View Full Version : Info facoltà medicina
Michele Merola
10-09-2004, 09:30
ragazzi ma i risultati dei test per l'esame di ammissione in medicina alla facoltà di chieti quando escono???qualcuno sa qualcosa anche per altre facoltà di medicina
http://accessoprogrammato.miur.it/ :D
non sono entrato per un soffio :muro:
Michele Merola
13-09-2004, 09:12
scusate ma la facoltà di chieti come mia ancora non ha messo i risultati del test di ammissione on-line
ragazzi: potreste darmi qualche info su questo tipo di facoltà?
Sapete, sto per concludere il mio percorso alle superiori e vorrei informarmi su questo tipo di indirizzo! Per es: per essere ammessi bisogna sostenere degli esami?Se si: di che tipo?Bisogna conoscere meglio delle materie rispetto ad altre?Su quante branche può ricadere la mia decisione(chirurgia;medicina;ecc)?Grazie
P.s. scusate se posso aver usate termini impropri o inesatti!La mia poca conoscenza del mondo universitaro mi impedisce di utilizzare vocaboli più mirati e satti!;)
Originariamente inviato da Haku
ragazzi: potreste darmi qualche info su questo tipo di facoltà?
Sapete, sto per concludere il mio percorso alle superiori e vorrei informarmi su questo tipo di indirizzo! Per es: per essere ammessi bisogna sostenere degli esami?Se si: di che tipo?Bisogna conoscere meglio delle materie rispetto ad altre?Su quante branche può ricadere la mia decisione(chirurgia;medicina;ecc)?Grazie
P.s. scusate se posso aver usate termini impropri o inesatti!La mia poca conoscenza del mondo universitaro mi impedisce di utilizzare vocaboli più mirati e satti!;)
ho due amici che la fanno.
Allora per entrare hai un test di ingresso. Se non sei in quei tot che passano (di solito il max per i diversi atenei è 300) puoi essere ripescato,m oppure puoi fare odontoiatria (che praticamente per il primo anno è la stessa cosa). Oppure puoi essere ripescato. Per il lavoro mettila via che prima dei 28 non fai nulla (tra tirocini e stage, magari sei pure un po in ritardo). Inoltre i posti di lavoro poi non è che siano cosi tanti, ma bisogna vedere anche la specializzazione.
Ah, ultimo avvertimento: i raccomandati sono tanti. Dunque preparati a subire ingiustizie, mettitila via pure questa, sopratutto per centri come Padova.
Scusa, ma ti volevo mettere al corrente della situazione.
nessun altro mi sa dire qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.