PDA

View Full Version : [Zona Caserta] Cucciolata di micini da affidare

dooka
11-09-2004, 14:56
Appena nati, sono 6. Data l'impossibilità della padrona di poterli tenere ci terrei molto che trovassero casa :)
Hanno pochi giorni, sono 6 fratellini/sorelline, di razza europea. Alcuni grigio tigrato altri rosso tigrato.

Preferibile in zona caserta o cmq non ci è possibile spostarci.

Vista l'urgenza di quest'annuncio, lo tengo valido fino a domenica 19 Settembre, al termine della scadenza purtroppo i micini verranno soppressi. :(
Non chiedetemi di convincere il proprietario o altro, non lo conosco direttamente, quindi il massimo che io posso fare è quello di trovare una casa accogliente x questi 6 cucciolotti. :)

Per contatti pm o email a dooka at tiscali.it e vi richiamerò

Vi ringrazio tutti dell'attenzione :)

EDIT 21 Settembre 2004: i micini non sono APPENA NATI ma hanno tra i 5 e i 12 mesi, ciò nonostante il proprietario se entro breve non trova un affidamente ha intenzione di sopprimerli.

gas77
11-09-2004, 14:59
Originariamente inviato da dooka

Vista l'urgenza di quest'annuncio, lo tengo valido fino a domenica 19 Settembre, al termine della scadenza purtroppo i micini verranno soppressi. :(

un quote x l'iniziativa...

Dai ragazzi su, adottate questi micetti:)

DjLode
11-09-2004, 15:04
Up anche da parte mia, non mi piacciono i gatti e non potrei prenderli, ma cmq spero che qualcuno li adotti invece che saperli morti.

ChristinaAemiliana
11-09-2004, 15:07
Possibile che a Caserta non ci sia una struttura che possa accogliere i micini finché non troveranno una sistemazione? Che senso ha sopprimere dei micini di 2-3 settimane, neanche svezzati?

dooka
11-09-2004, 15:14
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Possibile che a Caserta non ci sia una struttura che possa accogliere i micini finché non troveranno una sistemazione? Che senso ha sopprimere dei micini di 2-3 settimane, neanche svezzati?

Di questo non posso dirti nulla, questa richiesta mi è stata girata da una conoscente della mia ragazza.

Cmq ci stiamo informando anche fuori dal forum se si riesce a trovare una sistemazione temporanea.

Speriamo bene :)

gas77
11-09-2004, 15:15
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana

bhe ma lui l'ha detto di non aver altre possibilità se non di fare quest'annuncio... non sono i suoi gatti..

e cmq up again;)

ChristinaAemiliana
11-09-2004, 15:20
Sì, ho capito che Dooka sta facendo tutto quello che può, mica davo la colpa a lui! :)

Però è obiettivamente aberrante un ultimatum del genere...se i gattini sono appena nati quanti giorni potranno avere il 19 settembre? 10? 15? A quell'età non sono ancora svezzati, è impossibile trovare 6 persone che li prendano, bisogna ancora nutrirli col biberon. Quando abitavo a Sora ogni tanto nascevano i gattini alla micia di qualche conoscente, ma anche chi stava in appartamento non li dava via prima che avessero un mese...tanto fino a quell'età prendono il latte dalla mamma e dormono tutto il giorno, puoi praticamente tenerli in una scatola!

Drusiè
11-09-2004, 15:37
ma anche regalarli a una settimana di vita o meno è una condanna a morte! :(
bisognerebbe alimentarli una volta ogni tre ore (anche la notte!) e tenerli al caldo! (non basta una coperta!)

capisco che non sono tuoi ma dì alla ragazza di tenerli almeno finchè non sono svezzati! Tanto finchè sono così piccoli non fanno altro che dormire e non danno disturbo!

Scoperchiatore
11-09-2004, 15:39
Originariamente inviato da Drusiè
ma anche regalarli a una settimana di vita o meno è una condanna a morte! :(
bisognerebbe alimentarli una volta ogni tre ore (anche la notte!) e tenerli al caldo! (non basta una coperta!)

capisco che non sono tuoi ma dì alla ragazza di tenerli almeno finchè non sono svezzati! Tanto finchè sono così piccoli non fanno altro che dormire e non danno disturbo!

Il mio è cresciuto bene nonostante la madre sia morta dopo una settimana ;)

Solo che ci vuole TANTO impegno e pazienza.

dooka
11-09-2004, 15:40
ripeto: la mia ragazza non c'entra nulla.
Un suo conoscente le ha detto che se nn trova da affidare lui li sopprimeva in quanto cmq non riesce a tenerli.

Il 19 Settembre come termine ultimo, è stato fissato arbitrariamente da noi come tempo massimo x fermare i cuccioli in modo che cmq il proprietario abbia cosi modo di poterli allattare fino a 1 mese o poco piu e poi girarli ai futuri proprietari.

Non fraintedete il mio post come un "agghiacciante congiura" contro i gatti, non era mia intenzione :)

Drusiè
11-09-2004, 15:40
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Il mio è cresciuto bene nonostante la madre sia morta dopo una settimana ;)

Solo che ci vuole TANTO impegno e pazienza.

appunto! è difficile trovare delle persone disposte a tanto! molto più semplice se i gattini fossero già svezzati!

gas77
11-09-2004, 15:47
appunto! è difficile trovare delle persone disposte a tanto! molto più semplice se i gattini fossero già svezzati!
ha risposto dooka... chi li prende li prenderà già svezzati;)

ChristinaAemiliana
11-09-2004, 15:51
Originariamente inviato da dooka
Il 19 Settembre come termine ultimo, è stato fissato arbitrariamente da noi come tempo massimo x fermare i cuccioli in modo che cmq il proprietario abbia cosi modo di poterli allattare fino a 1 mese o poco piu e poi girarli ai futuri proprietari.

Scusa ma dal post iniziale non era chiaro...io avevo capito che il proprietario in ogni caso li volesse fuori di casa entro il 19...vivi o morti :(

Io cmq non riuscirei mai, se fossi il proprietario, a dire: "OK oggi è il 19 i micini sistemati li lascio in vita e gli altri a morte"...mentre ne allevo 3-4 ne allevo 6, gli altri nel caso li sistemerei mentre scade il mese-mese e mezzo di svezzamento, o al limite li affiderei a qualche gattile...oddio, piuttosto che ammazzarli li farei svezzare e poi li lascerei liberi...ho avuto in casa 6 cuccioli di cane nati fuori programma, ma li abbiamo tenuti finché non li abbiamo sistemati tutti. L'ultimo è stato affidato quando aveva più di 2 mesi, ma il canile ci aveva cmq chiesto se preferivamo ospitarli presso la loro struttura...noi li abbiamo tenuti in casa perché avevamo idea che tenendoli freschi, profumati, puliti e infiocchettati li avremmo sistemati più agevolmente e infatti è stato così...;)

Drusiè
11-09-2004, 15:57
Originariamente inviato da gas77
ha risposto dooka... chi li prende li prenderà già svezzati;)

abbiamo postato in contemporanea e dal primo post non lo lasciava ad intendere :)

comunque se dooka vuola posso mettere questo annuncio su un sito di gatti o comunque lo può mettere su

www.italypet.com o altri che ci sono in rete

dooka
11-09-2004, 16:00

ti ringrazio immensamente, ma abbiamo già messo l'annuncio, non si sa mai :)

x Cristina: ripeto la data è arbitraria, magari al proprietario va bene pure aspettare il 10 di ottobre (questo non lo so), l'abbiamo fissata noi in modo da poter al piu presto trovare una sistemazione. Se una persona è veramente interessata, chiede anche se puo dare una conferma dopo il 19 :)

Visto che sono animali e non oggetti, x fortuna, un po' di cuore c'è rimasto... lo spero :)

gas77
11-09-2004, 16:01
abbiamo postato in contemporanea e dal primo post non lo lasciava ad intendere :)

comunque se dooka vuola posso mettere questo annuncio su un sito di gatti o comunque lo può mettere su

stavo pensando anche io la stessa cosa... col permesso di dooka si possono invadere altri forum e eventualmente poi passare i contatti a lui :)

facce sapè

dooka
11-09-2004, 16:14
ringrazio gas77 x il sostegno che mi sta dando, onde evitare duplici annunci e visto che la mia ragazza ha scritto su diversi portali e forum, x ora fa nulla :)

speriamo che tutti questi annunci servano a qualcosa :sperem:

gas77
11-09-2004, 18:16
visto che è finito in seconda pagima scrivo up:O

gas77
12-09-2004, 00:14
up :)

dooka
12-09-2004, 10:21
nessuno? :(

gas77
12-09-2004, 13:49
passavo di qui x caso...

:D

conan_75
12-09-2004, 19:25
Meriti un UP.
Purtroppo sono di Cagliari...:(

gas77
13-09-2004, 02:42
night up e vado a nanna....

se potete, aiutate questi poveri gattini... notte ;)

ManyMusofaga
13-09-2004, 15:52
Ti regalo un up x' amo i gatti:)

gas77
16-09-2004, 10:02
oggi è 16, un up.

Dooka novità?

dooka
21-09-2004, 12:02
up :)

nessuno x questi poveri micini?

dooka
21-09-2004, 12:03
Originariamente inviato da gas77
oggi è 16, un up.

Dooka novità?

dunque forse x 2 di loro la mia ragazza ha trovato affidamente anche se cmq rimane da contattare direttamente gli interessati

cmq speriamo di trovare casa x tutti e 6

lzeppelin
24-09-2004, 21:20
Se li sopprime denuncialo.

Se non poteva tenere altri gatti poteva sterilizzare la gatta, lo fanno gratuitamente ora.

jumbo81
26-09-2004, 17:39
sopprimi il padrone :rolleyes:

dooka
26-09-2004, 17:41
ripeto, x quanto io sia d'accordo con voi su quanto detto in questi ultimi 2 post, non posso fare nulla se non adoperarmi x cercare casa a questi poveri mici.

il tizio in questione non lo conosco e neppure la mia ragazza, è solo un conoscente di famiglia che ha problemi nel mantenere questi 6 gatti.

:(

cmq 2 sembrano aver trovato casa, nei prox giorni saprò dirvi qualcosa di piu preciso.

Kati
26-09-2004, 17:57
Mi spiace.....Potrei prenderne 2 ma io sto' in Toscana :(

Prometeo98
26-09-2004, 17:59
:what:

jumbo81
26-09-2004, 18:34
ma piuttosto abbandonali da qualche parte
certo non è una bella cosa, ma magari se la cavano
e poi è sempre meglio che la morte