PDA

View Full Version : Che fine ha fatto Zeroproject ???

Greyone
11-09-2004, 02:28
Come da titolo,chi e' rimasto vittima della sparizione di ZeroProject puo' andare a questo link:
http://www.ibforum.it/forum/index.php?showforum=7

Leron
11-09-2004, 10:56
al fine di cercare di capire cosa succede, metto in rilievo per qualche giorno il thread

prego però di discutere qui, e che questo thread non diventi un "redirect" agli altri forum ;)

FabioD77
11-09-2004, 11:47
Grazie Leron. Ho appena postato in una altro 3D.... ora seguo questo quindi.

xcdegasp
11-09-2004, 12:21
ieri pomeriggio ho telefonato all'assistenza di tiscali (130) i quali mi hanno rimandato all'assistenza commerciale (130 poi sciegliere in successione: 2, 1, 1, 1) e mi hanno comunicato che la mia utenza è stata bloccata.. hanno quindi aperto una pratica e ho lasciato il numero telefonico per una loro comunicazione..

Ora mi domando:
- se zero project è realamente fallita, cosa succede?
- tiscali ricicla gli utenti? ma devono essere gli utenti a contattare tiscali?
- il contratto di 2 anni (di cui il primo completamente gratuio) lo posso cestinare?
- se tiscali mi propone una sua offerta per mantenere la linea, posso rifiutare per cambiare provider?
- quanto tempo passerà prima che mi ritorni attiva la linea?
- chi non ha neancora chiamato tiscali e magari non usa i forum, come potrà risolvre?

vegalox
11-09-2004, 14:02
vi auguro i migliori auguri!!!

xcdegasp
11-09-2004, 17:54
ho scritto a punto-informatico spero accolgano la mia richiesta d'aiuto e che diano voce ai nostri problemi..

lunedì o martedì scrivero email anche ad altroconsumo (essendo abbonato) e all'adsuc, speriamo che mi ascoltino...
in passato altroconsumo mi aiutò per avere 50€ di rimborso da telecom per la sostituzione del modem durata un mese e mezzo d'attesa.. ci ho impiegato 11 mesi ma ce l'ho fatta e sopratutto grazie a loro.

speriamo siano d'aiuto anche ora...

xChiccOx
13-09-2004, 09:42
Purtroppo sono anchio un sfortunato utente "Zeroproject"! Sono stato informato di questa situazione soltanto da mio fratello dato l'impossibilità nel collegarmi da venerdì sera! Non ho ancora letto le pagine di discussione relativa al problema Zeroproject, posso solo dirvi che stamattina ho chiamato l'assistenza e la signorina mi ha risposto che è un problema generale (:rolleyes: ) e verrà risolto entro stasera.. vedremo..

N.B. per una volta tanto ringrazio la scuola per il collegamento internet!! :D

xcdegasp
13-09-2004, 12:13
stamattina mi ha contattato tiscali per propormi di passare con loro a 36,95€ mensili.. al chè le ho chiesto se era l'offerta non fosse di mio gradimento e volessi invece passare ad un altro operatore come avrei dovuto muovermi.. mi ha risposto che dovrei fare raccomandata a/r a ZP.. ma se ZP latita e la raccomandata mi tornasse indietro bella bella imballata? mi ha risposto che non è un problema loro...
Non è un problema vostro? un vostro affiliato, presupponendo per vero il fallimento di ZP, falliscie e voi non potete fare nulla se non riciclare un abbonato? la risposta è stata: essattamente..

sempre più innervosito le dissi: avrai dunque due possibilità a quanto pare:
- faccio richiesta di passare con voi, attendendo 2-3 giorni di disservizio, ed entro 10 giorni dall'attivazione posso fare richiesta di cessazione e passare così ad altro provider, attendendo i tempi tecnici per il distaccamento (1-2 mesi).
- faccio chiudere la linea da telecom e cambio numero così ho sicuramente la portante libera.
chiedendole "mi dica lei quale sia la più congeniale" la riposta ottenuta è stata:
"sono le uniche due possibilità in effetti.. "

Io aspetto due giorni ancora dopo di che cerca di risolvere la situazione portando ZP davanti al giudice di pace.. incrocio le dita che la mia fiducia riposta nuovamente a ZP non sia vana!!! :mad: :mad: :mad:

sembra che ora al numero 0464-413364 risponda una segretaria che informa che da stasera riprenderà il servizio di tutti i contratti adsl... speriamo bene!!!

FabioD77
13-09-2004, 19:20
xcdegasp c'è la terza possibilità:
Linea Dati.

E' la stessa cosa che ho consigliato a mio fratello (quello che vedete qui, più in alto :p ). In pratica fai la raccomandata a ZP, ammesso che ti rispondano (ci sono buone possibilità a quanto pare... :sperem: ) dicendo che dichiari nullo il contratto.

E' nullo visto che non garantiscono banda, ma garantiscono i 640kbps di picco. Picco che per giorni non 'è stato.

Fai richiesta di attivazione a tin o telycom di una linea dati da affiancare al telefono.

xcdegasp
14-09-2004, 09:43
Originariamente inviato da FabioD77
xcdegasp c'è la terza possibilità:
Linea Dati.

E' la stessa cosa che ho consigliato a mio fratello (quello che vedete qui, più in alto :p ). In pratica fai la raccomandata a ZP, ammesso che ti rispondano (ci sono buone possibilità a quanto pare... :sperem: ) dicendo che dichiari nullo il contratto.

E' nullo visto che non garantiscono banda, ma garantiscono i 640kbps di picco. Picco che per giorni non 'è stato.

Fai richiesta di attivazione a tin o telycom di una linea dati da affiancare al telefono.
una linea dati costa tra i 98-110€ e ti fanno un ulteriore buco in casa...
è vero che con quella dovresti dimezzare i tempi ma è altresì vero che deve venire il tecnico telecom a farti il lavoro e dopo che lo ha fatto deve abilitarti in centrale.. i tempi alla fine sono i medesimi di aspettare la cessazione della linea adsl.. ma nel secondo caso non sborsi nemmeno un € se non per la raccomandata ed eventuale fax..

cmq fino a stamattina ne io ne mio padre siamo stati riattivati.. ora controllo sui vari forum e vi dico..

a quanto pare girando sui forum nessuno è stato riattivato e tiscali fa' il gioco sporco invitando i clienti (con proposte furvianti) a spostarsi sotto la sua amministrazione con ovviamente un rincaro sul costo e la non garanzia di avere il contratto di ZP cessato.

