PDA

View Full Version : configurazione router adsl

pippix
09-09-2004, 20:32
allora... sto cercando di far funzionare un router us robotics appena comprato, ho impostato l'indirizzo del pc e il gateway correttamente e riseco a pingare il router.
Pero non va su internet. Nella configurazione del router ho messo VPI 8, VCI 35, ho selezionato pppoe (spero vada bene) e ho messo i dns della telecom alice, più id e passwd. Ma non va... cosa potrei non aver fatto o aver sbagliato? :cry:

sempreio
09-09-2004, 21:18
qualcuno qui dentro mi ucciderà però le impostazioni io le ho messa prima con winxp, poi con linux basta solo che metti l' opzione dhcp e fa tutto lui:)

che distro usi?

pippix
09-09-2004, 21:27
Originariamente inviato da sempreio
qualcuno qui dentro mi ucciderà però le impostazioni io le ho messa prima con winxp, poi con linux basta solo che metti l' opzione dhcp e fa tutto lui:)

che distro usi?

winxp?...cos'è? :confused:

no...è che ho più paura di fare pasticci con win che con linux, le poche cose che so fare le so fare solo su linux :bimbo:

per ora sto provando dalla debian

sempreio
09-09-2004, 21:33
Originariamente inviato da pippix
winxp?...cos'è? :confused:

no...è che ho più paura di fare pasticci con win che con linux, le poche cose che so fare le so fare solo su linux :bimbo:

per ora sto provando dalla debian

ok, scusa:oink:

pippix
09-09-2004, 21:51
Originariamente inviato da sempreio
ok, scusa:oink:

e di cosa...
grazie a te :rolleyes:

maxime
10-09-2004, 10:03
allora... sto cercando di far funzionare un router us robotics appena comprato, ho impostato l'indirizzo del pc e il gateway correttamente e riseco a pingare il router.
Pero non va su internet. Nella configurazione del router ho messo VPI 8, VCI 35, ho selezionato pppoe (spero vada bene) e ho messo i dns della telecom alice, più id e passwd. Ma non va... cosa potrei non aver fatto o aver sbagliato? :cry:

Ciao, guarda io ho chiesto informazioni su Alice perchè l'ha ordinata qualche giorno fa la mia ragazza; mi hanno detto che lavora in PPPoA, ma non ho ancora testato perchè non gliel'hanno ancora attivata. :rolleyes:
Una domanda a te, invece: Mi potresti dire i DNS di Alice? Grazie, ciao :)

pippix
10-09-2004, 12:20
Originariamente inviato da maxime
Ciao, guarda io ho chiesto informazioni su Alice perchè l'ha ordinata qualche giorno fa la mia ragazza; mi hanno detto che lavora in PPPoA, ma non ho ancora testato perchè non gliel'hanno ancora attivata. :rolleyes:
Una domanda a te, invece: Mi potresti dire i DNS di Alice? Grazie, ciao :)

212.216.112.112
212.216.172.62

comunque ho risolto mettendo questi dns in /etc/ppp/resolv.conf

e ti confermo che il router l'ho configurato pppoe (prima avevo un modem ethernet)

se poi hai bisogno di altre info fammi sapere
ciao
:cool:

VegetaSSJ5
10-09-2004, 12:39
io ho il router usrobotics sureconnect 4 port router adsl (mamma mia quant'è lungo il nome!). l'ho messo, aggiornato il firmware (si può fare solo da windows e con l'ultima utility usrobotics scaricabile dal sito assieme al binario del firmware), ho assegnato al router l'indirizzo 192.168.0.1 e al pc 192.168.0.2, tutto qui. A questo punto sotto linux ho dato l'indirizzo al pc, ho aggiunto i "nameserver <dns>" al file /etc/resolv.conf e ho cominciato a navigare.

maxime
10-09-2004, 14:07
212.216.112.112
212.216.172.62

comunque ho risolto mettendo questi dns in /etc/ppp/resolv.conf

e ti confermo che il router l'ho configurato pppoe (prima avevo un modem ethernet)

se poi hai bisogno di altre info fammi sapere
ciao
:cool:

OK, appunto! :rolleyes: Ma perchè la gente anche se non sa le cose, si sente in diritto di dare consigli?!?!
Grazie per la "correzione", almeno eviterò di impazzire la settimana prossima!!! ;)

pippix
10-09-2004, 22:13
ma ... sarebbe una cosa possibile far comunicare due o più pc tramite il router senza collegarli tra loro con cavi? :confused: