PDA

View Full Version : Sono disperato ...

tdi150cv
10-09-2004, 09:14
:cry: :cry: :cry:
Ora ... a nessuno mai e' capitato di mandare di ritorno in garanzia un pezzo e quello sostituito ancora non funziona oppure sono io di una sifga mostruosa ?
Ho ritornato in garanzia una abit KV7 che non funzionava piu' , ho ricevuto dopo 15 giorni una nuova scheda stavolta una nf7-s2g che risulta ancora non funzionante. La tensione arriva correttamente ma ponticellando lo starter o come cippa si chiama la scheda da subito si accendeva ma non arrivava al monitor nessun e dico NESSUN segnale , poi cercando di vedere se qualcosa non andava nei collegamenti , cosa assurda perchè sono 3 in croce , ha cominciato ad accendersi per spegnersi da sola dopo 2 secondi ... :cry: :cry: :cry:
Veramente sono disperato ... che faccio ???
Ovviamente gliela riporto ancora indietro nella speranza che non mi dia del pirla o altro ancora ...

tdi150cv
10-09-2004, 09:39
aggiungo anche che ho sostituito tutto. Ho provato con un secondo Ali , con una seconda scheda video , etc. L'unica roba che non posso provare e' un procio nuovo ma son tranquillo che quello prima del danno andava alla grande e un nuovo banco di ram ... :cry:

tdi150cv
10-09-2004, 10:56
aggiungo ancora che il buzzer non fa nessun suono particolare ... Eddai aiutatemi ...

p.s. e se fosse andata anche la cpu ?

cima84
10-09-2004, 11:10
Dici che ora va, ma si spegne dopo 2 secondi circa, giusto?
Tieni presente che se per accenderlo non usi il bottone (che attacca e stacca un contatto) ma cortocircuiti il contatto (tipo con un jumper o un filo tieni chiuso il contatto del pulsante d'accensione), il pc si spegne dopo 5 secondi. Devi fare il contatto per accenderlo e poi staccarlo entro meno di 5 secondi. Il computer rimane così acceso, altrimenti si spegne.
Se non fosse così la situazione iniziale, mi dispiace ma non so come aiutarti... :rolleyes:
fammi sapere!

tdi150cv
10-09-2004, 11:22
quello non e' c'ho pensato pure io ma non e' quello il problema ... Vabbuo' dai sono un po' pirletti ma non fino a quel punto ... son sempre un perito elettronico in qualche maniera ... :D :D :D

tdi150cv
13-09-2004, 09:44
se puo' servire ho risolto piazzando un bel alimentatore P4 ready con la doppia alimentazione.
La suddetta scheda infatti necessita anche dell'alimentazione 12 V secondaria ... :mad: :muro:

iL .PoLLo
13-09-2004, 10:27
eheheh è vero... scusa ma sono arrivato tardi :D

lovsky
13-09-2004, 10:37
up

Shinobi
13-09-2004, 11:48
Originariamente inviato da tdi150cv
se puo' servire ho risolto piazzando un bel alimentatore P4 ready con la doppia alimentazione.
La suddetta scheda infatti necessita anche dell'alimentazione 12 V secondaria ... :mad: :muro:

cioè nn andava senza un ali con la doppia alimentazione? :eek:

sid-biciuz
13-09-2004, 12:49
Originariamente inviato da Shinobi
cioè nn andava senza un ali con la doppia alimentazione? :eek:

Anche la mia (k8v) senza attaccare la doppia alimentazione non funzionava.
Credevo che solo i P4 avessero bisogno della doppia alimentazione.

Gordon
13-09-2004, 12:58
scusate ma se c'è il connettore della seconda alimentazione sulla skeda madre perchè non lo collegate? :D :D

byz

tdi150cv
13-09-2004, 17:23
zio beduino ... solo perchè il mio ali non aveva il connettore p4 ready ... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: