PDA

View Full Version : Tre modi di fare le cose

DukeNukem
10-09-2004, 11:50
Salve ragazzi sono reduce da una piccola incazzatura (o meglio da tante piccole incazzature).

Forse sbaglierò ma per me ci sono tre modi di fare le cose:
farle bene
farle secondo criteri economici
farle secondo criteri da impiegato svogliato

Il primo caso, a mio avviso, accade ormai sempre meno spesso.

Con il secondo intendo dire che la gente spesso pensa: "non vale la pena migliorare un prodotto se i vantaggi non mi portano maggiori guadagni, o se l'aumentata soddisfazione del cliente non è sufficiente ad auntare il numero dei clienti stessi"

Il terzo purtroppo è una componente essenziale di ogni processo di produzione (in quanto ogni prodotto è costruito da decine di persone ognuna con un compito specifico ed è difficile che se una non fa il proprio lavoro qualcun altro lo faccia al posto suo...). Questo terzo problema è anche il motivo per cui il secondo viene ad avere un ruolo così fastidioso.

Spero di non avervi annoiato tutti, e spero che l'incazzatura/e non mi abbia fatto straparlare :p

E termino il mio sproloquio domandandomi/vi: a vostro parere cosa ci riserva il futuro? Arriveremo mai a un sistema in cui l'egoismo e la pigrizia umana o le leggi dell'economia vengano tenute a bada e non producano effetti negativi?