View Full Version : Asus V9999 Gamer Edition Overclock
Ciao ragazzi!
Sarei orientato a comprare questa sk video per il basso prezzo e per il fatto che ha il pcb come la 6800ultra, inoltre volevo sapere se esistono sk migliori per l'oc, se la asus in questione arriva alla ultra o il bios é flashabile.
Vi ringrazio e se é possibile farmi sapere che frequenza avete ottenuto con le vostre sk dato che non so proprio che prendere e ho un budget di 500€.
Ciaoooo :D
La ASUS ha fatto questa scheda assolutamente identica alla sua V9999 Ultra, solo downcloccata di 50 MHz... Regge tranquillamente le stesse frequenze della Ultra.
solojuve
09-09-2004, 18:43
si,peccato che monti il 6800 liscio con 12 pipeline
Io ho solo scritto cio che ho letto su una rivista di hardware dove appunto si confrontavano queste 2 schede...
solojuve
09-09-2004, 20:55
si si,quello che volevo dire è che anche se reggesse le frequenze dell'ultra nn avrà mai le stesse prestazioni in quanto ha 12 pipeline invece di 16,praticamente è una 6800 liscia pompata.
Originariamente inviato da solojuve
si si,quello che volevo dire è che anche se reggesse le frequenze dell'ultra nn avrà mai le stesse prestazioni in quanto ha 12 pipeline invece di 16,praticamente è una 6800 liscia pompata.
Ma non cé un modo di abilitare queste pipeline?
Originariamente inviato da KJx89
Ma non cé un modo di abilitare queste pipeline?
Dovresti provare con il nuovo rivatuner, ti rimando a questa discussione...qui puoi scaricarlo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=759792
Ho sentito che è possibile attivare tutte le pipeline, ma non ne sono molto sicuro in quanto non posseggo la 6800....magari :D :D
solojuve
11-09-2004, 11:57
no,per ora nn c'è modo,si potrebbe provare aggiornando il bios conquello della GT
Paolosnz
22-09-2004, 17:32
qualcuno ha provato ad aggioranre il bios?
Sul forum di www.nvnews.net c'è una piccola comunità di possessori di V9999 GE che sta discutendo riguardo overclock e sblocco delle 4 pipe dormienti: a livello di overclock, la scheda è semplicemente impressionante, visto che sembra raggiungere i 400 Mhz per il core ed i 1200 Mhz per la ram senza alcun tipo di problema.
C'è persino gente che è riuscito a tirare il core a 433 Mhz, realizzando punteggi al 3DMark2003 da 6800Ultra.
Per le 4 pipe, spiacente, non c'è verso, in nessun modo: sia tramite RivaTuner che aggiornamento bios a GT, si può solo operare una softmod, ma nessun possessore di V9999 GE, fino ad oggi, è riuscito a fare una softmod, questo perchè le 4 pipe sono bloccate via hardware tramite blocco di qualche ponticello.
A onor del vero, girano voci che su qualche sito qualcuno sia riuscito a sbloccare le 4 pipe agendo fisicamente sulla scheda ricollegando il ponticello dissaldato, ma, ovviamente:
1- non vi è alcuna conferma ufficiale:
2- non ho trovato alcuno schema o istruzione a riguardo
3- nessuno assicura che le 4 pipe riattivate siano correttamente funzionanti
A conti fatti, se mai fosse possibile agire via hardware, la probabilità di successo sarebbe prossima allo zero.
Godiamoci la scheda così com'è che è una bomba, soprattutto se overclokkata.
Ciao.
zerothehero
22-09-2004, 19:08
perchè prendere questa scheda quando a meno c'è la gt che nel 90% arriva a ultra? sono curioso.:confused:
Originariamente inviato da zerothehero
perchè prendere questa scheda quando a meno c'è la gt che nel 90% arriva a ultra? sono curioso.:confused:
appunto, io per tagliare la testa al toro ho ordinato la msi 6800ultra che va benissimo :D
PS: zero sei lo stesso di pctuner? :D
Per zerothehero:
per quanto mi riguarda, ho preso questa scheda perchè è l'unica che ho trovato disponibile: qui a Roma ho girato vari negozi e, nonostante i listini con prezzi competitivi per attirare la clientela, mi sono sempre sentito rispondere "no, al momento non è disponibile".
Il "no, al momento non è disponibile" è sempre diventato in un secondo tempo "abbiamo problemi col fornitore, non so quando potremo averla".
Stessa cosa con i siti internet.
Per finire, nessuna GT che abbia visionato costa meno della GE, ma mediamente un 50/60 Euro in più.
Ciò non toglie che se avessi trovato sta cavolo di GT, sarei stato pure propenso a svenarmi più di quanto mi sono svenato, ma come già detto, non ho trovato nulla, e col vecchio sistema già venduto, ho avuto necessità di comprare.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.