PDA

View Full Version : Gigabyte -knsnxp-939

Pagine : [1] 2 3 4 5

gandalfone
08-09-2004, 23:26
Ciauz

Premessa: questa nn è una rece, quindi nn prendetela come tale;)

Cmq nella confezione cè di tutto....cavi, cavettini, mascherine.....ed ogni ben di dio......ma a me nn frega molto di ste cose:)........presa, montato il 3500+ e lo zalman,antec 550 trimmato, mem ocz 4200 1 giga e ocz booster(che con ste mem poco serve.......ma........), g400(per ora niente 3d.......solo spi alla max frequenza....poi metterò la 6800), hd eide(niente raptor adesso) 40giga con partizione da 5 giga in ntfs e winxp.

Per ora nn mi interessa la stabilità, quindi niente 3d e oc solo da clockgen.......poi il discorso cambierà:)

La cosa che piu mi ha colpito di sta main, per ora, è che nonostante i continui riavvii, normali per provare oc, nn abbia mai dato segni di cedimento al bios(che tra l'altro sono 2......uno primario e uno di bachup.....o come azz si scrive:)).......e credetemi è importante(ve lo dice uno che ha appena ricevuto un chip bios programmato di una p4c800 morta.....e meno male che si è rianimata)

Cmq dopo qualche smanettamento questa è la maggio frequenza di fsb con la quale ho concluso un spi

http://gandalfone.altervista.org/immagini/fbs_289_htt3.JPG

Chiaramente mem in asincrono ed htt 3 (è quello col quale sono salito di piu)

Print
08-09-2004, 23:29
una info!! i fix sono supportati di default su questa scheda??

antonio_colli
08-09-2004, 23:34
Ciao Claudio...

buon O/C----)))

Luigi
:D

Toki84
08-09-2004, 23:38
Bella gandalf, ora dacci dentro ;)

gandalfone
08-09-2004, 23:42

xPrint: Mi sa, per le poche prove che ho fatto, che è come per la msi descritta da PhoEniX-VooDoo.......se lasci 66 nel bios nn funziona il fix.....ma basta che metti 67 e funziona(penso sia un problema dell'nforce......nn delle schede)

gandalfone
08-09-2004, 23:47
Discorso ocz booster:

Funge.......certo:), ho alzato a 3.4 un banco di adata bh5.......oltre nn mi fidavo, manco i dissy hanno ste mem.....però.........sto aggeggio è largo, e completamente occupa 3 slot.......il terzo slot viene toccato dal potenziometro che regola la tensione delle mem........questo è in alto.....ma nn abbastanza. Se si hanno delle mem senza dissy nessun problema.......ma con i dissy la parte inferiore del potenziometro tocca il secondo banco di mem dall'alto.........io ho shiacciato il boster pregando che nn si staccasse il potenziometro......e beh.....nn si è staccato......ma azzz.....siamo al limite credetemi.

gandalfone
09-09-2004, 00:02
Io nn sono per niente ordinato.............quindi quando mi passa per la testa qualcosa lo scrivo.

Il bios canna completamente le temp, quindi inutile parlare di temp;)

Il massimo che ho ottenuto come frequenza oggi, max voltaggio, cioè 1.7V sul procio........ma nn so che temp!! è questa

http://gandalfone.altervista.org/immagini/2.JPG

Toki84
09-09-2004, 00:06
Ottimo, il primo result in effetti era un po' bassino come esordio...

Mo3bius
09-09-2004, 00:07
Originariamente inviato da gandalfone
Ciauz

Premessa: questa nn è una rece, quindi nn prendetela come tale;)

CUT

Vedo che sei in fase smanettosa :)
Anche se non fai recensioni , spero ci dirai in tutta onesta' le tue impressioni pero' , parlo del sistema in generale , magari ovecloccato quel tanto che basta in massima stabilita' , che ne pensi ?
Rispetto ad un rodato sistema intel di buona leva ( NW o prescott sui 3600 mhz) c'e' differenza sostanziale ?
e in che particolari ?
Credo tu capisca dove voglio andare a parare .....

ciao

intakeem
09-09-2004, 00:09
Io nn sono per niente ordinato.............quindi quando mi passa per la testa qualcosa lo scrivo.

Il bios canna completamente le temp, quindi inutile parlare di temp;)

Il massimo che ho ottenuto come frequenza oggi, max voltaggio, cioè 1.7V sul procio........ma nn so che temp!! è questa

http://gandalfone.altervista.org/immagini/2.JPG

molto meglio del primo s.pi...ti avrei deriso se faceva solo 2300mhz:D ;) ;)

ma il vcore di+nn va?non è che mi intenda molto di a64:p

Toki84
09-09-2004, 00:09
Originariamente inviato da Mo3bius
Anche se non fai recensioni , spero ci dirai in tutta onesta' le tue impressioni pero' , parlo del sistema in generale , magari ovecloccato quel tanto che basta in massima stabilita' , che ne pensi ?
Rispetto ad un rodato sistema intel di buona leva ( NW o prescott sui 3600 mhz) c'e' differenza sostanziale ?
e in che particolari ?

ciao

:eek:

Un mod che tenta di accendere un flame :asd:

Ciao capo ;)

gandalfone
09-09-2004, 00:12
Originariamente inviato da Toki84
Ottimo, il primo result in effetti era un po' bassino come esordio...

:) devo modificare il primo post

Niente score per ora......e magari nemmeno poi, si è in fase di studio.....

Nn lo scrivo per te che lo sai benissimo.......(magari a qualcuno può sfuggire la cosa).....ma se cerco la max frequenza della main, nn cerco contemporaneamente la mx frequenza del procio, lo score che hai visto dopo è stato fatto con una frequenza bassa ma molti 11 per vedere la max frequenza procio.............e tra l'altro con delle mem a 3.4.4.8..........per ora niente score:D

gandalfone
09-09-2004, 00:13

Ciao capo ;)

:D :D :D :D

intakeem
09-09-2004, 00:17

Nn lo scrivo per te che lo sai benissimo.......(magari a qualcuno può sfuggire la cosa).....ma se cerco la max frequenza della main, nn cerco contemporaneamente la mx frequenza del procio, lo score che hai visto dopo è stato fatto con una frequenza bassa ma molti 11 per vedere la max frequenza procio.............e tra l'altro con delle mem a 3.4.4.8..........per ora niente score:D

azz, 34 con quei timing??:eek:
davvero veloci 'sti a64..ormai state passando tutti a questa piattaforma...:)

gandalfone
09-09-2004, 00:19
e in che particolari ?

ciao

Tranquy tra qualche giorno risponderò a questa domanda, prima però devo trovare i limiti di stò sistema, poi farò girare il 3d e mi farò un idea di cosa è meglio............ad ognuno il suo, io guardo quello che mi interessa........il 3d e giocare(beh il spi nn è che mi fa schifo.....come sai:).........ma allora mi davo ai nuovi prescott DO)................se a 3d2001 e 3d2003 farò un punteggio superiore di quello che ho fatto col p4 allora sto sistema è meglio.......poi per il resto dipende dalla scheda, questa mi sembra una roccia già da adesso.............sai di cosa parlo;)

PS: tra nn molto altri piu grandi;) di me si aggiungeranno a questa discussione, sentiremo i loro pareri e consigli:)

gandalfone
09-09-2004, 00:22
Originariamente inviato da intakeem
azz, 34 con quei timing??:eek:
davvero veloci 'sti a64..ormai state passando tutti a questa piattaforma...:)

Mah.....nn è che sono cosi d'accordo............

credimi se volevo score in spi andavo sui prescott D0 con dry ice........ma sono curioso di vedere nel 3d cosa fa sto coso;)

Per il primo post:D :

hahahaha.....se faceva 2300Mhz lo usavo come spessore per la scrivania.....molto piu utile cosi;)

Mo3bius
09-09-2004, 00:28

Ciao capo ;)

ma lol :)
Non intendevo questo .....:D :D :D
Intendevo (e lui lo sa' ) quella sensazione che hai ,sin dal primo avvio di win e dei primi passi , che ti fa' capire subito se quello che hai sotto e' un sistema piu' veloce , solido , affidabile , di quello che hai appena smontato ...
Chi ha cambiato spesso tipo di piattaforma sa' di cosa sto parlando , te compreso :)

ciao

Mo3bius
09-09-2004, 00:33
Tranquy tra qualche giorno risponderò a questa domanda, prima però devo trovare i limiti di stò sistema, poi farò girare il 3d e mi farò un idea di cosa è meglio............ad ognuno il suo, io guardo quello che mi interessa........il 3d e giocare(beh il spi nn è che mi fa schifo.....come sai:).........ma allora mi davo ai nuovi prescott DO)................se a 3d2001 e 3d2003 farò un punteggio superiore di quello che ho fatto col p4 allora sto sistema è meglio.......poi per il resto dipende dalla scheda, questa mi sembra una roccia già da adesso.............sai di cosa parlo;)

PS: tra nn molto altri piu grandi;) di me si aggiungeranno a questa discussione, sentiremo i loro pareri e consigli:)

Capisco , ma tu hai gia' un idea , solo che non vuoi dirla ...hghghghg , sai a cosa mi riferisco :)
Se stai smanettando con il sorriso sotto i baffi o con un aria tesa :)
Per il discorso dei grandi , sicuramente le loro impressioni sono sempre dei punti saldi , come d'altronde anche le tue .

ora vado a letto che sono scoppiato come una cozza
pe' ferragosto ....

gandalfone
09-09-2004, 00:53
Intendevo (e lui lo sa' ) quella sensazione che hai ,sin dal primo avvio di win e dei primi passi , che ti fa' capire subito se quello che hai sotto e' un sistema piu' veloce , solido , affidabile , di quello che hai appena smontato ...
Chi ha cambiato spesso tipo di piattaforma sa' di cosa sto parlando , te compreso :)

ciao

Capisco.....allora..........ho usato per un bel po amd32, un po per tutto, score, giochi....ecc...............passando al p4 ho trovato quello che hai detto tu......un sistema piu veloce, affidabile, solido....ecc.......beh...........stamattina ho smontato la p4c(con NW)......e montato questo, la sensazione è che nn cè stata nessuna differenza a pelle.........per quelle cose mi sembrava di nn aver cambiato piattaforma, un sistema con le palle(e passando dal intel 875, che considero uno dei miglio chipset mai fatti, è un gran dire)............la differenza è che col azzz......farei 34'' al spi con quei timin ad aria con un nw:).........e vedremo poi nel 3d;)

Mo3bius
09-09-2004, 00:59
Capisco.....allora..........ho usato per un bel po amd32, un po per tutto, score, giochi....ecc...............passando al p4 ho trovato quello che hai detto tu......un sistema piu veloce, affidabile, solido....ecc.......beh...........stamattina ho smontato la p4c(con NW)......e montato questo, la sensazione è che nn cè stata nessuna differenza a pelle.........per quelle cose mi sembrava di nn aver cambiato piattaforma, un sistema con le palle(e passando dal intel 875, che considero uno dei miglio chipset mai fatti, è un gran dire)............la differenza è che col azzz......farei 34'' al spi con quei timin ad aria con un nw:).........e vedremo poi nel 3d;)

