View Full Version : [MILANO] Cerco Mobo socket A
come da titolo, cerco una scheda madre socket A, le candidate sono:
asus a7v880
asus a7v600
asus a7v8x
abit kv7
gigabyte vt 880
(si accettano altre proposte da valutare ovviamente!)
premetto che non le conosco benissimo, quindi sareste gentilissimi se mi fornite anche le principali caratteristiche. (sata dual channel ecc...) che abbia il raid o no non fa alcuna differenza!
poi già che ci sono pongo una domanda, che vi sembrerà stupida, ma io non ci ho ancora capito...
ma l'attacco del sata è uguale a quello dell' udma 100/133???
nel senso, io posso attaccare un hd ata100 ad una porta sata?
grazie, e avanti con le offerte!! :D
ps: anche qualcosa di più vecchiotto va bene, che monti minimo delle ddr pc2700
io ho una A7N8X vai qui per le caratteristiche :
http://www.asus.it/products/mb/socketa/a7n8x/overview.htm
ti dico subito che avendo il bios aggiornato sale con il FSB oltre i 400Mhz.
per quanto riguarda la tua domanda, l'attacco sata è completamente differente da quello EIDE, esiste un adattatore che permette di collegare un HD EIDE ad un attaco SATA, esistono pure delle schede che ti permettono di avere attacchi SATA su una mobo che non li ha.
per la scheda fammi sapere. ciao!
grazie, mi hai tolto un grande dubbio! certo che io avendo 4 periferiche eide (2 hd+2 lettori) sarei un pò nella cacca senza quell'adattatore!
il modello deluxe di questa scheda ha in più solo il sata?
cmq come puoi vedere dall'elenco che ho fatto io sono molto affezionato al chipset Via... sono un pò frenato sul nForce perchè non so assolutamente com'è rispetto al Via...
cmq eventualmente il prezzo sarebbe?
grazie ancora! ;)
per i lettori non hai nessun problema xkè il sata è solo per gli HD(EIDE 130Mb/sec. SATA 150Mb/sec).La mia mobo come hai detto si differenzia dalla deluxe xkè nn ha il sata, quindi nn avresti problemi.Per quanto riguarda il VIA credo che ormai la sua era sia passata, ora è il momento dell'Nforce che in termini di prestazioni è sicuramente al di sopra del VIA.Detto questo la scheda la do a 63€ spese di sped. comprese.Ha ancora più di un anno di garanzia.
ci penso su, intanto vedo se arrivano altre proposte.
comunque 63 euro è un pò altino, se vai alla sezione prezzi puoi vedere che nuova costa 64,51 euro!!! ;)
quella è la A7N8X-X non dimenticare che c'è differenza tra questa e la mia........:D
manugolf3
12-09-2004, 00:11
ASUS A7V600-X VIA KT600 3DDRAM AGP8X ATX USB 2.0 + Sound + Rete
Caratteristiche principali:
Socket A (Duron e Athlon)
Chipset VIA KT600
3 DDR Ram 333/400
Formato ATX
1 Slot AGP 8x, 6 Slot PCI
2 porte Seriali, 1 parallela, 8 USB 2.0
Udma 133 + Serial ATA
Scheda di Rete 10/100 Ethernet
Audio 5 Canali per Sistemi Home Theatre
per maggiori specifiche questo è il link
http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=A7V600-X&langs=08#
il prezzo è 60 euri.
la scheda ha meno di sei mesi.
manugolf3
12-09-2004, 00:13
milano che zona?
sto in milano zona zara.
mi spiegate per favore che differenza c'è tra le versioni con la x e quelle normali??? :confused: :D
ah, la A7V600x costa nuova 62,50 euro! ;)
manugolf3
12-09-2004, 15:45
Originariamente inviato da Arajein
sto in milano zona zara.
mi spiegate per favore che differenza c'è tra le versioni con la x e quelle normali??? :confused: :D
ah, la A7V600x costa nuova 62,50 euro! ;)
le x hanno la scheda di rete integrata mi pare......
cazzo io l'ho pagat di piu nuova
adesso ci dò un occhiata... comunque la x e quella normale hanno praticamente lo stesso prezzo.