FabioD77
14-09-2004, 09:46
Scusa, io ho una linea dati e pago 51€ al bimestre. :confused:
Cmq la linea dati la vedo come soluzione in caso dovessi rimanere "bloccato" con la portante tra Tiscali e ZeroP.

xChiccOx
14-09-2004, 09:51
Originariamente inviato da xcdegasp
una linea dati costa tra i 98-110€ e ti fanno un ulteriore buco in casa...
è vero che con quella dovresti dimezzare i tempi ma è altresì vero che deve venire il tecnico telecom a farti il lavoro e dopo che lo ha fatto deve abilitarti in centrale.. i tempi alla fine sono i medesimi di aspettare la cessazione della linea adsl.. ma nel secondo caso non sborsi nemmeno un € se non per la raccomandata ed eventuale fax..

cmq fino a stamattina ne io ne mio padre siamo stati riattivati.. ora controllo sui vari forum e vi dico..

Ora sono in azienda, comunque stamattina alle 9.00 non c'era ancora linea.. fra un pò c'è la pausa e dato che sono a 2 passi da casa faccio un salto e provo a richiamarli!!

:cry:

FabioD77
14-09-2004, 10:07
Originariamente inviato da xChiccOx
Ora sono in azienda, comunque stamattina alle 9.00 non c'era ancora linea.. fra un pò c'è la pausa e dato che sono a 2 passi da casa faccio un salto e provo a richiamarli!!

:cry:
Scusa dove sei? Risp in PVT... ;)

peruzzi
14-09-2004, 10:11
Scusa, io ho una linea dati e pago 51€ al bimestre.

Che abbonamento hai solo dati per pagare così' poco ???????? :confused: :confused: :confused:

ciao

FabioD77
14-09-2004, 10:21
Originariamente inviato da peruzzi
Che abbonamento hai solo dati per pagare così' poco ???????? :confused: :confused: :confused:

ciao
Tin.it. 1 anno in offerta e l'anno prossimo sarà 60€ circa.

xChiccOx
14-09-2004, 11:10
Niente da fare.. la linea ancora non va e la segretaria mi ha che doveva ancora "parlare con l'amministratore".. :huh:

Qualcuno si trova qualche indirizzo email di ZP????? :mad: :mad:

FabioD77
14-09-2004, 11:51
Niente da fare.. la linea ancora non va e la segretaria mi ha che doveva ancora "parlare con l'amministratore".. :huh:

Qualcuno si trova qualche indirizzo email di ZP????? :mad: :mad:
Ho scritto a info@zero... e l'indirizzo esiste. Quindi prova a dedurre quello di Cammarata.

xChiccOx
14-09-2004, 11:53
Ho scritto a info@zero... e l'indirizzo esiste. Quindi prova a dedurre quello di Cammarata.

c.cammarata@zeroproject.it

l'ho trovato su google...

xcdegasp
14-09-2004, 13:01
io ho lasciato detto a quella ragazza di farmi chiamare dal/dalla titolare.. posso anche dimenticarmi la telefona immagino..
cmq qualcuno riescie ad avere il nuovo numero di fax? immaginoi che ilò vecchio sia di ITTgroup... :ncomment:

I 98-110€ erano i costi per l'attivazione della linea dati... poi quello che paghi è in base al contratto stipulato di adsl... cmq 110€ al momento non ce li ho perchè sky si è ciucciata 159€ senza preavviso... vabbhè questa cosa di sky mi era successa un mesetto prima di sta cosa di ZP, quindi vi lascio capire che voglia che ho di spendere altri soldi.. se li spendo è per l'avvocato! :D

xChiccOx
15-09-2004, 09:42
Ho richiamato stamattina.. non risponde nessuno! :mad:

FabioD77
15-09-2004, 09:51
Ho richiamato stamattina.. non risponde nessuno! :mad:
Ora che si fa?? :eek:
Raccomandata disdetta a ZP e per conoscenza a qualche associazione di tutela dei diritti dei consumatori?? :confused:

Lor3nzo76
15-09-2004, 14:40
Avete tutta la mia solidarietà...
In bocca al lupo...

Ciao

xcdegasp
15-09-2004, 15:13
stamattina è partita la raccomandata a/r del mio avvocato dove impone che entro 15 giorni venga ripristinata la linea, in caso contrario il contratto dovrà essere cessato e la portante liberata. (la legge impone di avere un disservizio di 15 giorni e che vi sia un "ultimatum" prima della richiesta di disdetta).
Facendo così ZP non potrà in nessun modo rivalersi sul cliente quindi ci svincola dalla durata del contratto.

Consiglio a tutti di inviare la raccomandata con simil contenuto (non è indispensabile che venga effettuata dal vostro legale).

FabioD77
15-09-2004, 16:30
Ok. Grazie xcdegasp!

Greyone
15-09-2004, 23:31
stamattina è partita la raccomandata a/r del mio avvocato dove impone che entro 15 giorni venga ripristinata la linea, in caso contrario il contratto dovrà essere cessato e la portante liberata. (la legge impone di avere un disservizio di 15 giorni e che vi sia un "ultimatum" prima della richiesta di disdetta).
Facendo così ZP non potrà in nessun modo rivalersi sul cliente quindi ci svincola dalla durata del contratto.

Consiglio a tutti di inviare la raccomandata con simil contenuto (non è indispensabile che venga effettuata dal vostro legale).
Mi dici per favore a che indirizzo l'hai mandato(sperando che ricevano)???Domani la mando anche io.
Grazie

xcdegasp
16-09-2004, 10:02
Originariamente inviato da Greyone
Mi dici per favore a che indirizzo l'hai mandato(sperando che ricevano)???Domani la mando anche io.
Grazie
se l'è fatto dare il mio legale dalla signoria che risponde al numero 0464/413364.. presumo ZeroProject s.rl. - viale trento, 31 - Rovereto (TN) 38064 (del cap non ne sono sicuro, le poste te lo dovrebbero saper dire); cmq verifica questi dati.. ;)

FabioD77
16-09-2004, 10:14
Appena saputo da mio fratello:

- ITT Group sta proponendo il passaggio da ZP a ITT in 48 ore lasciando invariati a contratti.

- Non sappiamo in caso di rifiuto quanto ci vorrà per avere la portaten libera.

Appena sappiamo qualcosa vi aggiorniamo!

FabioD77
16-09-2004, 10:31
Ecco le nuove info!

- ITT usa connettività Telecom (era ovvio)
- il contratto è per un anno
- offrono il router in comodato d'uso gratuito (credo Telindus)
- banda garantita
- dicono che sarà equivalente ad una Smart Business di Telecom

Nota negativa:
se non volete accettare vi tocca fare disdetta alla (in)esistente ZeroP.

Mio fratello ha accettato. :sperem:

xcdegasp
16-09-2004, 11:17
Ecco le nuove info!

