PDA

View Full Version : T630...Che delusione!

Brigante
09-09-2004, 11:01
Ho comprato questo telefono circa un mese fà, venendo da un T39m (gran bel telefono!), essendo rimasto soddisfatto di Sony Ericsson ho deciso di comprare il famigerato T630, si nota subito che è un telefono bello, ben fatto, con una batteria instancabile e un ottimo display, però mi sono accorto che ha delle carenze, a mio parere molto stupide, che si potevano evitare, per esempio: Non gestisce gli appuntamenti (o le attività) ricorrenti, quindi se inserite per esempio i compleanni dei vostri amici, l'anno successivo dovrete reimpostarli tutti, il telefono li registra solo una volta! :cry: Poi, se inserite un promemoria con avviso ad una certa ora, e in quel momento il telefono risulterà spento, quando lo riaccendete non verrete avvisati dal promeria che è scaduto! :cry: Per me che ho la memoria corta e non mi ricordo mai una mazza, è una tragedia! :D
Inoltre non si può cambiare la suoneria degli sms! Ricezione buona ma si poteva fare di meglio! Memoria di 2MB, insufficiente!
Insomma, un bel telefono, ma credo che Sony-Ericsson si sia persa in un bicchier d'acqua! Credo proprio che a Natale passerò al Nokia 6230.

checcobai
09-09-2004, 20:39
Io ti consiglio più un 7610! Symbian OS!

Brigante
10-09-2004, 09:11
Originariamente inviato da checcobai
Io ti consiglio più un 7610! Symbian OS!

Si, l'ho visto, come funzioni è ottimo, però non mi piace l'estetica e poi costa troppo, io non vorrei andare oltre i 300€.
;)

Verdeosso
16-09-2004, 11:45
Ma se è un cell di fascia media cosa pretendi di più????

e poi le cose che hai scritto sono delle funzioni banalissime!!!

ad esempio se al promemoria metti l'avviso acustico suona pure con cell spento e ti avvisa!!!

La memoria è sufficente per una persona media che fa una foto ogni tanto e ha sopra un paio di giochi...

se queste cose non ti bastano devi comprare un cell di fascia alta!!!
se non vuoi spendere molto ti consiglio un K700..

Ma non abbandonare SE per NOKIA, IMHO è un grande errore,
e poi SE è un marchio di garanzia e no come NOKIA che non ti da neanche garanzia su i cell (te la da ma cerca in ogni modo di toglierla dicendo che è stato manomesso)...

Froze
16-09-2004, 13:23
Originariamente inviato da Brigante
Insomma, un bel telefono, ma credo che Sony-Ericsson si sia persa in un bicchier d'acqua! Credo proprio che a Natale passerò al Nokia 6230.

onestamente, trovami un cell che abbia le stesse funzioni a 170/180 euro...

Verdeosso
16-09-2004, 14:17
Originariamente inviato da Froze
onestamente, trovami un cell che abbia le stesse funzioni a 170/180 euro...
E' un cell di fascia media e costa circa 190 €uri ma abbassera ancora...

sfido chiunque a trovare un cell con quelle funzioni a quel prezzo!

Gregor
04-10-2004, 15:13
Ma allora, sulT630 se inserisco un promemoria con allarme e il cell è spento, non mi avvisa? :what:
E per la sveglia? Funziona con il cell spento?
L'audio SMS che non si può personalizzare? Qual è di default?
Il brand (ad es. Tim) dà noia per l'uso con una sim Wind?
Tnx!

Brigante
04-10-2004, 19:03
Originariamente inviato da Gregor
Ma allora, sulT630 se inserisco un promemoria con allarme e il cell è spento, non mi avvisa? :what:
E per la sveglia? Funziona con il cell spento?
L'audio SMS che non si può personalizzare? Qual è di default?
Il brand (ad es. Tim) dà noia per l'uso con una sim Wind?
Tnx!

