PDA

View Full Version : Qualcuno ha provato il nuovo Ghost 9 ???

tcianca
09-09-2004, 22:54
Ho letto che e' possibile fare l'immagine dalla partizione a caldo (da windows stesso) come True image pro.

Sembra interessante.

THX

Psiche
10-09-2004, 06:15
Spostato in Programmi e Utility

papereo
10-09-2004, 07:08
Ciao!
L'ho provato proprio ieri.
Funziona bene!
Praticamente non è altro che "Powerquest Drive Image 7.0" con una grafica leggermente diversa.
Adesso anche Symantec ha il suo boot-cd (Windows XP modded) con una bella serie di opzioni.

Certo che la velocità di ripristino che si aveva con le vecchie versioni è sparita!
Prima avevi il tuo floppettino...facevi partire il pc....il programma era di pochi Kb e ti ripristinavi in poco tempo tutto il tuo HDD.

Ammetto che ha fatto un salto di qualità enorme.

In ogni caso funziona molto bene!

Ciao!

Jena73
13-09-2004, 21:42
qualcuno sa se funziona anche con hd sata in raid 0? e supporta correttamente i dispositivi usb2 esterni?
ciao e grazie

tcianca
13-09-2004, 22:04
Originariamente inviato da Jena73
qualcuno sa se funziona anche con hd sata in raid 0? e supporta correttamente i dispositivi usb2 esterni?
ciao e grazie

hd sata in raid non lo so.
usb2 sicuramente!

ciao

tcianca
13-09-2004, 22:16
Originariamente inviato da papereo
Ciao!
Funziona bene!
Praticamente non è altro che "Powerquest Drive Image 7.0" con una grafica leggermente diversa.
Adesso anche Symantec ha il suo boot-cd (Windows XP modded) con una bella serie di opzioni.

Certo che la velocità di ripristino che si aveva con le vecchie versioni è sparita!
Prima avevi il tuo floppettino...facevi partire il pc....il programma era di pochi Kb e ti ripristinavi in poco tempo tutto il tuo HDD.

Ciao!

Si puo' creare l'immagine da windows, ma per ripristinarla bisogna per forza inserire il cd di ghost9 ??
E che succede se mentre scrive l'immagine installo ad esempio un programma ??

Ciao e grazie

fabisnow
14-09-2004, 00:15

nn capisco quest'affermazione me la spieghi per favore?

Hal2001
14-09-2004, 00:19
Originariamente inviato da fabisnow
nn capisco quest'affermazione me la spieghi per favore?

Neanch'io sinceramente.

Ma Ghost 9.0 è DriveImage 7.0? siete sicuri?

essegi
14-09-2004, 07:56
circa 9 mesi fa Symantec ha acquisito "tecnologia ed interessi" di PowerQuest....

vedi www.powerquest.com

ciao

rob-roy
14-09-2004, 08:37
Sapete se è possibile clonare un HD anche da windows?

Mi piacerebbe passare il contenuto del cd da 40 su un bel 160 :)

tcianca
14-09-2004, 10:01
Originariamente inviato da rob-roy
Sapete se è possibile clonare un HD anche da windows?

Mi piacerebbe passare il contenuto del cd da 40 su un bel 160 :)

dell'HD casomai...

per questo genere di operazioni delicate ti conviene usare il floppy di boot di ghost
LOCAL->DISK->TO DISK

ciao

rob-roy
14-09-2004, 11:11
Originariamente inviato da tcianca
dell'HD casomai...

per questo genere di operazioni delicate ti conviene usare il floppy di boot di ghost
LOCAL->DISK->TO DISK

ciao

Si,intendevo HD....:D

Azz......non ho il floppy.....-____-

L'ho tolto per far spazio ad un rheobus....:doh:

Mephy72
14-09-2004, 19:22
Ciao!
Funziona bene!

Ciao!

Bene bene mi fa piacere che sia un buon prodotto domani finalmente lo installo.

La mia intenzione e' quella di farmi un back up di tutto HD ( compreso sistema operativo ) su cd rom cosi posso ripristinare la configurazione in qualsiasi momento anche se mi si rompe l' hd.

Volevo chiedere una cosa, ho letto dalle specifiche che ghost 9 ha bisogno di .NET Framework .

Sapete se una volta installato da problemi di conflitto oppure si appesantisce il pc ?

Garzie

:p :p

MarcoM
14-09-2004, 19:34
Non l'ho ancora provato, ma immagino che sia molto simile a Drive Image 7 che uso, con soddisfazione, da parecchio tempo. Per il funzionamento è necessario framework.net di Microsoft. A me non ha mai creato problemi di conflitti con altri programmi o rallentamenti al PC. Molto comoda l'utility (spero ci sia anche in Ghost 9) che consente di navigare all'interno delle immagini compresse ed eventualmente estrarre solo i file che interessano.

Jena73
14-09-2004, 23:20
delusione :( !!! il cd di boot non permette di fare immagini, ma solo di ripristinarle (come già avveniva con drive image)... ciò vuol dire che dovrei installarmi l'applicativo... e quindi rimarrò con il mio caro true image che fa immagini senza installare nulla in windows ma semplicemente da cd di boot! spero nel ghost 10!

fedo
14-09-2004, 23:33
Cioè, questo TrueImage carica tutto su DVD e quando devi ripristinare infili solo il disco, il quale boota e ripristina tutto l' HD in automatico?

E' questa la cosa che cerco io.....senza bisogno di floppy,cd di supporto, installazioni di programmi...

Un semplice DVD bootable che fa tutto da solo è possibile farselo?

Ciao

tcianca
15-09-2004, 00:29
Originariamente inviato da fedo
Cioè, questo TrueImage carica tutto su DVD e quando devi ripristinare infili solo il disco, il quale boota e ripristina tutto l' HD in automatico?

E' questa la cosa che cerco io.....senza bisogno di floppy,cd di supporto, installazioni di programmi...

Ciao

Ma Acronis true image pesa su un sistema come il mio ??
sarebbe comoda poter fare le immagini incrementali da windows, soprattutto prima di installare e testare programmi nuovi...

Jena73
15-09-2004, 23:16
Originariamente inviato da fedo

Ciao

certo che si può fare... true image (come anche drive image) supporta un linguaggio di scripting che ti permette di fare un dvd/cd di ripristino specificando se cancellare tutte le partizioni, crearne di nuove, copiare solo un'immagine... io non ho mai approfondito la questione ma penso che su google puoi trovare tutte le info che cerchi...
fondamentalmente sto usando truimage perchè è veloce, comprime bene, mi vede il raid sata e soprattutto non devo sporcare windows con l'installazione del programma stesso... mi basta inserire il cd al boot del pc e si carica una comoda interfaccia stile xp che mi permette di fare tutto.
il kernel di questo programma si basa tra l'altro su linux...

frOZenluca
16-09-2004, 10:05
delusione :( !!! il cd di boot non permette di fare immagini, ma solo di ripristinarle (come già avveniva con drive image)

L'avevo sentito dire, è proprio una delusione. Un programma alla versione 9 (fuso col progetto della Powerquest, tra l'altro) non può essere ancora così indietro. La Acronis (quella di True Image) è ancora il top per quanto riguarda il backup su Windows, e mica da ieri ma da parecchie versioni.

fondamentalmente sto usando truimage perchè è veloce, comprime bene, mi vede il raid sata e soprattutto non devo sporcare windows con l'installazione del programma stesso... mi basta inserire il cd al boot del pc e si carica una comoda interfaccia stile xp che mi permette di fare tutto.
il kernel di questo programma si basa tra l'altro su linux...

Ho visto l'interfaccia del cd di boot di Ghost 9 e non è allo stesso livello. True Image permette di creare quel comodo cd di boot con cui si fa TUTTO, pure le immagini incrementali. Secondo me rimane un prodotto migliore, considerato anche il prezzo di 50 dollari contro i 70 di Ghost. :)

kingvi
16-09-2004, 11:57
Scusate ma da dove posso scaricare una versione di prova? :muro:

Jedi82
16-09-2004, 13:52
n ho ben capito ad inizio 3d se ghost9 ha sempre il suo mitico floppy di boot che fa tutto senza dover installare il programma..chi mi helpa^

frOZenluca
16-09-2004, 14:05
Originariamente inviato da Jedi82
n ho ben capito ad inizio 3d se ghost9 ha sempre il suo mitico floppy di boot che fa tutto senza dover installare il programma..chi mi helpa^

A quanto sembra il cd di installazione fa da cd di boot e ti permette di avviare il pc con ghost e ripristinare un'immagine. Per creare l'immagine invece sembra essere indispensabile installare il programma. Ma ti consiglio di aspettare e sentire qualcuno che l'ha provato.

