PDA

View Full Version : config superpotenti

rug22
08-09-2004, 22:24
Ma voi lo ritenete giusto che ci sono nel forum persone che pur avendo configurazioni superpotenti le usano solo per superpi e per andare su internet?
Tali configurazioni andrebbero bene,a mio avviso,per qualche professionista che lavora molto di grafica,non per dei ragazzini viziati.
Non sarebbe meglio darli in beneficenza?
Oppure sbaglio io?

fabstars
08-09-2004, 22:33
Originariamente inviato da rug22
Ma voi lo ritenete giusto che ci sono nel forum persone che pur avendo configurazioni superpotenti le usano solo per superpi e per andare su internet?
Tali configurazioni andrebbero bene,a mio avviso,per qualche professionista che lavora molto di grafica,non per dei ragazzini viziati.
Oppure sbaglio io?

Il tuo discorso potrebbe pure essere giusto se non fosse troppo pretenzioso. In fin dei conti uno dei soldi ne fa quello che vuole, soprattutto se non fa del male a nessuno.

Hai mai sentito parlare di "Hobby"??

Ebbene, non ti soffermare solo nel reparto informatica. Pensa a tutti coloro che hanno una Mercedes per fare solo qualche Km al giorno. Loro hanno speso per quella Mercedes molto di più di un semplice PC, non credi??

Ciao ;)

ingpeo
08-09-2004, 23:58
E' questione di stile di vita.
Qualcuno senza il macchinone si sente un poveraccio, qualcun'altro senza l'ultimo abito alla moda si sente uno straccione, altri ancora senza un megapc non riesce a navigare.....
Io ho imparato che non è avere molti o pochi soldi a identificare la persona, ma come li utilizza.
Ognuno è libero di fare quello che vuole con i propi soldi, in base alla propria coscienza e modo di essere.

Detto questo, anche secondo me molti soldi andrebbero utilizzati in maniera migliore.

P.S. non ti sembra che questo discorso sia un po' troppo ot?

zetec
09-09-2004, 01:00
il discorso dell'hobby è giustissimo.....se mi piace una cosa e posso permettermela senza rompere le scatole a nessuno xkè dovrei trattenermi?io considero molto peggiore ad esempio spendere soldi x comprare le sigarette....(sono fumatore)..

Banus
09-09-2004, 09:58
In effetti macchine superpotenti mi sembrano sprecate se per il 99.99 per cento il processore è sullo 0% di occupazione :p

Ci sono un sacco di applicazioni di calcolo distribuito che hanno bisogno di processore (vedi Seti) e che fanno anche da benchmark permanente :p

Poi ciascuno libero di farsi il suo bolide :D

lovsky
09-09-2004, 16:16
nn m va neanche d rispondere:eek:

ingpeo
09-09-2004, 16:20
Originariamente inviato da lovsky
nn m va neanche d rispondere:eek:
A chi?:confused:

Delorean
09-09-2004, 16:49
io penso che se ognuno utillizzasse il tempo che spreca per giudicare gli altri a migliorare un po' se stesso, il mondo a quest'ora girerebbe leggermente meglio....;)
detto questo ognuno è liberissimo di fare quello che meglio crede dei propri soldi e se volesse buttarli letteralmente nel cesso e tirare lo sciacquone dopo averli guadagnati oppure preferisce dargli fuoco sul terrazzo.... che lo faccia pure....basta che non faccia danno a qlcno...
per terminare farsi il pc figo per non utilizzarlo credo sia uno degli sprechi minori dellla nostra società....(andare in auto invece che usare i mezzi.....x es)

Therock2709
10-09-2004, 13:51
Originariamente inviato da rug22
Oppure sbaglio io?

Be' non credo proprio che veramente uno è disposto a spendere molto per "superpi e per andare su internet"... E' chiaro che lo scopo principale è per esempio (faccio solo un esempio) giocare a dettagli alti, avere in generale un computer che lavori più veloce in tutte le operazioni è cmq un risparmio di nervi soprattutto...E poi è chiaro che uno con un computer potente appena costruito faccia un po' di sbandieramento delle sue prestaz (con superPi, con 3dmark, ecc...) perché è come se entrasse in una "comunità" e si sente in compagnia...

Almeno credo... Poi è ovvio che il buon senso benefattore suggerisca di fare beneficenza al posto di spenderli per avere potenza in +...