La prima parte depone senza dubbio a favore del binomio 939-amd64 , la seconda ....gia' ...per fare 34s con un nw sei sui 4100mhz con raffreddamenti non convenzionali di sicuro ...
per il 3d credo che amd abbia la strada ancora piu' spianata ....rimangono sempre quei sw/applicativi che
sono sempre stati ottimizzati per intel , se non ci sono
grosse discrepanze nemmeno li' ......:)
peccato per i prezzi ..... :eek: :eek: :eek:

gandalfone
09-09-2004, 01:08
La prima parte depone senza dubbio a favore del binomio 939-amd64 , la seconda ....gia' ...per fare 34s con un nw sei sui 4100mhz con raffreddamenti non convenzionali di sicuro ...
per il 3d credo che amd abbia la strada ancora piu' spianata ....rimangono sempre quei sw/applicativi che
sono sempre stati ottimizzati per intel , se non ci sono
grosse discrepanze nemmeno li' ......:)
peccato per i prezzi ..... :eek: :eek: :eek:

Come nn ci sono???:muro: :muro:

A chi credi vada la p4c800E?? ad un amico che fà videoediting:)
Sfido qualsiasi amd64 overclokkato con prommy a renderizzare in meno temo di un p4 a 3500Mhz;)

shark2
09-09-2004, 01:19
bene mi interessa gandalf sta cosa....parlando solo in termini di OC come va?....parchè tra qualche mese dopo aver testato intel vorrei passare a questo 939 e come mobo sarei indeciso tra questa giga e la msi.......anche se da adesso a quando lo prenderò può darsi escano nuove mobo però adesso cin son queste.......anche perchè io sapevo che le giga erano ottime sia per qualità che stabilità però non salivano tanto....per questo non so se buttarmi su giga o msi per clock:confused: :confused:

:)

gandalfone
09-09-2004, 01:26
Originariamente inviato da shark2
bene mi interessa gandalf sta cosa....parlando solo in termini di OC come va?....parchè tra qualche mese dopo aver testato intel vorrei passare a questo 939 e come mobo sarei indeciso tra questa giga e la msi.......anche se da adesso a quando lo prenderò può darsi escano nuove mobo però adesso cin son queste.......anche perchè io sapevo che le giga erano ottime sia per qualità che stabilità però non salivano tanto....per questo non so se buttarmi su giga o msi per clock:confused: :confused:

:D Per quando dovresti prendere tu dovrebbe uscire la dfi!!.......in termini puramente da oc sarà "sicuramente" meglio.........tra virgolette.....ma cmq dovrebbe almeno fornire voltaggi maggiori, sul procio per esempio......insomma 1.7V sono un po pochini!! poi la msi mi sembra salga un pelino di piu...........però questa sembra essere una roccia;)

shark2
09-09-2004, 01:30
:D Per quando dovresti prendere tu dovrebbe uscire la dfi!!.......in termini puramente da oc sarà "sicuramente" meglio.........tra virgolette.....ma cmq dovrebbe almeno fornire voltaggi maggiori, sul procio per esempio......insomma 1.7V sono un po pochini!! poi la msi mi sembra salga un pelino di piu...........però questa sembra essere una roccia;)

si infatti sicuramente usciranno altre mobo:sofico: .......e sapevo pure della stabilità delle giga rispetto all'oc un pò più ostico.....allora ora come ora....per i modelli di adesso sarebbe meglio una msi per puro scopo di oc giusto? :wtf: ...........si attendono comunque prove più "profonde" sulla tua:sofico: :sofico:

gandalfone
09-09-2004, 08:21
Per ora un minimo di stabilità a 280.......aoltre al prime ha passato tranqui un 3d2001(con g400......uno spettacolo.....hahahaha), istallazione di applicazioni e un bel defrag......poi alzo;)

http://gandalfone.altervista.org/immagini/stability_280.JPG

swarzy85
09-09-2004, 08:24

xPrint: Mi sa, per le poche prove che ho fatto, che è come per la msi descritta da PhoEniX-VooDoo.......se lasci 66 nel bios nn funziona il fix.....ma basta che metti 67 e funziona(penso sia un problema dell'nforce......nn delle schede)
Sulla K8NSNXP-754 devi impostare 201Mhz di fsb da bios e salire da win con clockgen per mantere i fix :)

P.S. bel colpo :) con 2.5-3-3-6 prenderesti 1" intero :)

gandalfone
09-09-2004, 08:35
swarzy85 sti timing nn li sopporto!!è da quando clokko che vado a 2.2.2.5.................a vedere 3.4.4.8..............o quelli che hai scritto tu mi viene da piangere:muro:

Cmq tanto che ci siamo........con colockgen per a64 oltre che variare il clock si può variare pure il molti:):).....e funge perfettamente. Chiaramente qui per oc èstremi è caldamente consigliato.......anche nel 3d. A differenza del p4 qui funge anche con 3d2001.........insomma diciamo che l'incremento è reale......nn come nel p4, dove la variazione di bus nn era rilevata, con ht attivato, dal 3d2001 per es.....ma manco da sandra.

Altro bel programmino da usare per settare svariati parametri da win........(ci sono le impostazioni piu disparate per le mem) è A64tweaker

PS: sono al secondo loop di prime(e nel mentre ho fatto pure un 3d2001) a 285Mhz di bus

swarzy85
09-09-2004, 09:00
a me a volte si freeza quando modifico il moltiplicatore....

gandalfone
09-09-2004, 09:15
Originariamente inviato da swarzy85
a me a volte si freeza quando modifico il moltiplicatore....

No.....qui tutto ok, l'avrò fatto un centinaio di volte ormai;)

Ora una certa stabilità a 285 di bus....sempre htt3......però considerando che il limite mi sembrava sui 290 nn è male essere stabili a 285;)

http://gandalfone.altervista.org/immagini/stability__285.JPG

swarzy85
09-09-2004, 09:20
che bios hai su? :)

gandalfone
09-09-2004, 09:37
che bios hai su? :)

L'F3.............l'ultimo ufficiale(che canna completamente le temp), cè in giro l'F4 beta.........che sembrerebbe abbia risolto i problemi di temp.......ma aspetto a provarlo.

Altro test veloce

Nn male come bandwidth considerando che sono in async e con quei timing poi:muro:

http://gandalfone.altervista.org/immagini/bandw_asinc_285.JPG

Questo invece l'avevo fatto tempo fa con p4 in 1:1 con timing spinti

http://gandalfone.altervista.org/immagini/240_P4_samdra.jpg

swarzy85
09-09-2004, 09:47
il dual di A64 ha le @@ ;):) (non che su intel non sia efficace, anzi...:))

romansnake
09-09-2004, 10:27
Ottimo, thread già avviato.. :D

Poco fa mi è arrivato l'ultimo pacco, ora sul banchetto c'è:

A64 3500+
Gigabyte knsnxp-939
ocz booster (ma... vedi mem che l'ho preso a fa boh :D)
Corsair 2x512mb 3200XL
Zalman 7000B Cu
Enermax 475 noisetaker
6800GT@Ultra

A domani per la messa in moto (e speriamo bene) :oink:

Toki84
09-09-2004, 10:28

Grazie per il complimento ;) :vicini:

Toki84
09-09-2004, 10:34

ciao

Aho e basta co sti velati complimenti, mi vergogno ;) :flower:

Grande capo :)

swarzy85
09-09-2004, 10:36
Originariamente inviato da romansnake
Ottimo, thread già avviato.. :D

Poco fa mi è arrivato l'ultimo pacco, ora sul banchetto c'è:

A64 3500+
Gigabyte knsnxp-939
ocz booster (ma... vedi mem che l'ho preso a fa boh :D)
Corsair 2x512mb 3200XL
Zalman 7000B Cu
Enermax 475 noisetaker
6800GT@Ultra

A domani per la messa in moto (e speriamo bene) :oink:
occhio che a 2.9v già sono bollenti i Samsung....:):D

romansnake
09-09-2004, 10:37
occhio che a 2.9v già sono bollenti i Samsung....:):D

12x12 pronta :p

Cmq si è vero scaldano molto più dei bh-5

Toki84
09-09-2004, 10:38
Dopo un po' di spam, vorrei chiedere una cosa al buon gandalf: le memorie quanto riesci a tirarle in sincrono?

Mi sembra un buon result come stabilità al momento :)

gandalfone
09-09-2004, 10:44
Dopo un po' di spam, vorrei chiedere una cosa al buon gandalf: le memorie quanto riesci a tirarle in sincrono?

Mi sembra un buon result come stabilità al momento :)

mmmm.....arrivano piu o meno a 275......cmq poi ritornano le mushkin......farò in asincrono ma almeno a 2.2.2.5;)

gandalfone
09-09-2004, 10:45
12x12 pronta :p

Cmq si è vero scaldano molto più dei bh-5

Azzz.....le mushkin a 3.4 erano appena tiepide.....le ocz con dissy in rame sono bollenti a 2.8......ci potrei friggere un uovo

Occhio a montare il booster, con mem con dissy ci sta a malapena.....se leggi un po indietro nel tread spiego;)

gandalfone
09-09-2004, 10:50
Tutti questi test li ho eseguiti con i driver chipset nvidia trovati nel cd della main.

Ho provato ad istallare gli ultimi, scaricati dal sito nvidia.........ho eseguito un spi da 8 mega è con quest'ultimi ho guadagnato 3 secondi rispetto ai primi...........peccato che poi ho impostato 285 di bus e prime mi ha dato errore dopo 3 secondi:muro:
Disistallati e reistallati i primi e sono ancora stabile a 285........sta cosa è da valutare.

romansnake
09-09-2004, 10:53
:eek: assurdo :eek:

gandalfone
09-09-2004, 11:06
:eek: assurdo :eek:

Credimi le ipostazioni erano identiche, nel bios nn ho toccato nulla!!

swarzy85
09-09-2004, 11:14
ho notato la stessa cosa
installa i 4.08 non ufficiali comunque ;)

kinderboy
09-09-2004, 11:32
bene...mi aggiungo al thread...

gandalfone
09-09-2004, 11:43
Ok swarzy li provero.....ora ho messo la 6800

Kinderboy ti è arrivata??

kinderboy
09-09-2004, 11:45
Ok swarzy li provero.....ora ho messo la 6800

Kinderboy ti è arrivata?? non avendo voglia di aspettare lunedi' il corriere..vado oggi pomeriggio a ritirarla...;)

gandalfone
09-09-2004, 11:47
Originariamente inviato da kinderboy
non avendo voglia di aspettare lunedi' il corriere..vado oggi pomeriggio a ritirarla...;)

:D bene

Chiaramente questo nn è il mio tread ma quello della giga.......

