PDA

View Full Version : Asus Mypal A716

Saur0n
10-09-2004, 19:28
Ciao a tutti,come da topic sono intenzionate ad acquistare questo palmare !Volevo sapere se ne valeva la pena o se per quella somma (circa 400 €) si poteva prendere qualcosa di meglio.L'importante è che abbia le due porte per CF card e SD card ,un processore decente ed un buon display!
Grazie in anticipo per i consigli ;) .
CIAUZ=)

NetFreeStyle
11-09-2004, 00:04
Originariamente inviato da Saur0n
Ciao a tutti,come da topic sono intenzionate ad acquistare questo palmare !Volevo sapere se ne valeva la pena o se per quella somma (circa 400 €) si poteva prendere qualcosa di meglio.L'importante è che abbia le due porte per CF card e SD card ,un processore decente ed un buon display!
Grazie in anticipo per i consigli ;) .
CIAUZ=)

Ma io con il mio 620BT rimpiango di non aver aspettato 1 mese per prendere il 716 !!!
Il doppio slot mi servirebbe solo per metterci qualche PERIFERICA CF (radio,tv,gps,vga,modem,ecc.)e tenere sempre una memoria grossa libera.
E' molto comodo il wi-fi per un rete casalinga o di lavoro (scordati il bluetooth è troppo macchinoso per un collegamento rapido e indolore).
Il processore è veloce e ben overclokkabile.
Il display è perfetto e sopratutto Transflective.

Ricorda che la batteria non è sostituibile senza mandarlo in ASUS.
Lo scrivo perchè è la cosa che più mi infastidisce !!

Bye bye

Saur0n
11-09-2004, 00:53
Ottimo!Grazie 1000!;) Sono sempre + convinto! Aspetto altri consigli!

poffio
11-09-2004, 11:23
ho il mypal a716 da circa 4 mesi e mi trovo benissimo. Il doppio slot e' comodissimo che permette grande espandibilita'. Il display grande mi consente di avere una visione ottima delle mappe del gps mentre sono in macchina. La durata della batteria e' nella media (dipende o meno se utilizzi il wireless) e comunque accettabile. Te lo consiglio. Ciao.;)

xalex
12-09-2004, 20:45
ciao anche io ho un asus A716 da poco mi è piaciuto subito
a quel prezzo ti trovi un buon palmare che ha tutto ....... l'unica pecca rispetto al a620 e agli hp, è che rimane un pò "massicio"
purtroppo se vuoi tutto :D :D :D :D :D

Saur0n
12-09-2004, 20:54
Ottimo,ottimo!Bhè il fatto che risulti un pò massiccio non è un problema!L'importante è che il rapporto prezzo/qualità sia buono,e che il software sia facilmente reperibile(considerando che ha installato windows mobile 2003, non credo ci siano problemi di reperibilità software;) ) .

viger
12-09-2004, 21:34
è un buon palmare a parte le dimensioni, okkio che con Wifi attivo dicono che l' autonomia è scarsisima.

Io guarderei anche:

Hp 2210/15 (credo costi ancora caro qui)
(doppio slot/BT) mancanza Wifi ma molto + piccolo e leggero

Del X30 (prezzo molto buono)
(1 slot/BT/Wifi) costa poco, veloce (nella sua veste a 612 mhz il + performante), leggero

Hp 4150 (in italia costa)
(1 slot/BT/Wifi) piccolo e leggerissimo

LOOX 610

xalex
13-09-2004, 00:26
Originariamente inviato da viger
è un buon palmare a parte le dimensioni, okkio che con Wifi attivo dicono che l' autonomia è scarsisima.

Io guarderei anche:

Hp 2210/15 (credo costi ancora caro qui)
(doppio slot/BT) mancanza Wifi ma molto + piccolo e leggero

Del X30 (prezzo molto buono)
(1 slot/BT/Wifi) costa poco, veloce (nella sua veste a 612 mhz il + performante), leggero

Hp 4150 (in italia costa)
(1 slot/BT/Wifi) piccolo e leggerissimo

LOOX 610

se l'a716 in wifi consuma molto la batteria figuriamoci x30 a 612MHZ con quello mi sa che la batteria te la giochi anche per farci un solitario :D :D :D :D :D
purtroppo non so quando può durare la batteria del a716 in wifi l'ho usato solo una volte per 2 minuti.
anche se il prezzo è buono io non te lo consiglio poi se i processori a 612MHz li a usate solo dell mi pare, l'ultimo nato in casa asus porta 520 MHz un motivo ci sarà???
l'unico concorrente per me è l'hp 4150

Saur0n
13-09-2004, 02:52
l'unico concorrente per me è l'hp 4150

D'accordo con te, anche se non ha la doppia slot CF/SD.Il fatto è che sfora non di poco dai 400€! ;)

viger
13-09-2004, 15:36
Quelli che ho elencato sono buoni concorrenti.

Il 716 è enorme a confronto dei palamari elencati e pesa 190 grammi contro i 140-150 degli altri.

E' grosso come il Toshiba E800 ed è + pesante (188 contro 190) ed ha uno schermo da 3,5 pollici in bassa risoluzione come tutti gli altri (contro il 4 pollici e la VGA dell E800).

Antenna esterna (il 4150 l' ha interna).

Impossibilità hardware di usare BT e Wifi contemporaneamente (l ha confermato l Asus è un hardware hissue), gli altri palmari invece posso farlo.

Sul fatto dei mhz esagerati del Del X30 , sbagli perke i palmari in uscita della Hp avranno anch' essi 624 Mhz.

Il Del X30 escludendo lo slot CF è superiore in tutto all Asus 716. e costa meno.

crazy65
16-09-2004, 17:02
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione, qualcuno conosce il sistema gps che la Dell dà in bundle con l'x30?

Grazie per l'eventuale risposta.

kpkp
16-09-2004, 17:09
Originariamente inviato da viger
Il Del X30 escludendo lo slot CF è superiore in tutto all Asus 716. e costa meno.
esclusa anche l' autonomia della batteria;)

viger
16-09-2004, 20:10
Originariamente inviato da kpkp
esclusa anche l' autonomia della batteria;)

hai ragione ma quello non è colpa della Dell ma della Intel che produce cpu sanguisughe :D

Jopi
17-09-2004, 09:57
ho il 716 da qualche mese e devo dire che e' spettacolare. hanno gia' detto tutto tranne che la batteria e' estraibile...

saluti

ah sto postando dal palmare tramite rete wireless... l'autonomia e' di circa 2 ore...