PDA

View Full Version : Acquisti su internet e disavventure

jolanda_81
09-09-2004, 12:11
A quanti è successo di comprare roba su internet e di ricevere un servizio encomiabile? Per me finora è stato così finché un giorno ho fatto un acquisto da Anginform PC di Torino . L’odissea è iniziata a fine agosto quando ho deciso di sostituire il dissipatore della scheda video. Ho quindi fatto l’ordine attraverso il sito della società di cui sopra (www.aginformpc.it) e l’ho confermato. Totale ordine 9 euro circa. Li per li non mi sono reso conto che nel totale non mi avevano conteggiato le spese di spedizione, infatti tra me e me pensavo: “che professionalità, la ventola costa 9 euro e rotti e pago 9 euro e rotti..”. Due giorni dopo telefonano dall’Aginform dicendo che per un LORO errore sulle pagine web non venivano conteggiati i costi della spedizione e che quindi avrei dovuto fare un nuovo versamento di circa 9 euro per le spese di spedizione. Per loro fortuna hanno parlato con mio fratello che più buono (o ingenuo  ) di me ha acconsentito e abbiamo fatto un nuovo versamento; risultato:

costo della ventola: 9 euro e qualche centesimo
totale che ho pagato: 26 euro circa (9 euro ventola + 9 euro spedizione + 8 circa dei bonifici)

Quindi ho pagato una ventola praticamente il TRIPLO del suo valore commerciale!! 3 volte tanto!! Ed è evidente che se avessi avuto subito il totale al momento dell’ordine di sicuro NON avrei proseguito nella transazione!!!

Ciononostante la ventola mi serve e quindi dicevo tra me e me: “pazienza…ma la prossima volta andrò da qualche altra parte!”. Quando arriva il pacco apro di fretta il tutto e trovo un’altra ventola..molto simile alla mia, ma non è quella che ho ordinato!!! (naturalmente è una di valore e qualità inferiori..gli errori sono casuali ma sempre a non prederci!)

Spedisco quindi una e-mail per far notare l’errore a chi di dovere e NON ricevo alcuna risposta!! Quindi non mi considerano neanche!! Allora un po’ adirato telefono alla sede, dove si scusano per l’infinita sequenza di errori e mi garantiscono che riceverò l’articolo da me richiesto nei primi giorni di questa settimana. Oggi è giovedì e ancora non ho visto niente, il numero di telefono è sempre occupato e alle e-mail non rispondono..se questo è un esempio di comportamento, beh vorrà dire che d’ora innanzi non comprerò più niente su internet! Fortunatamente non è così perché siti come e-plaza (per citarne uno in cui ho ricevuto un servizio da 10+ e non per fare pubblicità gratuita) offrono un servizio ottimo!!

Purtroppo trovo poche esperienze, che invece sarebbe molto interessante!! Magari anche raccogliere i pareri con statistiche e voti, per evitare ad altri le mie stesse disavventure, che fortunatamente erano di valore ‘ridotto’!

Ciao

morpheus3g
09-09-2004, 12:54
Ciao

da parte mia posso dirti che su internet negli ultimi 3 anni ho comprato di tutto. dalla pasta termica di 8€ al televisore da 1000€ e cose cosi..

ho acquistato su internet in tutti i casi (e sono davvero molti) in cui potevo risparmiare (spese di spedizione comprese).. e mi è stato molto utile anche quando alcuni prodotti che cercavo non c'era verso di trovarli nei negozi della mia città..

Ho avuto qualche problema soltanto due volte... Tempo fa mi sono trovato sulla carta di credito un addebito di 500€ per la stampa di fotografie che sarebbero dovute venire sui 20€ .. ho chiamato la società della carta di credito e il rimborso (dopo la spiegazione del malinteso con il negozio) mi è arrivato nel giro di 1 settimana.

Un'altra volta ho ordinato per errore 2 monitor lcd anzichè 1, e anche in questo mi è stato effettuato lo storno dagli estratti conti successivi.

ziozetti
09-09-2004, 12:58
Ho comprato svariati componenti, un portatile e 5 biglietti aerei (in due volte): non ho mai avuto problemi in nessun caso.

bender81
09-09-2004, 13:07
ciao sono di torino.. è aginform il problema... prezzi buoni ma ti deve andare a c**o!

jolanda_81
09-09-2004, 13:09
Originariamente inviato da bender81
ciao sono di torino.. è aginform il problema... prezzi buoni ma ti deve andare a c**o!
Già! Anche io sono di Torino..il problema è proprio in questo..assistenza zero! Quindi se hai fortuna e tutto va bene ci hai guadagnato..ma se va male..beh affari tuoi! :(

bender81
09-09-2004, 13:17
eh.. per fortuna che mi sono iscritto qui:).. un altro utente di TO mi ha consigliato alltri 2 negozi con prezzi buoni (computercityHW e SWZsystem) sono giorni che sto impazzendo con le configurazioni... nn so se spendere un po' di + per il procio o per la scheda madre poi il case lo voglio caruccio e nero ma basteranno quelli già pronti con 350w? altrimenti dovrei scegliere alimentatore a parte (nebbia totale) dissipatore... argh che patema:O

jolanda_81
10-09-2004, 09:31
bender81 evitali visto che sei ancora in tempo. Magari spendi 5€ in più, ma almeno la merce ti arriva.:rolleyes:

10 Settembre tutto tace.

tazok
10-09-2004, 11:20
io ho comprato 3 computer.nessun problema
comprate anche svariate periferiche,nessun problema

nEA
10-09-2004, 11:59
peccato che hai pagato le spedizioni jolanda...per legge se il negozio sbaglia a scrivere qualcosa il cliente è tenuto a pagare quanto scritto sul sito e basta.

se un oggetto costa 50 euro e scrivono 5 per errore, e tu fai l'ordine quando l'oggetto risulta costare 5 euro, loro sono costretti a fartelo pagare 5 euro e non 50 perchè si sono sbagliati.

sono stati abbastanza scorretti e voi sfortunatamente ingenui. :(

cmq anche io sono 5 anni che compro su internet , in italia e all'estero e non ho avuto mai problemi.
solo una volta mi hanno mandato un neon di colore diverso perchè quello ordinato da me era finito a magazzino e si sono cmq curati di rimborsarmi , per diritto di recesso, e io ho rimandato indietro l'oggetto.
per il resto tutto lissio lissio.

jolanda_81
17-09-2004, 19:02
Piccolo aggiornamento.

Oggi è il 17 Settembre e della mia ventolina ancora nulla.
Avevo telefonato (per la seconda volta) la settimana scorsa e mi avevano assicurato che questa settimana sarebbe arrivato.
Io è dal 27 agosto che sto aspettando.

pnx
19-09-2004, 18:14
jolanda_81, ho dovuto editare il tuo messaggio.

Ti invito a cercare di contenere la tua rabbia, magari anche motivata, ma un po' eccessiva.

Comunque tienici aggiornati sulla situazione. ;)

Anabolik
19-09-2004, 22:01
Anche io sono di Torino e conosco bene Aginform. Vi posso di re che IMHO non è il massimo. Anni fa comprai una cpu AMD Athlon K7 1ghz e me la consegnarono in mano nuda e cruda:eek: senza una misera confezione. Solo a gurdarla si piegavano i piedini. Ed era una cpu che all'epoca costava 400.000 lire.