Postate tutti gli screen possibili ed immaginabili.....e settaggi a gogo;)

romansnake
09-09-2004, 13:15
Prima domanda: Nel bios dove sono i settaggi per timing, divisori, htt? :confused:

gandalfone
09-09-2004, 13:16
Prima domanda: Nel bios dove sono i settaggi per timing, divisori, htt? :confused:

Quando sei nel bios premi ctrl+F1

romansnake
09-09-2004, 13:19
Thx :smack: :D

romansnake
09-09-2004, 13:24
Edit:

Ehm... ma esce il menu di aiuto :(

tetz
09-09-2004, 13:34
http://tetz.ngi.it/test.png

gigabyte 939
amd 3500+
ocz 3700 EB

Bus 250, ma memoria in asincrono (cpu Z segnala 208 mhz).
Non ho ancora avuto modo di provare di più, anche perchè le ocz di partenza richiedono 2.8v e son garantite fino a 3.0 mentre la giga ne eroga al max 2.7. ...speriamo che il ddr booster arrivi presto. Timings quelli di default.
HT 4x
Vcore 1.650
cpu multi = 10
dissipatore standard AMD

Appena arriva il resto del materiale (h20) vedrò di spremere il sistema a fondo ^^

p.s.
tutto effettuato con il bios F4K, quello beta insomma.... la temperatura è indicata sui 45°

Se può servire come paragone, a frequenza standard (2200mhz), a doom3 impostato su high quality (quindi 800*600), realizzavo circa 95 fps in linea con i valori pubblicati da anandtech nella "doom3 cpu chart."
Dopo aver semplicemente impostato il clock a 2500 son passato a 108.

http://tetz.ngi.it/doom3.png

il tutto su xfx 6800ultra e detonator 65.76

Toki84
09-09-2004, 13:37
Edit:

Ehm... ma esce il menu di aiuto :(

Forse hai schiacciato prima F1 che di solito è sinonimo di Help :)

Come sempre Giga nasconde i menu :asd:

romansnake
09-09-2004, 13:54
Forse hai schiacciato prima F1 che di solito è sinonimo di Help :)

Come sempre Giga nasconde i menu :asd:

Azz vero trovato :D

negator136
09-09-2004, 14:04
ciao!

posso sapere quanto ci metti a fare un super pi da 1mb senza oc?

grazie :)

guglielmit
09-09-2004, 14:20
Originariamente inviato da tetz
http://tetz.ngi.it/test.png

gigabyte 939
amd 3500+
ocz 3700 EB

Bus 250, ma memoria in asincrono (cpu Z segnala 208 mhz).
Non ho ancora avuto modo di provare di più, anche perchè le ocz di partenza richiedono 2.8v e son garantite fino a 3.0 mentre la giga ne eroga al max 2.7. ...speriamo che il ddr booster arrivi presto. Timings quelli di default.
HT 4x
Vcore 1.650
cpu multi = 10
dissipatore standard AMD

Appena arriva il resto del materiale (h20) vedrò di spremere il sistema a fondo ^^

p.s.
tutto effettuato con il bios F4K, quello beta insomma.... la temperatura è indicata sui 45°

Se può servire come paragone, a frequenza standard (2200mhz), a doom3 impostato su high quality (quindi 800*600), realizzavo circa 95 fps in linea con i valori pubblicati da anandtech nella "doom3 cpu chart."
Dopo aver semplicemente impostato il clock a 2500 son passato a 108.

http://tetz.ngi.it/doom3.png

il tutto su xfx 6800ultra e detonator 65.76

Hai gia' provato qualche 3DMark 2k3?

gandalfone
09-09-2004, 14:45
Originariamente inviato da guglielmit
Hai gia' provato qualche 3DMark 2k3?

mmmm....per ora confermo le tue ipotesi........su p4-3d3003 e amd63-3d2001

Anche se a dire il vero con p4 bencavo con mushkin a 2.2.2.5 ed ora con ocz 2.5,3,3,8..............ma nello 03 farà cosi tanta differenza??

romansnake
09-09-2004, 15:06
gandalfone, ma anche a te il 10x è visto come 5?

gandalfone
09-09-2004, 15:15
gandalfone, ma anche a te il 10x è visto come 5?

Ma intendi il molti?? veramente cambio solo con clockgen in win.....ed se metto 10 è 10

guglielmit
09-09-2004, 15:17
mmmm....per ora confermo le tue ipotesi........su p4-3d3003 e amd63-3d2001

Anche se a dire il vero con p4 bencavo con mushkin a 2.2.2.5 ed ora con ocz 2.5,3,3,8..............ma nello 03 farà cosi tanta differenza??

Non hai piu' le Mushkin?
Hai gia' qualche minimo riferimento per valutare quello che sostenevo?

Per il resto....mi dovro' trovare una x800 da mettere sotto 64 :fiufiu:

gandalfone
09-09-2004, 15:34
Non hai piu' le Mushkin?
Hai gia' qualche minimo riferimento per valutare quello che sostenevo?

Le mushkin tornano:)

mmm......ho fatto 24400 al 3d2001, con una frequenza di vga minore, con tei timing di mem minori......ed allora feci 22000 con un 3.0@3800Mhz

Nel 3d2003 invece(ora tra l'altro sulla vga sono ad aria:muro: ) mettendo il 64 a 2550Mhz, che nn mi sembra una frequenza del cazz.....ho fatto lo stessto score che feci qualche giorno fa con un p4 2.4@3400Mhz circa!!

Poi cmq lo noto ad occhio, ho la malsana abitudine di guardare il bench mentre va, nel 2003.....nelle scene poco impegnative per la vga trovo che gli fps siano minori, quindi meno efficacia del procio......

certo che sta differenza tra 2001 e 2003 nella gestione del procio nn la capisco

a dopo per gli shot.

swarzy85
09-09-2004, 16:04
mhmm 3d mark 2001? :D

antonio_colli
09-09-2004, 16:18
he he....
ottime prestazioni..

start your engine :D

gandalfone
09-09-2004, 16:23

Hehehe....mi sa di si......

La scielta ti abbinare un 64 ad una 6800 ultra è un po anomala........il primo da il meglio di se col 2001......la seconda col 2003.

Cmq sono ancora ad aria.......allora ho tirato fuori dall'armadio una mitica ventola 6x6 delta ultra è l'ho appiccicata al dissy della 6800:D :D ....è bastato un elastico;).........sapevo mi sarebbe tornata utile ancora..............ma che baccanoooooooooooo........impressionante:muro:

gandalfone
09-09-2004, 16:25
Originariamente inviato da antonio_colli
he he....
ottime prestazioni..

start your engine :D

mmmm......lo voglio provare con mem con timing piu spinti........cosi nn mi convince.......

Sayan V
09-09-2004, 16:28
Sono arrivato in ritardo, ma mi sottoscrivo volentieri :cool:

Mi aspetto cifre da capogiro ;)

guglielmit
09-09-2004, 16:29
mmmm......lo voglio provare con mem con timing piu spinti........cosi nn mi convince.......

Tieni conto che 3DMark 2k1/2k3 e' molto sensibile ai timing. Per cui ;)

guglielmit
09-09-2004, 16:30

:Perfido:

swarzy85
09-09-2004, 16:44
Tieni conto che 3DMark 2k1/2k3 e' molto sensibile ai timing. Per cui ;)

già :(

http://www.hardware4you.it/uploadimg/adata566/3dmark2001se.jpg

swarzy85
09-09-2004, 16:45
:Perfido:
mhmm raffreddamento?:fiufiu:

...la malattia del 2001 me l'hai passata tu :p:D

kinderboy
09-09-2004, 16:48
arrivato tutto...
xo' sto bestemmiando con l'installazione di XP...
a un certo punto..al 70%della copia file mi da' schermata blu...
:mad:
il problema.....etc etc causato dal file fastfat.sys

gandalfone
09-09-2004, 16:50
Beh per il discorso timing sono daccordo per il 2001......è procio dip.

Lo sono un po meno per il 2003

gandalfone
09-09-2004, 16:53
arrivato tutto...
xo' sto bestemmiando con l'installazione di XP...
a un certo punto..al 70%della copia file mi da' schermata blu...
:mad:
il problema.....etc etc causato dal file fastfat.sys

mmm.....stai istallando su sata??

tutto a default o hai gia oc?

kinderboy
09-09-2004, 17:02
mmm.....stai istallando su sata??

tutto a default o hai gia oc? su hd normale..
e' la prima installazione ....gia' cambiato il lettore...
tutto a default...

Sayan V
09-09-2004, 17:05
è questa :eek: la caduta di un mito sui timing bassi

sempre con il 3500+ & k8nsnxp 939 ;)

http://www.hardware4you.it/uploadimg/adata566/3dmark_quake_sa.jpg

antonio_colli
09-09-2004, 17:08
Forza Claudio:) , dacci sotto Kinder:)

Sayan V
09-09-2004, 17:11
Originariamente inviato da antonio_colli
Forza Claudio:) , dacci sotto Kinder:)

hai messo lo zampino :asd:

gandalfone
09-09-2004, 17:12
Originariamente inviato da Sayan V

:sbavvv: NO!!:muro:

Qui mi fai veramente cadere un mito!!

antonio_colli
09-09-2004, 17:13
eh eh... ho notato...
albè

swarzy85
09-09-2004, 17:16

leggi bene la config distrattone!
A64 3200+ newcastle e Gigabyte K8NSNXP-754 ;)

antonio_colli
hai messo lo zampino :asd:

si si....
sto alla finestra
:sofico:

guglielmit
su hd normale..
e' la prima installazione ....gia' cambiato il lettore...
tutto a default...

Minkia! Iniziamo bene! :rolleyes:

PS: Che ram stai usando?

swarzy85
09-09-2004, 17:17
:sbavvv: NO!!:muro:

Qui mi fai veramente cadere un mito!!
giusto per il fatto che non si guardano solo i grafici, quoto una parte delle conclusioni :)

Si ricorda che il quadro offerto rispecchia il comportamento della piattaforma Athlon 64 socket 754; i divisori su piattaforme differenti, potrebbero avere un'impatto prestazionale del tutto diverso.
bye :)

kinderboy
09-09-2004, 17:22
Minkia! Iniziamo bene! :rolleyes:

PS: Che ram stai usando? Mushkin 2x256 BH-5

Sayan V
09-09-2004, 17:25
giusto per il fatto che non si guardano solo i grafici, quoto una parte delle conclusioni :)

bye :)

Cattivo :mad:

infatti sono qui per una smentita ;)

su KINDER ... chiedi pure se hai bisogno di una mano con un AMD
magari ti sei arruginito a furia di stare col P4 :p ... ;)

PS: scherzo ... non metto in dubbio le capacità di Kinder :cool:

swarzy85
09-09-2004, 17:28
Mushkin 2x256 BH-5
a me le bh-5 davano problemi con il ras to cas impostato a 5
hai provato ad impostare 10?

