View Full Version : il mio picciiiiiiii! non funge!
The Dark Shadow
09-09-2004, 14:26
vi prego sono disperato ho passato i componenti del mio pc in un altro case per moddarlo e adesso non si accende più il pc!!!!
il led di accensione della mobo è acceso quindi non dovrebbe essere rotta (secondo voi basta il led per sapere se funziona?)
la vga funziona forse ho attaccato male i cavi (non quelli del pulsante di accensione pw led e similia quelli li ho rimessi secondo indicazioni delle istruzioni della mobo)
aiuuuuuuuuuutooooooooooooooooooooooooo! vi prego aiutatemi non posso riprendermi un pc solo per uno spostamento venuto male!!!!!!1:cry: :( :cry: :( :cry: :( :muro: :muro:
Hilenaluna
09-09-2004, 14:32
guarda bene..se hai attaccato tutto...
che poi non salti fuori uh...ma questo pezzo dove andava?
The Dark Shadow
09-09-2004, 14:37
Originariamente inviato da Hilenaluna
guarda bene..se hai attaccato tutto...
che poi non salti fuori uh...ma questo pezzo dove andava?
ma dice che la mobo funge se c'è il led acceso o non vuol dire niente?
ma di preciso cosa basterebbe per non farlo acendere non aver collegato il floppy o cavolate simili?
vi prego sono disperatoooooo!!!!!
non mi posso riprendere il pc
TerrorSwing
09-09-2004, 14:45
Controlla bene sul manuale della tua mobo di aver attaccato bene il cavetto del pulsante di accensione. Ma tu schiacci il pulsante e non fà proprio nulla? Oppure chessò... parte il pc ma non si vede nulla etc... sii pià preciso.
In ogni caso non credo sia la sezione giusta... ;)
Fu0r| [O]r4r|0
09-09-2004, 14:48
Secondo me hai sbagliato ad attaccare i fili dell' accensione, li avrai muschiati con quelli dei led e con quelli del reset, è la cosa più probabile. Ma non si è mai acceso neanche una volta????:eek:
il led sulla modo indica se c'è o non c'è tensione
Per me devi fare mente locale farti un bella corsetta e poi quando sei calmo lo rismonti tutto e cominci dal basilare:
-ops manca la spina della corrente
-ops l'interruttore dell'ali è su off
- ops ho sbagliato i fili si ma quali?
ali , pulsante di accensione e reset
se poi non funzia ancora stacca una cosa alla volta finchè non funziona oppure che forse è meio stacca tutto e comincia piano piano
alimentatore mobo cpu dissipatore ram disketto e scheda video tastiera e mouse
poi se si accende metti una periferica alla volta e verifica che funge
ps ricordati di attaccare il monitor alla scheda video:D
Hilenaluna
09-09-2004, 14:55
la calma prima di tutto..altrimenti si finisce a predere a martellate il case:O
The Dark Shadow
09-09-2004, 14:57
per la sezione scusate ma non sapevo dove postare...
allora accendersi non si accende proprio come se il pc fosse senza corrente (per evitare le battutine... sì ho attaccato la spina) non si è mai acceso da quando l'ho passato nel nuovo case (thermaltake romeo) la mobo è una a7v8x-x con audio e lan intrgrati la vga è una asus fx 5200, ho un master cd un floppy e un hard disk 4 ventole e un neon uv...
la mia preoccupazione è... non è che non mi basta la corrente (ali da 300w) se così fosse il led della mobo non si accenderebbe? vero?
e anche non è che colorando i (scusate il termine ma non mi viene in mente il nome adesso) cilindretti nella parte superiore e ripassando la scritta Via abbia io rovinato la mobo?
Fu0r| [O]r4r|0
09-09-2004, 15:04
No in teoria pitturare la scritta via e i condensatori (i cilindretti) non dovrebbe succedere niente l'importante e non pitturare le piste della scheda. Cmq hai controllato i pulsanti per l'accensione??
Il tuo case ha dei pannelli per le ventole già integrato essendo un thermaltake tipo hardcano o roba così??