- ITT usa connettività Telecom (era ovvio)
- il contratto è per un anno
- offrono il router in comodato d'uso gratuito (credo Telindus)
- banda garantita
- dicono che sarà equivalente ad una Smart Business di Telecom

Nota negativa:
se non volete accettare vi tocca fare disdetta alla (in)esistente ZeroP.

Mio fratello ha accettato. :sperem:
ma come fanno quelli di ITT a chiamarti? e sopratutto dove?
non mantengono il contratto se lo riducono ad 1 anno.. immagino che anche il costo sia maggiore rispetto al precedente... io ho due anni di contratto, il primo anno è assolutamente gratuito e mi avanzerebbero ancora 6 mesi...

FabioD77
16-09-2004, 11:42
Chicco puoi postare il numero che hai usato per contattare ITT?

xcdegasp
16-09-2004, 12:13
se io cambio vado sicuramente con tin.it che sta promuovendo a 34€ la 640... e cmq durerà sicuramente anche dopo il 30/09 come offerta, quindi il tempo per aderirci c'è.. ;)
ormai di ITT e ZP non mi fido più e presumo che prima o poi risucceda la medesima cosa.. ti voglio vedere a telefonare al 187 dichiarando che l'assistenza di ITT non risponde e quindi che loro (187) ti dovrebbero dare assistenza.. :sofico:

Greyone
16-09-2004, 22:05
La soluzione "Cammarata Itt srl" ,se mai ci sara' per davvero,serve principalmente per evitare 3 mesi senza Adsl,perche la linea Tiscali non te la libera molto facilmente(anzi dichiara che non puo' farlo).E anche se metti in mezzo diffide di avvocati 2 mesi di buco come minimo li hai.
Diciamo che se passi a Itt quando scade l'anno ,dai regolare disdetta e tagli fuori Tiscali o altri,presupponendo che la ITT duri un po di mesi.
Cmq e' da vedere sta cosa della ITT,di ufficiale credo non ci sia ancora nulla..

xcdegasp
17-09-2004, 13:07
Originariamente inviato da Greyone
La soluzione "Cammarata Itt srl" ,se mai ci sara' per davvero,serve principalmente per evitare 3 mesi senza Adsl,perche la linea Tiscali non te la libera molto facilmente(anzi dichiara che non puo' farlo).E anche se metti in mezzo diffide di avvocati 2 mesi di buco come minimo li hai.
Diciamo che se passi a Itt quando scade l'anno ,dai regolare disdetta e tagli fuori Tiscali o altri,presupponendo che la ITT duri un po di mesi.
Cmq e' da vedere sta cosa della ITT,di ufficiale credo non ci sia ancora nulla..
non può farlo lei direttamente, ma se la richiesta arriva a ZP quest'ultima la inoltra a tiscali la quale è obbligata ad inviarla a telecom. entro un mese si libera.
questo è il medesimo tempo di attesa per chi è direttamente sotto telecom, ma intanto fai richiesta al nuovo ISP e quando si sblocca la linea parte subito il nuovo provider senza attesa. ;)

IpseDixit
20-09-2004, 10:50
Dal sito Zeroproject:

Zeroproject s.r.l.

Ci scusiamo per i disservizi causati dal nostro principale ex-fornitore Tiscali s.p.a

Per il ripristino dei servizi di Hosting inviare un email a

hosting@zeroproject.it

Per i servizi ADSL inviare un email a

adsl@zeroproject.it

:rolleyes:

xChiccOx
20-09-2004, 10:57
Come ha già detto mio fratello, ho accettato il passaggio ad ITT, altrimenti non ne uscivo più da questa situazione. La procedura è semplice, basta chiamare al numero che trovate nelle fattura di ZP e risponde la ITT! Basta lasciare numero di telefono e intestatario del contratto ZP e faranno tutto loro!
Ho fatto richiesta venerdì e stamane mi hanno avvisato che oggi avranno dovrebbero comunicarmi i parametri e comunque sto aspettando che mi arrivi il router a casa!

Vi farò sapere..

Bozen
21-09-2004, 12:48
Io in questo giorni ho contattato 20000 volte l'area commerciale Tiscali e mi hanno detto che per risolvere questo inconveniente, bisogna inviare una raccomandata con ritorno presso l'ufficio gestione contratti ecco l'indirizzo:

Tiscali S.p.A.
Ufficio Gestione Contratti
Strada statale 195 KM 2,300
09122 - Cagliari

E di scrivere nella raccomandata la richiesta di cessazione immediata della portante, in modo tale che la cessazione di quest'ultima avvenga immediatamente.
Dato che, secondo gli operatori Tiscali, "è una faccenda un pò particolare..." :rolleyes:

vegalox
21-09-2004, 14:24
cercano di prendere tempo!! vi prendono per il culo, il fatto e' che e' in corso un azione legale, e fin che non verra' risolta rimarrete senza linea:)

Bozen
22-09-2004, 15:23
Ho parlato con l'area commerciale e con l'area gestione contratti e mi hanno detto che appena quest'ultima riceve la raccomandata di cessazione della linea, nell'arco di 30 gg lavorativi libereranno la portante, nel frattempo andiamo avanti a 56k... :(

xcdegasp
22-09-2004, 17:39
idem farò io, domani partirà la raccomandata del mio legale per richiedere a tiscali la cessazione immediata della fornitura adsl e quindi la liberazione della portante.

Bozen
22-09-2004, 19:10
E l'unica cosa da fare per chi non vuole avere più niente a che fare con la Tiscali...
Le poste mi hanno assicurato che la raccomandata sarebbe arrivata all'area gestione contratti entro 4gg (si trova a Cagliari), e la Tiscali mi ha rassicurato che appena ricevuta la raccomandata avrebbero fatto richiesta ai tecnici della centrale di staccare la linea, anche se bisogna aspettare 30gg lavorativi... :(

Bozen
23-09-2004, 17:35
Ecco cosa è successo al signor C. Cammarata:

Imprenditore in manette per bancarotta

La Guardia di finanza ha arrestato quattro imprenditori di Caltanissetta (uno dei quali residente a San Lazzaro) per bancarotte fraudolente di aziende edili operanti in Sicilia ed Emilia Romagna. Le ordinanze del gip riguardano Salvatore Cosentino, 41 anni, residente a Brescia; Calogero Farruggio, 29, abitante nel capoluogo nisseno; Aldo Cosentino, 35 anni, abitante da pochi mesi a San Lazzaro, e Calogero Cammarata, 38, di San Cataldo. L'indagine è partita da accertamenti eseguiti dalla Guardia di finanza nei confronti della società edile Saeco di Caltanissetta, gestita da Salvatore Cosentino, che aveva connessioni con un'altra società di sua pertinenza dichiarata fallita di recente.
È stato dimostrato che Cosentino in entrambi i casi ha svuotato le società delle loro attività poco prima del fallimento, trasferendole in altre società costituenti, intestate a soggetti legati a Salvatore Cosentino da vincoli familiari ed economici e amministrate dagli altri indagati.

Ecco il link dalla quale ho preso l'informazione:
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/24/14:2735047:/2001/11/15

Ora non ricominciate a scrivere che per disdire la portante bisogna contattare la Zeroproject, perchè ora non ha smesso di esistere, ma bensì è implosa...

FabioD77
23-09-2004, 19:19
la notizia sembra proprio parlare di ZP senza nominarla. Non è che si parla di un altro Cammy??

edit: anche se è difficile trovare un'altro con quel nome e cognome... posso capire Mario Bianchi... :rolleyes:

xcdegasp
24-09-2004, 10:32
la notizia è del 2001 e Cammarata di ZP e ITT è nato il 10/10/1967 a palermo quindi non è lui... ;)

xChiccOx
27-09-2004, 11:26
Ragazzi ho deciso di annullare il passaggio ad ITT... appena torno a casa li chiamo e poi devo fare richiesta di liberare la portante sia a ZP che Tiscali, giusto? Confermate gli indirizzi che avete scritto precedentemente?

Mi sa che nel frattempo mi faccio un mese di GPRS con il cell.. :rolleyes:

xcdegasp
28-09-2004, 10:32
tramite legale ho spedito il fax a tiscali richiedendo la liberazione della portante. :)

marcos
30-09-2004, 23:23
X xcdegasp

Son disperato pure io.

Ricordi che tempo fa QUI' (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=480073&perpage=40&pagenumber=5) mi avevi consigliato di sottoscrivere un'abbonamento con ZP??????????

Ovviamente sò benissimo che non ne hai nessuna colpa.....è solo che è questione di sfiga!!!!:muro: :muro:

Tra le altre cose io continuo ad avere il collegamento, e ti dirò di +.....mi è arrivata meno di un mese fa la solita lettera di pagamento tramite bonifico bancario.

Anzi, ora che ricordo me ne erano arrivate addirittura 2, dove in una c'era il classico importo di 23.80€ mensili, e insieme ce n'era un'altra ma con un'importo diverso (se non ricordo male 25€).

Ora io il bonifico l'ho fatto ma ancora non sapevo dell'accaduto, ma a questo punto mi domando.......a chi ho dato i miei soldi????????

Che linee stò sfruttando ora come ora?????????

Non è che tra poco mi arriverà a casa pure un'altra lettera con bonifico da fare pure a Tiscali??????????

E dire che anche in questo momento stò navigando sempre alla solita velocità......e mi domando.....ma se son falliti....io con chi stò navigando??????????

Scusa per le mille domande......ma a questo punto non ci capisco + una mazza.

Potresti illuminarmi???????

Grazie 1000!!!:) ;)

xcdegasp
04-10-2004, 12:14
Originariamente inviato da marcos
X xcdegasp

Son disperato pure io.

Ricordi che tempo fa QUI' (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=480073&perpage=40&pagenumber=5) mi avevi consigliato di sottoscrivere un'abbonamento con ZP??????????

Ovviamente sò benissimo che non ne hai nessuna colpa.....è solo che è questione di sfiga!!!!:muro: :muro:

Tra le altre cose io continuo ad avere il collegamento, e ti dirò di +.....mi è arrivata meno di un mese fa la solita lettera di pagamento tramite bonifico bancario.

Anzi, ora che ricordo me ne erano arrivate addirittura 2, dove in una c'era il classico importo di 23.80€ mensili, e insieme ce n'era un'altra ma con un'importo diverso (se non ricordo male 25€).

Ora io il bonifico l'ho fatto ma ancora non sapevo dell'accaduto, ma a questo punto mi domando.......a chi ho dato i miei soldi????????

Che linee stò sfruttando ora come ora?????????

Non è che tra poco mi arriverà a casa pure un'altra lettera con bonifico da fare pure a Tiscali??????????

E dire che anche in questo momento stò navigando sempre alla solita velocità......e mi domando.....ma se son falliti....io con chi stò navigando??????????

Scusa per le mille domande......ma a questo punto non ci capisco + una mazza.

Potresti illuminarmi???????

Grazie 1000!!!:) ;)

Holaa Marcos, mi ricordo benissimo di quei giorni che ti parlai di ZP e credimi mi dispiace un casino che sia successo tutto questo.. oltre a te ho fatto cadere in questa ragnatela pure mio padre.., certo non posso avere colpe dirette sull'accaduto e non prevedevo di certo questo futuro.. certo è che mi servirà da lezione! :cry:

Quello che ti consiglio è di spedire immediatamente il fax a ZP (il numero del fax vecchio è ancora corretto) chiedendo l'immediata cessazione della linea, con termine massimo 15giorni, inquanto ZP non può garantire la fornitura per il futuro.

Ci sono altre persone nella tua situazione, si contano sulle dita di una mano, e anche loro si sono convinti a disdire la linea.. se aspettate ancora un po' non avrete più vita facile a districarvi nella burocrazia...

Io ho mandato questo tipo di raccomandata il 15 settembre visto che dal 9 non riuscivo più a connettermi e da giovedì scorso ho la linea senza portante..
Ora mi sono rivolto a libero.it (infostrada) stipulando ADSLfree che è completamente gratuita (anche come costi di connessione) fino alla fine dell'anno.. a metà dicembre richiedo il passaggio al contratto "flat" :D
Speriamo che stavolta sia una buona scielta.... :muro: :muro:

marcos
04-10-2004, 19:54
Holaa Marcos, mi ricordo benissimo di quei giorni che ti parlai di ZP e credimi mi dispiace un casino che sia successo tutto questo.. oltre a te ho fatto cadere in questa ragnatela pure mio padre.., certo non posso avere colpe dirette sull'accaduto e non prevedevo di certo questo futuro.. certo è che mi servirà da lezione! :cry:

Quello che ti consiglio è di spedire immediatamente il fax a ZP (il numero del fax vecchio è ancora corretto) chiedendo l'immediata cessazione della linea, con termine massimo 15giorni, inquanto ZP non può garantire la fornitura per il futuro.

Ci sono altre persone nella tua situazione, si contano sulle dita di una mano, e anche loro si sono convinti a disdire la linea.. se aspettate ancora un po' non avrete più vita facile a districarvi nella burocrazia...

