View Full Version : windows non mi fa vedere le icone
Oggi ho acceso il pc e oltre al fatto che windows xp era lento a caricarsi,entrato dentro non c'era piu la task bar e tutte le icone,allora con un trucchetto che mi hanno insegnato,terminare il processo explorer.exe da task manger e poi ricrearlo,sono riusito a riavere icone e task bar ma oltre al fatto che erano sparite alcune icone di notifica della task bar ora ogni volta che avvio il pc succede la stessa cosa,cioè niente icone e niente task bar.
Cosa è successo?come posso rimediare??
aiuto please
potrebbe essere un bug di Xp che purtroppo ancora non si capisce perchè e quando avviene...
Windows XP presenta un bug spesso fastidioso per tutti coloro che usano l'autologon dell'utente, le icone del systray infatti non vengono caricate correttamente o scompaiono all'improvviso.
Vi propongo due soluzioni:
1. Associate al vostro account una password
2. In pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi disabilitate i servizi
"Servizio di rilevamento SSDP"
"Host di periferiche Plug and Play universali"
(notate che potrebbero insorgere problemi qualora questi servizi vengano in qualche modo usati dal sistema)
Per testare basterà disconnettersi e riconnettersi.
se non funzionano quei 2 accorgimenti devo reinstallare windows immagino......
probabile che uno dei due metodi rislva...
ma devi capire che non sono soluzioni definitive... perchè è un problema di XP ancora (per quanto ne so) inspiegabile...
rinstallare XP potrebbe anche non servire...
forse più utile sarebbe fare un po di pulizia delle applicazioni in esecuzione automatica
operazioni tipo?
scusa ma sono niubbo su queste cose.....
mah.. quello è una cosa abbastanza personale...
disinstallare i programmi inutili...
scaricarti un programma di gestione startups...
deframmenatare...
sul mio sito trovi un articolo a riguardo su come ottimizzare i programmi di startup...
bene,adesso per qualche arcano motivo sono spariti anche excel e word.....
Snake156
12-09-2004, 18:37
secondo me xp è il peggior SO di casa microsoft
Originariamente inviato da Snake156
secondo me xp è il peggior SO di casa microsoft
decisamente ot e moolto sogettivo
Rispetto ma non condivido minimamente,xp nell'utenza home rimane il migliore di quelli fatti,alla pari con il 2000 sp4
Originariamente inviato da easyand
bene,adesso per qualche arcano motivo sono spariti anche excel e word.....
sì ma cosa hai fatto?
niente,assolutamente niente
ma non che hai subito un crash di recente?
comunque forse ti conviene eseguire un
sfc /scannow
per vedere se ci sono dei files corrotti di sistema
è questo il punto,non ho subito nessun crash ne ho smanettato col registro,cos'è l' sfc/scannow?
grazie dell' aiuto comunque ;)
chris redfield
13-09-2004, 12:56
Originariamente inviato da netquik
potrebbe essere un bug di Xp che purtroppo ancora non si capisce perchè e quando avviene...
Windows XP presenta un bug spesso fastidioso per tutti coloro che usano l'autologon dell'utente, le icone del systray infatti non vengono caricate correttamente o scompaiono all'improvviso.
Vi propongo due soluzioni:
1. Associate al vostro account una password
2. In pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi disabilitate i servizi
"Servizio di rilevamento SSDP"
"Host di periferiche Plug and Play universali"
(notate che potrebbero insorgere problemi qualora questi servizi vengano in qualche modo usati dal sistema)
Per testare basterà disconnettersi e riconnettersi.
Aggiungo che basta disabilitare rilevamento hardware shell nei servizi. Visto che ormai nel thread gigante nessuno l'ha ascoltata speriamo sia la volta buona. Se si ha uno scanner o una periferica digitale che inserisce uno shortcut in risorse del computer, tale servizio adibito all'autorun e alla visualizzazione delle proprietà dei cd-rom scazza non poco considerando le periferiche aggiuntive come unità cd-rom. Infatti nell'event viewer viene visualizzato prima che appaiano le icone(2 minuti buoni) un errore del servizio WIA quello dello scanner. Pertanto disabilitando rilevamento hardware shell e riavviando il problema non si manifesta.
P.S. anche facendo il log manuale l'errore si manifesta ugualmente anche se ci mette di meno a caricare icone e barra di sistema.;)
Snake156
13-09-2004, 23:52
nn puo essere un virus?
chris redfield
14-09-2004, 01:50
Originariamente inviato da Snake156
nn puo essere un virus?
Sarebbe curioso beccare un virus senza essersi mai connessi non credi? A me lo faceva con xp sp2 installato pulito:p
chris redfield
14-09-2004, 11:09
Originariamente inviato da easyand
e tu come hai risolto?
Disabilitando come detto sopra il servizio rilevamento hardware shell e le icone appaiono immediatamente.;)
ho dovuto risolvere anch'io lo stesso problema (ho appena finito), ho provato i suggerimenti dati da voi ma non è successo nulla.
alla fine ho risolto aggiungendo un nuovo account (limitato, non amministratore) e ho scoperto che con l'account limitato funziona, ma con l'account amministratore non funziona in nessun modo. ho fatto un po' di prove e qualsiasi account amm. non funzionava, mentre qualsiasi limitato funzionava.
strano problema :confused:
mitico!!!
ho risolto disabilitando il rilevamento hardware shell
grazie!!
io ho questo problema con win 2000
non vedo le icone in "installazione applicazioni" (in pannello di controllo)
ho fatto il sfc /scannow ma non ho risolto. i servizi di cui parlate per winXP non li trovo nei servizi di w2000...
Mi date delle dritte?
Grazie.
Ho anche reinstallato il sp4 ma non succede nulla :mad:
Se apro "installazione applicazioni" vedo la finestra bianca con scritto "aggiungi/rimuovo programmi" in modalità text senza nessuna icona :muro:
Soluzioni (a parte quella di formattare)? Grazie
prova prima di tutto a leggere qui
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;266668
grazie, ma il problema mio non lo identifico nel tuo link.
provo a ricopiare il file appwiz.cpl e vedo cosa succede.
vedi un po se seguendo quei procedimenti risolvi...
se no devi ravanare nei registri...
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall
vedi qui...
come prova puoi individuare una chaive di un programma che non mostra l'icona
e creare dentro un nuovo valore stringa di nome "DisplayIcon"
e come valore la path del file per essmpio
"G:\Dreamweaver MX 2004\Dreamweaver.exe"
e vedi se compare quell'icona...
poi potresti conttrollare anche di non avere restrizioni attive
in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Uninstall
Snake156
05-10-2004, 15:18
ad un amico è capitato la stessa cosa e se nn sbaglio ha risolto usando il metodo descritto da netquick
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.