Entra

View Full Version : Supporti DVD

StefanoCsl
09-09-2004, 11:24
Ciao, da quasi un anno ho un masterizzatore DVD (Pioneer 106 4x in scrittura DVD). Ho notato che qualsiasi cosa masterizzo con il tempo si vede male o addirittura durante la riproduzione comincia a sgranare le immagini e poi si blocca tornando all'inizio. Vale per qualsiasi tipo di filmato, da quelli masterizzati (ad esempio un DVD di una festa) a quelli creati direttamente con me utilizzando "DVD Movie Factory".
Personalmente non credo che sia il masterizzatore, quindi suppongo che siano i supporti, ho sempre usato i Princo, velocità massima 4x. Sul supporto c'è scritto "once data". Possibile che non siano adatti alla scrittura di film? :confused:

Un negoziante mi ha consigliato i Memorex, mentre un mio amico i Verbatim. Qualcuno può dirmi un supporto che non costi una cifra esagerata e che sia sicuro nel tempo?

Grazie

aristippo
09-09-2004, 11:44
Che io sappia ci puoi mettere quello che ti pare,dati,video....
Garanzia sulla durata penso non te la dia nessuno,personalmente i Verbatim,Ritek o Fuji a prezzi sotto l'euro sono quelli che uso.
Io i Princo li evito per qualsiasi uso(forse sottobicchiere...).

Massimo:)

elgian
09-09-2004, 11:50
prendi verbatim e vai sul sicuro!!!
i 4x li trovi tranquillamente sotto l'euro!!
ciao ciao

StefanoCsl
09-09-2004, 12:25
Grazie per l'informazione.
Verbatim sotto l'euro?! Non credevo fossero così economici, li cercherò e farò la prova.

Sapete se ci sono differenze tra -R e +R riguardo la qualità video? O la differenza è solo nel fatto che uno è in multisessione e l'altro no? (non ricordo quale dei due)