cmq senz'iva il prezzo è di 50 euro, togliendo qualcos'altro arriviamo a...??? :) :D
mi sembra che la differenza sia la qualità della lan integrata... praticamente quella della x è più scarsa se ho capito bene.
la differenza sostanziale sta nel fatto che la -X non supporta il dual channel ecco perchè costa meno.Poi c'è da dire che la versione normale è più adatta per overclock la -X non sale molto e poi in ultimo come hai detto tu l'efficienza della lan.........:)
manugolf3
12-09-2004, 17:35
la x siete sicuri che ha la lan meno efficiente??????
voglio essere sincero io ho la normale e non ho mai provato una lan con una -X però ho sentito dire che le -X danno alcuni problemi, cmq potente nn prendere per vero la mia parola perchè nn ne sono sicuro neanke io..........:p
il dual channel mi interessa, quindi scarto l'ipotesi della a7v600x.
razie comunque per l'offerta! :)
mentre per la A7N8X il prezzo è sceso?? :D
guarda meno nn posso farti,anke perchè domani posso dirti se è disponibile o no perchè ho pensato di portarla dal mio rivenditore e proporli uno scambio, io gli lascio la mobo e lui mi da un Hard disk da 80giga, in fondo a me è quello ke serve.Al limite ti faccio sapere domani mattina stesso, cmq per il prezzo nn posso fare niente, la scheda è davvero perfetta.........:)
manugolf3
12-09-2004, 18:20
a 50 euro la mia come ti sembra
x manugolf 3: mi spiace, ma non soddisfa le mie richieste. con 50 euro posso trovare di meglio in usato! ;) ma grazie lo stesso!
x masci81: ci arrivi a 55 spese comprese?
manugolf3
12-09-2004, 20:18
non so cosa dire.... a me come scheda sembra ottima!!
monto un 2500+ che gira più di un 3200+ senza overvolt
la ram è schifosa (marca vt) eppure sta a delle latenze basse!
la rete funziona benissimo! ho fw e con winmx scende a 200
non metto in dubbio che sia un ottima scheda, ma visto che io sono uno che i componenti se li fa durare tantissimo tempo (io ho ancora una asus a7v133 con athlon tbird 1,4 ghz) vorrei prendere qualcosa che mi soddisfi a pieno. :)
manugolf3
12-09-2004, 20:43
non metto in dubbio che sia un ottima scheda, ma visto che io sono uno che i componenti se li fa durare tantissimo tempo (io ho ancora una asus a7v133 con athlon tbird 1,4 ghz) vorrei prendere qualcosa che mi soddisfi a pieno. :)
giustissimo!!!
io sono come te! ho cambiato solo da poco con il sistema che vedi in sign prima viaggiavo con un PII!!!
vedi io sono peggio di te
:D
io un anno fa avevo una k7v con un athlon 600 slot A!!! :D
manugolf3
12-09-2004, 21:17
:D
io un anno fa avevo una k7v con un athlon 600 slot A!!! :D
be paragonato a me cambi spessissimo!
io a gennaio con PII 333@500mhz / nvidia tnt da 32mb / 128+64 MB di ram e un HD da 3giga + uno da 1/2 giga... eh eh... poi passando a fw... capito no?!?;)
Originariamente inviato da masci81
guarda meno nn posso farti,anke perchè domani posso dirti se è disponibile o no perchè ho pensato di portarla dal mio rivenditore e proporli uno scambio, io gli lascio la mobo e lui mi da un Hard disk da 80giga, in fondo a me è quello ke serve.Al limite ti faccio sapere domani mattina stesso, cmq per il prezzo nn posso fare niente, la scheda è davvero perfetta.........:)
per 55 euro ss comprese non se ne parla?
