View Full Version : Sono in palla!!!!!!
Raga, sono disperato!!
È la prima volta ke ho a ke fare con reti e Router e nn riesco a configurare davvero niente...
Ho comprato un Router ADSL della D-Link, è identificato come DSL-504T.
A questo devo collegarci 2 compuer ke sarebbe il mio e quello di mio padre tramite skede di rete dei rispettivi computer.
Ora, ho collegato tutto, il router mi riconosce anke il computer acceso e di conseguenza collegato ad esso ma per far andare i computer su internet cosa devo fare?
Per favore, ke qlc mi aiuti nn so proprio dove mettere le mani:cry: :cry:
ma che adsl hai??
Hai creato una nuova connessione verso il provider sul router??
Ke, scusa nn ho capito questa frase:
Poi come ADSL ho L'Alice ADSL 24ore al giorno sempre connesso.
Originariamente inviato da Kimera
Ke, scusa nn ho capito questa frase:
Poi come ADSL ho L'Alice ADSL 24ore al giorno sempre connesso.
ho lo stesso router e stesso provider...
Hai fatto una nuova connessione sul router, vpi e vci 8 e 35 , nome password etc ???
Whooooow, ottimo!!!!
Cmq per la connessione nn lo so ecco perchè ti allego questa immagine.
Tramite questa puoi riuscire acapire qlc?
sii, dall'allegato capisco che il tuo pc è connesso allo switch. :D
Quello che vorrei sapere è se sei già entrato nel router, tramite interfaccia web, tramite explorer vai all'ind. 192.168.1.1 e metti nome e password (una lettura del manuale no, eh?), ti si aprirà la pagina principale del router dove dovrai creare la connessione dsl verso alice...
Ah, ciò ke sta scritto nel manuale l'ho fatto...Ma l'User Id e la password devo mettere quelle di Alice?
ti ho mandato privato, per altri dubbi contattami ;) ciaoo
L'ho letto, ora ci provo...
Cmq de'essere quello perchè io a dri la verità ho fatto proprio come dice il manualetto e sarebbe Admin :p
Ora ci provo subito, grazieeeeeee!!!!:D :D
sembra tutto a posto, a parte il nome "workgroup" :D , ci potevi mettere chessò alice, ma non fa nulla ovviamente :)
Ma dsl status ? Down ??
Eehehe, dai ke è bello il nome :D
Cmq nn ho capito sta frase:
Ma dsl status ? Down ??
è una cosa ke hai letto dalle mie impostazioni o è un modo per intendere qlc?
E cmq sto intuendo ke nn è una buona notizia, vero?
Eehehe, dai ke è bello il nome :D
Cmq nn ho capito sta frase:
Ma dsl status ? Down ??
è una cosa ke hai letto dalle mie impostazioni o è un modo per intendere qlc?
E cmq sto intuendo ke nn è una buona notizia, vero?
intendevo, nella pagina principale del router dovresti vedere " DSL connected"... Se cosi non fosse vai sul menu status e quindi su "system log", ti appariranno appunto i log del router, vedi se appare "DSL is training" e se ti da un indirizzo ip...
Ma in pratica ancora non esci?
I pc sono settati con ip fissi o auto e usi il dhcp del router ?
Usavi prima per caso un modem usb??
Ciao,
scusa se rispondo solo ora ma per tre giorni sono stato fuori:(
Cmq:
1) Scusa ma nn l'ho capita:"Ma in pratica ancora non esci?"
2) I Pc sono settati con ip automatici( credo, magari dov'è ke posso vedere?) e poi nn ho capito"usi il dhcp del router ?"
3) Siiiiii, ma anke ora per contattarti...Perchè?
Ciao,
scusa se rispondo solo ora ma per tre giorni sono stato fuori:(
Cmq:
1) Scusa ma nn l'ho capita:"Ma in pratica ancora non esci?"
2) I Pc sono settati con ip automatici( credo, magari dov'è ke posso vedere?) e poi nn ho capito"usi il dhcp del router ?"
3) Siiiiii, ma anke ora per contattarti...Perchè?
1:) intendevo se ancora NON ti funziona internet e non riesci ad <<uscire>> (metaforicamente)
2) se usi IP auto, vuol dire che il router che ha internamente un server DHCP, fornisce a tutti i pc collegati nel suo switch gli IP e i DNS.
3) se hai un modem adsl usb , probabilmente il protocollo impostato nella centrale Telecom è ppp over ATM, invece il nostro router necessita di protocollo ppp over Ethernet, quindi accertati chiamando il 187 e farlo cambiare (possono volerci anche 7-10 giorni :( ) , altrimenti non ti si connetterà mai...
Mannaggia, nn mi ha funzionato la notifica attravero e-mail e solo ora ho letto il tuo messaggio...
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH ma allora dipende dalla Telecom???!!!!!!
Azz, allora devo aspettare un po', eh vabbè...
Senti, ma mica si deve pagare qlc in + del normale canone mensile?
Whoooooooooooooow Correx,
avevi proprio ragione!!!!
una volta fatta la rikiesta la Telecom dopo 2 giorni( presto eh? ) ha provveduto ed ota funziona tutto!!!!
Grazie per il tuo utilissimissimo aiuto!!!!
Grazieeeeeeeeee:sofico:
Whoooooooooooooow Correx,
avevi proprio ragione!!!!
una volta fatta la rikiesta la Telecom dopo 2 giorni( presto eh? ) ha provveduto ed ota funziona tutto!!!!
Grazie per il tuo utilissimissimo aiuto!!!!
Grazieeeeeeeeee:sofico:
Ma figurati :D Contattami in priv. se hai bisogno di altro aiuto x config. il firewall..
byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.