No, non ti avvisa! Ma come ha detto Verdeosso se imposti un promemoria ed hai l'opzione attiva di avvisarti anche a telefono spento, esso ti avvertirà, ma sai come? Il mio si illumina il display (notare che non vibra), emette un piccolo segnale acustico, poi dopo una manciata di secondi si rispegne! Potresti benissimo non accorgerti di nulla se ce l'hai in tasca o in una borsa. Non so se è un problema mio, ho mandato anche una mail alla Sony-Ericsson per avvertirli.
Io stimo molto Sony-Ericsson, ma per quanto riguarda la gestione dell'agenda è carente rispetto al Nokia, poi per qualcuno possono essere banalità, ma per chi ha bisogno di un organizer non è per niente comodo.
Per quanto riguarda la sveglia tutto OK, funziona benissimo anche a telefono spento. La suoneria degli sms non puoi personalizzarla, ce ne sono alcune preimpostate e ti devi accontentare di quelle.
Non l'ho provato con SIM non TIM, quindi non posso dirti nulla in merito.
Ciao.

Gregor
06-10-2004, 10:28
Scuasa tu hai il brand TIM o il nobrand?
Devo decidere entro le 17:30, poi mi recherò in negozio :D
Son ancora un pò indeciso tra il T630 e il SagemX5-2...è un regalo per una ragazza.

Brigante
06-10-2004, 11:11
Scuasa tu hai il brand TIM o il nobrand?
Devo decidere entro le 17:30, poi mi recherò in negozio :D
Son ancora un pò indeciso tra il T630 e il SagemX5-2...è un regalo per una ragazza.

Ho quello brandizzato TIM.
Se alla ragazza non interessano le potenzialità tecnologiche di un cell. credo che uno o l'altro sia lo stesso. Se invece ci tiene anche alla parte tecnologica vai sul T630, ha il bluetooth e il display è enormemente migliore di quello del Sagem ed anche le suonerie, le foto, ecc. La differenza di prezzo non dovrebbe essere molta.

Gregor
06-10-2004, 11:17
149 il Sagem e 199 il SE Tim.
Mentre a 210 ho trovato il nobrand con auricolare incluso.
vorrei anche valutare, nel caso del SE, se optare per il nobrand o per il Tim.
Certo, l'auricolare devo prenderlo comunque...

La persona che riceverà il regalo non bada molto alal tecnologia, ma io si :D visto che lo collegherò al mio pc per scaricarle suonerie/immagini e gestire rubrica ed sms.

Ultima cosa, ma importante: prevedo che farà la flat gprs di wind, ma sia il SE che il Sagem sono attrezzati per questo. BT/irda il SE e solo Irda il Sagem.

Dimenticavo: non sono "bloccati" irda e BT di entrambi, come per molti cell in commercio?

Brigante
06-10-2004, 11:36
149 il Sagem e 199 il SE Tim.
Mentre a 210 ho trovato il nobrand con auricolare incluso.
vorrei anche valutare, nel caso del SE, se optare per il nobrand o per il Tim.
Certo, l'auricolare devo prenderlo comunque...

La persona che riceverà il regalo non bada molto alal tecnologia, ma io si :D visto che lo collegherò al mio pc per scaricarle suonerie/immagini e gestire rubrica ed sms.

Ultima cosa, ma importante: prevedo che farà la flat gprs di wind, ma sia il SE che il Sagem sono attrezzati per questo. BT/irda il SE e solo Irda il Sagem.

Dimenticavo: non sono "bloccati" irda e BT di entrambi, come per molti cell in commercio?

Bè...prendere il nobrand è sempre consigliato, ma comunque il brand TIM non è molto invadente e personalmente non mi crea fastidio. Per collegarti al PC non avrai problemi con entrambi, soltanto ricorda che il Sagem non ha il bluetooth (fonte: Telefonino.net) quindi andrai solo tramite infrarossi.
Per "bloccati" cosa intendi?
Comunque se vuoi un consiglio definitivo, vai sul T630! ;)

P.S.: Credo che stiamo uscendo dal tema di questo post.

Gregor
06-10-2004, 12:36
Originariamente inviato da Brigante
soltanto ricorda che il Sagem non ha il bluetooth (fonte: Telefonino.net) quindi andrai solo tramite infrarossi.

Confermo, il Sagem non ha BT.

Per "bloccati" cosa intendi?

Che il cell non comunica con altri cell, ma solo con il Pc e tramite il software a corredo. Insomma irda e BT solo per usare il tel come modem e interfacciarlo al Pc.
Un es. gli ultimi LG e NEC di 3.

P.S.: Credo che stiamo uscendo dal tema di questo post.

Già...sorry a tutti ;)
Cmq anche tu.....apri un thread con questo titolo e poi me lo consigli (scherzo dai :D), credo che andrò a prenderlo stasera :)
Tnx!