Jedi82
16-09-2004, 14:07
noooo che brutto, se cosi fosse mi sa tanto che mi tengo stretto l8!!!

ermyluc
16-09-2004, 20:05
io volevo proprio utilizzare questo benedetto cd di boot (anzi, il SYMANTEC RECOVERY DISK) ma sembra che occorra proprio utilizzare il cd-rom originale per provarlo!!!
Per caso qualcuno ne è in possesso (magari solo del floppy in questione..) e sarebbe disposto a condividerlo???
Un messaggi oin privato nel caso positivo!
Saluti!!!!

frOZenluca
16-09-2004, 20:19
Originariamente inviato da ermyluc
io volevo proprio utilizzare questo benedetto cd di boot (anzi, il SYMANTEC RECOVERY DISK) ma sembra che occorra proprio utilizzare il cd-rom originale per provarlo!!!
Per caso qualcuno ne è in possesso (magari solo del floppy in questione..) e sarebbe disposto a condividerlo???
Un messaggi oin privato nel caso positivo!
Saluti!!!!

Stando a quello che mi hanno detto, il cd di installazione del Ghost 9 è anche il recovery disk, non credo ci siano più floppy.

ermyluc
16-09-2004, 20:25
...AZZ...mi tocca "procurarmi" il tutto allora!
Domani vado a fare spesa!

Ciao;)

Mephy72
16-09-2004, 20:46
Niente non ci riesco proprio a fare il back up del sistema su cd rom.

Mi da questo Messaggio alla fine della scrittura del primo cd rom:

"Il supporto e' di sola lettura assicurarsi che il supporto sia formattato e inserito"

L' errore e' " EA390007 Errore durante la creazione di un backup dell unita C"

Ho fatto pure l' aggiornamento F/W del masterizzatore Teac CD-W524E.

Qualcuno mi puo dare una mano visto pure che alla Symantec il supporto e' zero, sembrerebbe solo a paganento.

Ciao

Wilker
16-09-2004, 21:12
ho provato ghost 9 .. ottimo x fare iso del disco ma purtroppo non vedo niente dischi o cd di boot ... nel caso servisse bisogna reinstallare il programma

frOZenluca
16-09-2004, 21:26
Originariamente inviato da Wilker
ho provato ghost 9 .. ottimo x fare iso del disco ma purtroppo non vedo niente dischi o cd di boot ... nel caso servisse bisogna reinstallare il programma

Io so che il cd che c'è nella scatola è anche il cd di boot, ma non lo assicuro perchè mi è stato detto, non ho esigenza di provarlo direttamente. Posso consigliarti True Image (che uso ed ha un cd di boot). :)
Ma quanto cosyta in italia Ghost? Sul sito lo mettono a 70 dollari.

Jena73
16-09-2004, 23:09
Originariamente inviato da frOZenluca
A quanto sembra il cd di installazione fa da cd di boot e ti permette di avviare il pc con ghost e ripristinare un'immagine. Per creare l'immagine invece sembra essere indispensabile installare il programma. Ma ti consiglio di aspettare e sentire qualcuno che l'ha provato.

è proprio così... consiglio anche io true image! molto più avanti come programma! dal cd di boot puoi anche fare le immagini incrementali... il tutto, ripeto, senza installare roba inutile in windows!
ciauzzzz

tcianca
17-09-2004, 00:34
è proprio così... consiglio anche io true image! molto più avanti come programma! dal cd di boot puoi anche fare le immagini incrementali... il tutto, ripeto, senza installare roba inutile in windows!
ciauzzzz

Si, ma e' comoda la possibilita di fare l'immagine senza dover riavviare !!

Ci sono controindicazioni all'installazione sotto win xp ??

Jedi82
17-09-2004, 06:35
no xc nessuna controindicazione IMHJO, il ghost mai ha dato prob!

Wilker
17-09-2004, 08:43
è normale che ci metta tante ore x fare un immagine di dimensioni personalizzate (altrimenti non mi ci sta su dvd )?

Mephy72
17-09-2004, 09:20
Originariamente inviato da Mephy72
Niente non ci riesco proprio a fare il back up del sistema su cd rom.

Mi da questo Messaggio alla fine della scrittura del primo cd rom:

"Il supporto e' di sola lettura assicurarsi che il supporto sia formattato e inserito"

L' errore e' " EA390007 Errore durante la creazione di un backup dell unita C"

Ho fatto pure l' aggiornamento F/W del masterizzatore Teac CD-W524E.

Qualcuno mi puo dare una mano visto pure che alla Symantec il supporto e' zero, sembrerebbe solo a paganento.

Ciao

Allora nessuno mi dare una mano ??

frOZenluca
17-09-2004, 09:42
Originariamente inviato da tcianca
Si, ma e' comoda la possibilita di fare l'immagine senza dover riavviare !!

True Image può anche essere installato normalmente e fare le immagini mentre windows è in esecuzione, senza riavviare col cd di boot. :)