View Full Version : configurazione router adsl
allora... sto cercando di far funzionare un router us robotics appena comprato, ho impostato l'indirizzo del pc e il gateway correttamente e riseco a pingare il router.
Pero non va su internet. Nella configurazione del router ho messo VPI 8, VCI 35, ho selezionato pppoe (spero vada bene) e ho messo i dns della telecom alice, più id e passwd. Ma non va... cosa potrei non aver fatto o aver sbagliato? :cry:
sempreio
09-09-2004, 21:18
qualcuno qui dentro mi ucciderà però le impostazioni io le ho messa prima con winxp, poi con linux basta solo che metti l' opzione dhcp e fa tutto lui:)
che distro usi?
Originariamente inviato da sempreio
qualcuno qui dentro mi ucciderà però le impostazioni io le ho messa prima con winxp, poi con linux basta solo che metti l' opzione dhcp e fa tutto lui:)
che distro usi?
winxp?...cos'è? :confused:
no...è che ho più paura di fare pasticci con win che con linux, le poche cose che so fare le so fare solo su linux :bimbo:
per ora sto provando dalla debian
sempreio
09-09-2004, 21:33
Originariamente inviato da pippix
winxp?...cos'è? :confused:
no...è che ho più paura di fare pasticci con win che con linux, le poche cose che so fare le so fare solo su linux :bimbo:
per ora sto provando dalla debian
ok, scusa:oink:
Originariamente inviato da sempreio
ok, scusa:oink:
e di cosa...
grazie a te :rolleyes:
allora... sto cercando di far funzionare un router us robotics appena comprato, ho impostato l'indirizzo del pc e il gateway correttamente e riseco a pingare il router.
Pero non va su internet. Nella configurazione del router ho messo VPI 8, VCI 35, ho selezionato pppoe (spero vada bene) e ho messo i dns della telecom alice, più id e passwd. Ma non va... cosa potrei non aver fatto o aver sbagliato? :cry:
Ciao, guarda io ho chiesto informazioni su Alice perchè l'ha ordinata qualche giorno fa la mia ragazza; mi hanno detto che lavora in PPPoA, ma non ho ancora testato perchè non gliel'hanno ancora attivata. :rolleyes:
Una domanda a te, invece: Mi potresti dire i DNS di Alice? Grazie, ciao :)
Originariamente inviato da maxime
Ciao, guarda io ho chiesto informazioni su Alice perchè l'ha ordinata qualche giorno fa la mia ragazza; mi hanno detto che lavora in PPPoA, ma non ho ancora testato perchè non gliel'hanno ancora attivata. :rolleyes:
Una domanda a te, invece: Mi potresti dire i DNS di Alice? Grazie, ciao :)
212.216.112.112
212.216.172.62
comunque ho risolto mettendo questi dns in /etc/ppp/resolv.conf
e ti confermo che il router l'ho configurato pppoe (prima avevo un modem ethernet)
se poi hai bisogno di altre info fammi sapere
ciao
:cool:
VegetaSSJ5
10-09-2004, 12:39
io ho il router usrobotics sureconnect 4 port router adsl (mamma mia quant'è lungo il nome!). l'ho messo, aggiornato il firmware (si può fare solo da windows e con l'ultima utility usrobotics scaricabile dal sito assieme al binario del firmware), ho assegnato al router l'indirizzo 192.168.0.1 e al pc 192.168.0.2, tutto qui. A questo punto sotto linux ho dato l'indirizzo al pc, ho aggiunto i "nameserver <dns>" al file /etc/resolv.conf e ho cominciato a navigare.
212.216.112.112
212.216.172.62
comunque ho risolto mettendo questi dns in /etc/ppp/resolv.conf
e ti confermo che il router l'ho configurato pppoe (prima avevo un modem ethernet)
se poi hai bisogno di altre info fammi sapere
ciao
:cool:
OK, appunto! :rolleyes: Ma perchè la gente anche se non sa le cose, si sente in diritto di dare consigli?!?!
Grazie per la "correzione", almeno eviterò di impazzire la settimana prossima!!! ;)
ma ... sarebbe una cosa possibile far comunicare due o più pc tramite il router senza collegarli tra loro con cavi? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.