PDA

View Full Version : 3dSMax 6. Domanda niubbissima.

Enel
09-09-2004, 14:09
E' possibile utilizzare la potenza di elaborazione della scheda video per il rendering?
HO una ati 9600xt, sulle impostazioni "Change Graphic Mode" è meglio scegliere direct3d o opengl per questa scheda?
Queste impostazioni a che cosa si riferiscono?

minutemide87
09-09-2004, 14:35
Se installi i freefiregl e la modifichi in firegl t2, installando nuovamente il max te lo ottimizza da solo!!

Tetrahydrocannabin
09-09-2004, 15:01
scusa ma cosa dovrebbe ottimizzare? la scheda video NON prende parte al rendering!!! solo alcune particolari schede lo fanno... e certo non la 9600

la_piaga
10-09-2004, 01:08
Alla prima domanda ha già risposto Tetrahydrocannabin.
Le impostazioni delle quali parli nella seconda parte del post si riferiscono all'"api" che intendi utilizzare per la visualizzazione in real-time, non credo ti interessino i dettagli, comunque in linea di massima sono due modi diversi di fare la stessa cosa. Dipende dalle tue esigenze specifiche, solitamente si usa openGL perché è un sistema di visualizzazione più maturo. Io ad esempio uso direct3D perchè devo utilizzare dei materiali di tipo dx9 shader, altrimenti non disponibili.
Per le prestazioni delle due api (ed eventuali diversità visive) specificatamente per 9600xt lascio la palla a chi ha fatto dei tests in merito... ;)