The Dark Shadow
09-09-2004, 15:10
allora i cavi dei pulsanti di accensione li ho messi più volte secondo le disposizioni del manuale nn è che devo metterli in un modo diverso?
cmq l'hard cano non c'è me lo sono comprato a parte me deve ancora arrivarmi
Fu0r| [O]r4r|0
09-09-2004, 15:18
Originariamente inviato da The Dark Shadow
allora i cavi dei pulsanti di accensione li ho messi più volte secondo le disposizioni del manuale nn è che devo metterli in un modo diverso?
cmq l'hard cano non c'è me lo sono comprato a parte me deve ancora arrivarmi
Quello del controller l' ho chiesto per alcuni se non sono collegate tutte le ventole in modo particolare quella della cpu non fanno partire il pc. Cmq se sono attaccati come dice la scheda madre dovrebbero andare bene massimo posta l'immagini delle istruzioni della scheda madre... perchè se non sono i pulsanti ed anche tutto il resto è collegato io non ne ho idea....:eek:
The Dark Shadow
09-09-2004, 16:11
neanche io ho idea ma ho paura di aver rotto qualcosa!:muro:
cmq vi spiego come ho smontato il case e i sui intoppi...
allora ho iniziato svitando e estraendo il floppy l'hd e il master cd del quale una vitina era spanata ancor prima che la toccassi,
poi ho tolto l'ali ed infine la mobo che su tutte e nove le viti ne aveva due spanate (per colpa tecnici della fr@el di merd@!! che erano in ritardo di una settimana sulla consegna del pc e avranno fatto di fretta:mad: :mad: !!!!!) allora armato di dremel ho tagliato dalla paratia i supporti di quelle due viti che sono tutt'ora
attaccate alla mobo dentro al nuovo case!! la mobo ha un pò toccato sotto nell'inserimento nel case forse l'ho rovinata in quel modo...
vi prego aiutatemi:cry:
Liam Gallagher
09-09-2004, 16:33
ieri ho fatto il mio primo "travaso" di pc da un case normale ad uno in plexyglass...
Ti assicuro che tutto quello che poteva "toccare" ha toccato e tutto quello che poteva sbattere ha "sbattuto" :D
Tutto funziona perfettamente, nn sono queste cose che fanno i disastri...
Cmq smonta tutto da capo e riparti! x me e' meglio cosi :D
woodrook
09-09-2004, 16:47
.....ma se ti si accende il led e quindi nella mobo c'è tensione, quando l'accendi lo speaker piccolino attaccato alla mobo emette qualche suono?
Io mi sono fatto spedire mobo + cpu (grazie panuccio)...mi è arrivata l'ho montata (sbattocchiando qualche volta lo ammetto) testata...e fungeva alla perfezione. Escludo che tu l'abbia rovinata facendola toccare appena...
Comunque anche secondo me se smonti tutto e rimonti con calma è meglio.
The Dark Shadow
09-09-2004, 17:03
niente suono:(
cmq mille grazie per la solidarietà e l'aiuto stasera al calare delle tenebre riproverò con calma!;)
cmq un'ottantina di euri per la mobo li ho giù informati al possibile cambio di portafogli:D
al max metti solo il power ed il reset, il power non pioi sbagliare che va sia da un verso che dall'altro.
controlla di aver collegato bene tutti i molex.
magari collega solo mobo+cpu+ram+gpu e testa
The Dark Shadow
09-09-2004, 17:15
Originariamente inviato da BazookA
al max metti solo il power ed il reset, il power non pioi sbagliare che va sia da un verso che dall'altro.
controlla di aver collegato bene tutti i molex.
magari collega solo mobo+cpu+ram+gpu e testa
buona idea proverò così
p.s. almeno potrò iniziare il mio mod senza preoccuparmi del funzionamento del pc
The Dark Shadow
10-09-2004, 14:01
allora l'ho rimontato con calma ma non funzionava asesso provo a fare come dice BazookA sperando:(
The Dark Shadow
10-09-2004, 14:15
Originariamente inviato da The Dark Shadow
allora l'ho rimontato con calma ma non funzionava asesso provo a fare come dice BazookA sperando:(
C'è L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
non si accendeva perché avevo attaccato il power sw un(miserissimo) spinotto più a destra quindi attaccato al reset!!!!!:muro: :D
scusate il doppio post e il topic per una cazz@ta almeno adesso vado tranquillo!!!!:p
GRAZIE MILLE A TUTTI PER L'AIUTO E IL SUPPORTO!!!!!!