Sayan V
09-09-2004, 17:30
Mushkin 2x256 BH-5

Ti vedo bene attrazzato ... magari sono anche moduli molto fortunati :Perfido:

ma il tuo sistemino è sempre ben nutrito dall' ANTEC 550W true control ???? :sbav:

kinderboy
09-09-2004, 17:36
hai provato ad impostare 10? a entrare x impostare il cas..nel bios premo ctrl+F1 ma non appare na' pippa...
dopo provo mettendo un banco PC2100...

kinderboy
09-09-2004, 17:42
bene..il banco PC2100 e' fallato...va be'..
riprovo con le Mushkin ma non c'e' modo di entrare nel bios x cambiare i timings..

guglielmit
09-09-2004, 17:44
a entrare x impostare il cas..nel bios premo ctrl+F1 ma non appare na' pippa...

Devi premere ctrl+F1 quando sei gia' in bios.

romansnake
09-09-2004, 17:47
Non sarò dei vostri ma vi seguiro' con attenzione :)

kinderboy
09-09-2004, 17:48
Devi premere ctrl+F1 quando sei gia' in bios. sono nella pag iniziale del bios...ma nada...

gandalfone
09-09-2004, 17:49
Devi premere ctrl+F1 quando sei gia' in bios.

Si.............prima premi ctrl....poi tenendolo premuto premi F1

@romansnake:

:confused: :confused:

romansnake
09-09-2004, 17:50
sono nella pag iniziale del bios...ma nada...

Kinder, premendo ctrl+F1 ti si apre nella lista un nuovo menu, chipset xxx (ora non ricordo.

Entra e puoi impostare HTT, timing e divisori

Mark75
09-09-2004, 17:52
a entrare x impostare il cas..nel bios premo ctrl+F1 ma non appare na' pippa...

Da standard gigabyte dovrebbe comparire una voce in più nel bios.

C'è molta differenza tra la versione XP e la pro quindi 939 e 754? La versione XP è abbastanza costosetta

kinderboy
09-09-2004, 17:55
Kinder, premendo ctrl+F1 ti si apre nella lista un nuovo menu, chipset xxx (ora non ricordo.

Entra e puoi impostare HTT, timing e divisori
ok..a posto... tnx ;) adesso provo ad alzare i timings delle ram e riprovo a installare XP

gandalfone
09-09-2004, 17:55
Romansnake ho visto adesso la tua sign:D

kinderboy
09-09-2004, 17:57
hai provato ad impostare 10? max accetta 7
azz sono arrugginito su Amd...

gandalfone
09-09-2004, 17:57
ok..a posto... tnx ;) adesso provo ad alzare i timings delle ram e riprovo a installare XP

Ok.....dammi buone nuove con le bh5......vorrei ritornare ad usare le mushkin l2.........

gandalfone
09-09-2004, 17:59
Ras to Cas??? forse intendeva qualcos'altro.......cosa dava di default??

guglielmit
09-09-2004, 18:25

azz sono arrugginito su Amd...

Non ti nascondo che anche io seguo a sforzo :)

guglielmit
09-09-2004, 18:27
Mado' romansnake,ho visto ora la tua signature.Come mai?
Sei piu' veloce della luce :D

DJ RUDY HDI
09-09-2004, 18:30
i record mondiali di 2003 son fatti con p4EE.....e invece i record mondiali al 2001 sono fatti con l'fx ci sarè un xkè??????

cmq ora come ora la x800xt è prima.....sia nel 2001 ke nel 2003.....

grande gandalfone....;)

kinderboy
09-09-2004, 18:34
Ras to Cas??? forse intendeva qualcos'altro.......cosa dava di default?? 4 adesso e' impostato a 5...messo cas 2.5..alzato il vdimm ma niente alla copia file di XP da' schermata blu..
senti puoi mica postare i tuoi settaggi a default
ram Htt etc etc ? grazie

gandalfone
09-09-2004, 18:44
4 adesso e' impostato a 5...messo cas 2.5..alzato il vdimm ma niente alla copia file di XP da' schermata blu..
senti puoi mica postare i tuoi settaggi a default
ram Htt etc etc ? grazie

Volentieri ma caz....ho delle ocz 4200!!

arrivo....

gandalfone
09-09-2004, 18:47
Queste sono le impostazioni delle mem a default

Ht adesso è messo su 3

http://gandalfone.altervista.org/immagini/a.JPG

gandalfone
09-09-2004, 18:48
Ma kinder....hai delle bh5 adata o altro??

Metto su un banco da 512 di adata bh5 e vediamo a default cosa rileva a64tweaker

kinderboy
09-09-2004, 18:55
risolto...sto installando XP ...appena ho finito controllo i settaggi..
cmq
2x256 Mushkin BH5
altre ram non ne ho'..
grazie a tutti...stavo gia' sclerando...
abituato a Intel ..con sti settaggi non mi trovo..( x adesso )...
;)

romansnake
09-09-2004, 18:56
Le corsair xl me le vedeva 2-2-4-6 :oink:

gandalfone
09-09-2004, 18:56
Queste sono le impostazioni rilevate a default di un banco di adata bh5

http://gandalfone.altervista.org/immagini/b.JPG

gandalfone
09-09-2004, 18:57
risolto...sto installando XP ...appena ho finito controllo i settaggi..
cmq
2x256 Mushkin BH5
altre ram non ne ho'..
grazie a tutti...stavo gia' sclerando...
abituato a Intel ..con sti settaggi non mi trovo..( x adesso )...
;)

Si ma il problema quale era??

kinderboy
09-09-2004, 19:00
Si ma il problema quale era?? le ram credo ...ho settato cas 2.5...ed ho alzato i timings...adesso installo tutto il rabadan della mobo
dopo controllo i settaggi ottimizzandoli..;)

gandalfone
09-09-2004, 19:07
le ram credo ...ho settato cas 2.5...ed ho alzato i timings...adesso installo tutto il rabadan della mobo

Ok......allora stasera quando torno vedrò le tue prove;)

guglielmit
09-09-2004, 19:15
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
i record mondiali di 2003 son fatti con p4EE.....e invece i record mondiali al 2001 sono fatti con l'fx ci sarè un xkè??????

cmq ora come ora la x800xt è prima.....sia nel 2001 ke nel 2003.....

Beh.. che nel 2001 si viaggia piu' con AMD64 che con Intel ,non e' una novita',basta sfogliare le pagine in futuremark per avere un quadro chiaro della situazione. Stesso discorso per la x800 sul 2k1,assolutamente inavvicinabile..per sua conformazione al contrario dell'NV40 ha ancora grande supporto DX8.

Invece per quel che riguarda il 2k3,ci andrei piu' cauto.Su sistemi in default e soft oc la x800 non riesce a tenere il passo della 6800.
La 6800 nel 2k3 e' piu' veloce della x800.
E la situazione per la x800 sicuramente peggiorera' ancora con l'uscita del 2k5..ma a breve Ati esce con la nuova Gpu..e la storia continua....

Altro discosto e' l'Extreme Oc. Che ha ben poco a che spartire con l'oc all day. In Extreme l' x800(non essendo strutturalmente complessa come il chip Nvidia) permette in extreme frequenze assolutamente pazzesche!! Si arrivano a sfondare gli 800Mhz di Gpu :eek: Quando una 6800U arriva al limite a 600Mhz. Sai che vuol dire tradotto in punteggio 200Mhz su gpu? :D

swarzy85
09-09-2004, 19:36
Ras to Cas??? forse intendeva qualcos'altro.......cosa dava di default??
scusa, intendevo il cycle time :(

kinderboy
09-09-2004, 20:13
allora...non mi fa' settare 200 in MAX memclock x tenere in sincrono RAM-FSB/HTT (1:1) ...il vdimm e' a 0.2+ ..
infatti adesso e' impostato a 166
http://utenti.lycos.it/kinderboy/64%203500%20+%20%20@210fsb.GIF

Uther Pendragon®
09-09-2004, 20:44
toglietemi una curiosità, domani metterò le mani sulla gigabyte, per avere un discreto overclock di un 3500+@3800+ quali sarebbero esattamente i paramentri con cui giocare?

PhoEniX-VooDoo
09-09-2004, 20:51
Ciao ragazzi ;)

oramai con queste nuove mobo/piattaforme bisogna :muro: :muro: :muro: parecchio, poi si arriva al punto in cui ti vien voglia di :bsod: ...e infine vedi la luce :angel: e tutto inizia a funzionare a dovere :D

In bokka al lupo sia a Kinder che gandalfone :sperem: ... i numeroni arriveranno sicuro :cool:

bye!

PhoEniX-VooDoo
09-09-2004, 20:57
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
toglietemi una curiosità, domani metterò le mani sulla gigabyte, per avere un discreto overclock di un 3500+@3800+ quali sarebbero esattamente i paramentri con cui giocare?

non ho la Giga ma se posso ti darei qualche consiglio, o perlomeno la mia modesta opinione :)

FSB a 220, molti 11X, vCore default o 1.55V, RAM in 1:1 con timings più bassi possibile, HTT4X, AGP 67Mhz.

test prestazionali e di stabilità e poi, sopratutto se hai ottime RAM che tengono CL2 a 240Mhz, come seconda possibilià 240x10.

infine ci sta anche una prova a 267x9...

swarzy85
09-09-2004, 21:02
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Ciao ragazzi ;)

oramai con queste nuove mobo/piattaforme bisogna :muro: :muro: :muro: parecchio
concordo...
per fare andare la mia ci ho sbattuto la testa due settimane
però adesso la domino:cool:
http://www.tombraiders.it/public/swarzy85_312fsb.JPG

Toki84
09-09-2004, 21:08

Ehm, forse sono io di coccio :D ma dov'è il problema?

Non mi sembra una novità, cioè con 48Mhz di FSB in più 1:1 anche con timings pessimi è ovvio che si fa di più, o meglio l'ho sempre ritenuto ovvio, il bello è che ci sono memorie che fanno 265Mhz e anche di più (parecchio) in 1:1 timings spinti per cui ;)

Tra l'altro la config è anche 754 e non 939 :)

Toki84
09-09-2004, 21:10
le ram credo ...ho settato cas 2.5...ed ho alzato i timings...adesso installo tutto il rabadan della mobo

O ramadan, o amba aradan?? :D :D :D

Tornando serio, mi spiace per i problemi che hai avuto e sono contento che tu abbia risolto, ora mi aspetto dei gran result :O :)

Strano cmq quel problema con l'istallazione di WinXp...

swarzy85
09-09-2004, 21:31
Ehm, forse sono io di coccio :D ma dov'è il problema?

