View Full Version : Parigi + Klein
Chi conosce questo libro? Titolo: "Parigi + Klein"
Volevo fare un regalo alla mia fidanzata che č appassionata di Parigi e di Fotografia.
Eventualmente quale mi consigliate?
Non ho presente direttamente quel libro e William Klein, ma i titoli della Contrasto sono stupendi:
http://www.contrasto.it/cultura/index.asp?az=list
cosi' come quelli della Phaidon:
http://www.phaidon.com/
per alcuni dei quali la Contrasto cura le edizioni italiane (non tutti i Phaidon sono stati tradotti in italiano)
'Snaps' di Elliott Erwitt č spettacolare :eek:
cosi' come 'Freedom' e 'Century'
poi ci sarebbero anche i libri su Henri Cartier Bresson, anche se non so se ce sono prettamente ambientati a Parigi
Ovviamente di Libri fotografici su Parigi ce ne sono tanti, ambientati in vari decenni e settori (anche sul cinema). Dipende dai suoi gusti. Ad esempio io sono interessato a quelli fotografici sul jazz a Parigi, anche se un libro come La danse des infidčles: Bud Powell non potrň mai permettermelo per il costo esorbitante :rolleyes:
Originariamente inviato da Adric
Ad esempio io sono interessato a quelli fotografici sul jazz a Parigi, anche se un libro come La danse des infidčles: Bud Powell non potrň mai permettermelo per il costo esorbitante :rolleyes:
ecco quello sarebbe perfetto!!! :) jazz e parigi :)
sai consigliarmene qualcuno che hai anche tu?
grazie mille! :)
Di libri fotografici sul jazz attinenti a Parigi o comunque alla Francia conosco soltanto quello che ho citato nel post precedente.
I libri fotografici sul jazz che si trovano nelle librerie qui a Roma sono prettamente o di fotografi Usa o italiani, oppure su determinati festival jazz
Libri sul jazz ne ho, ma prettamente saggi, discografie o enciclopedie in italiano o in inglese, non fotografici.
Un filone interessante potrebbe essere anche quello dei libri fotografici sui film dagli anni 50, 60 e 70 ambientati a Parigi (penso a registi del genere 'nouvelle vague' come Truffaut, Rohmer ecc). Ma non sono in grado di fornirti titoli; č poco che seguo la fotografia, e questi libri in genere sono molto costosi e poco diffusi in Italia.
Diverso il discorso sui libri di arte che hanno molti piů appassionati e studiosi rispetto a quelli su musica,cinema e fotografia.
A volte poi nelle librerie questi libri sono pure sigillati pertanto non consultabili a meno di non chiederlo ai negozianti.
Originariamente inviato da Adric
Di libri fotografici sul jazz attinenti a Parigi o comunque alla Francia conosco soltanto quello che ho citato nel post precedente.
I libri fotografici sul jazz che si trovano nelle librerie qui a Roma sono prettamente o di fotografi Usa o italiani, oppure su determinati festival jazz
Libri sul jazz ne ho, ma prettamente saggi, discografie o enciclopedie in italiano o in inglese, non fotografici.
Un filone interessante potrebbe essere anche quello dei libri fotografici sui film dagli anni 50, 60 e 70 ambientati a Parigi (penso a registi del genere 'nouvelle vague' come Truffaut, Rohmer ecc). Ma non sono in grado di fornirti titoli; č poco che seguo la fotografia, e questi libri in genere sono molto costosi e poco diffusi in Italia.
Diverso il discorso sui libri di arte che hanno molti piů appassionati e studiosi rispetto a quelli su musica,cinema e fotografia.
A volte poi nelle librerie questi libri sono pure sigillati pertanto non consultabili a meno di non chiederlo ai negozianti.
ok grazie mille:)
ora cerco qualcosa dnel web, se trovo qualche bel libro ti passo il link
grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.