Entra

View Full Version : Help! Problema 9800Pro

Koveras
10-09-2004, 18:19
Secondo voi perche la scheda video fa come mostrato nell'allegato?
Ho provato ha cambiare i driver, anche quelli con il fix per doom 3, ho provato ad aggiornare le directX alle 9.0c, ma fa sempre la stessa cosa. Su Call of Duty la fa solo su alcuni particolari. Ho fatto anche un bench con 3dmark03 e anche li fa sti quadratini anche sono piu piccoli e non solo neri ma anche bianchi.
E' possibile che sia fisicamente danneggiata la scheda o è solo un problema di sofware?

UltimaWeapon
10-09-2004, 19:22
controlla che il dissi sia ben fissato alla scheda e non si muova.
controlla anche che nessun chip di ram sia scheggiato o qualcosa di simile.
te l'ha sempre fatto o ha cominciato da poco, magari dopo un intervento dentro il pc?

Koveras
10-09-2004, 22:19
Con doom me l'ha fatto fin da subito, con call of duty invece recentemente. Per il dissi devo dire che in effetti non sta immobile rigidamente fissato alla scheda ma un po si inclina se viene fatta una pressione, ma non l'ho mai toccato, ne svitato ne altro. La scheda non l'ho mai overcloccata le ram sono integre.
Su un altro post ho letto che un possessore della 9800 pro, ma da 256 mb mi pare, aveva con doom del problemi simili, con forme nere, ma diverse dalle mie, e gli hanno risposto che poteva essere le ram che stavano "partendo". Ancora sono in garanzia, ma dovrei spedirla a Torino, quindi vorrei essere abbastanza sicuro sul fatto che è un problema hardware prima di farla partire.
Comunque grazie per l'interessamento.

Koveras
11-09-2004, 10:26
Nessuno ha avuto problemi come i miei? :cry:

Zoro82
11-09-2004, 15:04
beh, io ho la 9800pro ma non ho avuto tali problemi.
so però che si possono avere quando si clockano troppo le ram,se così non è può darsi che la tua scheda stia risentendo dell' alta teNperatura all'interno del case...io farei così:
apri il case e piazza un bel ventolozzo in faccia alla scheda, se ne hai il modo metti pure dei dissini sulle ram,magari in rame e guarda un po' come si comporta.
Il fatto dei quadratini piccoli bianchi e neri probabilmente è imputabile all'alta temperatura del core della scheda...infatti il dissipatore di serie fa un po' pena di solito visto che la 9800pro scalda di suo come una piastra del forno...:D
su, su, prova a ventilarla adeguatamente e poi mi dici...

P.S. se non funziona neanche così, formattone riparatore come ultima spiaggia e poi se neanche allora va, la dai all'assistenza visto che è in garanzia

Koveras
12-09-2004, 09:37
Ho provato con la ventola messa davanti alla scheda ma niente. Come ventola ho usato uno scaldabagno messo nella modalità freddo e al massimo quindi di aria ne faceva, ho giocato a call of duty per un'oretta ma ci sono sempre quei maledetti quadratini che però si limitano a parte del cielo mentre su doom 3 indistintamente su tutto lo schermo. In compenso appena sono tornato su windows la temp della cpu stava sui 36 gradi.
Al format ci avevo pensato, ma sarebbe una cosa un po' lunghetta e non ho molto tempo. Pensavo, invece di fare il format, di andare da un mio amico con la scheda e vedere se fa le stesse cose.