View Full Version : ho linux mandrake da poco, mi serve AIUTO!!!
Ciao, è da poki giorni ke ho installato linux quindi kiedo a ki è più esperto dei consigli del tipo:
- Quale è 1 buon AV free per linux mandrake 10.0?
- E il firewall c vuole (contando ke ho un 56k...); se si, quale?(sempre free preferibilmente)
- Qualke consiglio generaleper ottimizzare linux....
GRAZIE!!!!
Originariamente inviato da alyas4
Ciao, è da poki giorni ke ho installato linux quindi kiedo a ki è più esperto dei consigli del tipo:
- Quale è 1 buon AV free per linux mandrake 10.0?
- E il firewall c vuole (contando ke ho un 56k...); se si, quale?(sempre free preferibilmente)
- Qualke consiglio generaleper ottimizzare linux....
GRAZIE!!!!
antivirus e firewall non ti servono assolutamente con linux. (cioè forse il firewall si, ma è moooolto difficile che alla fine ne trai vantaggi, specie se ne farai solo uso domestico)
per la terza richiesta.. bè se specifichi un pò il problema forse ti aiutiamo meglio.:)
(sempre free preferibilmente)
Ah, poi in linux è tutto free software (che vuol dire software libero, non gratis:D)
al 3 punto kiedevo solo se c'era qualke programma migliore di quelli ke sono nella suite di kde come ad es se cè 1 browser migliore di Konqueror oppure,visto ke il pc mi serve per programmare, qualke tool di sviluppo in c migliore di quelli già compresi...
comunque grazie mille!!!
AH, quasi dimenticavo, avrei bis anke di 1 buon client irc.
grazie!
al 3 punto kiedevo solo se c'era qualke programma migliore di quelli ke sono nella suite di kde come ad es se cè 1 browser migliore di Konqueror oppure,visto ke il pc mi serve per programmare, qualke tool di sviluppo in c migliore di quelli già compresi...
comunque grazie mille!!!
come browser la maggior parte degli linuxiani usa firefox/mozilla, però io ho problemi infatti firefox mi crasha spesso,è lento, quindi uso con soddisfazione opera, più veloce e carino :D. konqueror è buono ma non come quelli che ho citato prima.
Per il client irc ti consiglio xchat.
Non ti so consigliare tool per programmare perchè non ne capisco molto, ti consiglio una ricerca su google o sul forum stesso(anche se non so se qui ne hanno già parlato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.