PDA

View Full Version : Asus V9999 Gamer Edition Overclock

KJx89
09-09-2004, 13:19
Ciao ragazzi!
Sarei orientato a comprare questa sk video per il basso prezzo e per il fatto che ha il pcb come la 6800ultra, inoltre volevo sapere se esistono sk migliori per l'oc, se la asus in questione arriva alla ultra o il bios é flashabile.
Vi ringrazio e se é possibile farmi sapere che frequenza avete ottenuto con le vostre sk dato che non so proprio che prendere e ho un budget di 500€.
Ciaoooo :D

Verry
09-09-2004, 17:03
La ASUS ha fatto questa scheda assolutamente identica alla sua V9999 Ultra, solo downcloccata di 50 MHz... Regge tranquillamente le stesse frequenze della Ultra.

solojuve
09-09-2004, 18:43
si,peccato che monti il 6800 liscio con 12 pipeline

Verry
09-09-2004, 20:50
Io ho solo scritto cio che ho letto su una rivista di hardware dove appunto si confrontavano queste 2 schede...

solojuve
09-09-2004, 20:55
si si,quello che volevo dire è che anche se reggesse le frequenze dell'ultra nn avrà mai le stesse prestazioni in quanto ha 12 pipeline invece di 16,praticamente è una 6800 liscia pompata.

KJx89
10-09-2004, 10:29
Originariamente inviato da solojuve
si si,quello che volevo dire è che anche se reggesse le frequenze dell'ultra nn avrà mai le stesse prestazioni in quanto ha 12 pipeline invece di 16,praticamente è una 6800 liscia pompata.
Ma non cé un modo di abilitare queste pipeline?

Misagi
10-09-2004, 18:22
Originariamente inviato da KJx89
Ma non cé un modo di abilitare queste pipeline?
Dovresti provare con il nuovo rivatuner, ti rimando a questa discussione...qui puoi scaricarlo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=759792
Ho sentito che è possibile attivare tutte le pipeline, ma non ne sono molto sicuro in quanto non posseggo la 6800....magari :D :D

solojuve
11-09-2004, 11:57
no,per ora nn c'è modo,si potrebbe provare aggiornando il bios conquello della GT

Paolosnz
22-09-2004, 17:32
qualcuno ha provato ad aggioranre il bios?

Custode
22-09-2004, 18:48
Sul forum di www.nvnews.net c'è una piccola comunità di possessori di V9999 GE che sta discutendo riguardo overclock e sblocco delle 4 pipe dormienti: a livello di overclock, la scheda è semplicemente impressionante, visto che sembra raggiungere i 400 Mhz per il core ed i 1200 Mhz per la ram senza alcun tipo di problema.

C'è persino gente che è riuscito a tirare il core a 433 Mhz, realizzando punteggi al 3DMark2003 da 6800Ultra.

Per le 4 pipe, spiacente, non c'è verso, in nessun modo: sia tramite RivaTuner che aggiornamento bios a GT, si può solo operare una softmod, ma nessun possessore di V9999 GE, fino ad oggi, è riuscito a fare una softmod, questo perchè le 4 pipe sono bloccate via hardware tramite blocco di qualche ponticello.

A onor del vero, girano voci che su qualche sito qualcuno sia riuscito a sbloccare le 4 pipe agendo fisicamente sulla scheda ricollegando il ponticello dissaldato, ma, ovviamente:

1- non vi è alcuna conferma ufficiale:

2- non ho trovato alcuno schema o istruzione a riguardo

3- nessuno assicura che le 4 pipe riattivate siano correttamente funzionanti

A conti fatti, se mai fosse possibile agire via hardware, la probabilità di successo sarebbe prossima allo zero.

Godiamoci la scheda così com'è che è una bomba, soprattutto se overclokkata.

Ciao.

zerothehero
22-09-2004, 19:08
perchè prendere questa scheda quando a meno c'è la gt che nel 90% arriva a ultra? sono curioso.:confused:

KJx89
22-09-2004, 19:20
Originariamente inviato da zerothehero
perchè prendere questa scheda quando a meno c'è la gt che nel 90% arriva a ultra? sono curioso.:confused:
appunto, io per tagliare la testa al toro ho ordinato la msi 6800ultra che va benissimo :D
PS: zero sei lo stesso di pctuner? :D

Custode
22-09-2004, 19:33
Per zerothehero:

per quanto mi riguarda, ho preso questa scheda perchè è l'unica che ho trovato disponibile: qui a Roma ho girato vari negozi e, nonostante i listini con prezzi competitivi per attirare la clientela, mi sono sempre sentito rispondere "no, al momento non è disponibile".

Il "no, al momento non è disponibile" è sempre diventato in un secondo tempo "abbiamo problemi col fornitore, non so quando potremo averla".

Stessa cosa con i siti internet.

Per finire, nessuna GT che abbia visionato costa meno della GE, ma mediamente un 50/60 Euro in più.

Ciò non toglie che se avessi trovato sta cavolo di GT, sarei stato pure propenso a svenarmi più di quanto mi sono svenato, ma come già detto, non ho trovato nulla, e col vecchio sistema già venduto, ho avuto necessità di comprare.

Ciao.