarda l'altrui esperienza sono al limite di quello che "va accettato".
E, normalmente, in caso di "non accettazione" generano flames di cui, sia ben chiaro, io ritengo responsabile l'autore di tali commenti.
Per evitare flames, e subirne le conseguenze, ti invito a distinguere tra commento e commento.
Nessuno ti ingiunge di andare d'accordo con chicchesia, ti si chiede un minimo di cura nel COME esprimi il disaccordo.
Considero la questione chiusa.
ti si chiede un minimo di cura nel COME esprimi il disaccordo.
Ok
quickenzo9
15-09-2004, 20:49
Ok
Non riesco a trovare notizie circa lo stato di salute del ristoratore e di sua moglie....spero stiano benone e mi auguro che questa storia non rovini loro la vita, in ogni senso.
Non riesco a trovare notizie circa lo stato di salute del ristoratore e di sua moglie....spero stiano benone e mi auguro che questa storia non rovini loro la vita, in ogni senso.
Non hanno mai nemmeno chiuso il locale!
Se non altro avranno ricavato un po' di pubblicità a titolo di risarcimento per la brutta avventura.
Peraltro, avendolo conosciuto, so che il Razza è un osso duro, difficilmente si fa calpestare!
quickenzo9
15-09-2004, 20:59
Originariamente inviato da badedas
Non hanno mai nemmeno chiuso il locale!
Se non altro avranno ricavato un po' di pubblicità a titolo di risarcimento per la brutta avventura.
Peraltro, avendolo conosciuto, so che il Razza è un osso duro, difficilmente si fa calpestare!
Bene...segno che sto Razza non è interista!
Bene...segno che sto Razza non è interista!
Questo francamente non me lo ricordo, ma alla prima occasione non mancherò di chiederglielo!
ninjathoo
16-09-2004, 03:02
1) una persona morta
Nella mia opinione di mod, vorrei ricordare che questo genere di osservazioni sono la strada maestra per il flame. Ma che bravo che sei!!! Tu dici che ti sembra di cattivo gusto una domanda del tipo "vorrei vedere te al suo posto che faresti?" Però non ti crei il minimo scrupolo a cercare di inculcare ad altri la tua idea. Dicendo che se le argomentazioni sono qs si può impegnare il tempo a pulire tastiera e monitor, sotto sotto vuoi che tutti siano perbenisti o buonisti come te. Ma nel mondo non è così caro Cerbert, c'è anche chi la pensa in modo diverso e chiede a ql che la pensano come te che reazione avrebbero nel caso in cui... Poi, si è discusso della legge italiana e delle sue carenze e che ti piaccia o no sono una realtà del ns Paese che secondo alcuni andrebbero cambiate secondo altri no, ma nessuno si è preoccupato di far entrare nella testa altrui la propria idea. Dici di non volere flames, poi esterni le tue idee in ql modo (a dir poco duro), cosa fai ora? Ti ritieni responsabile di aver generato un flame oppure ritieni che ognuno possa esprimere la propria idea e non essere d'accordo con ql di un altro? Dalla tua esternazione ritengo che tu non abbia mai discusso con altra gente, perchè in altri posti avresti ricevuto risposte analoghe a ql che si sono date in qs forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.