TerrorSwing
10-09-2004, 14:19
eheh classico... :D
Chissà perchè continuano a farli così gli attacchi... sono in un buon 40% la causa quando il pc non parte dopo averlo montato... ;)
The Dark Shadow
10-09-2004, 14:32
grazie mille ancora a tutti adesso andrò a bustonarmi in testa per sta cazz@ata:D :p
considerando il mio nick abbreviato e TDS potrebbe essere anche Testa Di Stronz*:D :sofico:
Fu0r| [O]r4r|0
10-09-2004, 20:47
Per fortuna che avevi detto che gli avevi attaccati bene i pulsanti!!:D :D
Bene meglio così per lo meno vuole dire che non c'è niente di rotto!;)
MHAUHAUAHUAHU!!!! ci rido perchè era successo anche a me e dopo un quarto d'ora di madonne me ne sono reso conto... :)
TerrorSwing
11-09-2004, 01:24
Io una volta avevo attaccato male i molex delle porte USB davanti e il pc si rifiutava di partire... ci ho messo 3 ore a capirlo... mah... chissà quella mobo che vedeva... :D
The Dark Shadow
11-09-2004, 09:22
mi sono acorto all'accensione che non trovava l'hd sono andato a vedere nel bios e mi trovo l'hd nello secondary master (dovrebbe esserci il cd qui !!!!!!!) e il cd in primary master...
avevo attaccato male le piattine!:p :D
Alessoni
11-09-2004, 09:43
adesso è il mio che non va piu'.....
si accende, ma non fa il boot, solo due tre bip, bip-bip(questi ulti due li fa di seguito, mentre fra il primo e il secondo c'è un po' di tempo...
ho cambiato da poco la cpu, ma non credo sia quella...i sintomi sono iniziati qualche giorno fa, il pc si accendeva ma il monitor restava nero in standbye...
dovevo spegnere, staccare l'ali, aspettare un po' e poi una volta riconnesso ripartiva tutto...
questo all'inizio avveniva di rado, poi ha iniziato ad essere frequente, intervallando casi in cui il pc bootava ma poi si bloccava dicendo che non trovava il floppy e la tastiera (ma io il floppy lo avevo disabilitato dal bios...)
ho provato anche a riavviare, ma non succedeva niente, dovevo sempre per forza spegnere e staccare l'ali dalla rete elettrica...
ieri sera ho testato il processore, facendogli fare un po' di burn in di Sandra e qualche giro di super pi... tutto regolare.
questa mattina vado per riaccendere, et voilà, schermata nera e quei tre bip bip del cavolo...
ho tolto la scheda video, e provato a far ripartire senza vga, e ha fatto i soliti 3 bip bip...
adesso non so se sia la cpu o la mobo...sembrerebbe un problema di bios, però mi sembra strano...
voi che ne pensate?
ecco la mia configurazione:
cpu: p4 3ghz/800bus
mobo: ic7-max3
ram: 2x 512 pc3500 corsair XMS PT
vga: elsa gloria DCC
HD: raptor 36gd
audio: audigy ex
ali: antec 480W
ho provato pure a lasciare solo un banco di ram, ma niente.
ho provato a fare il clear cmos, ma niente..
io penso che il problema possa essere o la cpu o la mobo, secondo voi?
vi ringrazio,
Ale
anche a me lo ha fatto, mettendo e togliendo la ram si è sistemato...
Alessoni
11-09-2004, 10:18
Originariamente inviato da Wigo
ho provato a togliere il secondo banco, lasciando solo il primo del dual channel...senza esitivo positivo
proverò spostando anche il primo
Stigmata
11-09-2004, 10:26
che facciamo, modding o help desk? c'è una sezione apposta per queste cose
Alessoni
11-09-2004, 10:33
Originariamente inviato da Stigmata
che facciamo, modding o help desk? c'è una sezione apposta per queste cose
sorry, non mi ero nemmeno accorto di essere in modding, ho fatto un search per vedere se c'erano tread aperti con problemi simili al mio...e ho trovato questo e mi ci sono infilato senza però nemmeno vedere in che sezione fosse ubicato...sorry
Alessoni
11-09-2004, 11:22
Originariamente inviato da Wigo
erano le memorie :)
ti ringrazio :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.