PDA

View Full Version : Utilizzo CPU 100%....sarà un virus o cosa?

angelfire
09-09-2004, 17:18
Salve, stò ormai formattando il mio PC da 3/4 giorni e durante le diverse installazioni di WinXP ho avuto diversi problemi con virus (trojan e worm) che con fatica ho rimosso uno alla volta........ora sembrava essere tutto OK ma, quando accendo il PC, dopo un pò che l'utilizzo il PC mi si rallenta paurosamente e senza un apparente motivo in quanto, quando mi si rallenta, non utilizzo nessunissimo programma.
Decido di aprire il "Task Manager" di Windows e nella voce "Prestazioni" trovo "Utilizzo CPU" 100%, utilizzo dovuto al 90/99% dal file system32.exe e per il restante dal file vsmon.exe.
Quindi sono costretto a riavviare e al riavvio sembra tutto normale per poi ritornare al problema dopo 4/5 minuti.

Inoltre anche la navigazione in Internet mi risulta rallentatissima, anche quando l'utilizzo della CPU non risulta al 100%

Che cosa sarà mai? Un virus o cosa?

Vi dico cosa ho installato a livello di protezioni per aiutarvi a farvi un'idea del mio caso:
1. Ho installato Service Pack 1
2. Ho installato tutti gli aggiornamenti critici e consigliati di WinXP
3. Come antivirus uso AVG Free Edition, e fino a ieri Antivir Personal Edition che poi mi è stato sconsigliato
4. Zone Alarm installato
5. Adaware 6 installato

Sarei davvero grato di un aiuto

The Lenny
09-09-2004, 18:58
http://sicurezza.html.it/stampa_vuln.asp?IdCatVulnerabilita=4&IdVulnerabilita=25