Io ho mandato questo tipo di raccomandata il 15 settembre visto che dal 9 non riuscivo più a connettermi e da giovedì scorso ho la linea senza portante..
Ora mi sono rivolto a libero.it (infostrada) stipulando ADSLfree che è completamente gratuita (anche come costi di connessione) fino alla fine dell'anno.. a metà dicembre richiedo il passaggio al contratto "flat" :D
Speriamo che stavolta sia una buona scielta.... :muro: :muro:

Ci mancherebbe....in primis non mi permetterei mai di dare la colpa a te, ci mancherebbe, anzi posso immaginare come ti senti, ma se il servizio all'epoca era buono avevi fatto benissimo a consigliarlo, se poi loro han fatto cazzate tu mica c'entri!!!!:) ;)

Piuttosto volevo chiederti, ma se a me continua a funzionare, dici di staccarmi lo stesso e mandare la disdetta???????

Perchè sennò a questo punto se manco mi arrivano i bollettini da pagare io continuo a navigare finchè va :fiufiu: e poi al limite mando la disdetta no????????

L'unica menata è che l'email non mi va +, ma per il resto scarico a 80k fissi!!!!:D :D :)

Ultima cosa: Cosa intendi che "se aspettate ancora un po' non avrete più vita facile a districarvi nella burocrazia..."?????

Potresti spiegarmi meglio???????

Cmq sei sempre gentile e cortese come al solito.....:) ;) :mano:

Leron
05-10-2004, 09:26
visto che pare ormai si sappia (purtroppo) la fine di ZP tolgo la discussione dal rilievo ;)

xcdegasp
05-10-2004, 17:21
Ci mancherebbe....in primis non mi permetterei mai di dare la colpa a te, ci mancherebbe, anzi posso immaginare come ti senti, ma se il servizio all'epoca era buono avevi fatto benissimo a consigliarlo, se poi loro han fatto cazzate tu mica c'entri!!!!:) ;)

Piuttosto volevo chiederti, ma se a me continua a funzionare, dici di staccarmi lo stesso e mandare la disdetta???????

Perchè sennò a questo punto se manco mi arrivano i bollettini da pagare io continuo a navigare finchè va :fiufiu: e poi al limite mando la disdetta no????????

L'unica menata è che l'email non mi va +, ma per il resto scarico a 80k fissi!!!!:D :D :)

Ultima cosa: Cosa intendi che "se aspettate ancora un po' non avrete più vita facile a districarvi nella burocrazia..."?????

Potresti spiegarmi meglio???????

Cmq sei sempre gentile e cortese come al solito.....:) ;) :mano:
Non so' neanche io cosa possa succedere tra un po' a chi è nella tua situazione... cioè ora puoi contare sul fatto che ZP ha richiesto la liberazione di tutte le portanti (sicuramente quelle che erano bloccate da tiscali, evidentemente alcuni sono "sfuggiti) quindi ora quegli utenti possono decidere il provider su cui gettarsi...
Nel tuo caso invece nessuno può sapere cosa possa succedere in un futuro... nessuno potrà mai accusarti di un qualcosa, questo lo voglio dire subito! non è che sei illegale a navigare senza pagare, inquanto nessuno ufficialmente ti ha mai comunicato che ZP sta chiudendo i battenti e nella homepage non vige nessun tipo di messaggio inerente.
Puoi provare a "fare l'indiano" cioè a navigare senza dover pagare nessuno e sperare che Tiscali non si accorga.. se Tiscali si accorge che succede?
sicuramente viene bloccata la tua utenza ed altrettanto sicuramente non potranno MAI chiederti dei soldi per quel periodo! ;)
Più che altro c'è da capire come semmai potrai liberare la portante, ovvero a chi mandare la comunicazione della cessione di linea adsl... sicuramente Tiscali ti proporrà di passare con loro (alla cifra di 37€ se non si abbassa nel frattempo) e quello sarà il modo più semplice.. se però non vuoi passare con loro è possibile che Tiscali faccia scarica barile e telecom idem con la conseguenza che rimani (senza lunghe manovre e tramite legale) con una linea "bloccata".

SIRONE
11-10-2004, 12:36
xcdegasp hai un messaggio privato! :)

xcdegasp
13-10-2004, 00:43
ho risposto ai pvt :D

finalmente ho di nuovo l'adsl.. l'ho fatto con infostrada, telecom l'anno scorso mi ha nauseato parecchio quindi l'ho scartata. ;)
Con infostrada non ho eseguito l'unbulding perchè nella mia zona non è possibile.

Per chi fosse di Trento consiglio di dare un occhio a Alpikom, ha anche un negozio in fondo a Via Oriola . Ne vale la pena! ;)

ma la discussione sul sito http://www.ibforum.it/forum/index.php?showforum=7&prune_day=100&sort_by=Z-A&sort_key=last_post&st=0 che fine ha fatto? non ditemi che ha avuto la stessa fine di ZP.. :sofico:

marcos
19-10-2004, 11:17
Non so' neanche io cosa possa succedere tra un po' a chi è nella tua situazione... cioè ora puoi contare sul fatto che ZP ha richiesto la liberazione di tutte le portanti (sicuramente quelle che erano bloccate da tiscali, evidentemente alcuni sono "sfuggiti) quindi ora quegli utenti possono decidere il provider su cui gettarsi...
Nel tuo caso invece nessuno può sapere cosa possa succedere in un futuro... nessuno potrà mai accusarti di un qualcosa, questo lo voglio dire subito! non è che sei illegale a navigare senza pagare, inquanto nessuno ufficialmente ti ha mai comunicato che ZP sta chiudendo i battenti e nella homepage non vige nessun tipo di messaggio inerente.
Puoi provare a "fare l'indiano" cioè a navigare senza dover pagare nessuno e sperare che Tiscali non si accorga.. se Tiscali si accorge che succede?
sicuramente viene bloccata la tua utenza ed altrettanto sicuramente non potranno MAI chiederti dei soldi per quel periodo! ;)
Più che altro c'è da capire come semmai potrai liberare la portante, ovvero a chi mandare la comunicazione della cessione di linea adsl... sicuramente Tiscali ti proporrà di passare con loro (alla cifra di 37€ se non si abbassa nel frattempo) e quello sarà il modo più semplice.. se però non vuoi passare con loro è possibile che Tiscali faccia scarica barile e telecom idem con la conseguenza che rimani (senza lunghe manovre e tramite legale) con una linea "bloccata".

Come volevasi dimostrare il mio ottimismo è crollato.

E' da una settimana che ho la portante ma in pratica non si collega +!!!!

Difatti ho ritirato fuori il mio fido US. Robotics 56k :eek: per poter accedere alla rete.

X xcdegasp

Ora che faccio???????? Dici che ho proprio bisogno del legale pure io????????? (e così mi tocca pure pagare il legale).

Volevo provare a sentire pure io Tiscali, ma leggendo il tuo precedente post dove effettivamente o ti abboni con loro o nisba, come faccio??????

Scusa se ti stresso, ma essendo in una situazione analoga alla tua prima di risolvere il tutto ti chiedo HELP!!!

Grazie 1000!!!! :) ;)

xcdegasp
19-10-2004, 17:30
Come volevasi dimostrare il mio ottimismo è crollato.

E' da una settimana che ho la portante ma in pratica non si collega +!!!!

Difatti ho ritirato fuori il mio fido US. Robotics 56k :eek: per poter accedere alla rete.

X xcdegasp

Ora che faccio???????? Dici che ho proprio bisogno del legale pure io????????? (e così mi tocca pure pagare il legale).

Volevo provare a sentire pure io Tiscali, ma leggendo il tuo precedente post dove effettivamente o ti abboni con loro o nisba, come faccio??????

Scusa se ti stresso, ma essendo in una situazione analoga alla tua prima di risolvere il tutto ti chiedo HELP!!!

Grazie 1000!!!! :) ;)

prova innanzi tutto a sentire tiscali visto che è proprio questa che ti ha bloccato la linea e fatti dire l'indirizzo a cui spedire raccomandata A/R per la cessione della portante.
Oppure passi con loro e la cosa si sistema in 3 giorni, ma ti faccio gli auguri quando avrai bisogno d'assistenza.
E' chiaro che se sciegli la prima strada i risultati migliori li hai tramite legale, è così per tutto in italia.. ma magari tiscali sarà magnanima nonostante tu usassi il fai-da-te. ;)

marcos
19-10-2004, 18:36
prova innanzi tutto a sentire tiscali visto che è proprio questa che ti ha bloccato la linea e fatti dire l'indirizzo a cui spedire raccomandata A/R per la cessione della portante.
Oppure passi con loro e la cosa si sistema in 3 giorni, ma ti faccio gli auguri quando avrai bisogno d'assistenza.
E' chiaro che se sciegli la prima strada i risultati migliori li hai tramite legale, è così per tutto in italia.. ma magari tiscali sarà magnanima nonostante tu usassi il fai-da-te. ;)

Al limite se non riesco a convincerli con le buoni gli faccio trovare una testa di cavallo mozzata sotto casa!!!!
:eek: :eek: :D :D :D

marcos
19-10-2004, 19:49
X xcdegasp

NEWS

Ho sentito proprio ora Tiscali, la quale mi ha detto di contattare Zeroproject per eventuali probelmi di fatture e cosi via.

Gli ho fatto presente che loro non rispondono essendo falliti, ma l'operatrice mi ha detto che mi sarei dovuto rivolgere a loro!!!!:mad:

Alchè le ho chiesto in che stato è la mia portante e lei mi ha detto che è libera, ma la cosa mi pare strana, come può sapere lei di Tiscali se la mia portante attivata da Zeroproject è libera??

Non è 0project che può vedere se la mia portante è libera o meno????????'

Cmq sia lei mi ha assicurato che è già libera la portante.

Ora in teoria non mi rimarrebbe altro che fare un nuovo abbonamento con altro provider e vedere se riescono ad attivarmi la linea o meno.

Tra l'altro volevo chiederti.....se telefono anche a Telecom, loro mi posso dire se realmente la portante è libera??????

La mia paura è che la vedano libera non essendo abbonato con loro, ma invece sia ancora bloccata.

Come posso sapere se lo è o meno????????

Anche perchè come collego lo spinotto del telefono al modem ADSL nella voce " Stato del modem " mi indica Showtime, cioè che la linea c'è, è solo dopo che cerco di collegarmi che mi dice che il server non risponde (bella forza.......è fallito).

Scusa ancora per le varie domande....porta pazienza!!!

xcdegasp
19-10-2004, 20:37
X xcdegasp

NEWS

Ho sentito proprio ora Tiscali, la quale mi ha detto di contattare Zeroproject per eventuali probelmi di fatture e cosi via.

Gli ho fatto presente che loro non rispondono essendo falliti, ma l'operatrice mi ha detto che mi sarei dovuto rivolgere a loro!!!!:mad:

Alchè le ho chiesto in che stato è la mia portante e lei mi ha detto che è libera, ma la cosa mi pare strana, come può sapere lei di Tiscali se la mia portante attivata da Zeroproject è libera??

Non è 0project che può vedere se la mia portante è libera o meno????????'

Cmq sia lei mi ha assicurato che è già libera la portante.

Ora in teoria non mi rimarrebbe altro che fare un nuovo abbonamento con altro provider e vedere se riescono ad attivarmi la linea o meno.

Tra l'altro volevo chiederti.....se telefono anche a Telecom, loro mi posso dire se realmente la portante è libera??????

La mia paura è che la vedano libera non essendo abbonato con loro, ma invece sia ancora bloccata.

Come posso sapere se lo è o meno????????

Anche perchè come collego lo spinotto del telefono al modem ADSL nella voce " Stato del modem " mi indica Showtime, cioè che la linea c'è, è solo dopo che cerco di collegarmi che mi dice che il server non risponde (bella forza.......è fallito).

Scusa ancora per le varie domande....porta pazienza!!!

Che lei possa vedere se la tua portante ci sia o no è ovvio che possano saperlo.. sono loro che davano le linee a ZP quindi poi erano loro, a fronte di una richiesta di un cliente ZP, a ricevere e dirigire la richiesta di slacciamento a telecom...

se lei dice che la portante non ce l'hai sarà così.. la prova del nove ce l'hai guardando i led del tuo modem o entrando nella schermata di configurazione!
Altra prova del nove è stipulare il contratto con un provider e saprai subito se sei stato slacciato o se sei solo stato bloccato...

marcos
19-10-2004, 23:29
Che lei possa vedere se la tua portante ci sia o no è ovvio che possano saperlo.. sono loro che davano le linee a ZP quindi poi erano loro, a fronte di una richiesta di un cliente ZP, a ricevere e dirigire la richiesta di slacciamento a telecom...

se lei dice che la portante non ce l'hai sarà così.. la prova del nove ce l'hai guardando i led del tuo modem o entrando nella schermata di configurazione!
Altra prova del nove è stipulare il contratto con un provider e saprai subito se sei stato slacciato o se sei solo stato bloccato...

I led del mio modem (che è quello bianco della Telecom che davano con il pacchetto Alice) sono accesi tutti e 3.

Per caso hai sottomano un link dove poter paragonare le varie offerte pe l'ADSL?