Non mi sembra una novità, cioè con 48Mhz di FSB in più 1:1 anche con timings pessimi è ovvio che si fa di più, o meglio l'ho sempre ritenuto ovvio, il bello è che ci sono memorie che fanno 265Mhz e anche di più (parecchio) in 1:1 timings spinti per cui ;)

Tra l'altro la config è anche 754 e non 939 :)
l'fsb è uguale ;)

cambia semplicemente il divisore delle memorie e la cosa non è affatto ovvia dato che su intel, a parità di settaggi, avresti ottenuto risultati migliori in 5:4 2-2-2-5 ;)

Toki84
09-09-2004, 21:37
l'fsb è uguale ;)

cambia semplicemente il divisore delle memorie e la cosa non è affatto ovvia dato che su intel, a parità di settaggi, avresti ottenuto risultati migliori in 5:4 2-2-2-5 ;)

Oh cazzo, ho toppato a scrivere, mi riferivo alla frequenza delle memorie :)

Su Intel il risultato sarebbe stato molto simile cmq, ho provato di persona :D

Se trovo gli screen salvati li posto, solo che non so mica se li ho salvati :(

swarzy85
09-09-2004, 21:45
Oh cazzo, ho toppato a scrivere, mi riferivo alla frequenza delle memorie :)

Su Intel il risultato sarebbe stato molto simile cmq, ho provato di persona :D

Se trovo gli screen salvati li posto, solo che non so mica se li ho salvati :(
io invece avevo notato migliori prestazioni col 5:4 su intel

ovviamente in 1:1 devi considerare gli stessi timings del grafico (3-4-4-8)
già con 2.5-3-3-6 guadagni su intel :)

notte :)

Toki84
09-09-2004, 21:57
io invece avevo notato migliori prestazioni col 5:4 su intel

ovviamente in 1:1 devi considerare gli stessi timings del grafico (3-4-4-8)
già con 2.5-3-3-6 guadagni su intel :)

notte :)

Io ho provato sempre con le A-Data BH-5 e non ho potuto alzare il cas a 3 (che sfortunato che sono :asd: ) cmq non credo cambi molto da 2.5 a 3, forse gli altri non li avevo messi a 4 e 8, ma magari 3 e 7, boh...

Avevo visto anche una comparativa fatta bene, ma non ricordo il forum (straniero)...

Cmq sia, io sono dalla parte dei timings spintissimi, sempre, perchè tanto per eguagliarli e superarli servono ram da 320MHz (ammesso di avere ram che permettano 260+ in 3d ;)), il che è tutto dire :)

Scusa per l'OT gandalf, anche agli altri, era una divagazione tennica sulle memorie che mi piace tanto :angel:

Mo3bius
09-09-2004, 22:37
Ragazzi , manco 10ore e qua' buttate giu' altre 4 pagine ...:eek: :eek: :eek: :D :D :D
Vedo che c'e' un po' di tribolamento ma le prestazioni pare che ci siano :)

ciao

p.s. @gandalfone : le mushkin 3500 LII aspettano solo che tu dica una parola per tornare a lodi :) , anche se ,appena si sono viste con il loro papa' putativo :) c'e' stata una festicciola qua' :)
Incredibili ram , a 3.2v non sono manco tiepide , sulle ocz ci si puo' mettere il bacon a friggere a 2,90.....:eek: :eek: :eek: :D :D :D

Uther Pendragon®
09-09-2004, 23:18
non ho la Giga ma se posso ti darei qualche consiglio, o perlomeno la mia modesta opinione :)

FSB a 220, molti 11X, vCore default o 1.55V, RAM in 1:1 con timings più bassi possibile, HTT4X, AGP 67Mhz.

test prestazionali e di stabilità e poi, sopratutto se hai ottime RAM che tengono CL2 a 240Mhz, come seconda possibilià 240x10.

infine ci sta anche una prova a 267x9...

mmhh, non ho ancora toccato dei 939 causa impegni... ma hanno il moltiplicatore sbloccato?

antonio_colli
09-09-2004, 23:24
mmhh, non ho ancora toccato dei 939 causa impegni... ma hanno il moltiplicatore sbloccato?

solo Verso il basso per 3500+ e 3800+, per fx sbloccati tutti

x swarzy

2 mesi ci ho messo per studiare la chaintech!

Ma ora vado ad oltre 340 di bus ht 3x:cool:

Revolution.Man
10-09-2004, 07:33
Gandalfone, prima di tutto complimenti!

poi un'info
sul programma che hai usato (A64 tweaker) Funzione bene?

sai se funzia anke su sck 754?

Ciao Grazie;)

swarzy85
10-09-2004, 07:50
Io ho provato sempre con le A-Data BH-5 e non ho potuto alzare il cas a 3 (che sfortunato che sono :asd: ) cmq non credo cambi molto da 2.5 a 3, forse gli altri non li avevo messi a 4 e 8, ma magari 3 e 7, boh...

Avevo visto anche una comparativa fatta bene, ma non ricordo il forum (straniero)...

Cmq sia, io sono dalla parte dei timings spintissimi, sempre, perchè tanto per eguagliarli e superarli servono ram da 320MHz (ammesso di avere ram che permettano 260+ in 3d ;)), il che è tutto dire :)

Scusa per l'OT gandalf, anche agli altri, era una divagazione tennica sulle memorie che mi piace tanto :angel:
appunto, a cas 2.5 e lì è ovvio che la differenza non si vede tanto :)
con le a-data ci ho benchato a 295 in 1:1 in 3D :)
...a 2.8v, manco con i loro 2.85v :p
fidati che a cas 2 TEORICAMENTE è un'altra storia...
e invece su A64 si va meglio in 1:1 con latenze elevate :)

X Uther Pendragon® il moltiplicatore è sbloccat solo verso il basso :)

swarzy85
10-09-2004, 07:51
Originariamente inviato da Revolution.Man

si, funziona :)

gandalfone
10-09-2004, 08:20
Gandalfone, prima di tutto complimenti!

poi un'info
sul programma che hai usato (A64 tweaker) Funzione bene?

Ciao Grazie;)

L'unico problema a volte me lo da se cambio il cas, si freeza......ma probabilmente erano le ram che nn teneveno, per il resto quel che ho provato va........ma va studiato un pochino sto programma;)

Dovrebbe andare con tutti gli amd64

gandalfone
10-09-2004, 08:25

Timing??:D

quoto....

Su intel ci vogliono 60 Mhz in piu di bus,circa, per colmare il gap dei timing spinti.........parlo di 2.2.2.5.............contro........3.4.4.8 chiaramente.
Cmq se ho tempo faccio una prova col 64......ma lo posso fare solo in single.......poi vediamo.

gandalfone
10-09-2004, 08:44
Ragazzi , manco 10ore e qua' buttate giu' altre 4 pagine ...:eek: :eek: :eek: :D :D :D
Vedo che c'e' un po' di tribolamento ma le prestazioni pare che ci siano :)

ciao

p.s. @gandalfone : le mushkin 3500 LII aspettano solo che tu dica una parola per tornare a lodi :) , anche se ,appena si sono viste con il loro papa' putativo :) c'e' stata una festicciola qua' :)
Incredibili ram , a 3.2v non sono manco tiepide , sulle ocz ci si puo' mettere il bacon a friggere a 2,90.....:eek: :eek: :eek: :D :D :D

Immagino la festa:):)

Poi ci organizziamo.......sto facendo dei test, in single purtroppo, per veder la differenza con timing e divisori.

DJ RUDY HDI
10-09-2004, 08:51
swarzy...hai pvt

Dwayne
10-09-2004, 09:02
http://www.tombraiders.it/public/Config attuale.JPG

questa è la mia config, attuale, come mi consigliate di intervenire (soprattutto sul ras, cas ecc delle mem) ?

dai vari bench ho visto che in asincrono (htt240 e mem 200) rende di più che in sincrono (con mem e htt 230), quello che mi resta da capire è come settare i timings della ram al meglio
ho due banchi di a-data da 512

P.S. ovviamente so che in sincrono a 240-240 sarebbe ancora meglio, purtroppo le adata a 240 nemmeno mi fanno accendere il pc :muro:

gandalfone
10-09-2004, 09:13
Dwayne per quel che mi riguarda quel programmino con tutte le variabili che ha va studiato, tieni conto che sono passato all'a64 da 2 giorni;)........vediamo gli altri se ti sapranno dire qualcosa.

swarzy85
10-09-2004, 09:21
Timing??:D

quoto....

Su intel ci vogliono 60 Mhz in piu di bus,circa, per colmare il gap dei timing spinti.........parlo di 2.2.2.5.............contro........3.4.4.8 chiaramente.
Cmq se ho tempo faccio una prova col 64......ma lo posso fare solo in single.......poi vediamo.
3-4-3-8 :)
purtroppo sai bene che la gigabyte come voltaggi è un pò carente....
mi ci vorrebbero solo 0.1v in più per scendere a 2.5-3-3-6 fino a 270/275
e invece devo benchare a 3-4-3-8 anche a quella frequenza

swarzy85
10-09-2004, 09:23
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
swarzy...hai pvt
vado a vedere :)
purtroppo non mi appare più la finestrella che segnala i pvt e rispondo sempre in ritardo

gandalfone
10-09-2004, 09:38
A proposito di timing

6800u(65.62) a default e 3500+ a default......in single

1x512 ocz 3.4.4.8

3d2001=20043
3d2003=12110

1x512 bh5 2.3.2.5

3d2001=21362
3d2003=12211

A parità di fbs il 2003 nn ne risente molto dei timing........per il 2001 altra storia

Toki84
10-09-2004, 11:12

A cas 3 come ben sai i BH-5 non partono, altrimenti avrei provato :)

Ma a 295 con cosa ci sei andato? con Vitesta?

So bene che cas 2 è un'altra storia, stavo dicendo appunto questo ;)

Idem per a64 in 1:1 tranqy vs 5:4 spinti :)

Il discorso era che molte memorie (256Mb e qualche 512Mb magari EB se non BH-5) vanno a 260+ 2-2-2-5 :D

Gira e rigira stiamo dicendo le stesse cose in modo diverso :eek: :p :asd:

Toki84
10-09-2004, 11:13
A proposito di timing

6800u(65.62) a default e 3500+ a default......in single

1x512 ocz 3.4.4.8

3d2001=20043
3d2003=12110

1x512 bh5 2.3.2.5

3d2001=21362
3d2003=12211

A parità di fbs il 2003 nn ne risente molto dei timing........per il 2001 altra storia

Bel test, se hai tempo fai una prova rispettivamente con cas 2.5 su entrambi i moduli (se riesci sulle OCZ), voglio vedere quanto si perde guadagna a parità di settaggi tranne il CAS :)

gandalfone
10-09-2004, 11:25
Bel test, se hai tempo fai una prova rispettivamente con cas 2.5 su entrambi i moduli (se riesci sulle OCZ), voglio vedere quanto si perde guadagna a parità di settaggi tranne il CAS :)

Ueh altra cosa, che swarzy sostiene da sempre.....però riguardava il 754......

I divisori di amd nn sono come quelli intel......fan cagare!! almeno in single, purtroppo nn posso provare in dual......ma nn penso ci siano differenze.

beh è risultato piu performante il sistema con ocz in 1:1 a 3.4.4.8 che in 6/5 in 2.3.2.5!!!!! prova a fare su intel una prova del genere:muro:

Toki84
10-09-2004, 11:28
Ueh altra cosa, che swarzy sostiene da sempre.....però riguardava il 754......

