View Full Version : Gigabyte -knsnxp-939
kinderboy
13-10-2004, 10:16
Originariamente inviato da Xuxuzinho
per un attimo ho pensato che fossero i 26 secondi e stavo:muro: :muro: :muro: poi dopo ho letto 26m e o ricominciato a :ronf: 26 s x un 32M non sarebbe male...........:D
kinderboy
14-10-2004, 12:39
nelle news di HwUpgrade danno un 'aggiornamento bios x la Giga.....
letto adesso..nulla.... e' l'F2
kinderboy
18-10-2004, 18:16
allora? avete tutti cambiato mobo? :D
gandalfone
18-10-2004, 18:30
Originariamente inviato da kinderboy
allora? avete tutti cambiato mobo? :D
Si................a dire il vero sto vendendo tutto:D
Rimango con un bel p4 2400 by moeb(nn è publicità occulta vero??;)) per giocare.
Originariamente inviato da gandalfone
Si................a dire il vero sto vendendo tutto:D
Rimango con un bel p4 2400 by moeb(nn è publicità occulta vero??;)) per giocare.
No no, propongo il ban al buon Claudio, non si possono mettere nomi :O :sofico:
Ciao gente, tutto bene?
Tempo di saldi eh? :)
gandalfone
18-10-2004, 18:37
Originariamente inviato da Toki84
No no, propongo il ban al buon Claudio, non si possono mettere nomi :O :sofico:
Ciao gente, tutto bene?
Tempo di saldi eh? :)
:D ciao bello....................
Dici bene........saldi...........con quello che ci si smena a rivendere sta "roba"...............ma del resto................a proposito di "roba".............torno a disintossicarmi dall'oc:muro:
Dici bene........saldi...........con quello che ci si smena a rivendere sta "roba"...............ma del resto................a proposito di "roba".............torno a disintossicarmi dall'oc:muro:
Eh eh eh, sta volta però sarà 'più facile' :D
Ciao grande!
guglielmit
18-10-2004, 19:11
Ciao Gandalf :)
Torna presto...tanto alla fine facciamo tutto cosi :mc: :D
gandalfone
18-10-2004, 20:06
Originariamente inviato da guglielmit
Ciao Gandalf :)
Torna presto...tanto alla fine facciamo tutto cosi :mc: :D
Stavolta cambio approccio........continuerò cmq a seguire le vostre imprese;)
Ciao ragazzzzuoli.....:D !
'@zzz, è mezz'ora che cerco di aprire 'sta pagina (sto scrivendo col portatile e la 56k dall'albergo dove sono in ferie....:mad: )
Come procede la vitaccia????
Da quello che scrive il Ganda, niente di buono.....:(
Tiziano, tutto bene???
Kinder?
A me è arrivata la MSI poche ore prima di partire, e con la moglie alle spalle a spaccare i m@rroni, non ho avuto il tempo di postare...:rolleyes: ....cmq, le impressioni che avevo prima di riceverla, si son confermate esatte, purtroppo.
Per salire sale...e di brutto: ma manca di cattiveria! Quella che invece ha la Giga (a parte quella testata da me, che non ne voleva sapere di schiodarsi da settaggi ultra scandalosi, e che comunque, mi aveva regalato i 31 sec. al superpippa solo ottimizzandone il bios!)
Con la MSI ho testato tranquillamente a 360 di fsb! Ma in questo caso non lascia salire abbastanza di molti in modo da raggiungere le frequenze tranquillamente tollerate dal mio FX (max 2,680).
In parole povere, la config. R/S che mi ha dato le migliori performance (ricordo che lavoro esclusivamente in stock cooling) è (valori indicativi....come ho detto sono in ferie e non ricordo benissimo i settaggi usati):
DDR 260 3.3.5.3
FSB 310
HTT 3x
Molti 8,5x
CPU 2635
Results:
Superpippa 32 sec.
3D 2k1: 24.6&rotti....(con "oldissima" 9800 pro in default).
Come si può vedere, le impostazioni usate sono impressionanti, e raggiungibili da chiunque abbia questa mobo per le mani, ma non regalano quelle emozioni che sarebbe giusto ottenere..:mad: ..! Perchè? Bah, personalmente non credo molto, a parità di hw, a differenze così palesi d'impostazioni tra una mobo e l'altra......il trucco ci dev'essere, e la MSI, pur essendo un'ottima mobo, mi ha dimostrato di essere un cagnolino docile docile che obbedisce sempre ai comandi, ma appena si gira ti manda subito @ffff@nc.......:p!!!!
A questo punto mi arrendo con AMD (userò questa config. solo per giocare) e mi dedico al sys che troverò all'arrivo a casa......:
Asus P5AD2 Premium (una mamma da...:eek:...sboorrroni!!!!!!)
DDR2 Corsair PC-5400 PRO
X800XT PCI-Ex
P4 560
A giudicare dai results di Tiziano con la P5P, potrebbe essere un sistemino, come dire....interessante!!!:cool: :D
Byezzz....... ;)!
PhoEniX-VooDoo
19-10-2004, 08:28
ciao mascian :)
sinceramente non ho compreso a fondo le tue metafore sulla MSI, i risultato che hai ottenuto al SuperPI mi sembrano giusti e considerato che sei col dissi stock...
Io che ho provato a prendere i 31s full air sotto i 2650Mhz in tutti i modi ti assicuro che le RAM in qualsiasi modo le imposti (sono arrivato a 305 2.5 3 3 10, fai tu) il risultato non migliora, semplicemente perche ci vogliono più Mhz sulla CPU.
Cmq seguirò con interesse gli sviluppi del sistemino che ti attende (mostruosa la mobo) ;)
bye
Xuxuzinho
19-10-2004, 09:02
io spero solo che esca un nuovo bios per la giga che dia la possibilità di salire di vdimm perkè il ram booster mi occuperebbe uno slot che dovrei usare di qui a poco, e la vmem mod nn mi ispira!
spero inutilmente?? :confused:
PhoEniX-VooDoo
19-10-2004, 09:10
Imho penso di si, apparte DFI (che è tecnicamente pensata per voltaggi alti) non ho mai visto un bios che incrementa tale settaggio...
Ovviamente se lo fanno meglio x tutti :)
antonio_colli
19-10-2004, 09:12
Originariamente inviato da mascian
'@zzz, è mezz'ora che cerco di aprire 'sta pagina (sto scrivendo col portatile e la 56k dall'albergo dove sono in ferie....:mad: )
Tiziano, tutto bene???
Kinder?
A me è arrivata la MSI poche ore prima di partire, e con la moglie alle spalle a spaccare i m@rroni, non ho avuto il tempo di postare...:rolleyes: ....cmq, le impressioni che avevo prima di riceverla, si son confermate esatte, purtroppo.
Per salire sale...e di brutto: ma manca di cattiveria! Quella che invece ha la Giga (a parte quella testata da me, che non ne voleva sapere di schiodarsi da settaggi ultra scandalosi, e che comunque, mi aveva regalato i 31 sec. al superpippa solo ottimizzandone il bios!)
Con la MSI ho testato tranquillamente a 360 di fsb! Ma in questo caso non lascia salire abbastanza di molti in modo da raggiungere le frequenze tranquillamente tollerate dal mio FX (max 2,680).
In parole povere, la config. R/S che mi ha dato le migliori performance (ricordo che lavoro esclusivamente in stock cooling) è (valori indicativi....come ho detto sono in ferie e non ricordo benissimo i settaggi usati):
DDR 260 3.3.5.3
FSB 310
HTT 3x
Molti 8,5x
CPU 2635
Results:
Superpippa 32 sec.
Come si può vedere, le impostazioni usate sono impressionanti, e raggiungibili da chiunque abbia questa mobo per le mani, ma non regalano quelle emozioni che sarebbe giusto ottenere..:mad: ..! Perchè? Bah, personalmente non credo molto, a parità di hw, a differenze così palesi d'impostazioni tra una mobo e l'altra......il trucco ci dev'essere, e la MSI, pur essendo un'ottima mobo, mi ha dimostrato di essere un cagnolino docile docile che obbedisce sempre ai comandi, ma appena si gira ti manda subito @ffff@nc.......:p!!!!
A questo punto mi arrendo con AMD (userò questa config. solo per giocare) e mi dedico al sys che troverò all'arrivo a casa, grazie all'incredibile disponibilità dell'"Hw magic!!":sofico:
DDR2 Corsair PC-5400 PRO
X800XT PCI-Ex
P4 560
A giudicare dai results di Tiziano con la P5P, potrebbe essere un sistemino, come dire....interessante!!!:cool: :D
Byezzz....... ;)!
DDR-2 non vanno ancora caro mascian!
all'incredibile disponibilità dell'"Hw magic!!":sofico:
:rolleyes:
AndreaFx
19-10-2004, 09:20
Mascian x cortesia edit i riferimenti allo shop on-line presenti nel tuo ultimo post plz ;)
Ciauz
Bios F5
http://ggts.gigabyte.com.tw/FileList/119454/k8nn939.f5
visto qui :
http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=43914
installato con questo :
http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/FileList/NewTech/tech_a_bios.htm
screenshoot per i diffidenti :D :
http://tetz.ngi.it/f5.jpg
Non compare ancora sulla pagina ufficiale della Giga, ma non ha nessun lettera come suffisso al 5 che possa far presumere ad una versione beta... in passato ho avuto modo di provare versioni f4k, f4p etc... tutte beta contraddistinte appunto dalla letterina. Di più non so! :D
Io cmq l'ho installato, per ora sembra tutto ok.
ciao!
Originariamente inviato da antonio_colli
Permettimi di dissentire...
1. Le DDR-II stanno iniziando ad andare...
2. La rollata, fatta da te, su questo argomento...bè...fa ridere i polli :rotfl:
Ciao.
PhoEniX-VooDoo
19-10-2004, 09:43
eppure qua sembravi convinto del contrario :mc: :mc:
> http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=781853
vabbhe...
antonio_colli
19-10-2004, 09:53
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
eppure qua sembravi convinto del contrario :mc: :mc:
> http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=781853
vabbhe...
con le ddr400 e 533 siamo ancora sotto con le HyperX pc675 siamo alla pari!:)
ecco tutto!
ciao :D
PhoEniX-VooDoo
19-10-2004, 09:56
con le ddr400 e 533 siamo ancora sotto con le HyperX pc675 siamo alla pari!:)
ecco tutto!
ciao :D
HyperX 675 Fantasma direi, aspetto ancora link di dove le hanno in vendita o di una recensione...
Xuxuzinho
19-10-2004, 10:30
Originariamente inviato da tetz
Bios F5
http://ggts.gigabyte.com.tw/FileList/119454/k8nn939.f5
visto qui :
http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=43914
installato con questo :
http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/FileList/NewTech/tech_a_bios.htm
screenshoot per i diffidenti :D :
http://tetz.ngi.it/f5.jpg
Non compare ancora sulla pagina ufficiale della Giga, ma non ha nessun lettera come suffisso al 5 che possa far presumere ad una versione beta... in passato ho avuto modo di provare versioni f4k, f4p etc... tutte beta contraddistinte appunto dalla letterina. Di più non so! :D
Io cmq l'ho installato, per ora sembra tutto ok.
ciao!
grande tetz ora lo scarico e lo metto!
Xuxuzinho
19-10-2004, 11:04
l'ho messo e
a parte che non è cambiato niente purtroppo :(
tutti i programmini wcpuid cpuz sandra leggno bios F3!!!
solo al boot vedo F5!!
help
kinderboy
19-10-2004, 13:56
Tiziano, tutto bene???
Kinder?
DDR 260 3.3.5.3
FSB 310
HTT 3x
Molti 8,5x
CPU 2635
Results:
Superpippa 32 sec.
A questo punto mi arrendo con AMD (userò questa config. solo per giocare) e mi dedico al sys che troverò all'arrivo a casa, grazie all'incredibile disponibilità dell'"Hw magic!!":sofico:
DDR2 Corsair PC-5400 PRO
X800XT PCI-Ex
P4 560
Byezzz....... ;)! praticamente ad Aldo gli hai svuotato il magazzino..:D :D
meno male che hai preso la Ati PCI-ex...;)
cmq sono in arrivo le OCZ..proviamo a vedere con i TCCD che succede...
kinderboy
19-10-2004, 13:59
Originariamente inviato da Toki84
Permettimi di dissentire...
1. Le DDR-II stanno iniziando ad andare...
2. La rollata, fatta da te, su questo argomento...bè...fa ridere i polli :rotfl:
Ciao. pienamente d'accordo...;)
kinderboy
19-10-2004, 14:01
l'ho messo e
a parte che non è cambiato niente purtroppo :(
tutti i programmini wcpuid cpuz sandra leggno bios F3!!!
solo al boot vedo F5!!
help lo fa' anche a me'...installato l'F4 ...solo all'avvio mi legge giustamente...altri programmi leggono sempre F3 ..ma con la data del rilascio F4...
cmq novita' con questo bios?
Xuxuzinho
19-10-2004, 14:34
lo fa' anche a me'...installato l'F4 ...solo all'avvio mi legge giustamente...altri programmi leggono sempre F3 ..ma con la data del rilascio F4...
cmq novita' con questo bios?
beh diciamo che quello che mi interessava non ha avuto cambiamenti ( il vdimm sempre e solo 2,5 +/- 0,2 max )
per il resto funziona tutto come prima e siccome il mio limite sta proprio nel voltaggio delle dimm per ora mi devo accontentare di 10x255 2,5-3-3-5 e un modesto 33s di SpI
:mc: :mc:
antonio_colli
19-10-2004, 14:42
pienamente d'accordo...;)
Io trovo solo l'F4
http://www.giga-byte.com/Motherboard/Support/BIOS/BIOS_GA-K8NSNXP-939.htm :confused:
kinderboy
19-10-2004, 18:11
hai problemi con il mio post?
esponi pure...
come gia' detto..tu sei l'ultimo a potersi lamentare ...visto che fino a poco tempo fa' hai fatto di peggio...
"tnx to...gianni e pinotto..paperino e tutta la banda bassotti..."
evita.....almeno rispondessi...anziche' quotare e stop...
saluti
Ecco la soluzione hai vs problemi di bios ;)
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/soluzione.JPG
kinderboy
19-10-2004, 18:48
Originariamente inviato da Sayan V
Ecco la soluzione hai vs problemi di bios ;)
http://digilander.libero.it/giuspy75/immagini/soluzione.JPG
stesso tuo procedimento....peccato che solo all'avvio mi da' l'F4..anche con il @bios mi segna l'F3...
Xuxuzinho
19-10-2004, 18:48
e ora che faccio? mi conviene sovrascrivere lo stesso bios solo per avere la scritta f5? mi sa che aspetto la prossima release ;)
grazie cmq :D Mitticooo
gandalfone
19-10-2004, 20:17
praticamente ad Aldo gli hai svuotato il magazzino..:D :D
meno male che hai preso la Ati PCI-ex...;)
Sono curioso anch'io di vedere i tccd con la giga;)
OT
mascian complimenti per la config che ti arriva.........slurp.....
Cmq per quanto mi riguarda, vorrei chiarire che vendo la piattaforma solo perchè ho sforato "leggermente":D
Sinceramente mi piange il cuore, e ribadisco che avere daily use, un sistema a 250x10(spi 33''), per un gamer come me, è spettacolare. Ora per scelta mi ritrovo ancora con intel, un p4 2400 che tengo a 3500Mhz Vcore default.......cpu veramente bella.......................ma credetemi.................nel 3d la differenza è notevole!! Insomma trovo solo ora l'intel, dopo aver visto il 560 di guglielmit, tornata in vetta nel oc medio alto..... E sottolineo medio alto.............dove il 939 risulta veramente competitivo.
/OT
@ AndreaFx....
editato...;)....e scusa il ritardo; sono in ferie, lontano dai miei amati pc, e mi son collegato solo ora......sorry!!! (tentativo malcelato, eh!?:p )
@ antonio_colli...
Hai qualche sospeso con me, antonio_colli alias Gigi77??????????
La volta scorsa non ricordavo chi eri, per via del nuovo nick.....poi le ricerche mi hanno ricordato un brutto episodio.
Preferisco lasciar perdere per non deviare il 3d in argomenti di basso profilo.
Per quanto riguarda il riferimento ad uno shop, sono stato già ripreso da chi di dovere: non penso ti riguardi.
Le DDR2 non vanno ancora? Si vedrà....ovvio che i primi sample non saranno performanti come quelli che si vedranno tra qualche tempo; è stata una scelta consapevole, e accetterò di buon grado tutto quello che riuscirò a spuntare da quel sistema.
@ PhoEniX-VooDoo...
Bah, la metafora era sicuramente incomprensibile...:O..........cmq, intendevo solamente dire che non è una mobo da primato, anche se concede il lusso di impostazioni fuori dalla norma!
Hai ragione: superpippa, per farti vedere i 31 sec vuole circa 2,7 ghz sulla cpu (nel mio caso con l'FX).
Rimane il fatto che io i 31 sec., sulla Giga li ho raggiunti con estrema facilità....qui nisba, anche con settaggi "stratosferici".
Cmq, ad un sistema da gioco giova sicuramente più un fsb alto che non timings stratirati: per cui mi fermo qui ed userò la MSI per giocare!;)
Beninteso, se non mi fossi impostato un limite sul Booster (3,0 V), probabilmente avrei già ottenuto i 31 sec: ma da un sistema stock cooling non posso chiedere molto di più.
Byezzz.....:)!
@ kinderboy...
praticamente ad Aldo gli hai svuotato il magazzino..
meno male che hai preso la Ati PCI-ex...
Già....:D !
Cmq, questo sarebbe il sistema che uso....seriamente...:rolleyes: :p .....x conversioni video e fotomontaggio: la sk video non la userò per results eclatanti, purtroppo.
Mi accontenterei di 4 Ghz....con un buon fsb, anche grazie al bios CPU LOCK FREE.... :cool:
Sperem che per una volta la sfiga si dimentichi di me......:rolleyes:
Byezz....;)
@ gandalfone...
THX...:D !! Non vedo l'ora di....scrollarmi da dosso la belva!!! (alias moglie:p ) ed arrivare a casa......;) !
Concordo con te sul tuo sistema.....anch'io mi ritengo soddisfatto dei 32 sec. daily use.;)
In bocca al lupo......:)
guglielmit
20-10-2004, 11:50
@ gandalfone...
THX...:D !! Non vedo l'ora di....scrollarmi da dosso la belva!!! (alias moglie:p ) ed arrivare a casa......;) !
Concordo con te sul tuo sistema.....anch'io mi ritengo soddisfatto dei 32 sec. daily use.;)
In bocca al lupo......:)
Tornaaaa Mario...mi manchi :) Dai che l'inverno e' lungo e abbiamo un po' di cose da fare :D
kinderboy
20-10-2004, 13:42
@ antonio_colli...
La volta scorsa non ricordavo chi eri, per via del nuovo nick.....poi le ricerche mi hanno ricordato un brutto episodio.
Per quanto riguarda il riferimento ad uno shop, sono stato già ripreso da chi di dovere: non penso ti riguardi.
Le DDR2 non vanno ancora? Si vedrà....ovvio che i primi sample non saranno performanti come quelli che si vedranno tra qualche tempo; è stata una scelta consapevole, e accetterò di buon grado tutto quello che riuscirò a spuntare da quel sistema.
;)
1° hai perfettamente ragione...;)
2° da che pulpito arriva la predica...(riferito ovviamente a chi hai quotato...)
3° ok..il regolamento vieta di pubblicare link o riferimenti a shop online...
a questo punto...
x i mod...non e' ora di far modificare le sign di molti utenti?
vedo sovente cpu@xxxx by ......
antonio_colli
20-10-2004, 17:00
[QUOTE]Originariamente inviato da mascian
@ antonio_colli...
Ciao mascian,
veramente ti ho salutato e dato il ben tornato, se per te non è cosi' amen....
Per lo shop, concordo con kinderboy per una volta, sarebbe da far modificare la sigh a tanti
per le ddr2 in bocca al lupo, stanno maturando però! e molto velocemente, con le 5400 siamo su timings di 3.3.3.10 ottimo no?
ciao
antonio_colli
20-10-2004, 17:02
;)
1° hai perfettamente ragione...;)
2° da che pulpito arriva la predica...(riferito ovviamente a chi hai quotato...)
3° ok..il regolamento vieta di pubblicare link o riferimenti a shop online...
a questo punto...
x i mod...non e' ora di far modificare le sign di molti utenti?
vedo sovente cpu@xxxx by ......
per il tuo 2ndo punto, da quando c'è la regola si rispetta... o sbaglio?
:D ;)
ciao kinder
antonio_colli
20-10-2004, 17:06
hai problemi con il mio post?
esponi pure...
come gia' detto..tu sei l'ultimo a potersi lamentare ...visto che fino a poco tempo fa' hai fatto di peggio...
"tnx to...gianni e pinotto..paperino e tutta la banda bassotti..."
evita.....almeno rispondessi...anziche' quotare e stop...
saluti
Salutami i tuoi gianni e pinotto! complimenti per i soprannomi, fin quando ciò si poteva fare si è fatto! ora che non si può fare, non si fa. E' tanto semplice!:)
ciao
Evita di scrivere la banda bassotti, sai com'è non vorremmo essere etichettati come :D
Salutami i tuoi gianni e pinotto! complimenti per i soprannomi, fin quando ciò si poteva fare si è fatto! ora che non si può fare, non si fa. E' tanto semplice!:)
ciao
Evita di scrivere la banda bassotti, sai com'è non vorremmo essere etichettati come :D
Ciao Luigi , ti rispondo direttamente qua' ; sono sicuro che kinderboy ha usato il termine banda bassotti senza doppi significati e senza metafore come lui stesso sicuramente confermera' appena letto .....
Sappiamo tutti che il rivenditore a cui fai riferimento e' serio e mi permetto di aggiungere , non ha bisogno di pubblicita occulta (+o-) .
Detto sinceramente , tu ti ritrovi ad avere questo tipo di risposte per il motivo che ti ha detto kinderboy e che cito testualmente :
"come gia' detto..tu sei l'ultimo a potersi lamentare ...visto che fino a poco tempo fa' hai fatto di peggio... "
Ora credo che sia giusto darci un taglio e tornare in topic.
saluti
p.s. mi pare ovvio cmq che per evitar nel futuro altre note pittoresche come queste sarebbe meglio fare un po' piu' attenzione a quello che si cita o si posta sui tread.
antonio_colli
20-10-2004, 18:18
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao Luigi , ti rispondo direttamente qua' ; sono sicuro che kinderboy ha usato il termine banda bassotti senza doppi significati e senza metafore come lui stesso sicuramente confermera' appena letto .....
Sappiamo tutti che il rivenditore a cui fai riferimento e' serio e mi permetto di aggiungere , non ha bisogno di pubblicita occulta (+o-) .
Detto sinceramente , tu ti ritrovi ad avere questo tipo di risposte per il motivo che ti ha detto kinderboy e che cito testualmente :
"come gia' detto..tu sei l'ultimo a potersi lamentare ...visto che fino a poco tempo fa' hai fatto di peggio... "
Ora credo che sia giusto darci un taglio e tornare in topic.
saluti
p.s. mi pare ovvio cmq che per evitar nel futuro altre note pittoresche come queste sarebbe meglio fare un po' piu'
attenzione a quello che si cita o si posta sui tread.
Senti caro Mo3bius, fin quando si poteva fare si è fatto! c'è stato il giro di vite e la legge è uguale per tutti o no?
saluti
luigi
Senti caro Mo3bius, fin quando si poteva fare si è fatto! c'è stato il giro di vite e la legge è uguale per tutti o no?
saluti
luigi
Infatti e' stato detto di evitare i riferimenti , vuoi che tiriamo fuori dalla cantina la gogna e mettiamo i colpevoli in piazza alla pubblica vergogna o preferisci che usiamo la frusta ?
Non ricordo di averti mai sospeso quando qualche volta hai sforato con lo spam anche dopo il cambiamento di regolamento , o ricordo male ?
Continuo a consigliarti di lasciar perdere , questo e' il tread dell''939 ...
saluti
AndreaFx
20-10-2004, 18:33
saluti
luigi
Non siamo in regime nazista :rolleyes:.......può scappare ogni tanto un nome di troppo. L'importante è che la cosa non sia voluta e reiterata!
Io al giorno correggo editando di persona parecchie sviste di questo tipo da parte di newbie ed invito all'autocorrezione i forumer veterani.
Certo che stare con il fiato al collo per qualunque cosa e fare polemica gratuita non mi sembra il miglior modo per rendere "invisibile" la vicenda......anzi!
antonio_colli
20-10-2004, 18:42
Veramente ragazzi,
le offese non le ho scritte ne dette io, vi ho mandato una segnalazione, mi sembra invece che voi state continuando il gioco!
Caro Mo3biue e andreafx.
Ognuno ha da riflettere!:)
ciao e buon 3d a tutti.
antonio_colli
20-10-2004, 18:48
attendiamo la risposta di kinderboy con le dovute scuse alla banda bassotti! :D
ciao
attendiamo la risposta di kinderboy con le dovute scuse alla banda bassotti! :D
ciao
Stai esagerando , ripeto , credo tu stia uscendo un bel po' fuori dal seminato .....
saluti
kinderboy
20-10-2004, 19:51
ritorniamo in topic ..
tanto e' inutile parlare con i muri....
ritorniamo in topic ..
tanto e' inutile parlare con i muri....
Gianluca , un ultima cosa , per correttezza : ti prego di chiarire che la dicitura banda bassotti era un modo di dire e non riferita
naturalmente all'attivita' della banda bassotti ....
Era lampante a mio giudizio da come lo avevi detto , ma visto che abbiamo avuto diverse segnalazioni e' giusto chiarire .
ciao
kinderboy
20-10-2004, 20:08
Originariamente inviato da Mo3bius
Gianluca , un ultima cosa , per correttezza : ti prego di chiarire che la dicitura banda bassotti era un modo di dire e non riferita
naturalmente all'attivita' della banda bassotti ....
Era lampante a mio giudizio da come lo avevi detto , ma visto che abbiamo avuto diverse segnalazioni e' giusto chiarire .
ciao ok..
dal mio precedente post.
" tnx to gianni e pinotto...paperino..e banda bassotti" era riferito al modo di sponsorizzare da parte di un utente specifico..se voi con banda bassotti intendete qualcos'altro chiedo scusa....x me' era uguale inserire qui,quo & qua
;)
P.S devo cmq capire xche' qualcun si e' lamentato ...
;)
ok..
dal mio precedente post.
" tnx to gianni e pinotto...paperino..e banda bassotti" era riferito al modo di sponsorizzare da parte di un utente specifico..se voi con banda bassotti intendete qualcos'altro chiedo scusa....x me' era uguale inserire qui,quo & qua
Grazie .
Booooni booooni.....:p !
Dai raga.....chiudiamo qui la faccenda; altrimenti mi fate sentire il colpevole di tutto....:(
Per correttezza, chiedo comunque scusa a tutti; non seguo più assiduamente i forum come gli anni scorsi, per cui non sono aggiornato sulle nuove regole imposte per qualsivoglia novità (a dire il vero non ho mai letto nessun tipo di regolamento, in quanto reputo di avere abbastanza rispetto da poter stare in una comunità senza creare....problemi).
Conosco molta gente che partecipa attivamente, ma molti sono nuovi e altri cambiano nick, per cui non posso sapere se ci sono stati problemi riguardo all'argomento cui fate riferimento.
La mia uscita è stata certamente inopportuna, ma altrettanto....innocua (certo, non ho messo il link completo ben sapendo che non è permesso: sbagliando, ho pensato di non trasgredire il regolamento con un semplice riferimento).
Trovo comunque corretto questo provvedimento.
@ guglielmit
Tornaaaa Mario...mi manchi :) Dai che l'inverno e' lungo e abbiamo un po' di cose da fare :D
Eh eh eh...........eccolo qua la mia rovina....:O :p
Raga, non vi dico cosa ha intenzione di farmi fare il buon Tiziano.....brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!Che freddo....:angel:!!!
Ciauzzzzzzzzzz.........;)
kinderboy
20-10-2004, 21:10
Raga, non vi dico cosa ha intenzione di farmi fare il buon Tiziano.....brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!Che freddo....:angel:!!!
Ciauzzzzzzzzzz.........;) non vale...voglio sapere che combinate.....
anche se una mezza idea .....
;)
Naaaaaaaaa.....nun se poleee!!!!:p
Mmmmhhh, vedremo, vedremo......dipende da tante cose, anche dalla voglia....:rolleyes: .......
;)
kinderboy
20-10-2004, 21:23
Naaaaaaaaa.....nun se poleee!!!!:p
Mmmmhhh, vedremo, vedremo......dipende da tante cose, anche dalla voglia....:rolleyes: .......
;)
ok...solo una cosa..Savona ed Imperia non sono tanto distanti....occhio che vi vengo a trovare....;) :D
gandalfone
20-10-2004, 22:18
..................................
@ guglielmit
Ciauzzzzzzzzzz.........;)
wow che bella "unione" che sarebbe;)
PS: fa sempre piacere vedervi cosi accaldati..................anche ora che stà iniziando il freddo:)...................certo che li fate prorpio sudare i "titoli" a quei poveri mod:D
@ kinderboy...
quando vuoi, kinder.....siamo qua!
Un pazzo in più non fa...male, no!?!:confused: :p
;)
@ gandalfone
P.S.: ....e tu non glielo dire, no!?!:p
Byezzzz.....;)
swarzy85
21-10-2004, 20:06
Mascian mi serve un consiglio....
sono alla ricerca di un 939 da montare sulla Gigabyte...
sono indeciso tra un 3500+ e un 4000+
ovviamente il secondo va più forte e merita ma....anche se la cpu finirà sotto prometeia, non so se valga la pena di spendere più € per 512k di cache in più e per poi ritrovarmi potenzialmente con una cpu più sfigata :(
P.S. Gianluca ci sono usciti i 3113Mhz:cool: ;)
'@zz, bella domanda swarzy....
Ti posso dire della mia esperienza con entrambe le mobo, che cmq, puoi leggere anche nel post poco indietro.
La Giga è una signora mobo, molto aggressiva e sicuramente in grado di tirare fuori il meglio dal 4000+.
Occhio, che come ho successivamente letto in parecchi forum stranieri, girano parecchi esemplari con i problemi della mia (anche se, alla fine, il fatto si riconduce unanimemente all'utilizzo di moduli da 512 Mb, e d'altronde, se utilizzi il sistema per giocare, è una scelta obbligata).
Ti basti un dato: la Giga, con bios ottimizzato, FSB default!, ed FX53 con un punto di molti in più, mi ha dato i 31 sec. a superpippa, dopo poche prove.
La MSI (cmq, ancora da testare per bene, visto che l'ho montata e provata in un paio d'ore) "solo" 32 sec: stessi componenti della Giga (e pur con settaggi Bios da paura).
C'è da dire che l'utilizzo giornaliero vale più di mille bench; voglio dire che se usi il sistema per giocare, la MSI va molto bene, grazie agli alti FSB che riesce a mantenere senza problemi apparenti (questo ovviamente sarà da verificare con il tempo).
Il discorso CPU, è totalmente diverso dai tempi che benchavo con gli xp: ci avviciniamo più al feeling Intel, in quanto l'innalzamento del VCore non implica variazioni di frequenza considerevoli.
Ad aria, ho potuto alzare ben poco, e per ottenere altrettanto.
Ricordo l'ultimo Xp 2600+, portato 2990 Mhz con VCore @ 2,35....ma sotto Prome! (e ad aria ero riuscito già a fare bei numeri, anche se ora non ricordo più).
Posso solo dirti quello che farei io con un Prome per le mani:
Giga (incorciando le dita!!) e 4000+!!:D
Byezz....;)
@zz, ho letto solo ora che hai già la Giga.......:rolleyes: ....
Vabbè, il discorso è lo stesso......;)
Ciao!:)
swarzy85
21-10-2004, 22:42
ti ringrazio :)
effettivamente la scelta è complicata perchè non so cosa mi ritroverò per le mani...
un conto è rischiare 320/350€ (che comunque sono tanti), un conto è rischiarne il doppio :)
Per la Gigabyte....io ho anche la -754 ed è afflitta dagli stessi problemi con le memorie:muro:
...e c'è da aggiungere il fatto che non so saldare e che se la vdimm non si può fare con i grabber è un casino (resterebbe solo l'alternativa DDR Booster) :)
Comunque se vedo che ci passano 100€ di differenza tra Fx55 e 4000+ mi indirizzo sul primo :)
Vediamo un pò quali saranno i prezzi di commercializzazione in Italia :)
Intanto....grazie mille per il consiglio :)
Figurati swarzy...;)
...purtroppo tutto gira intorno ai soldi....:(
kinderboy
22-10-2004, 00:36
Originariamente inviato da swarzy85
ti ringrazio :)
effettivamente la scelta è complicata perchè non so cosa mi ritroverò per le mani...
un conto è rischiare 320/350€ (che comunque sono tanti), un conto è rischiarne il doppio :)
Per la Gigabyte....io ho anche la -754 ed è afflitta dagli stessi problemi con le memorie:muro:
...e c'è da aggiungere il fatto che non so saldare e che se la vdimm non si può fare con i grabber è un casino (resterebbe solo l'alternativa DDR Booster) :)
Comunque se vedo che ci passano 100€ di differenza tra Fx55 e 4000+ mi indirizzo sul primo :)
Vediamo un pò quali saranno i prezzi di commercializzazione in Italia :)
Intanto....grazie mille per il consiglio :) la vdimm con i grabber non si riesce a farla...tocca saldare...prendi l'OCZ booster...
x la vmod no' problem...
imho...se non tardano a essere reperibili in Italia...un 3200/3500 @0.09?
swarzy85
22-10-2004, 00:42
quei 512k di cache mi rompono.
A me piace più il 3d mark 2001se del SuperPI....finchè non finisco in prima pagina (e la cosa è fattibile con un sistema adeguato) continuo a benchare lì....
per il superpi vedrei meglio un LGA775.
Per quello vorrei una cpu con 1mb di cache perchè spingono molto nel 3d.
Se guardi la prima pagina dell'ORB, son tutti Fx53 o 3700+ :(
kinderboy
22-10-2004, 00:57
quei 512k di cache mi rompono.
A me piace più il 3d mark 2001se del SuperPI....finchè non finisco in prima pagina (e la cosa è fattibile con un sistema adeguato) continuo a benchare lì....
per il superpi vedrei meglio un LGA775.
Per quello vorrei una cpu con 1mb di cache perchè spingono molto nel 3d.
Se guardi la prima pagina dell'ORB, son tutti Fx53 o 3700+ :( devo dire che con il 3500+ ho solo fatto Super Pi x adesso...solo 2 prove veloci ai 2 3Dmark (01/03)...
vediamo se domani arriva sta benedetta x800xt...
e tanto con questo 3500+ i 28 non li becco...le ram con i TCCD tornate indietro...incompatibili con la Giga...
solo BH5 sulla mia mobo....
swarzy85
22-10-2004, 12:06
che peccato :(
purtroppo serve per forza l'1:1 con su A64 :(
kinderboy
22-10-2004, 13:23
che peccato :(
purtroppo serve per forza l'1:1 con su A64 :( be'..in 1:1 fino a 266 bench garantiti...con i bh5...
P.S arrivata la X800XT ;)
guglielmit
22-10-2004, 14:13
be'..in 1:1 fino a 266 bench garantiti...con i bh5...
P.S arrivata la X800XT ;)
Grande Kinder ...la mia sta' iniziando ora i primi passi :)
kinderboy
22-10-2004, 14:18
Grande Kinder ...la mia sta' iniziando ora i primi passi :) eh anche la mia...
P.S ti ho' inviato mail al riguardo...
P.S 2 devo avere un casino con i driver...17000 allo 01? con la 4200 facevo 14500...
mi sa' che formatto...ed approfitto x eliminare sto sp2...
;)
2460 allo 05...
guglielmit
22-10-2004, 14:19
eh anche la mia...
P.S 2 devo avere un casino con i driver...17000 allo 01? con la 4200 facevo 14500...
;)
Fatto ora il primo 2k1...con scheda in default vicino a 28k :D
Ho l'SP2!
swarzy85
22-10-2004, 14:20
ti mando qualche dritta in pvt :)
kinderboy
22-10-2004, 14:20
eh anche la mia...
;)
2460 allo 05... a proposito...vale la stessa regola dello 03... cioe' i primi 4 test?
swarzy85
22-10-2004, 14:27
si, solo che questa volta i game test sono 3...
per il 2005 usa i 5.10 beta ;):)
in bocca allupo ad entrambi :)
mi state facendo venire una voglia....
antonio_colli
22-10-2004, 15:21
x tiz allo 05 farai su 6k con la cpu o/c e la vga a default!:)
guglielmit
22-10-2004, 15:36
x tiz allo 05 farai su 6k con la cpu o/c e la vga a default!:)
6100 con scheda in default e 6600 con scheda a 560/590...ma ho qualche problemino software...:rolleyes:
kinderboy
22-10-2004, 15:53
http://utenti.lycos.it/kinderboy/Prova%203DMark01%20573.600.GIF
cpu 230x11
a me' sembra basso come punteggio....:confused:
cpu 230x11
a me' sembra basso come punteggio....:confused:
basso ???? per tale punteggio bastano 8 pipe :rolleyes: ... cioè una 9800pro :O
kinderboy
22-10-2004, 15:58
basso ???? per tale punteggio bastano 8 pipe :rolleyes: ... cioè una 9800pro :O
e che ho' detto io?..con la 4200 cloccata facevo sui 15000...
capito....formatto...;)
v-sinc & AA/AF come sono messi ???
kinderboy
22-10-2004, 16:04
v-sinc & AA/AF come sono messi ??? disabilitati...
come anche l' agp fast write da bios.....
disabilitati...
come anche l' agp fast write da bios.....
ma senza fast write le prestazioni crollano di brutto :eek: perchè lo togli ???
kinderboy
22-10-2004, 16:08
disabilitati...
come anche l' agp fast write da bios..... edit...l'A.A e' secondo l'applicazione....dove kaiser si setta con il radlinker?...troppo tempo con una 4200...non mi ricordo na' pippa..
kinderboy
22-10-2004, 16:11
ma senza fast write le prestazioni crollano di brutto :eek: perchè lo togli ???
settato su Auto...era disabilitato...evidentemente smanettando nel bios...ho' spuntato la voce..
provo..un 3DMark01..
gandalfone
22-10-2004, 16:41
Ueh kinder c'hai l'OS bello incasinato è!!!
swarzy85
22-10-2004, 17:26
formatta :)
sono i driver del chipset accoppiati all'os, alle Dx e ai driver della vga ;)
ci si becca domani....vado a farmi la doccia :)
Kinder, tanto per riferimento, al 2k1 con 9800 pro fai 24000 (io circa 246&rotti).
Anch'io con SP2, disabilitando tutte le....novità.:rolleyes:
kinderboy
22-10-2004, 18:28
ok..grazie a tutti..
quando ho fatto i 17000 allo 01 mi e' venuto un colpo...:D
domenica formattone....e vediamo la x800xt come e' messa sotto.....;)
antonio_colli
22-10-2004, 19:01
6100 con scheda in default e 6600 con scheda a 560/590...ma ho qualche problemino software...:rolleyes:
direi 100 in +:)
antonio_colli
22-10-2004, 19:06
piccolo score di riferimento!:)
http://img88.exs.cx/img88/182/66k.th.png (http://img88.exs.cx/my.php?loc=img88&image=66k.png)
buon O/C:)
gandalfone
22-10-2004, 21:47
ok..grazie a tutti..
quando ho fatto i 17000 allo 01 mi e' venuto un colpo...:D
domenica formattone....e vediamo la x800xt come e' messa sotto.....;)
Ueh.................guarda che hai la cpu migliore per fare il 3d2001:muro: vedi di nn farti sorpassare da quegli specie di proci senza piedini.........ok??
kinderboy
23-10-2004, 06:17
Ueh.................guarda che hai la cpu migliore per fare il 3d2001:muro: vedi di nn farti sorpassare da quegli specie di proci senza piedini.........ok?? faccio il possibile...;)
formattone..e vediamo fino a quanto mi fa' i bench.....domani xo'..
adesso vado allo Smau...;)
gandalfone
23-10-2004, 12:53
faccio il possibile...;)
formattone..e vediamo fino a quanto mi fa' i bench.....domani xo'..
adesso vado allo Smau...;)
Allo smau??? ma che ci vai a fare?? Prima nn ne perdevo uno............ora manco mi ricordavo che c'era.........giusto giusto per le tipe che ci sono ci andrei;)
kinderboy
23-10-2004, 19:35
Allo smau??? ma che ci vai a fare?? Prima nn ne perdevo uno............ora manco mi ricordavo che c'era.........giusto giusto per le tipe che ci sono ci andrei;) infatti...ci sono andato x le gnocche....
e inoltre ho conosciuto Swarzy85...di persona ....;)
kinderboy
23-10-2004, 19:38
infatti...ci sono andato x le gnocche....
x la cronaca...gnocche poche...;)
gandalfone
24-10-2004, 06:25
Ma dai!!!!!figoso......... questa cosa nn l'avevo considerata:muro: Anche a me sarebbe piaciuto vedervi di persona:)
Peccato.
kinderboy
24-10-2004, 16:45
e inoltre ho conosciuto Swarzy85...di persona ....;) edit...scusatemi..e' l'eta'...oltre a Swarzy..anche Sniper..e altri di cui x il problema di cui sopra..non ricordo il nick....;)
kinderboy
24-10-2004, 16:47
Ueh.................guarda che hai la cpu migliore per fare il 3d2001:muro: vedi di nn farti sorpassare da quegli specie di proci senza piedini.........ok??
xp reinstallato..
cpu a 11x225
x800xt default
http://utenti.lycos.it/kinderboy/3DMark01%20225x11%20x800xt%20default.GIF
kinderboy
24-10-2004, 17:06
11x225 cpu...
scheda clokkata ..in screen
http://utenti.lycos.it/kinderboy/27374.GIF
;)
swarzy85
24-10-2004, 20:32
è stato un piacere :)
alla fine ti immaginavo uguale ;):)
P.S. dai che le signorine dello stand Samsung erano da incartare e da portare a casa :sofico:
swarzy85
24-10-2004, 20:34
per quanto riguarda i punteggi....recupererai parecchio salendo con la cpu :)
ci possono uscire tranquillamente i 33k con la vga in stock :D
guglielmit
24-10-2004, 20:41
11x225 cpu...
scheda clokkata ..in screen ;)
Complimenti !!! Ottima scheda! La mia ha iniziato a dare quei numeri sono sotto liquido :(
gandalfone
24-10-2004, 22:58
Kinder occhio al bios...............con l'ultimo persi 500 punti al 2001.
Poi................mi raccomando win2000 e dx8b;)
Cmq sta x800 spinge in questo benck:)
swarzy85
25-10-2004, 00:55
Claudio quanti ne hai provati?
io ne provai 5 differenti con la -754 ma offriva buone prestazioni solo il bios F2.
Gli altri ti facevano perdere 700p....e non sono uno scherzo.
A giorni comunque mi arriva il 3500+ che ho ordinato oggi...spero che la Giga non mi dia problemi con le memorie :)
gandalfone
25-10-2004, 02:08
Claudio quanti ne hai provati?
io ne provai 5 differenti con la -754 ma offriva buone prestazioni solo il bios F2.
Gli altri ti facevano perdere 700p....e non sono uno scherzo.
A giorni comunque mi arriva il 3500+ che ho ordinato oggi...spero che la Giga non mi dia problemi con le memorie :)
Ho provato solo l'ultimo e l'f2.
Cmq perchè nn aspetti il 939 col nuovo processo costruttivo?? ma l'hai preso nuovo??
swarzy85
25-10-2004, 02:11
Ho provato solo l'ultimo e l'f2.
Cmq perchè nn aspetti il 939 col nuovo processo costruttivo?? ma l'hai preso nuovo??
si, non ho resistito :eek:
speriamo che non sia un chiodo, altrimenti lo rivendo subito :)
purtroppo con il newcastle 754 non si va da nessuna parte....
comprare un 3400+ clawhammer a scatola chiusa non mi stimola....è facile beccarne di sfigati.
Pe quello sono andato sul 3500+.
Spero di poter prendere l'fx55 a Natale...cmq poi si vedrà :)
intanto ho ordinato anche la vga...sperando che non sia sfigata manco quella:muro:
kinderboy
25-10-2004, 15:32
Kinder occhio al bios...............con l'ultimo persi 500 punti al 2001.
Poi................mi raccomando win2000 e dx8b;)
Cmq sta x800 spinge in questo benck:)
bios ho' su l'F4...
test su XP...domani faccio una partizione con Win 2000...
http://utenti.lycos.it/kinderboy/30363%203DMark01.GIF
gandalfone
25-10-2004, 15:36
bios ho' su l'F4...
Azzz........già cosi è notevole;)
swarzy85
25-10-2004, 16:48
bios ho' su l'F4...
http://utenti.lycos.it/kinderboy/30363%203DMark01.GIF
grrrrrrr mi hai passato :D:cry:
scherzi a parte....
sei sotto di 1000p. buoni per via dell'os....se vai di win 2k (lo so che è una rottura formattare :() + Dx 8.1 + Catalyst 4.9 hotfix doom 3 voli ;)
complimenti Gianluca :)
kinderboy
25-10-2004, 16:53
grz Alberto..piu' che formattare io farei una nuova partizione sul Hd ..questa la tengo x gli altri bench...e questa dedicata allo 01...
Rivendell
25-10-2004, 19:25
Mi vergogno come un cane a fare questa domanda:( .........
Starei per prendere questa scheda ed ho una connessione Fastweb:
devo comprare anche una scheda di rete o è gia' presente nella mobo in se?
Mi spiace abbassare il livello tecnologico del thread ma ..:confused:
A parte questo è una buona scheda?
swarzy85
25-10-2004, 21:23
si, ha la Gigabit lan :)
qualcuno di voi sa dirmi perchè adesso trovo negli shop online qs scheda in 2 versioni che nelle caratteristiche sono uguali (secondo mè) ma una si chiama GA-K8NSU-939 e l'altra K8NSNXP-939
se ci sono caratteristiche particolari diverse me le potete dire perchè la differenza di prezzo è molta
la Ga si trova a 121 euro con i 190 dell'altra
i 2 modelli li ho visti da ne*t
se ho detto qualche fesseria non mi massacrate di amd 64 e 939 non ci capisco molto ma mi piacerebbe prendere qs scheda piu un bel 3500
ciao
kinderboy
27-10-2004, 12:50
grz Alberto..piu' che formattare io farei una nuova partizione sul Hd ..una la tengo x gli altri bench con XP...e questa dedicata allo 01... win 2000
cata 4.8..i 4.9 li sto' scaricando...
http://utenti.lycos.it/kinderboy/30929%2011x257.GIF
kinderboy
27-10-2004, 12:57
Originariamente inviato da Brags
qualcuno di voi sa dirmi perchè adesso trovo negli shop online qs scheda in 2 versioni che nelle caratteristiche sono uguali (secondo mè) ma una si chiama GA-K8NSU-939 e l'altra K8NSNXP-939
se ci sono caratteristiche particolari diverse me le potete dire perchè la differenza di prezzo è molta
la Ga si trova a 121 euro con i 190 dell'altra
i 2 modelli li ho visti da ne*t
se ho detto qualche fesseria non mi massacrate di amd 64 e 939 non ci capisco molto ma mi piacerebbe prendere qs scheda piu un bel 3500
ciao a prima vista sulla prima manca solo il dps sui mosfet.(praticamente un dissi con ventola ....)
kinderboy
27-10-2004, 17:44
Win 2000 4.9 hotfix Doom3
http://utenti.lycos.it/kinderboy/31097%2011x257.GIF
guglielmit
27-10-2004, 18:40
Grandeeeeeeeeeeeeeeee. Ma a 590 di Gpu sempre in Stock!!! :eek: :eek: :eek:
kinderboy
27-10-2004, 18:56
Grandeeeeeeeeeeeeeeee. Ma a 590 di Gpu sempre in Stock!!! :eek: :eek: :eek: stock...messo solo i dissy in bundle con il northpole sulle ram...
appena riesco metto il wb ...:Perfido:
P.S 05 altra storia...faccio 6500...cpu 11x255 gpu 573/605 :(
guglielmit
27-10-2004, 19:09
stock...messo solo i dissy in bundle con il northpole sulle ram...
appena riesco metto il wb ...:Perfido:
P.S 05 altra storia...faccio 6500...cpu 11x255 gpu 573/605 :(
Io invece nel 2k1 sono un disastro...il PAT nel 2k1 si sente eccome :(
Hai avuto miglioramenti con i dissi sulle ram?
swarzy85
27-10-2004, 19:11
Gianluca sto provando adesso le differenze tra 5.10 e 4.08 :)
tra 20 min ti faccio sapere :)
intanto.....complimentoni per la vga :)
kinderboy
27-10-2004, 19:23
Io invece nel 2k1 sono un disastro...il PAT nel 2k1 si sente eccome :(
Hai avuto miglioramenti con i dissi sulle ram? adesso ho' su' solo quelli sul retro....appena metto il wb monto anche quelli anteriori...cmq ste ram scaldano...i 613 li ho' presi...vediamo raffreddando in tot che succede...
anche xche' la mod vddr la faccio sicuro...con gli smd grabber...;)
x quella gpu...saldare non mi va'...
kinderboy
27-10-2004, 19:25
Gianluca sto provando adesso le differenze tra 5.10 e 4.08 :)
tra 20 min ti faccio sapere :)
intanto.....complimentoni per la vga :) ok...tnx...
io ho' su quelli del CD...;)
vedo domani o stanotte la tua risposta...esco...;)
swarzy85
27-10-2004, 19:36
vanno uguali....
punteggi leggermente superiori in car chase ma inferiori in dragothic (poca cosa comunque)
ciao :)
nessuno di voi ha provato un 3500 a 0.09 su qs skeda ?
Rivendell
09-11-2004, 11:29
Scusate per la domanda stupida ma volevo chiedere un'info su questa mobo e easy tune.
Vorrei monitorare la temperatura della cpu e mi sono installato easy tune 5 ma l'unica opzione che mi permette di cliccare è overclocking mentre le altre 3 rimangono incliccabili.
Help!!
Rivendell
09-11-2004, 17:15
sto usando il tool di nvidia e mi da 25-30 in full load come massimo.
E' normale?
Voi che temperature avete senza overclock?
kinderboy
09-11-2004, 17:19
Originariamente inviato da Rivendell
sto usando il tool di nvidia e mi da 25-30 in full load come massimo.
E' normale?
Voi che temperature avete senza overclock? le t° su questa mobo sclerano....quindi non darci affidamento...x cloccare da win installa clockgen
All mainboards based on one of these chipsets :
nVidia nForce3-250
http://www.cpuid.com/clockgen.php
Rivendell
09-11-2004, 17:26
le t° su questa mobo sclerano....quindi non darci affidamento...x cloccare da win installa clockgen
All mainboards based on one of these chipsets :
nVidia nForce3-250
http://www.cpuid.com/clockgen.php
Grazie per la risposta.
Non penso che overclocchero', secondo te il dissipatore box va bene?
Tu che T° hai?
in generale e' una buona sceda madre?
kinderboy
09-11-2004, 17:53
Grazie per la risposta.
Non penso che overclocchero', secondo te il dissipatore box va bene?
Tu che T° hai?
in generale e' una buona sceda madre? le mie t° non ti sono d'aiuto...ho' il Prometeia MachII...
con il dissy box ero a 11x235 rock solid...
;)
Rivendell
09-11-2004, 17:55
[B]
con il dissy box ero a 11x235 rock solid...
;)
Cosa intendi...scusa la niubbaggine.
Tu come ti regoli per le T°:io non overclocchero', posso stare tranquillo con le T° che ho?
kinderboy
09-11-2004, 18:03
Cosa intendi...scusa la niubbaggine.
Tu come ti regoli per le T°:io non overclocchero', posso stare tranquillo con le T° che ho? che ero a 2585 Mhz( molti 11 cpu x fsb 235..) con il dissy originale Amd...x le t° non mi regolo...monto un Prometeia
guarda qui:http://www.hwupgrade.it/articoli/841/1.html (articolo vecchiotto ma ancora utile...)
se non cloccki lascia tranquillamente il dissy originale...;)
Rivendell
09-11-2004, 18:07
In generale ti trovi bene con questa mobo?
kinderboy
09-11-2004, 18:09
In generale ti trovi bene con questa mobo? si'...dai un'occhiata al thread di Gandalfone..;)
Rivendell
09-11-2004, 18:13
grazie mille!!!
Sei stato veramente gentile!!
Rivendell
15-11-2004, 21:16
Che versione del bios devo mettere?
kinderboy
15-11-2004, 22:04
Che versione del bios devo mettere?
F3...;)
kinderboy
15-11-2004, 22:14
a proposito di bios...qualcuno ha' provato l'F6?
Xuxuzinho
15-11-2004, 22:20
se mi dai un link lo scarico e lo metto!
Ciao Kinder :)
allora ... hai delle nuove sul winchester :confused:
stavo attendendo qualche tuo post in merito ... soprattuto col prommy ... perchè non ci aggiorni ???
sayan ;)
Xuxuzinho
15-11-2004, 23:02
messo l'F6, non è cambiato niente ( apparentemente per quanto mi riguarda) anzi la T del proc è instabile peggio di prima!!
kinderboy
16-11-2004, 09:13
Ciao Kinder :)
allora ... hai delle nuove sul winchester :confused:
stavo attendendo qualche tuo post in merito ... soprattuto col prommy ... perchè non ci aggiorni ???
sayan ;) ieri sera ho' rimontato il winch...ovviamente sotto il prome.. stasera se riesco vedo se funziona (in questi giorni sono un po' incasinato con il lavoro...)
ciao ;)
Proprio oggi un mio amico mi ha inastallato la seguente configurazione:
Amd Athlon 64 3500
GA-K8NSNXP-939 con 1024 ddr 400Mhz
Asus v9999 Geffo 6800Gt 128Mb
Dato che e' il mio primo Amd volevo sottoporvi questi risultati per sapere se sono in linea con la mia configurazione.
Facendo i dovuti raffronti online mi sembra che siano piu' o meno ok pero' non saprei di preciso.
AquaMark Score: 58239 (CPU: 9568, GFX: 8370)
3DMark03 10289 (CPU 917)
3DMark 2001 20581
PcMark 4347
3DMark05 3870 (CPU result 5169
Ramingo^^
20-11-2004, 08:18
Scusate raga...
ho la scheda in questione con procio 3500+
Ho tutto in default (200*11) devo dire che va tutto benissimo...
Prime 95 stabile, Super PI 39 (è normale?) ma ho un dubbio...
Nel 3dMark2005 mi fa 5050 circa...con la conf in sign invece (ho cambiato scheda madre e procio) mi faceva anche 5100
Pensavo di avere miglioramenti e non stessi risultati se non peggiori nel 3dmark...come mai??
Ho versione del bios f6 e forceware 66.93!
Ci sono impostazioni del Bios che vanno modificate???
Grazie a chi mi risponde!
Ramingo^^
20-11-2004, 13:48
Uppppppppp..... :)
Ramingo^^
20-11-2004, 16:33
ReUpppppp....
Ma nessuno ha questa mobo???
dal numero dei post non si direbbe....
Pleaseeeee
kinderboy
21-11-2004, 17:12
Originariamente inviato da Ramingo^^
ReUpppppp....
Ma nessuno ha questa mobo???
dal numero dei post non si direbbe....
Pleaseeeee solo un up al giorno....;)
kinderboy
21-11-2004, 17:13
solo un up al giorno....;) inoltre leggi questo thread dall'inizio e facilmente hai tutte le risposte...;)
Ramingo^^
21-11-2004, 19:25
Ehmm no..
l'ho letto ma ci ho capito ben poco :)
E' un dialogo tra esperti io avrei bisogno di più spiegazioni...passo per passo :)
Chi ha questa pazienza?
Gandalf72
21-11-2004, 23:56
Atlhon 64 3500+ GAKNSNXP 939 un giga di ram corsair Twinx DDR PC3200XL
Con ram normali e qundi timing alti il sistema era abbastanza stabile, con le ram Corsair sono inziati i problemi, provato con timing 2.2.2.5 super PI e 3dmark 2001 vanno in errore e non finiscono il test, lasciando la scelta dei timing in auto sul bios mi da 2.4.2.5 le cose vanno meglio ma super PI a 32M non finisce il test si blocca dopo il secondo test, ho provato con timing 2.5.2.2.5, qualche miglioramento ma non finisce cmq il test di super PI a 32M si blocca dopo il quinto sesto test. Non ho provato neppure ad alzare ulteriormente i timing, probabilmente con latenze lentissime sarebbe anche andato ma io voglio che prenda le latenze garantite dalle RAM corsair 2.2.2.5 pagate 300 euro. Avete qualche consiglio da darmi? ringrazio anticipatamente.
Gandalf72
22-11-2004, 04:20
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Dopo mille smadonnamenti sono finalmente operativo.
Mado' ma quanto e' acida sta' Mb Cmq ora iniziano le prove...sperem
PS: Per tutti quelli che hanno l'OCZ booster. Ci sta' a perfezione senza alcun problema . Basta usare il secondo canale per il dual channel(arancio) e mettere il booster nel secondo slot del primario. Entra come una supposta
--------------------------------------------------------------------------------
Se metto le ram nel secondo canale non vado neanche in bios bippa a non finire, ho dovuto modificare il booster mettendo il regolatore volante per mettere le ram sul primario (viola) così si accende ma sistema in default non stabile. Cmq ho letto tutti i post e ci ho messo la bellezze di tre ore cercando di carpire informazioni dai luminari ma non essendo anche io un luminare vi chiedo questo, potete darmi una configurazione anche non troppo spinta ma stabile per il mio sistema, 512x2 in dual channel corsair Twinx DDR PC3200XL timing 2.2.2.5, athlon 64 3500+, GAKNSNXP 939, alimentatore chiftech 420 w, booster ocz, ATI X800XT PE.
Xuxuzinho
22-11-2004, 08:38
penso che il tuo problema siano le ram...
cmq io ho 5-3-3-2.5 a 255x10 va na favola
Ramingo^^
22-11-2004, 10:51
penso che il tuo problema siano le ram...
cmq io ho 5-3-3-2.5 a 255x10 va na favola
Puoi dirmi gentilmente anche tutte le altre impostazioni che hai???
Il più chiaro possibile pls :)
Grazie!
Xuxuzinho
22-11-2004, 16:15
vcore 1.65; vdimm +0.2, HT4x; ddr fsb 1:1, 1T
http://img73.exs.cx/img73/6628/255x10.th.jpg (http://img73.exs.cx/my.php?loc=img73&image=255x10.jpg)
l'immagine parla da sola! :)
ciao
Ramingo^^
22-11-2004, 18:59
Io ho il 939...è lo stesso??
Poi..HT Link non l'hai toccato??
E gli altri valori delle ram? Nella Giga ci sono un sacco di valori :(
Ramingo^^
23-11-2004, 11:25
Allora..
ho provato così..
RAM
1:1 (auto, giusto?)
T2: off
CL3 4 4 8 (gli altri valori delle ram li ho lasciati invariati...giusto?)
vDDR 2.8 (+ 0.2 giusto?)
CPU
Spread spectrum: off
HTT: 4X
vCORE: normal (1.500) ma ho provato anche a 1.525 e 1.550
Molti: 10
FSB: 230
AGP: default
il pc si avvia regolarmente ma non mi fa il prime95 secondo test...
Dopo pochi minuti FATAL ERROR...
Come posso avere una conf. solid rock???
gandalfone
23-11-2004, 12:06
Allora..
ho provato così..
RAM
vDDR 2.8 (+ 0.2 giusto?)
CPU
Come posso avere una conf. solid rock???
Imposta l'agp a 68. Se lo lasci su default i fix nn funzionano;)
Ramingo^^
23-11-2004, 12:11
Mi verrebbe da chiedere cosa siano i fix... :)
Ma non voglio rompere troppo :)
Tutto il resto va bene cmq?
Ramingo^^
23-11-2004, 12:42
Allora...
Se metto l'AGP voltage a 68...con v core a 1.500 o anche 1.525 non mi si avvia il pc...si resetta non appena entrato in win :(
Ho dovuto mettere v core a 1.550 per far partire il windows..ora sto primmando :)
...FATAL ERROR dopo 12 min.!!!
Che fare?
kinderboy
23-11-2004, 16:22
Allora..
ho provato così..
RAM
vDDR 2.8 (+ 0.2 giusto?)
CPU
Come posso avere una conf. solid rock??? vddr intendi il vdimm?...se si' il max e' 2.7....
kinderboy
23-11-2004, 16:24
Originariamente inviato da Gandalf72
quote:
Dopo mille smadonnamenti sono finalmente operativo.
Mado' ma quanto e' acida sta' Mb Cmq ora iniziano le prove...sperem
PS: Per tutti quelli che hanno l'OCZ booster. Ci sta' a perfezione senza alcun problema . Basta usare il secondo canale per il dual channel(arancio) e mettere il booster nel secondo slot del primario. Entra come una supposta
Se metto le ram nel secondo canale non vado neanche in bios bippa a non finire, ho dovuto modificare il booster mettendo il regolatore volante per mettere le ram sul primario (viola) così si accende ma sistema in default non stabile. Cmq ho letto tutti i post e ci ho messo la bellezze di tre ore cercando di carpire informazioni dai luminari ma non essendo anche io un luminare vi chiedo questo, potete darmi una configurazione anche non troppo spinta ma stabile per il mio sistema, 512x2 in dual channel corsair Twinx DDR PC3200XL timing 2.2.2.5, athlon 64 3500+, GAKNSNXP 939, alimentatore chiftech 420 w, booster ocz, ATI X800XT PE.
con la Ati lascia i fix a 66/33....;)
inoltre non capisco perche' hai dovuto modificare l'OCZ Booster...sul 4° slot (quello + lontano dal socket) ci sta' tranquillamente..;)
Ramingo^^
23-11-2004, 16:57
vddr intendi il vdimm?...se si' il max e' 2.7....
Allora, non avendo fotocamera digitale, ho copiato il tutto :(
nella sezione chiamata MB INTELLIGENT TWEAKER (M.I.T.) del bios versione F6...leggo...
DEFAULT:
CPU CLOCK RATIO [AUTO]
CPU OVERCLOCK IN MHZ [200]
AGP OVERCLOCK IN MHZ [66]
CLOCK SPREAD SPECTRUM [ENABLED]
CPU VOLTAGE CONTROL [NORMAL]
normal cpu vcore 1.500V
AGP VOLTAGE CONTROL [NORMAL]
HT LINK VOLTAGE CONTROL [NORMAL]
DDR VOLTAGE CONTROL [NORMAL]
OVERCLOCK:
CPU CLOCK RATIO [10]
CPU OVERCLOCK IN MHZ [230]
AGP OVERCLOCK IN MHZ [68] com dice gandalfone
CLOCK SPREAD SPECTRUM [DISABLED]
CPU VOLTAGE CONTROL [1.550V] più basso non parte win
normal cpu vcore 1.500V
DDR VOLTAGE CONTROL [+0,2V] quindi 2,8 se il default è 2,6
Le RAM le ho impostate CL3 4 4 8 (lasciando invariati tutti gli altri valori),
HTT 4X
T2: Disabled
e basta!!!
In questo modo il comp, se si avvia, si blocca dopo pochi min nel PRIME con un FATAL ERROR...
Con configurazione default va benissimo (5 ore secondo test del PIRME nessun errore) solo che in FIFA 2005 ogni tanto...schermata blu e riavvio...half life 2 e doom 3 nessun problema!!!
Che mi dite???
PS: Kinder ho provato a chiamarti in ICQ...sono RobRoy :)
gandalfone
23-11-2004, 16:59
Ramingo^^ abilita il T2, nn credo che le tue mem lo supportino se alzi la frequenza.
ciauz
gandalfone
23-11-2004, 17:01
con la Ati lascia i fix a 66/33....;)
inoltre non capisco perche' hai dovuto modificare l'OCZ Booster...sul 4° slot (quello + lontano dal socket) ci sta' tranquillamente..;)
Ueh kinder vuoi dirmi che se nn tocchi l'agp i fix funzionano?? mi ricorderò male ma quello nn era un problema relativo a tutti i chipset nforce??
Ramingo^^
23-11-2004, 17:02
Ramingo^^ abilita il T2, nn credo che le tue mem lo supportino se alzi la frequenza.
ciauz
Quindi ci metto ENABLED e non AUTO...giusto?
kinderboy
23-11-2004, 17:06
Allora, non avendo fotocamera digitale, ho copiato il tutto :(
nella sezione chiamata MB INTELLIGENT TWEAKER (M.I.T.) del bios versione F6...leggo...
DEFAULT:
CPU CLOCK RATIO [AUTO]
CPU OVERCLOCK IN MHZ [200]
AGP OVERCLOCK IN MHZ [66]
CLOCK SPREAD SPECTRUM [ENABLED]
CPU VOLTAGE CONTROL [NORMAL]
normal cpu vcore 1.500V
DDR VOLTAGE CONTROL [NORMAL]
OVERCLOCK:
CPU CLOCK RATIO [10]
CPU OVERCLOCK IN MHZ [230]
AGP OVERCLOCK IN MHZ [68] com dice gandalfone
CLOCK SPREAD SPECTRUM [DISABLED]
CPU VOLTAGE CONTROL [1.550V] più basso non parte win
normal cpu vcore 1.500V
DDR VOLTAGE CONTROL [+0,2V] quindi 2,8 se il default è 2,6
Le RAM le ho impostate CL3 4 4 8 (lasciando invariati tutti gli altri valori),
HTT 4X
T2: Disabled
e basta!!!
In questo modo il comp, se si avvia, si blocca dopo pochi min nel PRIME con un FATAL ERROR...
Con configurazione default va benissimo (5 ore secondo test del PIRME nessun errore) solo che in FIFA 2005 ogni tanto...schermata blu e riavvio...half life 2 e doom 3 nessun problema!!!
Che mi dite???
PS: Kinder ho provato a chiamarti in ICQ...sono RobRoy :) non so' che con l'F6 cambia il vdimm di base...ma con l'F4 e' 2.5...quindi al max 2.7..
sorry ma ICQ l'ho' disinstallato da un pezzo...devo aggiornare il profilo....;)
kinderboy
23-11-2004, 17:10
Ueh kinder vuoi dirmi che se nn tocchi l'agp i fix funzionano?? mi ricorderò male ma quello nn era un problema relativo a tutti i chipset nforce?? allora ..finche' non ho' avuto la malaugurata idea di prendere il Winchester....con l'altra cpu se settavo i fix sopra i canonici 66/33 oltre i 240 di fsb con la x800xt non mi chiudeva i 3DMark...
screen...
http://utenti.lycos.it/kinderboy/31097%2011x257.GIF
;)
settando 67 ..la video scazzava bloccandomi il pc.....problema solo con la Ati...la 4200 mai dato problemi...
con il Winch non ho' problemi di fix...visto che non parte una pippa... sotto prome ;)
Ramingo^^
23-11-2004, 17:11
Si ma con quella conf perchè non mi va bene???
E sul problema di FIFA che mi dite??
gandalfone
23-11-2004, 17:23
Quindi ci metto ENABLED e non AUTO...giusto?
Giusto.
gandalfone
23-11-2004, 17:25
allora ..finche' non ho' avuto la malaugurata idea di prendere il Winchester....con l'altra cpu se settavo i fix sopra i canonici 66/33 oltre i 240 di fsb con la x800xt non mi chiudeva i 3DMark...
screen...
;)
settando 67 ..la video scazzava bloccandomi il pc.....problema solo con la Ati...la 4200 mai dato problemi...
con il Winch non ho' problemi di fix...visto che non parte una pippa... sotto prome ;)
Cazz.....bello score;)
Cmq sta storia del winchester mi lascia perplesso......posso capire qualche esemplare schizzinoso........ma che tutti soffrano il freddo.......:muro:
Ramingo^^
23-11-2004, 17:36
Hemm scusate...ma...sono alquanto disperato...
ho da 1 settmana questa mobo e non sono ancora riuscito a configurarla per bene...
Anche tutto in default in FIFA2005 ogni tanto mi esce la schermata blu e si riavvia??
Non succede con altri giochi e col prime ho fatto 5 ore senza errori...
Insomma cosa c'è ch enon va?
gandalfone
23-11-2004, 17:45
Hemm scusate...ma...sono alquanto disperato...
ho da 1 settmana questa mobo e non sono ancora riuscito a configurarla per bene...
Anche tutto in default in FIFA2005 ogni tanto mi esce la schermata blu e si riavvia??
Non succede con altri giochi e col prime ho fatto 5 ore senza errori...
Insomma cosa c'è ch enon va?
Bella domanda.....:)
Prova a vedere se funge abilitando il T2. Cmq il 64 939 come sistema è abbastanza rognoso. Di piu nn so che dire, anche perchè nn ce l'ho piu;)
Gandalf72
23-11-2004, 17:59
Ramingo ti dirò... anche io ho avuto problemi con questa mobo più che ogni altra mobo in mio possesso, ho smanettato con i timing delle ram fino a ieri, adesso ho le ram a 2,5-3-3-10 1T quindi con 2T disable (corsair twinx XMS) tutto il resto invariato (uso il booster sulle ram a 3,0 V), processore 3500 11 x 225 a 1,650 v.
Faccio 27000 con 3d mark 2001 (x800xt), 13000 3d mark 2003, 35 s in super PI a 1M, temperatura cpu stabile a 40 gradi. Se cambio solo uno dei valori impostati mi si accende il pc ma super PI non mi va a buon fine quiondi sistema instabile. La mobo è molto capricciosa e piena di bug però devo dire che rulla parecchio trovata la sua stabilità, certo che non è una mobo per chi vuole accendere il pc e sperare che tutto vada bene subito, anche di default questa mobo non va. Non ce verso di fare andare i timing a 2.2.2.5 anche se le ram dovrebbere tenere certe latenze e con 200 x 11 di default, c'è però da dire che con questa scheda più alzo i tming e meglio va non capisco perchè!!!!!!
Questo è il mio parere da niubbo ma magari con questi parametri trovi anche tu una buona stabilità.
P.S secondo me per testare la stabilità usa super PI a 32M che testa contemporaneamente RAM e processore. Ciao e buona fortuna
Ramingo^^
23-11-2004, 18:12
Ho abilitato, disabilitato e messo su AUTO il T2, il problema lo fa cmq...ripeto è tutto default...
Ho fatto il super PI 32 e l'ha finito senza problemi...ripeto ho fatto più volte il prime 95 senza avere nessun problema...
Gli altri giochi vanno da DIO...solo FIFA mi da problemi nel momento in cui inizia la partita...durante i menu nulla...
Altre idee?
O cambio mobo??? :(
Gandalf72
23-11-2004, 18:21
Se la stabilità c'è a questo punto il problema sta nel software.
Magari il problema sta nei driver della scheda video. Per farti un esempio io gioco ad ameryca'army, con i 4.9 tutto ok ma lenti, 4.10 problemi, 4.11 performanti ma i filtri si attivano e disattivano senza motivo, ogni driver ha la sua storia per ogni gioco. Comunque a mio modesto avviso il tuo porblema si risolve installando gli ultimi driver scheda video oppure se hai gli ultimi prova con qualche versione precedente, oppure una patch per fifa 2005, mi raccomando fai sempre una bella pulizia dei file di registro.
Gandalf72
23-11-2004, 18:26
azz tralascia il mio suggerimento, schermata blu non può essere dei driver, adesso ho letto bene. A me le ultime schermate blu le dava per problemi di scheda audio, prova a far andare fifa 2005 senza audio e vedi se ti fa lo scherzo, oppure prova quella inegrata se stai usando una in PCI.
Ramingo^^
23-11-2004, 18:44
Ma ho sempre giocato con la mia scheda audio...non sarebbe logico...mahh
Ramingo^^
23-11-2004, 18:59
Non so più cosa pensare...
mi sono stufato...avrò riavviato una 15na di volte...
Nessuno gioca a fifa con questa mobo?
Gandalf72
24-11-2004, 15:33
Si ma la scheda audio l'hai usata su un altra mobo. Io avevo problemi con nforce 2 e creative audigy 2, poi con questa che ha nforce 3 nessun problema, fai semplicemente una prova per escludere sia la scheda audio oppure fai come me che sto pensando di prendere la nuova mobo, la MSI con qui hanno fatto il record italiano di 3DMARK 2001 ;).
kinderboy
24-11-2004, 19:12
Cazz.....bello score;)
Cmq sta storia del winchester mi lascia perplesso......posso capire qualche esemplare schizzinoso........ma che tutti soffrano il freddo.......:muro: chiedi a Tiz...(Guglielmit/CarNabY)....;)
scusate la domanda stupida,ma come faccio a sapere a che velocita' sono settate le ram?
Cpu-z mi dice 200 in dual channel.
E' ok?
Cazz.....bello score;)
Cmq sta storia del winchester mi lascia perplesso......posso capire qualche esemplare schizzinoso........ma che tutti soffrano il freddo.......:muro:
ma in questo strano caso e' possibile rivalersi della garanzia ?
Ramingo^^
25-11-2004, 08:05
Originariamente inviato da Gandalf72
Si ma la scheda audio l'hai usata su un altra mobo. Io avevo problemi con nforce 2 e creative audigy 2, poi con questa che ha nforce 3 nessun problema, fai semplicemente una prova per escludere sia la scheda audio oppure fai come me che sto pensando di prendere la nuova mobo, la MSI con qui hanno fatto il record italiano di 3DMARK 2001 ;).
Ho provato...mi da sempre lo stesso errore...cioè si riavvia di colpo non appena inizia la partita a fifa...non lo fa sempre ma lo fa spesso...
Tutto il resto ok...ma evidentemente c'è qualcosa che non va...
Ripeto ho il bios default...ho bisogno di parlare con qualcuno che abbia la stessa mobo...io di solito faccio così...ditemi dove sbaglio..
Installo windows xp
subito dopo le directx 9.0c
poi la scheda grafica...con i forceware 66.93
poi service pack 1 e service pack 2
poi nforce 5.10
ho notato, forse, che il problema lo fa dopo aver installato il service pack 2...
ma perchè tanti problemi per uno che non vuole nemmeno overclockare e che ha tutto in default???????
Xuxuzinho
25-11-2004, 08:57
perkè usare una sk audio quando c'è quello integrato!!
e non venitemi a dire la qualità!!!
quantomeno hai disabilitato l'altra?
gli HD sono sata? Ata? in Raid?
per ora solo questo mi viene in mente!
Ramingo^^
25-11-2004, 13:07
Si ho disabilitato l'altra...quella integrata...da bios
gli hard disk sono ata...e ho disabilitato i SATA o i RAID sempre da BIOS...
Cmq è sempre più probabile che il problema si verifica non appena metto il SP2...
...c'è qualche tipo di incompatibilità tra il SP2, la mobo in questione, gli nforce 5.10 o fifa 2005???
Prima con la NF7-s rev 2.0, sp2, nforce 5.10 e fifa non ho avuto nessun tipo di probelma!!!!
Originariamente inviato da andysg
scusate la domanda stupida,ma come faccio a sapere a che velocita' sono settate le ram?
Cpu-z mi dice 200 in dual channel.
E' ok?
Che mi dite?
Scusate come va questa scheda in oc?
Avrei trovato delle corsair 4400 2.5-4-4-8 riesco a salire sui 275 per stare in sincro?
Dite di associare un 3500+ per sfruttare anche il moltiplicatore ad 11 o basta il 3200+?
Ciao
cloud125
14-12-2004, 17:00
Originariamente inviato da Mac666
Scusate come va questa scheda in oc?
Avrei trovato delle corsair 4400 2.5-4-4-8 riesco a salire sui 275 per stare in sincro?
Dite di associare un 3500+ per sfruttare anche il moltiplicatore ad 11 o basta il 3200+?
Ciao
guarda a me (ho la scheda di Gandalfone) chiude Spi da 1M a 295 in single channel con ram a 5:4... immagino che ad 1:1 non abbia problemi sempre a questa frequenza... forse sale anke di più, ma per ora ho ram che non ne vogliono sapere di salire ulteriormente:mc:
anch'io ho questa ottima mobo, ma non capisco perchè se setto TOP PERFORMANCE dal BIOS e verifico con CPUZ mi da effettivamente il clock a 210 e moltiplicatore a 11.
Se modifico il clock o il moltiplicatore manualmente (il moltiplicatore solo verso il basso vero ? oltre l'11 è bloccato, giusto ?) CPUZ me lo mostra di default 200x11, ritorno nel BIOS e ho effettivamente i valori di default ?!?!? perchè !?!?! naturalmente prima di uscire dal BIOS ho salvato le opzioni modificate. :muro:
grazie !
Xuxuzinho
20-01-2005, 09:49
oggi ho messo il nuovo bios F7
e sono riuscito ad andare a 10,5x255 non male direi
in piu risolti i problemi delle temperature ( a me segnava 71° )
qualcuno dei possessori ( credo ormai siamo rimasti in pochi ) conosce se esiste un bios moddato come per tante altre schede?
ciauz
Non riesco ad aggiornare il Bios (F7) con il software dato dalla Gigabyte...ho provato scaricandolo da questo link...
http://www.giga-byte.com/Motherboard/Support/BIOS/BIOS_GA-K8NSNXP-939.htm ...ma non ci capisco una mazza :(
Nessuno sa dirmi passo passo come fare !!
Grazie a tutti
CIAO
Xuxuzinho
20-01-2005, 14:11
io ho usato @Bios tranquillamente, devi spuntare tutte le voci e via;
in alternativa scarica F7 (http://tw.giga-byte.com/Download/Download.asp?DownloadPath=/MotherBoard/FileList/BIOS/bios_k8nn939_f7.exe) unzippalo e ti escono 3 files; copiali in un floppy e fai bootare con quello
ciao
io ho usato @Bios tranquillamente, devi spuntare tutte le voci e via;
in alternativa scarica F7 (http://tw.giga-byte.com/Download/Download.asp?DownloadPath=/MotherBoard/FileList/BIOS/bios_k8nn939_f7.exe) unzippalo e ti escono 3 files; copiali in un floppy e fai bootare con quello
ciao
Dimenticavo in materia sono un pò ignorante...
Definisci bootare...
ANCORA GRAZIE
kinderboy
20-01-2005, 19:37
Originariamente inviato da mielelo
Non riesco ad aggiornare il Bios (F7) con il software dato dalla Gigabyte...ho provato scaricandolo da questo link...
http://www.giga-byte.com/Motherboard/Support/BIOS/BIOS_GA-K8NSNXP-939.htm ...ma non ci capisco una mazza :(
Nessuno sa dirmi passo passo come fare !!
Grazie a tutti
CIAO
salvi il vecchio bios (in una cartella a tua scelta...)e poi aggiorni il nuovo(metti il nuovo bios ..file bin sul desktop...)e aggiorni dandogli update indicando dove hai salvato il nuovo...
;)
Rivendell
20-01-2005, 21:23
Scuaste la niubbaggine!!!
Ho trovato questo update sul sito nvidia:"nForce_audio_4.57_winxp2k"
devo installarlo?
Xuxuzinho
21-01-2005, 10:44
Originariamente inviato da mielelo
Dimenticavo in materia sono un pò ignorante...
Definisci bootare...
ANCORA GRAZIE
bootare = far partire il sistema con il floppy inserito così legge da li e non dall'HD ( naturalmente il floppy deve essere impostata come prima unità nel bios )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.