Se devo scegliere adesso come adesso non sò proprio con chi navigare.

Grazie!

PS: Hai mai sentito parlare di Alcotel???????

xcdegasp
20-10-2004, 00:25
e quelo con scritto "Line" rimane acceso fisso o lampeggia?
se hai il fastrate non mi ricordo come si "decodificano" i led ma per moltissimi modelli di altre marche se il "Line" è spento significa che la portante non c'è...

marcos
20-10-2004, 00:48
.......Ora mi sono rivolto a libero.it (infostrada) stipulando ADSLfree che è completamente gratuita (anche come costi di connessione) fino alla fine dell'anno.. a metà dicembre richiedo il passaggio al contratto "flat" :D

Dici che sia possibile poter cambiare poi il contratto e passare alla flat??????????

Non vorrei che una volta fatto l'abbonamento a "Libero ADSL Free" nell'anno successivo tu sia obbligato a tenertelo con una spesa come riportato sul sito:
"Da gennaio 2005, 1,9€/ora (3,17€cent/min".

Anche perchè di solito i contratti son annuali o sbaglio????

Cmq veramente interessante se si potesse passare poi dalla Free alla Flat, e in + io ne trarrei vantaggio, dato che con loro già pago il canone "voce" (cioè telefono fisso) e volendo con l'unbundling potrei fare a meno di pagare il canone fisso Telecom.

Aspetto tue info.!

xcdegasp
20-10-2004, 06:49
Dici che sia possibile poter cambiare poi il contratto e passare alla flat??????????

Non vorrei che una volta fatto l'abbonamento a "Libero ADSL Free" nell'anno successivo tu sia obbligato a tenertelo con una spesa come riportato sul sito:
"Da gennaio 2005, 1,9€/ora (3,17€cent/min".

Anche perchè di solito i contratti son annuali o sbaglio????

Cmq veramente interessante se si potesse passare poi dalla Free alla Flat, e in + io ne trarrei vantaggio, dato che con loro già pago il canone "voce" (cioè telefono fisso) e volendo con l'unbundling potrei fare a meno di pagare il canone fisso Telecom.

Aspetto tue info.!
corre voce che afferma che da dicembre mettono una piccola cifra di soldi da pagare se uno passa da free a flat.. cmq per contratto è possibile passare ad un offerta superiore senza problemi in quealsiasi momento dell'anno..

Psicomantide
20-10-2004, 12:21
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed anche io sono stato vittima della magica sparizione della Zeroproject... E nessuno mi ha mai comunicato niente e solo cercando su diversi forum sono riuscito a prendere delle informazioni... Infatti non sono mai stato neanche contattato dalla ITTGROUP o come diamine si chiama... In ogni caso ho cercato il numero di questa nuova e fantomatica societa'... Ho chiamato ed ho riconosciuto perfettamente la voce di Calogero Cammarata con cui quando avevo il contratto con Zeroproject ho parlato abbastanza spesso...
Naturalmente ho chiesto informazioni in merito a Zeroproject... E la risposta e' stata "Noi non ne sappiamo niente, noi non c'entriamo niente..."
Per la serie eccoti 30 denari Giuda... :D
Veramente matte risate... Al momento ho deciso di cambiare carrier e di passare con libero, visto che Tiscali e Telecom mi hanno dato conferma che la linea e' stata dismessa.
Cmq volevo fare i complimenti per questo forum che trovo davvero interessante!

Un saluto a tutti!

marcos
20-10-2004, 23:10
Originariamente inviato da Psicomantide
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed anche io sono stato vittima della magica sparizione della Zeroproject... E nessuno mi ha mai comunicato niente e solo cercando su diversi forum sono riuscito a prendere delle informazioni... Infatti non sono mai stato neanche contattato dalla ITTGROUP o come diamine si chiama... In ogni caso ho cercato il numero di questa nuova e fantomatica societa'... Ho chiamato ed ho riconosciuto perfettamente la voce di Calogero Cammarata con cui quando avevo il contratto con Zeroproject ho parlato abbastanza spesso...
Naturalmente ho chiesto informazioni in merito a Zeroproject... E la risposta e' stata "Noi non ne sappiamo niente, noi non c'entriamo niente..."
Per la serie eccoti 30 denari Giuda... :D
Veramente matte risate... Al momento ho deciso di cambiare carrier e di passare con libero, visto che Tiscali e Telecom mi hanno dato conferma che la linea e' stata dismessa.
Cmq volevo fare i complimenti per questo forum che trovo davvero interessante!

Un saluto a tutti!

Innanzitutto benvenuto nel forum + bello del mondo. :D ;)

Per cui confermi anche tu che Tiscali ti ha dato conferma della portante libera.

Proverò pure io a passare a Libero, anche se c'è questa offerta (http://www.alcotel.it/article/articleview/48/1/8/) di Alcotel che mi ingolosisce non poco.

Mio fratello l'ha attivata e per ora tutto bene, effettivamente 19.9€ al mese ivati sono moooooolto appetibili che ne dite?????

Psicomantide
21-10-2004, 15:38
Ciao e grazie per il benvenuto!
Si, Tiscali mi ha detto che lato loro la linea e' stata sconfigurata ed anche Telecom, telefonicamente che dal lato loro la linea risulta lbera... Ma ad essere sincero non mi e' sembrato di primo acchitto un tipo molto competente (spero di sbagliarmi...) ed oltrettutto essendo al momento lontano da casa non ho potuto verificare se il modem senta ancora la portante... Speriamo bene, quando c'e' di mezzo Telecom e' sempre un macello... A dire il vero l'offerta di Alcotel, non la conoscevo e l'ho vista un po' troppo tardi, visto che ho gia' inoltrato la richiesta a libero, pero' quella che ho avuto con Zeroproject non e' stata la prima volta che sono rimasto scottato... All'epoca avevo Aexis Telecom, qualcuno se la ricorda? Beh, ha fatto la stessa identica fine improvvisa di ZP... Quindi preferisco fare riferimento a qualcosa di un po' piu' sicuro di questi "rivenditori di servizi" conto terzi soprattutto se ti chiedono un anno in anticipo... Pero' va detto che l'offerta e' davvero interessante!
Un saluto e a risentirci!

FabioD77
05-11-2004, 10:21
Da ieri anche Chicco è con Libero ADSL ed ha "fuckizzato" ZeroP!

:winner:

xChiccOx
05-11-2004, 12:45
Da ieri anche Chicco è con Libero ADSL ed ha "fuckizzato" ZeroP!