I divisori di amd nn sono come quelli intel......fan cagare!! almeno in single, purtroppo nn posso provare in dual......ma nn penso ci siano differenze.

beh è risultato piu performante il sistema con ocz in 1:1 a 3.4.4.8 che in 6/5 in 2.3.2.5!!!!! prova a fare su intel una prova del genere:muro:

Vero, prova anche su A32Bit :asd:

Come dire, sono divisori di cartone :)

Uther Pendragon®
10-09-2004, 14:10
Vero, prova anche su A32Bit :asd:

Come dire, sono divisori di cartone :)

allora sto provando questa mobo.... premetto che le gigabyte di solito non le digerisco....

entro nel bios ed abilito le funzionalità avanzate,(ctrl+F1), setto il bus del processore @220 tanto per provare, ma il pc si blocca alla schermata del bios durante il riavvio.... che cosa mi sono dimenticato?

thx

gandalfone
10-09-2004, 14:16
allora sto provando questa mobo.... premetto che le gigabyte di solito non le digerisco....

entro nel bios ed abilito le funzionalità avanzate,(ctrl+F1), setto il bus del processore @220 tanto per provare, ma il pc si blocca alla schermata del bios durante il riavvio.... che cosa mi sono dimenticato?

thx

Difetto di nforce..........setta l'agp a 67...............se la tieni a 66 i fix nn funzionano;)

Revolution.Man
10-09-2004, 14:19
Difetto di nforce..........setta l'agp a 67...............se la tieni a 66 i fix nn funzionano;)

quoto..
immagino poi che le ram reggano...

il mio a64 3200+(quindi 754) a 220 ad aria chiene un sostenuto OV quindi può essere anke quello
no?

cmq penso che sia dovuto solo ai fix

Uther Pendragon®
10-09-2004, 14:26

provo e ti dico ;)

Minax79
10-09-2004, 14:31

Il discorso vale anche per socket 754 o solo per nf3 ultra? (te lo chiedo perchè ho una chaintech vnf3-250)

Grazie

Revolution.Man
10-09-2004, 14:34
Originariamente inviato da Minax79
Il discorso vale anche per socket 754 o solo per nf3 ultra? (te lo chiedo perchè ho una chaintech vnf3-250)

Grazie

vale per tutti gli Nforce 3 quindi anche per la tua!

gandalfone
10-09-2004, 14:34
Originariamente inviato da Minax79

Grazie

Questo nn lo so.....mi spiace.........cmq basta provare;)

gandalfone
10-09-2004, 14:35
vale per tutti gli Nforce 3 quindi anche per la tua!

bene sta cosa nn la sapevo:D

Uther Pendragon®
10-09-2004, 14:37
nada gandalfone, si incazza come una biscia.... altri consigli?

Revolution.Man
10-09-2004, 14:38
voltaggi?

timings reggono?
non saprei...

Toki84
10-09-2004, 14:40

Posta tutti i settaggi così vediamo cosa si può fare.

kinderboy
10-09-2004, 14:40
nada gandalfone, si incazza come una biscia.... altri consigli? max memory...e' settato a 200?

gandalfone
10-09-2004, 15:05

Uno..................fallo partire in default e varia poco alla volta con clockgen da win.........almeno si può capire cosa cè che nn va..........cmq difficile senza sapere la configurazione:muro:

Ora ho provato a farlo partire a 220 da bios(di solito vario con clock gen) con Vcore defaul ed è partito tranqui.

Una cosa.....tieni sempre d'occio quel agp perchè se nn va a buon fine un boot......quando spegni e riaccendi lui te lo riporta a 66.......quindi toglie i fix.

PS: prova ad abbassare a 3 l'ht..........

kinderboy
10-09-2004, 15:19
http://utenti.lycos.it/kinderboy/3500+%20@220%20fsb.GIF
vcore default dissy box clock da bios........peccato x il max memory a 166..
aspetto l'OCZ Booster ...credo sia il basso vdimm...

Revolution.Man
10-09-2004, 15:21
ottimo ris!!
io per fare i 36 avevo 1,7 sul procio....

certo ad aria e 2,8 sulle ram..

rulla di bestia sto 3500+ o sbaglio?
parlo in generale!

gandalfone
10-09-2004, 15:26
Kinderboy sti 3500+ mi stanno facendo un po inca@@are......sto facendo delle prove a Vcore default(tra l'altro vedo che il tuo cpuz segna corretto.....il mio segna 1.6V......bah)........poi posto uno screen........

Sono ad aria con zalman e ho chiuso un 3d2001 a 2500Mhz........peccato che anche mettendo 1.7 nn arrivo a 2600:muro:

Questo sicuramente è un problema ad aria.....penso che con il giusto raffreddamento si possa salire aumentando il vcore

Sayan V
10-09-2004, 15:27
X KINDER

ma che ddr stai usando ???

gandalfone
10-09-2004, 15:29
X KINDER

ma che ddr stai usando ???

e che timing??

Revolution.Man
10-09-2004, 15:29
purtroppo è vero se si sale di ov non puoi salire ulteriormente..
quello che capita anche a me..
più che altro serve per dargli un pò di stabilità e basta!

questo almeno ad aria.
non ho fatto prove a liquido o con altro!

gandalfone
10-09-2004, 15:31
ottimo ris!!
io per fare i 36 avevo 1,7 sul procio....

certo ad aria e 2,8 sulle ram..

rulla di bestia sto 3500+ o sbaglio?
parlo in generale!

Beh a default salgono abbastanza......poi....ad aria....se aumenti Vcore secondo mè è controproducente, io subito messo 1.7 ma il calore prodotto nn viene smaltito a sufficienza........sto avendo gli stessi risultati salendo con Vcore default....assurdo!!

kinderboy
10-09-2004, 15:31
Kinderboy sti 3500+ mi stanno facendo un po inca@@are......sto facendo delle prove a Vcore default(tra l'altro vedo che il tuo cpuz segna corretto.....il mio segna 1.6V......bah)........poi posto uno screen........

Sono ad aria con zalman e ho chiuso un 3d2001 a 2500Mhz........peccato che anche mettendo 1.7 nn arrivo a 2600:muro:

Questo sicuramente è un problema ad aria.....penso che con il giusto raffreddamento si possa salire aumentando il vcore
io sto :muro: con le ram.. a 200 (max memory) vanno solo con timings medio alti e non sono cmq stabili.......forse le Mushkin le avevo abituate troppo bene con la Ic7Max3...
cmq x essere le prime prove sono abb soddisfatto..;)

kinderboy
10-09-2004, 15:34
X KINDER

ma che ddr stai usando ??? le Mushkin..BH5...cas 2/3/2/5 vdimm 2.7 settate a 166 (RAM/FSB clock di 6:5 )
:rolleyes:

Sayan V
10-09-2004, 15:34
io sto :muro: con le ram.. a 200 (max memory) vanno solo con timings medio alti e non sono cmq stabili.......forse le Mushkin le avevo abituate troppo bene con la Ic7Max3...
cmq x essere le prime prove sono abb soddisfatto..;)

Rammento che le ram su AMD, reggono meno i timing :(
ha causa del controller del 64 molto più efficiente ed esigente :rolleyes:

Revolution.Man
10-09-2004, 15:35
Beh a default salgono abbastanza......poi....ad aria....se aumenti Vcore secondo mè è controproducente, io subito messo 1.7 ma il calore prodotto nn viene smaltito a sufficienza........sto avendo gli stessi risultati salendo con Vcore default....assurdo!!

purtoppo è assurdo..
io ho messo a 1,7 per benchare con lo zalman e ventole in ogni dove nel case....
non ho mai superato i 55 °..
a 1,6 lavoro tranqui a 230*10 cn ram 2-2-2-5!
adesso basta perchè altrimenti vado troppo in ot...

Sayan V
10-09-2004, 15:36
le Mushkin..BH5...cas 2/3/2/5 vdimm 2.7 settate a 166 (RAM/FSB clock di 6:5 )

caspita le mushkin :eek:
proprio ieri leggevo una recensione dove erano quelle che meno supportate dalle mobo in test :(

se trovo il link posto subito :rolleyes:

gandalfone
10-09-2004, 15:37
le Mushkin..BH5...cas 2/3/2/5 vdimm 2.7 settate a 166 (RAM/FSB clock di 6:5 )

Azzzzz.......e io che nn vedevo l'ora di riprovare le mie mushkin L2.......ma cazz......ma le tue sono delle 3500 level2?? a quanto arrivavano con altre piattaforme a 2.2.2.5??.....

gandalfone
10-09-2004, 15:38
proprio ieri leggevo una recensione dove erano quelle che meno supportate dalle mobo in test :(

se trovo il link posto subito :rolleyes:

:cry: :cry: :cry:

kinderboy
10-09-2004, 15:42
Azzzzz.......e io che nn vedevo l'ora di riprovare le mie mushkin L2.......ma cazz......ma le tue sono delle 3500 level2?? a quanto arrivavano con altre piattaforme a 2.2.2.5??..... su IC/7 Max3 sui 240 ...1:1
sono le 3200 LevelII..

kinderboy
10-09-2004, 15:46

se trovo il link posto subito :rolleyes: che cul@...
va be'..vediamo se con l'Ocz booster risolvo...altrimenti le vendo ..

matcy
10-09-2004, 15:46
Come nn ci sono???:muro: :muro:

A chi credi vada la p4c800E?? ad un amico che fà videoediting:)
Sfido qualsiasi amd64 overclokkato con prommy a renderizzare in meno temo di un p4 a 3500Mhz;)

però se tutto fosse ricompilato... non mi giocherei le palle sulla tua affermazione
prendo atto del fatto che purtroppo il mercato sia fatto anche di questi compromessi

gandalfone
10-09-2004, 15:58
Allora....l'OV ad aria con sti 3500+ nn serve a nulla....o cmq a ben poco.

Questo l'ho ottenuto con Vcore su auto(da bios),zalman cu, 6800u a default.........peccato che anche mettendo ad 1.7 nn arrivo a 2600:)

http://gandalfone.altervista.org/immagini/3d2001_default_1.JPG

Nn male no??

kinderboy
10-09-2004, 16:01

Questo l'ho ottenuto con Vcore su auto(da bios),zalman cu, 6800u a default.........peccato che anche mettendo ad 1.7 nn arrivo a 2600:)

http://gandalfone.altervista.org/immagini/3d2001_default_1.JPG

Nn male no?? si cominciano a vedere i frutti dello smanettamento..
ad aria ottimo ris direi ;)

Toki84
10-09-2004, 16:02

[...]

Nn male no??

Bello, veramente, bel result!

Ora sarà interessante vedere il 2003 e anche qualche result con la 6800 clockata :)

Revolution.Man
10-09-2004, 16:03
non male... certo che portare il 3500+ @3800 non sarebbe male..

e salire solo di bus? abbassando il molti?

gandalfone
10-09-2004, 16:04
si cominciano a vedere i frutti dello smanettamento..
ad aria ottimo ris direi ;)

Sai quale è il problema........che la 6800ultra in questo è prorpio una chiavica.......poi ti posto il max risultato ottenuto in oc anche sulla vga(sempre aria anche sulla 6800) e vedrai che gran differenza:muro:

gandalfone
10-09-2004, 16:06
Bello, veramente, bel result!