:)
uppettino giornaliero! :D
tdi150cv
13-09-2004, 08:47
se vuoi posso offrirti una NF7-S2G nuova appena sostituita in garanzia usata un giorno per i test di rito , con documentazione di sostituzione e garanzia residua di 1 anno e mezzo ... ciao
grazie per l'offerta... ma non so neanche che scheda è!!! :D :D :D
ora mi faccio una ricerchina... ;)
Originariamente inviato da tdi150cv
se vuoi posso offrirti una NF7-S2G nuova appena sostituita in garanzia usata un giorno per i test di rito , con documentazione di sostituzione e garanzia residua di 1 anno e mezzo ... ciao
sicuramente un ottima scheda, ma per me fuori budget. nuova costa più di 90 euro, avrei voluto spendere meno.
grazie comunque!! ;)
manugolf3
13-09-2004, 18:10
comprarla nuova? :D
volevo spendere sui 50 euro non di più...
ho appena preso la cpu a 40 euro, la scheda video a 150 euro, il case a 110 euro, e devo comprare ancora la ram ddr!!! :(
qui i dindi cominciano a scarseggiare... se non trovo nulla mi sa che alla fine prenderò nuova la gigabyte anche se a me il sata mi crea solo problemi visto che io non ho hd sata ed ho appena comprato un hd nuovo!!! :(
dai ci sono sempre io......a 55 te la do, però devi darmi un paio di giorni,l'ho lasciata dal mio rivenditore, ora lui mi sta prendendo un HD sata e poi mi valuterà la mobo, ma se nn mi da almeno 50€ nn gliela lascio e la do a te.ok?un pò di pazienza.........se nn trovi nulla prima.....ciauz:D
ok, se non trovo nulla prima e se il tuo negoziante non te la piglia me la catto io per 55 eurozzi! ;)
ciauz! :D
Possiedo una Abit KV7 che vorrei vendere.
E' di circa 6 mesi quindi sempre in garanzia presso E****I.
Ha fatto girare il mio Barton 2500@3200 per tutto questo tempo senza fare una grinza.
Imballo originale con CD driver e cavi Eide + SATA.
Il prezzo è di 50 € + s.s.
Se ti interessa ti mando tutte le caratteristiche ed impressioni su questa skeda.
ciao canapa, le schede che fanno esattamente al caso mio sono la asus a7n8x (o anche la stessa con chipset via) e la gigabyte ga-7vaxp, per le quali sono in attesa.
cmq la tua mi interessa, quindi mi farebbe piacere avere le tue impressioni e i dati completi.
grazie! :D
Come ho già detto ho tenuto il mio barton 2500@3200.
Accetta praticamente ogni tipo di memoria.
Ho montato molte schede PCI (TV tuner, sk audio, modem, etc) senza mai problemi di conflitti.
Gli unici nei sono:
Il chipset Via kt600 non accetta molto bene il radeon 9600 pro con l'AGP settato a 8X, ma basta metterlo a 4X che tutto và a meraviglia.
La sezione di alimentazione della scheda scalda abbastanza; io ho risolto mettendo una ventola 8x8 downvoltata che "buttava" aria fresca direttamnte sui componenti interessati; e temp sono immediatamente scese dai 50° ai 32/33°.
http://www.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=KV7&fMTYPE=Socket%20A
io come scheda video ho la radeon 9700 pro quindi in caso non dovrebbero esserci problemi.
poi ho il case xaser III della thermaltake, che ha in dotazione 7 ventole, quindi non dovrei avere problemi di calore teoricamente.
una domanda, la scheda ha 2 connettori sata e 2 connettori ata133 giusto?? sai, il mio problema è che non ho hd sata... :(
aggiungo un'altra domanda...
com'è a prestazioni/stabilità?? :)
Si.
Ha 2 connettori SATA (raid) e 2 connettori EIDE ata133.
è sicuramente interessante come soluzione... dammi un pò di tempo per pensarci su... :D
mi sa che opto per la kv7...
canapa me la faresti a 50 comprese ss??
ovviamente completa di tutto vero?
ti dò risposta definitiva domani... magari mandami in pvt info per spedizione e pagamento! ;)
posso venderti una epox 8rda3+, una delle mobo più stabili e più performanti in assoluto per socket A, a 85 euro + ss
http://www.hwupgrade.it/articoli/892/1.html
grazie a tutti per le offerte, ma ho concluso con canapa per la KV7. :)
quindi si può anche chiudere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.