PDA

View Full Version : HD che si spegne + consiglio x nuovo acquisto

XPuserONE
12-09-2004, 10:59
ciao a tutti

ho un problema abbastanza grosso: il mio HD Maxtor 6L040J2 40gb ogni tanto mentre accede ad alcuni file (che non sono sempre gli stessi) si spegne e si riaccende subito dopo causando un blocco del sistema per qualche secondo.
Ho cambiato cavo ATA e non è servito a niente, il cavo di alimentazione non è danneggiato, la temperatura è buona (34° rilevata dal sensore dell'HD).

Secondo voi cosa è successo? C'è l'HD rotto oppure qualche altro problema?

altra domanda: siccome sono a corto di spazio sono indeciso tra prendere un masterizzatore DVD (visto che non ho nemmeno il masterizzatore cd) o un HD nuovo. Vorrei prenderne uno almeno 120GB e ho visto che su chl vendono questo: "SEAGATE BARRACUDA 160GB" a 93 euro, prezzo a cui si trovano solo i 120gb..me lo consigliate oppure è meglio che mi orienti su Maxtor/IBM?

Grazie di tutto

Tranqui
12-09-2004, 12:00
Ti consiglio comunque di provarlo su un altro computer prima di fare qualsiasi cosa.
Ho avuto lo stesso problema ed era colpa del cavo di alimentazione, apparentemente integro :muro:

Per la scelta tra masterizzatore e HD non posso aiutarti, è una scelta che devi fare in base alle tue esigenza.
Io personalmente se non avessi neanche il masterizzatore CD andrei subito sul DVD-writer, per poi prendere in un secondo tempo l'HD più capiente ;)

XPuserONE
12-09-2004, 16:00
si pensavo anche io di fare in questo modo..x adesso tengo l'HD sul mio pc e se questi blocchi dovessero farsi più frequenti lo proverò su un altro pc

ne approfitto ancora un attimo: come DVD-writer cosa mi consigliate? non vorrei tenermi sull'economico ma nemmeno spendere le cifre enormi e ho visto un Pioneer DVR-107 a 90 euro..che ne dite? cmq sono disposto a spendere anche di più, vorrei prendere un prodotto valido :)

grazie ancora

Tranqui
12-09-2004, 23:51
Originariamente inviato da XPuserONE
si pensavo anche io di fare in questo modo..x adesso tengo l'HD sul mio pc e se questi blocchi dovessero farsi più frequenti lo proverò su un altro pc

ne approfitto ancora un attimo: come DVD-writer cosa mi consigliate? non vorrei tenermi sull'economico ma nemmeno spendere le cifre enormi e ho visto un Pioneer DVR-107 a 90 euro..che ne dite? cmq sono disposto a spendere anche di più, vorrei prendere un prodotto valido :)

grazie ancora

Ok... ma ti consiglio di salvare tutti i dati importanti perchè se poi è veramente l'HD guasto perdi tutto...!

Per quanto riguarda il dvd-writer, ti rimando ai moltissimi thread aperti su questo argomento.
Io ho un Pio 107, mi trovo benone. Adesso però a quel prezzo ci prendi un dual-layer ;)

Mnka
13-09-2004, 00:38
Anch'io ti consiglio di prendere un masterizzatore DVD...

Per quanto rigurada il problema con l'HD, potresti verificare l'integrità del cavo di alimentazione collegandolo ad un altro molex, ad esempio quello del cd-rom...

XPuserONE
13-09-2004, 00:39
capisco..cmq tranquillo non ci sono chissà che dati importanti sull'HD..magari faccio un backup della cartella documenti, tanto x essere tranquillo
grazie mille per i consigli, veramente gentile :)

XPuserONE
21-09-2004, 10:36
mi vergogno di me stesso...era proprio il cavo dell'alimentazione che non andava bene :O
l'ho messo su un altro spinotto e funziona senza problemi :O

grazie comunque x i consigli