PDA

View Full Version : nokia6230...modifiche..?

mcfour
10-09-2004, 08:21
Salve volevo sapere se qualcuno ha trovato problematico come accade a me, la lettura delle scritte sul display del 6230 quando è in standby, per capirci: il logo operatore, menu, preferit. essendo scritte in nero non sono molto visibili.
Mi chiedevo se c'è un modo per modificarle cambiando il colore...
Il telefono c'è l'ho da poco ma non sembra male...devo ancora sperimentare parecchie cose....
Grazie;)

dherfel
10-09-2004, 10:26
sarei interessato anche io... ho provato ad usare sfondi blu o scuri e non riesco a leggere nulla dal display!

nga83
10-09-2004, 10:37
Non credo sia possibile, comunque in stand-by c'é solo scritto il

logo operatore
modo d'uso

preferiti menù prescelto

quindi ricordarsi "a memoria" i 2 tasti non credo sia cosa impossibile... gli indicatori del campo e della batteria variano di colore con la scelta del colore menù, e quindi sono solitamente visibili...

Shea
10-09-2004, 13:14
Originariamente inviato da mcfour
Salve volevo sapere se qualcuno ha trovato problematico come accade a me, la lettura delle scritte sul display del 6230 quando è in standby, per capirci: il logo operatore, menu, preferit. essendo scritte in nero non sono molto visibili.
Mi chiedevo se c'è un modo per modificarle cambiando il colore...
Il telefono c'è l'ho da poco ma non sembra male...devo ancora sperimentare parecchie cose....
Grazie;)
Non credo che esista una soluzione definitiva al problema, ma si può migliorare con qualche accorgimento. Se vai sul sito di Serie40 (http://serie40.deeptel.net/) trovi una fantastica mascherina costruita su layer. Aprendola anche con GIMP e importandogli lo sfondo che preferisci puoi regolare la trasparenza della barra in alto quella in basso e le due laterali in modo che i le scritte e i segnali siano visibili. L'unico problema che rimane è il logo operatore e l'indicazione del chiamante che rimangono poco visibili. Secondo me aggingendo un layer trasparente all'altezza del logo operatore si riesce a risolvere anche quel problema.
Ciao ciao

mcfour
12-09-2004, 16:43
Ti ringrazio ma non sò cosè un layer e non conosco GIMP...se mi spieghi meglio come fare te ne sarei grato;)