Ora sarà interessante vedere il 2003 e anche qualche result con la 6800 clockata :)

grrrrrrrr............il 2003 è meno sensibile in oc del 2001....intendo sul procio..........e cmq leggi risposta a kinder.......

l'accoppiata amd64 6800 è devastante.........niente di particolare nel 2001 per colpa della vga.............niente di particolare nel 2003 per colpa del procio

Toki84
10-09-2004, 16:08
grrrrrrrr............il 2003 è meno sensibile in oc del 2001....intendo sul procio..........e cmq leggi risposta a kinder.......

l'accoppiata amd64 6800 è devastante.........niente di particolare nel 2001 per colpa della vga.............niente di particolare nel 2003 per colpa del procio

Mi interessava appunto per quello, vorrei capire le potenzialità per un uso quotidiano (e non solo), o quasi di questi componenti...

romansnake
10-09-2004, 16:08
Ragazzi di bus (cloccando da bios) fino a quanto siete arrivati rocksolid? Sul kt800pro riesco a fare 250x10 HTT 4X perfetti, + su come detto prima solo win e nada :rolleyes:

Confermo anche per il fatto del vcore e il muro dei 2600 ad aria

gandalfone
10-09-2004, 16:09
non male... certo che portare il 3500+ @3800 non sarebbe male..

e salire solo di bus? abbassando il molti?

hehehe.....le sto provando;) quelli che posto qui nn sono score.......sono solo tentativi, di solito, finalizzati al singolo componente.........se vedi i post indietro ci sono quelli solo di bus........ora mi interessava salire solo di frequenza procio.............poi quando si capisce il comportamento singolo si inizia a sommare il tutto;)

Toki84
10-09-2004, 16:10
hehehe.....le sto provando;) quelli che posto qui nn sono score.......sono solo tentativi, di solito, finalizzati al singolo componente.........se vedi i post indietro ci sono quelli solo di bus........ora mi interessava salire solo di frequenza procio.............poi quando si capisce il comportamento singolo si inizia a sommare il tutto;)

Ottimo ragionamento, si dovrebbe fare sempre cosi :)

gandalfone
10-09-2004, 16:11
Mi interessava appunto per quello, vorrei capire le potenzialità per un uso quotidiano (e non solo), o quasi di questi componenti...

Ueh.....gli organi li hai trovati?:D

Cmq prima o poi magari riusciremo a rispondere a quei quesiti:)

kinderboy
10-09-2004, 16:11
Ragazzi di bus (cloccando da bios) fino a quanto siete arrivati rocksolid? Sul kt800pro riesco a fare 250x10 HTT 4X perfetti, + su come detto prima solo win e nada :rolleyes:

Confermo anche per il fatto del vcore e il muro dei 2600 ad aria adesso sto provando il 32M a 11x220 vcore def dissy default ...clock da bios..se ok provo ad alzare

gandalfone
10-09-2004, 16:13

Confermo anche per il fatto del vcore e il muro dei 2600 ad aria

Abbassa l'htt a 3x...........

Toki84
10-09-2004, 16:16
Ueh.....gli organi li hai trovati?:D

Cmq prima o poi magari riusciremo a rispondere a quei quesiti:)

Macchè, oggi sono andato ma mi sono dimenticato :sofico:

Tranqy, non ho fretta per le risposte ;)

Aspetto buono buono, tanto è tutto interessante :)

romansnake
10-09-2004, 16:24
Abbassa l'htt a 3x...........

Le ho provate tutte, anche con l'htt.. :(
Rimane solo il 67 che li' non posso settare (66 fix, 74 fix, 6:2:1, 7:2:1, 8:2:1 ma non cambia una emerita mazza :oink: ) prob. sarà quello.

swarzy85
10-09-2004, 16:24
Claudio non voglio portarti sfiga ma fino ad ora, su 4 A64 apparentemente fortunelli che ho visto (compreso il mio), tutti e 4 salivano fino a 2550/2620Mhz e dopo non andavano con nessun voltaggio.
Sia ad aria, sia a liquido :(
la settimana prossima vedo se cambia qualcosa sotto prometeia :(

MaBru
10-09-2004, 16:25
A chi può interessare qui (http://techreport.com/reviews/2004q3/gigabyte-ga-k8nsnxp-939/index.x?pg=1) c'è una rece della mobo.

kinderboy
10-09-2004, 16:38
adesso sto provando il 32M a 11x220 vcore def dissy default ...clock da bios..se ok provo ad alzare

http://utenti.lycos.it/kinderboy/3500+%20@220%20fsb%2032M.GIF .

gandalfone
10-09-2004, 16:45
Ok.....ne ho lanciato anch'io uno da 32 mega a 220 da bios........tu sei a 6/5 con timing spinti e io a 1:1 a 3.4.4.8................almeno vediamo le differenze;)

mmmm......però è anche vero che io ho in giga.......bah

gandalfone
10-09-2004, 17:01
Originariamente inviato da MaBru
A chi può interessare qui (http://techreport.com/reviews/2004q3/gigabyte-ga-k8nsnxp-939/index.x?pg=1) c'è una rece della mobo.

Grazie...........molto interessante come rece;)

guglielmit
10-09-2004, 17:29

hahahaha lo sapevo :D
La mia 6800U rimane agganciata sulla P4C....sulla Giga ci mettero' la 9800...

Nel frattempo sto' giochicchiando con un precotto...porcamiseria come rulla in superpi!!! E poi sinceramente...con il Nw ero sui 30-32° con questo sono salito a 38°...ovviamente sotto Oc..pensavo peggio..
Quanto amo Intel :) Se questo 939 non mi soddisfa vendo tutto e mi prendo un P4 3.4 EE :sofico: :sofico:

Cmq lunedi ho giga e 3500+ sperem :rolleyes:

gandalfone
10-09-2004, 17:37
hahahaha lo sapevo :D
La mia 6800U rimane agganciata sulla P4C....sulla Giga ci mettero' la 9800...

Nel frattempo sto' giochicchiando con un precotto...porcamiseria come rulla in superpi!!! E poi sinceramente...con il Nw ero sui 30-32° con questo sono salito a 38°...ovviamente sotto Oc..pensavo peggio..
Quanto amo Intel :) Se questo 939 non mi soddisfa vendo tutto e mi prendo un P4 3.4 EE :sofico: :sofico:

Cmq lunedi ho giga e 3500+ sperem :rolleyes:

:muro: :muro:
E che azz....nn farmi venire strane voglie......la p4c la voglio vendere...........ma è ancora qui e la tentazione di tenerla(per provare magari un precottino da 533 di bus)è forte:cry:

guglielmit
10-09-2004, 17:49
:muro: :muro:
E che azz....nn farmi venire strane voglie......la p4c la voglio vendere...........ma è ancora qui e la tentazione di tenerla(per provare magari un precottino da 533 di bus)è forte:cry:

Non venderla....poi te ne penti :) Per poi recuperare quanto?
Naaa Piuttosto tienila da parte per un buon muletto.

PhoEniX-VooDoo
10-09-2004, 18:25
anch'io ho una P4C800E-D che dovrei vendere, però mentre la rispolveravo e mettevo via nella scatola mi sono accorto che è davvero una grande mobo...mi fate venir voglia di tenerla...poi c'e pure l'm0 @3.7 e il piccolo 2.4@3.3...

Cmq tornando un po' IT mi interessano i limiti dei vostri 3500+ @Air, il mio sembra non voler prendere i 2.7...

swarzy85
10-09-2004, 18:33
se te la vendi....
io voglio tornare ad intel :)

PhoEniX-VooDoo
10-09-2004, 18:41
se ne può parlare...ha pure l'80% delle cose ancora imballate :p
...pero siamo ot qui :D

gandalfone
10-09-2004, 18:44
anch'io ho una P4C800E-D che dovrei vendere, però mentre la rispolveravo e mettevo via nella scatola mi sono accorto che è davvero una grande mobo...mi fate venir voglia di tenerla...poi c'e pure l'm0 @3.7 e il piccolo 2.4@3.3...

Cmq tornando un po' IT mi interessano i limiti dei vostri 3500+ @Air, il mio sembra non voler prendere i 2.7...

Mah.......veramente in un modo o nell'altro i soldi li devo pur recuperare;)

Cmq il tuo 3500+ è migliore, io nn prendo i 2600Mhz........

Toki84
10-09-2004, 18:44
Ok.....ne ho lanciato anch'io uno da 32 mega a 220 da bios........tu sei a 6/5 con timing spinti e io a 1:1 a 3.4.4.8................almeno vediamo le differenze;)

mmmm......però è anche vero che io ho in giga.......bah

Hai fatto? result??

gandalfone
10-09-2004, 18:46
Hai fatto? result??

Si l'ho fatto, poi posto lo screen......però lui è con 512.....io con un giga.....timing a parte penso che anche questo possa influire.....sul 32 mega poi;)

PhoEniX-VooDoo
10-09-2004, 18:47
Mah.......veramente in un modo o nell'altro i soldi li devo pur recuperare;)

Cmq il tuo 3500+ è migliore, io nn prendo i 2600Mhz........

Azz! io pensavo fosse pure sfigatello :confused:

Toki84
10-09-2004, 18:48
Si l'ho fatto, poi posto lo screen......però lui è con 512.....io con un giga.....timing a parte penso che anche questo possa influire.....sul 32 mega poi;)

Questo è sicuro, ma come prima ( ;) )mi interessa tanto per arricchire la 'cultura' :)

gandalfone
10-09-2004, 18:51
Azz! io pensavo fosse pure sfigatello :confused:

se......beh vediamo gli altri;) ma a sentire swarzy, che ha provato 4 sul 754 il limite ad arai/liquido sembra proprio i 2600Mhz

PhoEniX-VooDoo
10-09-2004, 18:57
ma 2.6 sarebbe 4200+ ?

kinderboy
10-09-2004, 19:26
se......beh vediamo gli altri;) ma a sentire swarzy, che ha provato 4 sul 754 il limite ad arai/liquido sembra proprio i 2600Mhz mi consola il limite ad aria/liquido :D ;)
lunedi arriva l'OCZ Booster...vediamo se cambia qualcosa...anche xche' 2.7 sulle ram sono pochi...

gandalfone
10-09-2004, 19:28
mi consola il limite ad aria/liquido :D ;)

Grazie kinder......tu si che sai tirar su di morale:)

Cmq cascasse il mondo sta volta il tolotto me lo faccio e ci sbatto dentro sto caz di dryice:muro:

Almeno per un spi!!

kinderboy
10-09-2004, 19:38
Grazie kinder......tu si che sai tirar su di morale:)

Cmq cascasse il mondo sta volta il tolotto me lo faccio e ci sbatto dentro sto caz di dryice:muro:

Almeno per un spi!! ;)
e poi non dimentichiamoci che e' 2 soli giorni che stiamo lavorandoci sopra...

PhoEniX-VooDoo
10-09-2004, 19:53
la giga ha su tutte e 4 le porte s-ata i fix funzionanti? senza booster o mod di vDDR quanto si può impostare ?

gandalfone
10-09-2004, 20:08
la giga ha su tutte e 4 le porte s-ata i fix funzionanti? senza booster o mod di vDDR quanto si può impostare ?

Per i fix nn so, uso per ora un eide............nn faccio mai esperimenti con i sata, troppo delicati.

Il max Vddr mi sembra sia 2.9

swarzy85
10-09-2004, 20:11
;)
infatti:)
finchè riesci a capire per bene come va, passano diversi giorni :)

PhoEniX-VooDoo
10-09-2004, 20:16
Per i fix nn so, uso per ora un eide............nn faccio mai esperimenti con i sata, troppo delicati.

LOL, e io che bencho con 2 raptor in raid0 :sofico: :sofico:

gandalfone
10-09-2004, 20:19
LOL, e io che bencho con 2 raptor in raid0 :sofico: :sofico:

si ho visto:D

kinderboy
10-09-2004, 20:32
questo scalda parecchio...
http://utenti.lycos.it/kinderboy/agp.GIF
un piccolo dissy su misura...male non fa' ;)

gandalfone
10-09-2004, 20:53
questo scalda parecchio...
.............
un piccolo dissy su misura...male non fa' ;)

mmm....i minidissy del noerthpole dovrebbero starci....

mmmm......ma avrebbe senso raffreddare il....mmm....come si chiama adesso....insomma il chipset che si vede nella foto, li il microcool dovrebbe starci......ma nn so se avrebbe senso giusto.......con sta architettura....

kinderboy
10-09-2004, 21:54
mmm....i minidissy del noerthpole dovrebbero starci....

mmmm......ma avrebbe senso raffreddare il....mmm....come si chiama adesso....insomma il chipset che si vede nella foto, li il microcool dovrebbe starci......ma nn so se avrebbe senso giusto.......con sta architettura.... eh...il northpole sul chipset ci starebbe anche..solo che e' da modificare leggermente sulla flangia superiore perche' tocca contro la scheda video...
domani preparo il dissy
;)
calcola che x il dissy devi sancrarlo su un lato..altrimenti non riesci a togliere le ram...

Mo3bius
10-09-2004, 21:58
;)

rientro adesso dal lavoro ...:muro: :muro:
Quoto Gianluca , mi pare presto per tirare le somme ...
Certo una gran bella piattaforma , ma a primo acchitto non tale da pensionare l'I875 e i P4 Monster ...
Gandalfone , quando ho letto della tua idea di prendere un tolotto e tirar di spi a momenti cadevo dalla sedia ... :D :D :D :D , te lo dicevo che saresti ricaduto nel tunnelelelelel :)

stock
10-09-2004, 21:59
anche io a giorni vedo coem ti può modficare il mio tolotto per l'athlon64
a occhio e croce è facile
se mi va bene,devo solo fare i 4 fori:)

Sayan V
10-09-2004, 22:00
eh...il northpole sul chipset ci starebbe anche..solo che e' da modificare leggermente sulla flangia superiore perche' tocca contro la scheda video...
domani preparo il dissy
;)

é qui casca l'asino :(

davvero un posto scomodissimo il chipset, non potevano metterlo in un posto peggiore :mad:

stock
10-09-2004, 22:02
scusate l'infinita ignoranza ma l'athlon64 lo ho da poco..

sul bios della mia mobo cesso attuale(abit kv8cess) vi è una voce "hypertrasport voltage" impostata a 1,20v...sarebbe il chipset quella?devo modificarla?

grz:)

kinderboy
10-09-2004, 22:08
eh...il northpole sul chipset ci starebbe anche..solo che e' da modificare leggermente sulla flangia superiore perche' tocca contro la scheda video...
domani preparo il dissy
;)
calcola che x il dissy devi sancrarlo su un lato..altrimenti non riesci a togliere le ram...

http://utenti.lycos.it/kinderboy/IM000007.GIF

Toki84
10-09-2004, 22:10
Splendido lavoro kinder ;)

Sayan V
10-09-2004, 22:11
http://utenti.lycos.it/kinderboy/IM000007.GIF

Ma che scheda video hai su ????

ottimo lavoro ;)
quello è il mosfet per le ddr ???

kinderboy
10-09-2004, 22:14
tnx ;)
geffo 4200(presa a gennaio 2004 da uno informatissimo sui prezzi dell'usato 25€ )...x adesso il convento passa questo...:D

kinderboy
10-09-2004, 22:18
cmq il dissy voglio farlo + lungo..in modo da sfruttare il foro vicino della mobo x fissarlo...non vorrei si staccasse ...

PhoEniX-VooDoo
10-09-2004, 22:34
kinder, hai paspato la mobo mentre rullava per accorgerti di cosa scalda? :D

...missa che lo faccio pure io :sofico:

gandalfone
11-09-2004, 10:29
Beh col pifast qualche soddisfazione lo da sto sistema

http://gandalfone.altervista.org/immagini/pifast_1.JPG

Toki84
11-09-2004, 10:32

[...]

Direi proprio di si :)

Contando che col booster e le Mushkin riesci a stare in sincro a 2-2-2-5 attorno a quella frequenza...;)

gandalfone
11-09-2004, 10:34
Direi proprio di si :)

Contando che col booster e le Mushkin riesci a stare in sincro a 2-2-2-5 attorno a quella frequenza...;)

e bisogna vedere.........kinder con le mushkin ha problemi......mmmm......brutta storia

Toki84
11-09-2004, 10:35
e bisogna vedere.........kinder con le mushkin ha problemi......mmmm......brutta storia

Infatti sono tuttora perplesso per il povero kinder, anche il discorso volt mi lascia un po' stranito, è statisticamente provato che su A64 (anche 939) le memorie salgono...

kinderboy
11-09-2004, 13:50
kinder, hai paspato la mobo mentre rullava per accorgerti di cosa scalda? :D

...missa che lo faccio pure io :sofico:
esatto...mentre macinava un super pi 32M...l'unico che scalda e' quello della foto...;)

kinderboy
11-09-2004, 13:55
Infatti sono tuttora perplesso per il povero kinder, anche il discorso volt mi lascia un po' stranito, è statisticamente provato che su A64 (anche 939) le memorie salgono...
con 2.7 di vdimm mi da' che non vado da nessuna parte...aspetto il booster x vedere..
cmq ci sta' che siano le ram...ci puo' essere un problema di incompatibilita' ...
le stesse mi stavano a 240 1:1 cas bassi su 875...non fortunatissime ...ma nella media..
a proposito..mi viene in mente adesso di aver letto da qualche parte qualcosa al riguardo...se ritrovo il link ...

kinderboy
11-09-2004, 13:57
mettendo le mani avanti...se fossero le ram...alternative?
pensavo alle AData PC4600...che ne dite?

Toki84
11-09-2004, 13:59
con 2.7 di vdimm mi da' che non vado da nessuna parte...aspetto il booster x vedere..
cmq ci sta' che siano le ram...ci puo' essere un problema di incompatibilita' ...
le stesse mi stavano a 240 1:1 cas bassi su 875...non fortunatissime ...ma nella media..
a proposito..mi viene in mente adesso di aver letto da qualche parte qualcosa al riguardo...se ritrovo il link ...

Si, credo che possano essere queste due le motivazioni, sperem che sia il vdimm basso :tir:

Sono 2 banchi da 512 o 256?

kinderboy
11-09-2004, 14:20
Si, credo che possano essere queste due le motivazioni, sperem che sia il vdimm basso :tir:

Sono 2 banchi da 512 o 256? 2x256...cmq sto dando un'occhiata in giro x le sostitute...meglio prevenire...;)

antonio_colli
11-09-2004, 14:25
2x256...cmq sto dando un'occhiata in giro x le sostitute...meglio prevenire...;)

x Le ram

Kinder

se non trovi bh5-bh6,

mi sento di consigliarti in primi le OCZ pc3700eb, poi o le adata566 o le kingston pc3200 che dovrebbero venire meno:)

Toki84
11-09-2004, 14:25
2x256...cmq sto dando un'occhiata in giro x le sostitute...meglio prevenire...;)

Se posso permettermi, prendi le EB, magari anche 2*512Mb se hai da spendere, costano tanto(300€+), ma credimi sono soldi ben 'spesi'...

2*256Mb sono allineate come perzzo...

kinderboy
11-09-2004, 14:44
Se posso permettermi, prendi le EB, magari anche 2*512Mb se hai da spendere, costano tanto(300€+), ma credimi sono soldi ben 'spesi'...

2*256Mb sono allineate come perzzo...

:) io puntavo su ram con i samsumg TCCD 4 ns...molto polivalenti...

Toki84
11-09-2004, 15:04
io puntavo su ram con i samsumg TCCD 4 ns...molto polivalenti...

Se non ti piace l'idea di bus assurdi (anche 300, e oltre volendo...) a 3-2-2-6 in dual, allora vai di Samsung :asd:

kinderboy
11-09-2004, 15:42
Se non ti piace l'idea di bus assurdi (anche 300, e oltre volendo...) a 3-2-2-6 in dual, allora vai di Samsung :asd:
hai dei link /recensioni? tnx ;)

royal
11-09-2004, 15:43
ho letto quasi tutto il 3d..
x gente come me chè ha sempre avuto Intel..la vedo moolto dura (mi sa chè kinderboy ne sa qualcosa ) ;)
con l'875 c'è meno casino..almeno cosi mi sembra..minkia 100.000 timings da impostare solo x le ddr!!:muro:
io vado giù 2225T pat enable e vai bello!! al max tocco il ras-2-cas ..lo alzo a 3 ma tutto qui... cmq sono tentato di passare al 939 ma aspetto la DFI ,EPOX,ABIT..vediamo

gigabyte è una gran scheda molto stabile.. xò abbastanza povera in OC..
è vero chè si perde molto usando i divisori con sti A64? :confused:

Toki84
11-09-2004, 15:44

C'è qualcosa su Anand, ma mi rifiuto di leggere ancora rece, almeno sulle memorie, di quel sito, altrimenti su forum stranieri, xtreme su tutti, solo che offline...

Prova con Goooooooooooooooooooogle :)

Mo3bius
11-09-2004, 17:19

http://gandalfone.altervista.org/immagini/pifast_1.JPG

azzo che score :eek: :eek: :eek:
a 3900 mhz con il 3.0 faccio 4s in piu ...

ciao bello :)

Yagami
11-09-2004, 17:22
Mmmmm......qualcuno ha provato sotto Win64 beta come vanno i 939?

Mo3bius
11-09-2004, 19:40

Puoi dare un occhio qua' :
http://www.hardware4you.it/recensione.php?id_r=261
Di sicuro e' una opinione spassionata , obbiettiva e non pagata ....:)
Ottimi lavoro di Alberto (swarzy85)

ciao

kinderboy
11-09-2004, 20:12
Puoi dare un occhio qua' :
http://www.hardware4you.it/recensione.php?id_r=261
Di sicuro e' una opinione spassionata , obbiettiva e non pagata ....:)
Ottimi lavoro di Alberto (swarzy85)

ciao grazie...;)