PDA

View Full Version : Domanda "legale"

Xivor
10-09-2004, 18:00
Scusatemi, e' legale installare un antivirus free su un pc in uso in uno studio dentistico? O devo per forza acquistare qualcosa tipo Norton?

Commando
10-09-2004, 18:12
Penso proprio che sia legale. Secondo me è il Norton che andrebbe messo fuori legge :D

trappola
10-09-2004, 18:26
Originariamente inviato da Xivor
Scusatemi, e' legale installare un antivirus free su un pc in uso in uno studio dentistico? O devo per forza acquistare qualcosa tipo Norton?

Temo di no, nel senso che nella licenza dell'antivirus c'è scritto "not for commercial use..." cioè lo si può usare solo per uso "casalingo" non per una attività.

Comunque direi che tutti (o quasi) gli antivirus free hanno la versione a pagamento, che , in genere è ad una prezzo ragionevole.

Altrimento free free credo ci sis solo clamav ma non è proprio intuitivo da usare

Xivor
10-09-2004, 18:30
'zzarola!

Quindi se mi entra la finanza possono mettermi al muro?

Bilancino
10-09-2004, 18:47
'zzarola!

Ovvio, qualsiasi attività commerciale deve avere programmi con licenza acquistata. I freeware sono solo per uso personale......

Ciao

Xivor
10-09-2004, 18:50
Originariamente inviato da Bilancino
Ovvio, qualsiasi attività commerciale deve avere programmi con licenza acquistata. I freeware sono solo per uso personale......

Ciao

Ok perfetto. A questo punto me ne compro uno?
Cosa mi consigliate considerando che girera' su un pIII?

Bilancino
10-09-2004, 19:05
Ok perfetto. A questo punto me ne compro uno?
Cosa mi consigliate considerando che girera' su un pIII?

Beh puoi mettere un mcafee, o un pc-cillin

Ciao

trappola
10-09-2004, 19:05
la versione "commerciale" di uno freeware

io mi trovo bene con avast ma ce ne sono tanti altri

Manuciao
10-09-2004, 19:43
Scusate, ma io non ne sarei tanto sicuro: bisogna considerare che quel pc è per uso privato alla fine, non ci guadagni lavorandoci sopra, no? :confused:

;)

MrOZ
10-09-2004, 20:15
su qualsiasi pc che sta in un locale che è adibito ad una attività commerciale devi installare un antivirus con regolare licenza commerciale, quindi a pagamento.

su un pc datato tipo un pIII, se non vuoi appesantire troppo il sistema, ti consiglio Nod32, F-prot o DrWeb.

Manuciao
10-09-2004, 20:23
può anche essere, non sono esperto in questo campo...

:)

Bico Bico
10-09-2004, 23:54
a pagamento ti consiglio il McAfee VirusScan, Kaspersky, F-Prot, Panda Platinum (attenzione, NON Titanium!) o PC-Cillin.

Commando
11-09-2004, 01:02
Originariamente inviato da MrOZ
su qualsiasi pc che sta in un locale che è adibito ad una attività commerciale devi installare un antivirus con regolare licenza commerciale, quindi a pagamento.
E se uno lavora (prevalentemente) da casa?

axxaxxa3
11-09-2004, 02:17
'zzarola!

Se ti entra la finanza in ufficio o nel luogo in cui lavori ti arrestano perchè hai il Norton:sofico:

The Lenny
11-09-2004, 13:14
già, se tutto funzionasse!!!

okkei, il nav è una sola..ma non per questo devi buttarti per forza sui mcafee o similia..bastano anche i freewaer con licenza d'uso x scopi commerciali (->£).
Nod32, F-prot o DrWeb (come suggeritoti da mrOz, con una personale simpatia x f-prot)..

121180
13-09-2004, 00:23
Consiglio vivamente il Kaspersky 5.0 che è intuitivo e leggero,oltre che efficacissimo...

;)

Xivor
13-09-2004, 01:04
Grazie mille a tutti per le risposte!

The Lenny
13-09-2004, 02:57
Originariamente inviato da 121180
Consiglio vivamente il Kaspersky 5.0 che è intuitivo e leggero,oltre che efficacissimo...

;)

ti giuro, è la prima volta che sento dire che il kasp è leggero..

cionci
13-09-2004, 10:31
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao
Questo non è vero...non è utilizzabile in attività commerciali solo se specificato... In generale qualsiasi utility programma freeware può essere utilizzato in attività commerciali...

Turf
16-09-2004, 15:59
Originariamente inviato da cionci
Questo non è vero...non è utilizzabile in attività commerciali solo se specificato... In generale qualsiasi utility programma freeware può essere utilizzato in attività commerciali...

Esatto!