:winner:

E attiva dopo soli 7 giorni!!! :D
E' perfetta.. almeno per ora.. :tie:

FabioD77
05-11-2004, 16:18
E attiva dopo soli 7 giorni!!! :D
E' perfetta.. almeno per ora.. :tie:
Bentornato!

xcdegasp
06-11-2004, 12:21
anche a me in 7 giorni avevano dato la linea.... oltretutto con libero sono riuscito a risolvere il problema delle frequenti cadute di linea (qualche secondo di blocco)...

fabioD77 il popolo te voleee :D :p

FabioD77
06-11-2004, 12:52

fabioD77 il popolo te voleee :D :p
E il popolo ringrazio! :D
Ma ho bisogno di capire se avrò il tempo. :(

marcos
08-11-2004, 12:54
Arieccomi dopo qualche settimana.

Allora la situazione è la seguente:

Anch'io come voi ho fatto richiesta a Libero Flat ADSL, ma ora viene la parte dolente, nel momento in cui hanno inserito il mio numero telefonico per abilitarmi al collegamento, quegli storditi mica han sbagliato numero telefonico per una cifra????????

Mi viene da piangere...:cry: :cry:

Io tutto felice mi vedo recapitata dopo solo una settimana la classica mail di conferma:

"Gentile Cliente,
abbiamo il piacere di comunicarLe che da oggi Libero ADSL è stato attivato a 640 Kbps.

Le ricordiamo che appena la Sua linea telefonica verrà raggiunta dalla rete a banda larga di Libero, il Suo servizio ADSL arriverà gratuitamente fino a 1280 Kbps. Ne riceverà tempestiva comunicazione. (E quì già mi son chiesto: Ma a me la signorina mi aveva detto che potevo già navigare a 1024Kbps e invece da questa mail si direbbe di no...cmq non ho potuto ovviamente verificare)

Fin da ora può comunque connettersi per scoprire il vantaggio di navigare con la tecnologia ADSL ad un prezzo assolutamente conveniente.

Per consentirLe di registrarsi on line in modo semplice ed effettuare agevolmente la Sua prima connessione con Libero ADSL troverà supporto nelle istruzioni che seguono.

A fondo pagina troverà, inoltre, gli indirizzi utili per avere maggiori informazioni sui nostri servizi ed i numeri della nostra assistenza Clienti.

Buona Navigazione!
Servizio Clienti Libero

********************************************************************************
IMPORTANTE: stampi e conservi sempre copia di questa e-mail

Per Sua comodità riportiamo di seguito i dati da tenere sempre a portata di mano quando contatta il nostro Servizio Clienti. Alcuni di questi Le serviranno per la prima connessione.
CODICE DI ATTIVAZIONE: ***********

CODICE CLIENTE: **********

CODICE CONTRATTO: ************

NUMERO DI TELEFONO SU CUI E' ATTIVO IL SERVIZIO ADSL: 0**/31****** (E quì han cannato alla grande perchè il mio num. non comincia per 31 ma per 21....)

CONFIGURAZIONE ADSL RICHIESTA: Tipo USB (Protocollo PPP over ATM)

PER CONFIGURARE IL MODEM ADSL

Dopo aver installato il modem:

se USB (inserendo il cd di installazione e successivamente alla richiesta collegando il modem con il cavo in dotazione alla porta usb del Suo pc) selezioni quando Le verrà richiesto:

alla voce Protocollo: PPPoATM

alla voce Encapsulation: VC-Mux

alla voce VPI: 8
alla voce VCI: 35

Se Ethernet (collegando direttamente il cavo in dotazione alla porta della sua scheda di rete) selezioni quando le verrà richiesto:

alla voce Protocollo: PPPoE
alla voce Encapsulation: LLC
alla voce VPI: 8
alla voce VCI: 35

COME EFFETTUARE LA PRIMA CONNESSIONE CON LIBERO ADSL

Dopo aver collegato il modem al computer e alla Sua linea telefonica può utilizzare per la Sua prima connessione i parametri temporanei sotto riportati.

Username temporanea : benvenuto
Password temporanea : ospite

Si ricordi che a seconda del Suo sistema operativo troverà l'icona della connessione:
· WIN 98 cliccando su risorse del computer poi su accesso remoto
· WIN Me cliccando su start poi su impostazioni e poi su connessioni remote
· Win 2000 cliccando su start poi su impostazioni e poi su reti e connessioni remote
· Win XP cliccando su avvio e poi su connetti oppure su impostazioni e poi su reti e connessioni remote oppure direttamente sul desktop

Effettuata la connessione vada alla pagina_
- inserisca il CODICE DI ATTIVAZIONE sopra riportato
- segua la procedura on line per scegliere username e password.

Da questo momento in poi potrà collegarsi sempre utilizzando le Sue username e password personali. Le ricordiamo inoltre che la username da Lei scelta dovrà sempre essere seguita da:
@liberoadsl nel caso di servizio Free (es. username@liberoadsl)
@liberolight nel caso di servizio Flat (es. username@liberolight)

Come Contattarci
Sono a Sua disposizione, gratuitamente 24 ore su 24, 365 giorni all'anno:
- per informazioni commerciali il nostro Servizio Clienti al numero 155;
- per necessità di natura tecnica relativa a Libero ADSL il numero verde 800 990 100

In alternativa può compilare il form on line cliccando qui o inviarci un fax al numero 800.915.844".

Ora in pratica mi han detto che prima devono sospendere l'attivazione sul numero sbagliato e poi attivano il numero giusto.

Allorchè mi sono incaxxato.

Perchè devo aspettare 2 settimane per interrompere un'abbonamento che non è sul mio numero e poi aspettare altre 2 per il collegamento al mio numero??????

Ok.....posso capire il tempo di attesa sul mio numero ma proprio non capisco perchè aspettare i loro porci comodi per disattivare un numero che han sbagliato loro ad inserire.

Cmq ritelefonando un'altra sig. mi ha detto che a fine di questa settimana dovrebbero aver finito con il numero sbagliato e altro tempo per attivare il mio numero.

Azzo ma questa è proprio sfigaaaaaaaaaaaa.....prima Telecom che tempo fa mi aveva attivato senza richiesta Alice, poi Zeroproject che fallisce senza nemmeno preavviso....mò sta caxxo di Libero che sbagliano ad inserire i numeri telefonici (e notate che la prima volta che ho parlato con la signorina mi ha chiesto ben 5 volte il numero di telefono per l'abilitazione dell'ADSL).

Ora non mi resta che aspettare il fine settimana, richiamarli e sperare che incomincino ad attivarmi l'ADSL sul mio numero, altrimenti faccio prima a cambiare compagnia e sperare che anche altri non sbaglino!!!!!!!

MI MANCA L'ADSLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!:cry: :cry: