View Full Version : Come installo il SP 2?
Puntodariete
09-09-2004, 22:34
Non è una domanda stupida:
ho Windows XP Home Edition originale e facendo Windows Update non mi dà come disponibile x il pc il Service Pack 2....ma siamo matti???
P.S. ho visto ora il link x il download in questa sezione, cmq xkè non riesco a scaricarlo attraverso il Windows Update?
Non credo sia ancora disponibile il service pack 2 su windows update... se vuoi installarlo devi scaricarti il pacco completo da 270 mb :)
Snake156
09-09-2004, 23:44
ma il sp2 c'è anche x il 2000prof?
Originariamente inviato da Puntodariete
Non è una domanda stupida:
ho Windows XP Home Edition originale e facendo Windows Update non mi dà come disponibile x il pc il Service Pack 2....ma siamo matti???
P.S. ho visto ora il link x il download in questa sezione, cmq xkè non riesco a scaricarlo attraverso il Windows Update?
non siamo matti, siamo solo poco informati...
il SP2 su Windows Update ancora non è uscito, probabilmente uscirà a breve
se vuoi installarlo devi scaricarti il pacco completo da 266 Mb di cui hai già trovato il link a quanto dici, l'unica differenza è che la versione su Windows Update permette di scaricare solo i files necessari per il tuo pc, riducendo notevolmente le dimensioni del download... se non hai una linea veloce ti conviene aspettare...
Originariamente inviato da Snake156
ma il sp2 c'è anche x il 2000prof?
per Windows 2000 prof è già disponibile da tempo il SP4... si è in attesa del SP5 (previsto immagino entro fine anno, ma nn ne sono per niente sicuro) che probabilmente introdurrà alcune delle novità del SP2 per WinXP anche su Win2k oltre ovviamente ad integrare tutte le patch uscite dopo il SP4 e tutta una serie di bug fix come in ogni SP
:)
albatros04
10-09-2004, 07:26
Quindi una volta uscito come aggiornamento su windows update si installa senza più dover formattare tutto?
che intendi dire?:confused:
Allora se tu lo installi (quando sarà disponibile...forse aprile 2005 a quanto ho capito...per via di qualche incertezza della stessa microsoft...) attraverso il windows update, scarichi solo le patch che il server riconosce mancanti nel tuo pc e saranno circa un 130 MB di file vari.
Ad esempio: hai già SP1, più tutte le patch uscite di seguito e scaricate da win up, bene lui si scaricherà tutte le altre per giungere al sp2 completo o quasi:rolleyes:
Però così facendo e un giorno o l'altro sei costretto a formattare, perdi tutto irrimediabilmente e una volta rifatto il pc, ti dovresti attaccare a win up e riscaricare tutto da zero...la qual cosa ti assicuro anche con una adsl, non è per nulla piacevole:)
Se invece scarichi ora l'SP2 da 270 MB (circa), hai la possibilità con alcuni programmi (a tal proposito fatti una ricerca qui sul forum, se ne è parlato tanto...) di integrare l'SP2 scaricato nel CD rom originale di xp (ovviamente non sullo stesso supporto fisico);) cioè integri il sistema operativo con il service pack, con indubbi vantaggi quando devi rifare il sistema da zero..:)
O in alternativa di installarlo direttamente (senza formattare...al momento..) sull'installazione presente, ma con qualche incognita legata alla stabilità dei programmi senza contare che si fregherà un 500mb se non + su HD visto che si fa i file di backup(operazione non "saltabile")..insomma segui quello che ti ho detto poco sopra, lo integri e poi pialli tutto ricaricando il sistema pulito...cosa che ho fatto io, con benefici in termini di tempo e performance :)
albatros04
10-09-2004, 13:31
Si hai ragione, ma a questo inconveniente ci ho già pensato e la soluzione è questa.
Ho installato win sp1 con tutti gli aggiornamenti, i driver delle periferiche e i software in generale, ho fatto una bella immagine del disco, quando uscirà l'aggiornamento del sp2 su win up, non faccio altro che mettere l'immagine che ho fatto (così sono sicuro che è pulito o quasi), scaricare sp2 e rifare l'immagine del disco.
Così mi trovo il mio OS aggiornato e con tutti i driver e software!!!!!!:D
non è affatto cattiva come idea...;)
Snake156
10-09-2004, 21:59
e dove lo trovo il sp4 x win2000?
Originariamente inviato da Snake156
e dove lo trovo il sp4 x win2000?
sul sito del Ministero della Difesa...
www.difesa.it
scusa ma dove vuoi trovarlo? sul sito di Microsoft...
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1001aaf1-749f-49f4-8010-297bd6ca33a0&DisplayLang=it
o su Windows Update
:)
Snake156
11-09-2004, 09:58
bhe lo sai l'ho trovata anche sul sito del ministero della difesa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.