PDA

View Full Version : masterizzatore dvd+r/+rw... possibile masterizzare i -r/-rw???

alebizzo75
09-09-2004, 10:55
Ciao a tutti, il mio nuovo portatile monta un masterizzatore dvd+r/+rw e questo per me è un pò una restrizione in quanto essendo in possesso di un masterizzatore Pioneer 107D ho acquistato un bel pò di dvd+r vergini...

sapete per caso dirmi se esiste un modo per masterizzare i dvd-r/-rw con un masterizzatore dvd+r/+rw ???

grazie a tutti!!!

:mc:

cybernik
09-09-2004, 11:36
Penso di non sbagliarmi ma se il masterizzatore del tuo portatile è compatibile solo con lo standard +r non ci sono modi di registrare -r. Unica possibilità conoscendo la marca del masterizzatore dvd del portatile cercare un eventuale firmware hakkato che permette il double format.

ciao:D

alebizzo75
09-09-2004, 13:10
qualcuno sa indicarmi qualche sito dove posso reperire tali firmware...?

il masterizzatore è quello che viene montato di serie sui dell, magari sapete darmi qualche precisazione in merito...

cybernik
09-09-2004, 13:30
apri nero burning e guarda su masterizzatore/scegli maseterizzatore il modello preciso che monti e il firmware che stai utilizzando. per trovare siti con raccolte di firmware cerca la parola "firmware" su google e troverai quello che cerchi ;-)

Mistral PaolinuX
09-09-2004, 22:23
www.firmware-flash.com/

Paolo